Visualizza Versione Completa : Alone scuro su trasparente
Nel tentativo di eliminare una presunta macchia di resina dal cofano, ho notato che dopo la rimozione della stessa la vernice risulta lucida ma si nota un alone scuro, visibile in contro luce, premetto che ho utilizzzato della cera rimuovi graffi per la rimozione del residuo, forse che abbia strofinato eccessivamente???:sad:
Cosa fare? Spero di sbagliarmi ma ho paura che in quel punto si sia venuto meno lo strato di trasparente...:wacko:
Su altre auto in circostanze analoghe non ho mai avuto alcun problema... che sia la qualità di queste nuove vernici che lascia a desiderare?!!!:maad:
:cry::cry::unsure::huh::cry::cry:
Forse sono riuscito ad eliminare quasi del tutto il problema... cera liquida e lucidatrice.... Alla fine ho passato tutto il cofano!
federicofiorin
01-11-2010, 17:30
che ti serva di lezione :D :D la pece si toglie con un po di burro, lo spalmi sulla goccia e dopo rimuovi con un panno senza usare quei prodotti, meglio le ricette della nonna :D :D
Forse sono riuscito ad eliminare quasi del tutto il problema... cera liquida e lucidatrice.... Alla fine ho passato tutto il cofano!
che ti serva di lezione :D :D la pece si toglie con un po di burro, lo spalmi sulla goccia e dopo rimuovi con un panno senza usare quei prodotti, meglio le ricette della nonna :D :D
EHHHHHH?!? Burro?!? Oggi ne ho sentite veramente di tutti i colori...... Per togliere le macchie(resina, catrame, ecc.) basta del classico WD-40 spruzzato su di un panno, che male non fa, e soprattutto e' stato creato anche per questo tipo di problemi.
www.wd-40.it per vedere le varie applicazioni.
Ok ottimo! Ora ho appena terminato di lucidare il cofano, sembra ok, forse è rimasto ancora un leggerissimo punto più scuro ma visibile solo se si è a conoscenza e in presenza di luce bianca al neon, quindi direi nulla di chè, ora aspetto di verificare con la luce del giorno! Forse sarebbe il top utilizzare qualche cera specifica, voi avete qualche consiglio al riguardo? Cmq ribadisco che per quel che si pagano queste auto sono veramente troppo delicate, premetto che utilizzo l'auto con tutti i riguardi, evitando per esempio di stare troppo vicino ai veicoli che mi precedono, oppure di andar piano sulle strade bianche, ecc... ma trovo ugualmente micro scalfiture da pietrisco...
Ok ottimo! Ora ho appena terminato di lucidare il cofano, sembra ok, forse è rimasto ancora un leggerissimo punto più scuro ma visibile solo se si è a conoscenza e in presenza di luce bianca al neon, quindi direi nulla di chè, ora aspetto di verificare con la luce del giorno! Forse sarebbe il top utilizzare qualche cera specifica, voi avete qualche consiglio al riguardo? Cmq ribadisco che per quel che si pagano queste auto sono veramente troppo delicate, premetto che utilizzo l'auto con tutti i riguardi, evitando per esempio di stare troppo vicino ai veicoli che mi precedono, oppure di andar piano sulle strade bianche, ecc... ma trovo ugualmente micro scalfiture da pietrisco...
putroppo le vernici di oggi(ad acqua) sono quello che sono, in piu' non si usano dare piu' di due strati di vernice, mentre una volta si abbondava....., quindi sommando queste due cose, ci si ritrova ad avere delle carrozzerie piu' soggette di quelle di un tempo, alle intemperie, alle pietruzze scagliate dalle auto davanti, e perche' no anche agli errori in fase di lavaggio/asciugatura. per quanto riguarda la cera che puoi passare ce ne sono di tutti i tipi, ma io ti consiglio di non spenderci tantissimi soldi, perche' gia' quelle che trovi al supermercato(Arexons, o Ma-fra) sono piu' che decenti contrariamente a quello che si puo' pensare.
Si infatti... io solitamente uso un prodotto di finitura liquido, prima a mano e poi con lucidatrice (semplice rotante nulla di professionale) ma oggi oltre a questa ho terminato con la Meguiar’s, ne avevo ancora un pò... quest'ultima la trovo piuttosto valida! Cmq devo ancora comprendere cosa sia effettivamente accaduto, se ho ecceduto con lo sfregamento o cosa... perchè il velo di trasparente sembra integro però si notava per l'appunto un rosa più scura che col passare delle cere si è attenuata, ma su questo aspetto l'esame visivo con la luce del giorno!