PDA

Visualizza Versione Completa : Non ci stò capendo nulla- xenon bi-xenon



lucas86a3
05-11-2010, 12:32
Scusate, ma veramente più leggo e meno ci capisco... vi spiego: vorrei vederci meglio di notte ed ero intenzionato a comprare un kit xenon, poi leggo dei bi-xenon e degli xeno e bi-xeno. mi potreste dare una mano nella scelta?!? In più ho letto anche dei fari angel eyes e dei simili.
Insomma, dell'argomento non sò nulla, mi aiutate a capire un poò?????
Grazie a tutti.

elosaiz78
05-11-2010, 14:32
Gli xeno sono gli anabaglianti e i bi-xeno sono anabbaglianti + abbaglianti...ma rimane anche l'impianto alogeno per quando bisogna "flashare" altrimenti gli xeno oltre a rompersi non avrebbero cmq effetto visto che deono scaldarsi per funzionare a regime.....

gli angaleyes sono gli impianti montati sui BMW e cioè la posizione si trova in cerchio intorno ad una delle 2 parabole....pero' sono appunto BMW quindi direi che se non si ha una BMW è meglio lasciar perdere.....

dj8simo6
05-11-2010, 19:34
monta i bixenon originali audi a basta e il massimo!

andrea-a3
05-11-2010, 21:05
bhe allora originali ci sono tre tipi di fari!!
1 alogeni...quelli normali con luce gialla
2 xenon... hanno solo anabbagliante xenoe abbalgiante alogeno
3 bi-xenon...anabbalgiante e abbaliante allo xenon

poi ci sono i non originali,angel eyes e dayline entrambi sono alogeni,ma se ci metti un kit xenon di ventano bi-xenon!!!scnsigliati eprche hanno entrambi dei problemi!!!e come qualita non ci siamo prorpio!!!e sconsigliato nache il kit xenon su qualsiasi faro,primo perche non sei in regola,secondo da ifastido agli altri,terzo sta malissimo da vedere perche uno che se intrende un minimo lo riconosce subito e capisceh che è una terronata!!quarto nel giro di due anni massimo ti si brucianoi motorini e itergicristalli epr le interfereze che crea il kit xenon e quindi dovresti cambiare il motorino tergi per 300 ero l'uno!!

lucas86a3
08-11-2010, 16:26
grazie ragazzi... dove li trovo gli xenon o bi-xenon originali??? naturalmente evitando la conce...

utente cancellato 2020
08-11-2010, 16:48
Il problema di montare gli xenon non e' tanto trovarli,quanto dover montare anche gli autolivellanti e i lavafari,questo per essere in regola con il codice della strada!!!

andrea-a3
08-11-2010, 18:43
bhe certo ma puoi anche far senza montarli... io montero i bi-xenon del restyling sul mio pre-restyling cambinado tutto il fronte ma non montero l'autolivellamnto e i lavafari...

---------- Post added at 18:43 ---------- Previous post was at 18:43 ----------

li puoi trovare su ebay o altrimenti prova a chiedere a lucachd dovrebbe averne una coppia

lucas86a3
09-11-2010, 09:22
azzz..... la spesa si aggira intorno ai 7/800 euro. giusto

irnerio
09-11-2010, 23:18
Entro anch'io nella ddiscussione in quanto seriamente interessato. Ora, posto che si può montare i fari originali Audi xeno o bixeno (e che non mi risulta così in uso adeguare il resto della macchina alla normativa, ossia installare i vari impianti "complementari" visti i costi e la complessità del montaggio) chi è che li installa e li codifica una volta acquistati??????? Credo che si tratti del problema più grande soprattutto per chi vorrebbe un lavoro PERFETTO! Dopo aver trovato, qui nel forum, un super-carrozziere (Sp@) ora vi chiedo: ci sono professionisti seri in grado di aiutarci nell'installazione dei fari xeno o bixeno? Inoltre, qualcuno conosce la differenza di prezzo tra fari xeno e bixeno, compresa installazione??? Grazie mille a tutti!!

andrea-a3
10-11-2010, 00:39
allora i bi-xenon sono sui 700 800 solo fari i xenon sui 400 500 ...la procedura di insatallazzione ecc è identica...sese ivicino a vicenza puoi andare da navishop che ti vendono fari e te li montano!! pero penso che costi un po di piu...oppure basta che chiedi a qualche utente se ti aiuta...io lo faro da solo penso,pero io devo cambiar anche cofnao parurti griglia parafanghi telai oradiatori barrantiurto serrature crniere ecc