PDA

Visualizza Versione Completa : Quale assetto per me ?



Torrance
02-11-2010, 07:40
Ciao a tutti; dato che sono sempre in realizzazione di migliorie per la mia auto, ora sarebbe arrivato il momento dell'assetto.
Ho una Scirocco 2.0 Tsi 211cv, già dotata di impianto di Scarico completo Supersprint, mappa e filtro.
Dal momento che parlare di assetti per me è Arabo, qualcuno mi può illustrare le cose importanti da valutare al fine di scegliere il migliore per me ?
Se potete anche consigliarmi tipi di modelli specifici così da poter già dare un'occhiata.

Grazie :smile:

Torrance
03-11-2010, 06:42
Basta anche solo un cenno, due parole, un link ad un topic simile, insomma un segno di vita :)

geodo
03-11-2010, 10:58
Bè, dipende da quanto vuoi spendere, se vai in pista, se frequenti strade piene di voraggini, se usi la macchina per lavoro o solo il fine settimana.
Dipende da tante cose.
Iniziamo con il capire questo..

Torrance
03-11-2010, 13:45
Ohhh ecco un punto di partenza :)

Il prezzo, qui non essenso molto esperto non saprei quantificare abbastanza ma da quello che ho letto in giro direi che stanziando 1.000€ dovrei andare tranquillo.
La macchina la uso prevalentemente su strada
Le strade sono nella media, con picchi eccelsi e cadute paurose :)
Uso la macchina prevalentemente il fine settimana o comunque non sempre per andarci a lavoro

Lupo Alberto
03-11-2010, 19:52
Beh visto che il tipo di percorrenza ed utilizzo e similare al mio ti consiglio la scelta che ho fatto io: Kit Weitec Ultra GT.
Abbassamento - 1cm circa rispetto all'Ambition, maggiore rigidità ma nn eccessiva, costo contenuto ca 550€ + montaggio (se lo acquisti in Germania risparmi anche un 20% ca)
Ti consiglio di nn montare assetti a ghiera. Io ho desistito, mio malgrado, in quanto fuorilegge.
Se ti interessa puoi vedere la discussione nella sezione assetto!
Se vuoi esagerare monta ammortizzatori Bilstein in accoppiata a molle Eibach prokit ovvero sportkit (+ basse).

Torrance
04-11-2010, 19:34
Grazie Lupo, vado a vedere la discussione

james
14-11-2010, 00:00
Ciao Torrance, il mio consiglio è di montare un assetto KW fisso abbassamento circa 20 mm ottima qualità costruttiva molto molto rigido io monto KW sulla mia TT è un go-kart, a me piace così, per quanto riguarda i Bilstein sicuramente sono ottimi, ma costano parecchio e se abbinati a molle Eibach il comportamento dell'auto è molto simile all'assetto originale ( monto Bilstein + Eibach Sportline su un'altra macchina ) io preferisco KW molto più racing.... Ciao
PS: costo del KW circa 650 € se vuoi esagera KW a ghiera, ma quelli costa parecchio da 1000 a 1600 €

Torrance
14-11-2010, 20:27
Grazie per il consiglio James; che KW monti esattamente ?

james
15-11-2010, 19:18
Ciao Torranace monto un assetto KW fisso composto da ammortizzatori sportivi a stelo corto + molle -30 Ant. e - 25 Post. se ti piace la macchina rigida che in curva rimane piatta vai di KW. Ciao