PDA

Visualizza Versione Completa : Prblemi al volano



Matteo 88
02-11-2010, 23:01
Salve a Tutti voi e complimenti per il forum, e' un po di tempo che vi seguo ed e grazie a voi che ho preso delle dritte per la car.
Arriviamo al problema: mio padre e' un felice possessore di un Audi A4 Avant 2.0 tdi acquistata di importazione con 25000 km. Adesso ne ha 52000 e ripartendo da un bar si e sentito un forte rumore metallico. Portata in un centro Audi il resoconto e' stato il seguente: il volano si e squilibrato e la spesa per la riparazione e' di ca. 1200 euro (manodopera compresa). La domanda che vi pongo e questa:
E' capitata la stessa disavventura a qulcuno di voi??
Se si, come vi siete comportati?
...dimenticavo ,la garanzia e scaduta il mese di settembre....
Grazie per le eventuali risposte....buonaserata

cadutoqua
02-11-2010, 23:03
ciao, innanzitutto ti sei presentato nell apposita sezione del forum?

dopo di che, se ti hanno sentenziato la rottura del volano.... c'è poco da dire o da fare.....

se il service al quale vi siete rivolti è affidabile nn ci sono molte alternative.

a volte capita.....

Matteo 88
02-11-2010, 23:15
@cadutoqua si mi sono presentato....grazie per la risposta imminente. Il fatto rimane che l'Audi stessa sa (a dire del capo officina) del problema al volano delle prime A4 (la mia e del 11/2008) pero nn e stata fatta neanche una campagna di richiamo.....e la spesa e tutta a carico mio.
Stessa cosa del braccetti anteriori che causavano vibrazioni....la mia controllati i codici (grazie al forum) sono stati sostituiti forse nel suo paese di origine.......mha....

mario2000
03-11-2010, 09:25
@cadutoqua si mi sono presentato....grazie per la risposta imminente. Il fatto rimane che l'Audi stessa sa (a dire del capo officina) del problema al volano delle prime A4 (la mia e del 11/2008) pero nn e stata fatta neanche una campagna di richiamo.....e la spesa e tutta a carico mio.
Stessa cosa del braccetti anteriori che causavano vibrazioni....la mia controllati i codici (grazie al forum) sono stati sostituiti forse nel suo paese di origine.......mha....

Per quanto riguarda i braccetti posso dirti che anche la mia presa nuova in fabbrica in Germania nel Gennaio 2009 monta i braccetti modificati delle versioni my 2010, mentre quelli my 2008 e 2009 del mercato italiano montano i vecchi braccetti.Magari l'Audi tedesca essendo a conoscenza del problema montava i braccetti vecchi nelle vetture da esportazione per smaltire le giacenze dei suoi magazzini....
E' gia' questo sarebbe molto grave....

perlupo
03-11-2010, 09:38
Per quanto riguarda i braccetti posso dirti che anche la mia presa nuova in fabbrica in Germania nel Gennaio 2009 monta i braccetti modificati delle versioni my 2010, mentre quelli my 2008 e 2009 del mercato italiano montano i vecchi braccetti.Magari l'Audi tedesca essendo a conoscenza del problema montava i braccetti vecchi nelle vetture da esportazione per smaltire le giacenze dei suoi magazzini....
E' gia' questo sarebbe molto grave....

interessante!
quindi monti i finali F?
per rispondere a Matteo: se non ci sono gravi problemi per la sicurezza, Audi non fa richiami

spettinato 73
03-11-2010, 11:24
Salve a Tutti voi e complimenti per il forum, e' un po di tempo che vi seguo ed e grazie a voi che ho preso delle dritte per la car.
Arriviamo al problema: mio padre e' un felice possessore di un Audi A4 Avant 2.0 tdi acquistata di importazione con 25000 km. Adesso ne ha 52000 e ripartendo da un bar si e sentito un forte rumore metallico. Portata in un centro Audi il resoconto e' stato il seguente: il volano si e squilibrato e la spesa per la riparazione e' di ca. 1200 euro (manodopera compresa). La domanda che vi pongo e questa:
E' capitata la stessa disavventura a qulcuno di voi??
Se si, come vi siete comportati?
...dimenticavo ,la garanzia e scaduta il mese di settembre....
Grazie per le eventuali risposte....buonaserata

il tuo e' un problema notissimo in audi, poiche' nata con una frizione difettosa il volano e' deficitario.
avendo avuto problemi con la frizione mi e' stato cambiato.

mario2000
03-11-2010, 16:51
[QUOTE=perlupo;507576]interessante!
quindi monti i finali F?

Si, ho verificato dal gommista smontando le gomme anteriori e i codici dei braccetti sono gli ultimi con finale F....

perlupo
03-11-2010, 17:26
[QUOTE=perlupo;507576]interessante!
quindi monti i finali F?

Si, ho verificato dal gommista smontando le gomme anteriori e i codici dei braccetti sono gli ultimi con finale F....

pazzesco!
hanno impiegato un anno per aggiornare il componente per le vetture export!
tu non ha mai notato nulla (110 130km/h)?
io per il momento sono ok :shifty:

mario2000
03-11-2010, 18:02
Ho il sospetto che gia' sapessero del problema e confidando nell'alto numero di ordini in Europa abbiano montato appositamente i vecchi braccetti per liberarsene...(chiaramente è un mio pensiero/convinzione, non ho delle prove...)
Io da quando l'ho presa non ho notato vibrazioni va' che è una meraviglia...magari sono stato piu' fortunato.

Matteo 88
03-11-2010, 19:51
@ Mario2000: penso anche io la stessa cosa...infatti e grazie a questo forum che ne sn venuto a conoscenza...
@spettinato 73 : e di preciso che problemi hai avuto?? come si sono comportati ?? A me hanno detto 1200 euro volano piu un aggiunta se la frizione e da sostituire....dimenticavo..nell auto officina dove mi sn rivolto ne hanno sostituiti una montagna (parole del capo officina)....

bertu75
03-11-2010, 20:19
@Mattead un mio amico, audi a3 sportback, 2.0 tdi multitronic, si e' rotto il volano, dopo 2 anni 1/2,SE le dovuto pagare 1.200 euri. ha provato a discuterne ma ha rinunciato...

Matteo 88
03-11-2010, 20:35
Per Bertu75: che belle notizie....pensa che prima di questa mio padre aveva una Dedra 1.8, rottamata con circa 360000....mai un problema grave!!!......

Pirandello
03-11-2010, 22:47
Frizione e volano su ebay e passa la paura,e officine Audi a quel paese............

mario2000
04-11-2010, 07:48
Frizione e volano su ebay e passa la paura,e officine Audi a quel paese............

Quoto...
Se le officine Audi non danno garanzie di lavoro ben fatto ed eseguito a regola d'arte, meglio affidarsi al caro meccanico di fiducia....

Matteo 88
06-11-2010, 20:31
Accordo fatto...Audi sostituisce il tutto con manodopera a carico mio....

perlupo
06-11-2010, 22:15
Accordo fatto...Audi sostituisce il tutto con manodopera a carico mio....

quante ore così a spanne?

Matteo 88
07-11-2010, 13:20
Non saprei proprio dirtelo...la tengono in officina per un giorno....

perlupo
07-11-2010, 18:04
a 60euro l'ora mi tremano le gambe!
facci sapere

caino81
10-01-2011, 22:16
[QUOTE=perlupo;507576]interessante!
quindi monti i finali F?

Si, ho verificato dal gommista smontando le gomme anteriori e i codici dei braccetti sono gli ultimi con finale F....

da dove si evince?

mario2000
11-01-2011, 07:51
Devi smontare una gomma anteriore e vedere il codice sul braccetto che deve finire con la lettera F....

endy87
11-01-2011, 08:29
rivolgiti ad una officina non Audi come ho fatto io...volano + manodopera circa 700€

spettinato 73
11-01-2011, 08:49
Salve a Tutti voi e complimenti per il forum, e' un po di tempo che vi seguo ed e grazie a voi che ho preso delle dritte per la car.
Arriviamo al problema: mio padre e' un felice possessore di un Audi A4 Avant 2.0 tdi acquistata di importazione con 25000 km. Adesso ne ha 52000 e ripartendo da un bar si e sentito un forte rumore metallico. Portata in un centro Audi il resoconto e' stato il seguente: il volano si e squilibrato e la spesa per la riparazione e' di ca. 1200 euro (manodopera compresa). La domanda che vi pongo e questa:
E' capitata la stessa disavventura a qulcuno di voi??
Se si, come vi siete comportati?
...dimenticavo ,la garanzia e scaduta il mese di settembre....
Grazie per le eventuali risposte....buonaserata

avendo avuto problemi di frizione, hanno sotituito il volano bimassa, x fortuna in garanzia !
comunque a me certo nn dava problemi, e' stato sostituito perke' gia' sapevano della problematica!