Visualizza Versione Completa : Problema con sottoparaurti posteriore S-line
Sulla mia macchina ho da poco installato il gancio traino, anche se sono ancora in attesa per il collaudo. Si tratta del gancio traino non originale westfalia, che comunque è fatto come l'originale.
Dato che ho visto sull'**** che è disponibile, ho deciso di cambiare il sottoparaurti posteriore della mia s-line con quello predisposto per il gancio traino, ovvero con lo sportello !
Quindi vado in concessionaria e faccio ordinare lo spoiler 8P3 807 434 A GRU che è lo spoiler s-line ,con fondo (primer) già applicato, per veicoli dotati di gancio traino.
Dopo 10 giorni vado a ritirarlo, apro il sacco e dentro ci trovo un normale spoiler s-line, senza sportello.... controlliamo il codice sul sacco e vediamo che c'è stato un errore nell'insaccamento... quindi facciamo partire un nuovo ordine per il solito pezzo.
Oggi vado a ritirarlo, controllo che sia quello giusto, vedo che ha lo sportello e me lo porto via... Poi passo dal carrozziere per lasciarglielo per verniciarlo e con mio stupore mi accorgo che il primer è dato su tutto il paraurti !!!!! Mentre tutti sanno che i sottoparaurti della s-line e s3 sono grezzi al centro...
ora che devo fare?? saranno fatti in quel modo o è stato un errore?? sinceramente a me quel sottoparaurti piace proprio per quella parte grezza in mezzo.....
cmq domattina telefono anche al concessionario (che per sua fortuna non è vicino casa..)
andrea-a3
03-11-2010, 20:07
bhe fallo verniciare de lcolore della macchina edove deve essere grezzo lo fa icolorare di grigio!!! prendi come riferimento quello che hai nella griglia anteriore...
ma come riferimento posso prendere l'originale che ho montato adesso.... ma mi han detto in carrozzeria che non viene un lavoro uguale...
io vorrei poi capire se nello spoiler originale la parte centrale è veramente grezza oppure verniciata
andrea-a3
03-11-2010, 21:06
molti dicono che è grezzo...e a vederlo anche io direi che è grezzo, pero non penso che audi lasci un pezzo grezzo
Diegocampy
03-11-2010, 21:43
ma come riferimento posso prendere l'originale che ho montato adesso.... ma mi han detto in carrozzeria che non viene un lavoro uguale...
io vorrei poi capire se nello spoiler originale la parte centrale è veramente grezza oppure verniciata
il mio l'ho preso in audi e la parte centrale era già colorato di grigio
andrea-a3
03-11-2010, 21:53
quindi non è grezzo giusto???
no, rimane così com'è quando te lo danno
no, rimane così com'è quando te lo danno
cioè?
dagibrusb
03-11-2010, 22:44
Grigio ma non in vernice, il colore della plastica...cioe nero leggermente opaco!
quindi hanno sbagliato di nuovo a darmelo.... il primer dovevano darlo solo sulla parte superiore e non su tutto lo spoiler.
utente cancellato 2020
03-11-2010, 23:14
Non hanno sbagliato a dartelo! La parte centrale rimane "grezza" colore grigio opaco,il resto deve essere colorato del colore della vettura.tutto qui!
Non hanno sbagliatoa dartelo!la parte centralerimane "grezza" colore grigio opaco,il resto deve essere colorato del colore della vettura.tutto qui!
allora mi sono spiegato male... Se il paraurti era tutto grezzo hai ragione... Ma il mio è arrivato dalla casa col primer già applicato, ed il primer è applicato su tutta la superficie, qundi il paraurti va verniciato tutto!!! e non posso avere la parte centrale grezza perchè ha il primer
utente cancellato 2020
04-11-2010, 08:31
allora mi sono spiegato male... Se il paraurti era tutto grezzo hai ragione... Ma il mio è arrivato dalla casa col primer già applicato, ed il primer è applicato su tutta la superficie, qundi il paraurti va verniciato tutto!!! e non posso avere la parte centrale grezza perchè ha il primer
Capisco,ma in concessionaria che ti hanno detto in merito?e il tuo carroziere?
il carrozziere ha detto che in mezzo secondo lui doveva essere grezzo e senza primer.... in concessionaria devo chiamarli oggi.
utente cancellato 2020
04-11-2010, 13:50
il carrozziere ha detto che in mezzo secondo lui doveva essere grezzo e senza primer.... in concessionaria devo chiamarli oggi.
Meglio che senti la concessionaria allora,hanno sbagliato loro a mettere il primer,anche se mi pare strano che dai magazzini di verona ti diano il pezzo con il primer su!!!
ma loro lo fornicono solo in quel modo mi pare... cmq che c'è il primer è un dato di fatto!!
e poi il pezzo stavolta veniva dalla germania perchè a verona c'era solo quello che mi han mandato la volta precedente e che era sbagliato.
utente cancellato 2020
04-11-2010, 14:18
Beh allora se lo forniscono solo in quel modo e' evidente che bisogna dipingere in grigio il sottoparaurti!!!
ho appena controllato nel sottoparaurti originale, smontando il coperchio del gancio di traino (quello dal lato opposto dello scarico) e si vede che è verniciato, quindi va verniciato bicolore.
no io ho fatto la stessa cosa tua montando il gancio solo che non era della westfalia quindi ho acquistato un sottoparaurti s line e mi è arrivato tutto di un unico colore anche la parte di sotto e diciamo era un grigio azzurino e dovrebbe essere il primer...poi l ho fatto verniciare e la parte di sotto l' ho fatta fare nero lucido ed è venuto un bel risultato...quindi tranquillo non hanno sbagliato in concesssionaria..
concordo con il grigio azzurino....
Oggi l'ho portato dal carrozziere dicendogli che deve verniciarlo bicolore e gli ho lasciato un campione del colore da fare sotto.
Io ho montato il kit s-line pre-restyling 2 anni fa sulla mia a3 del 2004 e il carrozziere (tra l'altro audi) mi disse che il sottoparaurti era da verniciare. Io dissi che lo preferivo grezzo (grigio) ma lui ha insistito che era da verniciare e lo ha fatto nero opaco. Però la mia A3 è nera e mi sa che grigio sarebbe stato meglio. Forse lui aveva visto che il sottoparaurti aveva il primer e per questo lo ha voluto verniciare... Ma se non ho visto male nelle s-line è dello stesso colore del portatarga anteriore, cioè grigio. Su **** ci sono diversi codici per il sottoparaurti. 8P3 807 434 che è sempre quello poi a seconda del finale cambia il colore: GRU= con fondo già applicato (io ho preso questo); X7Z=grigio delfino metallizzato (mi sa che questo è quello che avrei dovuto prendere); Y7W=argento luce metallizzato; Y9B=nero luce brillante; Z7L= grigio lava; Z9Y=nero phantom effetto perlato.