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enry68
05-11-2010, 21:10
Scusate Amici ma ho le idee un pò confuse.

Ho visto che il 143cv non è più in produzione ed al suo posto AUDI propone il 120cv.

Se è vero (potrei essermi sbagliato) sapete come mai AUDI ha deciso di togliere da mezzo il 143cv e che differenze ci sono tra le due motorizzazioni ? (oviamente parlo del TDI)

Grazie mille.

Enrico.

perlupo
05-11-2010, 21:13
mi giunge nuova :smile:
hai guardato sul sito e sul configuratore di audi.it

enry68
05-11-2010, 21:23
No veramente mi sono limitato a quattroruote, effettivamente devo verificare bene prima.

Resta però valida la domanda relativa alle differenze .

Grazie.

kora
05-11-2010, 21:29
Ho davanti quattroruote di novembre e nel listino il 143 cv è presente !!!!!!!

perlupo
05-11-2010, 21:32
Ho davanti quattroruote di novembre e nel listino il 143 cv è presente !!!!!!!

chi è che spende e spande???
tu 4ruote io al volante
:smile:

Forse Enrico ti sei confuso col 120cv
è più probabile che smettano di fare il 120cv piuttosto che il 143cv
questa notizia da dove arriva?

kora
05-11-2010, 21:47
chi è che spende e spande???
tu 4ruote io al volante
:smile:

Forse Enrico ti sei confuso col 120cv
è più probabile che smettano di fare il 120cv piuttosto che il 143cv
questa notizia da dove arriva?


:bootyshake::bootyshake::bootyshake:

enry68
05-11-2010, 22:23
Cavolo sono sicuro che a casa di mio cognato ho letto bene!

Sto veramente diventando vecchio allora se mi dite cos' ... altro che a4 qui mi devo comprare una topolino Avant ...... chiedo scusa se le cose stanno come dite voi.

Quindi riassumendo il 143 è innovativo rispetto al 120 ?

perlupo
05-11-2010, 23:03
il 143 meccanicamente e il 120 sono identici...cambia solo la mappa
innovativo in che senso?
se non ricordo male prima è uscito il 143 poi il 136 poi il 120cv
forse il 136cv non è più in commercio

tony.a4
05-11-2010, 23:07
il 143 meccanicamente e il 120 sono identici...cambia solo la mappa
innovativo in che senso?
se non ricordo male prima è uscito il 143 poi il 136 poi il 120cv
forse il 136cv non è più in commercio


ci credo........l ha comprato solo KORA..:w00t::w00t::asd::asd::asd::asd::hello::hell o::hello:

perlupo
05-11-2010, 23:15
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh::laugh::laugh::laugh:

aquila-uno
06-11-2010, 00:23
Volendo confondere ancora di più le idee, esiste pure il 170CV !!!!

se non sbaglio, in principio furono il 143CV ed il 170CV. Poi decisero di introdurre il 120CV per la versione START, che poi doveva essere una versione scaccia crisi. una sorta di Entry level ... che poi entry level non mi sembra molto, almeno guardando la vettura di Alberto! Avevo letto che il 120 sarebeb dovuto sparire, ma non so se ricordo bene. il 143 esiste ancora di sicuro. Comunque è vero. 120 e 143 dovrebbero essere la stessa unità con mappa diversa. il 170 probabilmente avrà delle differenze per via dell'esuberanza di CV ....
Enrico, vedo con piacere che cominci a cogitare .....

enry68
06-11-2010, 08:59
Comincio a cogitare ? Non vedo l'ora di sedermici dentro!:laugh:

guitor
06-11-2010, 11:18
Volendo confondere ancora di più le idee, esiste pure il 170CV !!!!

se non sbaglio, in principio furono il 143CV ed il 170CV. Poi decisero di introdurre il 120CV per la versione START, che poi doveva essere una versione scaccia crisi. una sorta di Entry level ... che poi entry level non mi sembra molto, almeno guardando la vettura di Alberto! Avevo letto che il 120 sarebeb dovuto sparire, ma non so se ricordo bene. il 143 esiste ancora di sicuro. Comunque è vero. 120 e 143 dovrebbero essere la stessa unità con mappa diversa. il 170 probabilmente avrà delle differenze per via dell'esuberanza di CV ....
Enrico, vedo con piacere che cominci a cogitare .....

Al momento dell'acquisto ancora non esisteva la versione "start" ma in listino c'era la 120cv, decisi per quest'ultima... tanto poi modificando la centralina l'avrei portata a 140cv :laugh::laugh:.
La differenza di prezzo è stata investita in optional :biggrin:
Ora sono in attesa del primo tagliando per effettuare la famosa codifica della centralina......

leellah
06-11-2010, 11:29
Mi piacerebbe avere un riferimento da parte vostra.
A tutt'oggi qual è il prezzo REALE di acquisto di una A4 2,0 tdi in allestimento "consono" al blasone e al netto dello sconto?
Che differenza di prezzo c'è tra una 120, una 143 e una 170 CV? I listini li so confrontare anch'io... mi riferisco al prezzo reale finale, magari con rientro dell'usato.

Ve lo chiedo perché ormai in giro ho trovato delle A6 3,0 tdi del 2009 con meno di 30k km a 30k euri...:wacko::unsure:

perlupo
06-11-2010, 11:46
in linea di massima dal prezzo del configuratore togli un 9/10% max se hai auto in permuta
11% senza auto in permuta

leellah
06-11-2010, 11:51
in linea di massima dal prezzo del configuratore togli un 9/10% max se hai auto in permuta
11% senza auto in permuta

Ottimo, puntuale e velocissimo!:smile:

enry68
06-11-2010, 12:23
Scusate un'ultima domanda: qual'è la classifica degli allestimenti?

Mi spiego VW definisce il più misero TRENDLINE poi in mezzo c'è il COMFORTLINE e per ultimo, il più accessoriato, l'HIGHLINE. Per AUDI qual'è la classifica, se ce ne è una ?

Enrico.

kora
06-11-2010, 13:01
Mi piacerebbe avere un riferimento da parte vostra.
A tutt'oggi qual è il prezzo REALE di acquisto di una A4 2,0 tdi in allestimento "consono" al blasone e al netto dello sconto?
Che differenza di prezzo c'è tra una 120, una 143 e una 170 CV? I listini li so confrontare anch'io... mi riferisco al prezzo reale finale, magari con rientro dell'usato.

Ve lo chiedo perché ormai in giro ho trovato delle A6 3,0 tdi del 2009 con meno di 30k km a 30k euri...:wacko::unsure:

E il 136 cv non lo mettiamo.....povero ........

leellah
06-11-2010, 14:05
Mi sono configurato una Avant 170 CV nemmeno esagerata, si sfondano con allegria i 50k euri scontata...:cry:
Sicuramente meglio una A6 semestrale...

perlupo
06-11-2010, 15:10
Mi sono configurato una Avant 170 CV nemmeno esagerata, si sfondano con allegria i 50k euri scontata...:cry:
Sicuramente meglio una A6 semestrale...

considera anche l'import!

mario2000
06-11-2010, 15:16
Al momento dell'acquisto ancora non esisteva la versione "start" ma in listino c'era la 120cv, decisi per quest'ultima... tanto poi modificando la centralina l'avrei portata a 140cv :laugh::laugh:.
La differenza di prezzo è stata investita in optional :biggrin:
Ora sono in attesa del primo tagliando per effettuare la famosa codifica della centralina......

Esattamente come ho fatto io....
Ho preso il 2.0 TDI 120cv pagandolo 2300 euro in meno rispetto al 143cv e con i soldi risparmiati aggiungendo altri 2200 euro me la sono personalizzata per bene.
Alla fine l'ho pagata 34.800 euro con 4500 euro di optional...

perlupo
06-11-2010, 15:25
Esatto!
120 start plus
tutto quello che vedete in firma a 35K
ora per avere lo stesso allestimento dovrei aggiungere se non ricordo male il 6% in più
dovrei rifare i conti col config

leellah
06-11-2010, 15:29
considera anche l'import!

Parli di macchine tedesche/inglesi?

Il mio comunque è un discorso puramente teorico, anche perché prima di cambiare la mia devo pensare alla Golf di mia moglie, di acqua ne deve scorrere sotto i ponti, non ho nemmeno 100k km sulla mia A4...
Detto questo, non mi sembra esserci partita: sicuramente una A6 4F è un modello maturo e ormai sul viale del tramonto, ma con 35k euri ci si porta a casa un modello di classe superiore, e pochissimi km/mesi di vita e meccanica/elettronica stracollaudata, basta dare un'occhio alle offerte di autoscout per rendersene conto.

Detto questo, mi scuso per l'off topic.

PS: grazie per gli ulteriori riscontri sui prezzi "reali"...

perlupo
06-11-2010, 15:35
sì parlo di import tedesco
considera però che se hai della permuta con l'importatore che ti ritira l'auto hai un bagno di sangue e QUASI tutto il risparmio dell'import va a farsi...friggere
conosco poco l'A6...gran mezzo per carità!

perlupo
06-11-2010, 15:36
sì parlo di import tedesco
considera però che se hai della permuta con l'importatore che ti ritira l'auto hai un bagno di sangue e QUASI tutto il risparmio dell'import va a farsi...friggere
conosco poco l'A6...gran mezzo per carità!

leellah
06-11-2010, 15:39
considera però che se hai della permuta con l'importatore che ti ritira l'auto hai un bagno di sangue e QUASI tutto il risparmio dell'import va a farsi...friggere
conosco poco l'A6...gran mezzo per carità!

Ma è per questo che quando sarà ora venderò la macchina sul forum!!!:laugh:

perlupo
06-11-2010, 15:46
Ma è per questo che quando sarà ora venderò la macchina sul forum!!!:laugh:


:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

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come primo risultato con Google di "A6 4F" è uscito questa:
http://www.hofele.com/formula/de/Showcars/img/Kundenfahrzeuge/audi_a6_4f/audi_a6_4f.jpg

quand'è che andiamo in Germania leellah???
:smile:

leellah
06-11-2010, 16:00
quand'è che andiamo in Germania leellah???


... sono tornato 20 giorni fa...

AHAHAHAHAH...

aquila-uno
06-11-2010, 17:50
sì parlo di import tedesco
considera però che se hai della permuta con l'importatore che ti ritira l'auto hai un bagno di sangue e QUASI tutto il risparmio dell'import va a farsi...friggere
conosco poco l'A6...gran mezzo per carità!

perchè dici ciò? l'importatore dove l'ho presa io mi ha valutato la Passat 4.500 euro più o meno ... che era la stessa di audi ufficiale. Per la vettura configurata così com'è avrei dovuto sborsare più o meno 47.000 euro. calcolando sconto, valutazione vettura e differenza di optional, più o meno ho risparmiato 8.000/9.000 euro . però la mia vettura aveva solo 1.800 Km. Altrimenti il risparmio sarebbe stato maggiore.

enry68
06-11-2010, 18:21
Qualcuno che intende ritornare in topic mi risponderebbe sul discorso degli allestimenti ...:rolleyess:

perlupo
06-11-2010, 18:39
perchè dici ciò? l'importatore dove l'ho presa io mi ha valutato la Passat 4.500 euro più o meno ... che era la stessa di audi ufficiale. Per la vettura configurata così com'è avrei dovuto sborsare più o meno 47.000 euro. calcolando sconto, valutazione vettura e differenza di optional, più o meno ho risparmiato 8.000/9.000 euro . però la mia vettura aveva solo 1.800 Km. Altrimenti il risparmio sarebbe stato maggiore.

questa è stata la mia esperienza
ho girato un paio di importatori e TUTTI mi valutavano l'auto da 15 al 20% in meno di 4Ruote
dicevano che era difficile da vendere e che aveva troppo POCHI km...l'eventuale compratore pensava a qualche mastruzzo etc etc
In Audi mi è stata valutata il 100% di 4ruote

Leo89
06-11-2010, 18:57
Qualcuno che intende ritornare in topic mi risponderebbe sul discorso degli allestimenti ...:rolleyess:

ci sono 3 versioni che io sappia, correggetemi se sbaglio: start( ha già tutto quello che serve tipo clima automatico, volante in pellle, cerchi 16"),poi ambiente(con in più Antifurto volumetrico, cerchi 17", clima automatico a 3 zone, sensore luci/pioggia, sensore parcheggio) e Advanced che è quello più sportivo con Fari xenon, finiture in alluminio e radio con caricatore cd)

p.s Le versioni Ambiente e Advanced costano 2100 euro in più della versione start

enry68
06-11-2010, 19:19
Grazie della spiegazione.

Enrico.

Giacky10
06-11-2010, 20:09
poi uno sceglie tra ambiente e advanced quella che per quel prezzo offre più optional: a mio parere è meglio l'advanced

Annibale
06-11-2010, 20:13
Il 2.0 tdi da 143 cv è la motorizzazione più venduta, circa il 96% del parco auto in a4. Assolutamente non verrà mai tolto da listino, oltretutto dopo 21000 km percorsi
devo dire che è un ottimo motore ed io, avendo avuto prima un IP da 170 cv, devo ricredermi per prestazioni, fruibilità e pastosità...il pacchetto è nettamente migliore.

perlupo
06-11-2010, 22:01
Grazie della spiegazione.

Enrico.

Ciao Enrico,
fatti un giro anche su audi.it
nella sez A4 c'è il configuraore
li trovi nero su bianco tutte le dotazioni
:smile:

aquila-uno
07-11-2010, 00:54
questa è stata la mia esperienza
ho girato un paio di importatori e TUTTI mi valutavano l'auto da 15 al 20% in meno di 4Ruote
dicevano che era difficile da vendere e che aveva troppo POCHI km...l'eventuale compratore pensava a qualche mastruzzo etc etc
In Audi mi è stata valutata il 100% di 4ruote

dipende tanto dalla macchina usata che hai. Il multimarca dove l'ho presa io mi diceva che se non fosse stata una Passat, mi avrebbe dovuto dare meno. addirittura certe vetture non le ritirava perchè gli seravano in groppa e non le volevano manco nell'est europa. dipende dalla crisi, che quando ho preso io la vettura, era ai massimi.
Altro punto in più per la mia vecchia amica Passat 3B .... vero Enry?

perlupo
07-11-2010, 08:49
io avevo un Opel Astra 1.7 cdti 101cv...diceva che era un probelma ritirarla etc etc
In audi dopo 1 settimana l'hanno venduta

kora
07-11-2010, 09:01
io avevo un Opel Astra 1.7 cdti 101cv...diceva che era un probelma ritirarla etc etc
In audi dopo 1 settimana l'hanno venduta

Bel Saldo da opel astra a audi A/4 .......io ero messo molto peggio

perlupo
07-11-2010, 09:29
Bel Saldo da opel astra a audi A/4 .......io ero messo molto peggio

mi piaceva parecchio
ancora oggi apprezo la sua linea
presa nel maggio 2005
rivenduta a dicembre 2009 con solo 56.000 km
però avevo bisogno di spazio causa nuovo arrivo in famiglia....a breve sarebbe uscita l'Astra nuova...in più c'era la promozione della A4 start plus...così ho deciso!
http://www.automobilesreview.com/uploads/2008/10/opel-astra-17-cdti-ecoflex.jpg

kora
07-11-2010, 09:31
mi piaceva parecchio
ancora oggi apprezo la sua linea
presa nel maggio 2005
rivenduta a dicembre 2009 con solo 56.000 km
però avevo bisogno di spazio causa nuovo arrivo in famiglia....a breve sarebbe uscita l'Astra nuova...in più c'era la promozione della A4 start plus...così ho deciso!
http://www.automobilesreview.com/uploads/2008/10/opel-astra-17-cdti-ecoflex.jpg

.......stesso colore ......6 come quelli che cambiano fidanzata e trovano la fotocopia di quella vecchia...:asd::asd::asd:

perlupo
07-11-2010, 09:39
sì! così so già come comportarmi!
:smile:

leellah
07-11-2010, 09:42
mi piaceva parecchio
ancora oggi apprezo la sua linea
presa nel maggio 2005
rivenduta a dicembre 2009 con solo 56.000 km
però avevo bisogno di spazio causa nuovo arrivo in famiglia....a breve sarebbe uscita l'Astra nuova...in più c'era la promozione della A4 start plus...così ho deciso!


Però, al di là di tutto la nuova Astra è spettacolare, come design è superiore a tutte i modelli del segmento C.
Chiaramente non è un'Audi, ma ultimamente in molti si sono messi d'impegno a rendere la vita difficile ai Bavaresi del nord...

Ho impressione che in futuro Audi farà sempre più fatica a giustificare i propri sovrapprezzi...

kora
07-11-2010, 09:46
:ciap::binkybaby::angel4::read:
sì! così so già come comportarmi!
:smile:

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Però, al di là di tutto la nuova Astra è spettacolare, come design è superiore a tutte i modelli del segmento C.
Chiaramente non è un'Audi, ma ultimamente in molti si sono messi d'impegno a rendere la vita difficile ai Bavaresi del nord...

Ho impressione che in futuro Audi farà sempre più fatica a giustificare i propri sovrapprezzi...

Mi sa proprio di si !!!!

guitor
07-11-2010, 12:27
Mi piacerebbe avere un riferimento da parte vostra.
A tutt'oggi qual è il prezzo REALE di acquisto di una A4 2,0 tdi in allestimento "consono" al blasone e al netto dello sconto?
Che differenza di prezzo c'è tra una 120, una 143 e una 170 CV? I listini li so confrontare anch'io... mi riferisco al prezzo reale finale, magari con rientro dell'usato.

Ve lo chiedo perché ormai in giro ho trovato delle A6 3,0 tdi del 2009 con meno di 30k km a 30k euri...:wacko::unsure:

Presso l'Audi Zentrum di Montesilvano (PE) stanno vendendo le ultime A6 Avant my2009 a partire da 36500€ ..... ogni volta che leggo la pubblicità ci faccio un pensierino!!!


Esatto!
120 start plus
tutto quello che vedete in firma a 35K
ora per avere lo stesso allestimento dovrei aggiungere se non ricordo male il 6% in più
dovrei rifare i conti col config

:asd::asd::asd:

leellah
07-11-2010, 12:43
Presso l'Audi Zentrum di Montesilvano (PE) stanno vendendo le ultime A6 Avant my2009 a partire da 36500€ ..... ogni volta che leggo la pubblicità ci faccio un pensierino!!!


E che aspetti? Con 5000 euri ti porti a casa un'astronave...:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
A parte gli scherzi, si tratterà di modelli magari poco accessoriati, ma in tutta sincerità io non sono in grado di configurare una A4 2,0 tdi che venga via per meno di 45k euri...

guitor
07-11-2010, 13:36
Quando fra poco andrò a fare il tagliando e chiederò un preventivo. Se la versione non è la base e la differenza non è eccessiva ci faccio un pensierino.... (5000 andrebbero bene:laugh:)

kora
07-11-2010, 13:49
:crybaby2::crybaby2::crybaby2:
Quando fra poco andrò a fare il tagliando e chiederò un preventivo. Se la versione non è la base e la differenza non è eccessiva ci faccio un pensierino.... (5000 andrebbero bene:laugh:)
ci tradisci ....

MatriX68X
07-11-2010, 16:02
Al momento dell'acquisto ancora non esisteva la versione "start" ma in listino c'era la 120cv, decisi per quest'ultima... tanto poi modificando la centralina l'avrei portata a 140cv :laugh::laugh:.
La differenza di prezzo è stata investita in optional :biggrin:
Ora sono in attesa del primo tagliando per effettuare la famosa codifica della centralina......

Hai già in mente dove e come?

kora
07-11-2010, 16:30
Hai già in mente dove e come?
e a quanto...:asd:

enry68
07-11-2010, 16:36
E' normale stare sempre OFF-TOPIC ?

Scusate ma se non ci sono informazioni utili al thread sarebbe opportuno tenerlo pulito.

Grazie.

perlupo
07-11-2010, 17:53
più che normale è prassi!
se nn altro serve per tenerlo sempre alto e vivo (il thread)
non parlo da padrone di casa ma come vedi qui non siamo fiscalissimi
è bello pensare anche al forum come un luogo di ritrovo di amici con la passione per l'Audi....almeno io lo considero così!
:smile:

kora
07-11-2010, 18:16
passione........malattia :asd::asd::asd:

perlupo
07-11-2010, 18:27
Quando fra poco andrò a fare il tagliando e chiederò un preventivo. Se la versione non è la base e la differenza non è eccessiva ci faccio un pensierino.... (5000 andrebbero bene:laugh:)

e perchè?
a che pro?
che ti manca sull'A4 che l'A6 ti può dare?
(mi sembro la moglie gelosa che a scoperto la scapatella del marito)
:smile: :smile:

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Però, al di là di tutto la nuova Astra è spettacolare, come design è superiore a tutte i modelli del segmento C.
Chiaramente non è un'Audi, ma ultimamente in molti si sono messi d'impegno a rendere la vita difficile ai Bavaresi del nord...

Ho impressione che in futuro Audi farà sempre più fatica a giustificare i propri sovrapprezzi...

a parte la zona centrale comandi che è un po'.....incasinata, la linea mi piace molto
ho letto poco della nuova SW...ma dalle foto sembra un successo
del resto su 4 vecchie Astra prodotte 3 erano SW

guitor
07-11-2010, 19:24
e perchè?
a che pro?
che ti manca sull'A4 che l'A6 ti può dare?
(mi sembro la moglie gelosa che a scoperto la scapatella del marito)
:smile: :smile:[COLOR="Silver"]

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No anzi, la linea della A4 è molto più sportiva/aggressiva, non le manca nulla.
Maaaaaaaaaa da quando l'ho avuta sotto mano (eh già ho avuto una scappatella!!) sono rimasto affascinato
:tongue::tongue:

kora
07-11-2010, 19:38
buuuuuuuuuuuuu

enry68
07-11-2010, 19:45
(... bhè se gli off-topic sono tollerati continuamo, poi il thread l'ho aperto io ... )

Anche me piace l'A6 ma è un'altra macchina.

La A4 sebbene sappia essere elegante e sofisticata ha una linea comunque che a mio modesto parere sa riportare anche sportività ed aggressività. L'Avant (come per il Passat al tempo) sembra essere il telaio che meglio gli si addice, senza ovviamente togliere nulla alla berlina. Per quanto riguarda l'A6 invece è l'esatto opposto, vederla Avant mi fa venire in mente l'A4 mentre da berlina sa dare il massimo di se.

Ovviamente si parla di linea e carattere estetico, non mi riferisco alle qualità meccaniche dove , visti i pesi e le dimensioni, un 3.0 TDI sembrerebbe più opportuno al posto del classico 2.Litri.

Enry

perlupo
07-11-2010, 20:44
inoltre (particolare non da poco) si trova a prezzi davvero bassi sull'usato
sul nuovo sconti assurdi (leggevo sul 22% in meno A6 già in conce)

leellah
07-11-2010, 21:03
inoltre (particolare non da poco) si trova a prezzi davvero bassi sull'usato
sul nuovo sconti assurdi (leggevo sul 22% in meno A6 già in conce)

Vedo che il mio messaggio è stato recepito...

perlupo
07-11-2010, 21:11
Vedo che il mio messaggio è stato recepito...

diavolino tentatore!!!!
:happy::happy::happy::happy::happy:

kora
07-11-2010, 21:19
Traditori............io ho gia' messo in conto di passare alla A/6 ma fra 4/5/6 anni ......:w00t:

leellah
07-11-2010, 21:20
diavolino tentatore!!!!
:happy::happy::happy::happy::happy:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184286750

perlupo
07-11-2010, 21:23
com'è che si dice per discolparsi????
con la mente ma non col cuore
:smile:

---------- Post added at 21.23.34 ---------- Previous post was at 21.20.45 ----------


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184286750

almeno Quattro ed automatica.....se vogliamo fare un volo pindarico facciamolo bene....rimanendo nel credibile però!
:Smile:

leellah
07-11-2010, 21:32
almeno Quattro ed automatica.....se vogliamo fare un volo pindarico facciamolo bene....rimanendo nel credibile però!
:Smile:

Va bene questa?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184892903

perlupo
08-11-2010, 08:36
Va bene questa?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184892903

P E R F E T T A !!!!!
:smile:

guitor
08-11-2010, 19:12
Hai già in mente dove e come?


e a quanto...:asd:

... allora scusate se rispondo solo ora alle info: per la modifica sono fortunato nel senso che mio cognato è un meccanico pompista quindi nei suoi continui aggiornamenti, ha la possibilità di conoscere diverse persone nel campo dell'elettronica, tra di queste ha conosciuto un ragazzo che si occupa di modifiche, sono molto conosciuti nella zona di Pescara: http://www.ciarcelluti.com/homepage/ .
Lo ha contattato domenica chiedendogli informazioni sulla modifica.
Ha detto che non ne ha già modificate di altre, e l'incremento che si può avere (in sicurezza) è di circa 25Cv.
Appena sono pronto viene presso l'officina dove lavora mio cognato (o di un suo amico nella zona), estrae il programma dalla mia centralina, lo elabora e lo ributta dentro.... lasciandomi una copia dell'originale.
Il prezzo.... nota dolente si aggira sui 300€
....... trattandosi di un servizio a domicilio e conoscendo la sua reputazione...
Infatti ho saputo da un amico di Pescara che (usando le sue parole): sono i migliori ma sono cari!.
Quindi presuppongo che come minimo chiedano 500 eurozzi!

Il quando: appena faccio il tagliando. Mi devo decidere a prendere dei giorni per andare a farlo! Da quando mi reco al lavoro con il BUS sono fermo a 28000Km :ohmy::ohmy: ... praticamente nuova!


P E R F E T T A !!!!!
:smile:

....... daccordo! se si deve cambiare è meglio puntare in alto!! :tongue:

Giacky10
08-11-2010, 19:14
daccordo! se si deve cambiare è meglio puntare in alto!! :tongue:
quotone minimo!!!!

perlupo
08-11-2010, 19:21
500 euro per una mappa IMHO sono troppi
300 euro pochi non sono ... per 25cv ne vale la spesa?
mmm non ne sono sicuro!

Giacky10
08-11-2010, 19:30
500 euro per una mappa IMHO sono troppi
300 euro pochi non sono ... per 25cv ne vale la spesa?
mmm non ne sono sicuro!

ho visto su un sito di uno che da 143 te la portava a 170 (27) e costava ben 599€

guitor
08-11-2010, 19:38
... 25 sono quelli in tutta sicurezza. Quindi la si porterebbe a 145Cv come la sorella maggiore!!! Giusto per avere un pò di brio.

Poi se si vogliono avere molti più cavalli si dovrebbe mettere mano al portafoglio e cominciare a lavorare pesantemente su turbina, intercooler, cilindri etc etc.
Infatti, almeno credo, la 170Cv non differisce solo per la mappatura della centralina! come avviene per la 120 vs 143

... in fondo dopo avere risparmiato più di 2000€ per prendere la 120 Cv "buttarne" 300 per la modifica.... (va bene il risparmio è stato investito in optionale però.....)
e poi anche il risparmio su quella spesa annuale......

kora
08-11-2010, 19:42
Sinceramente io preferisco lasciare tutto reparto motore originale.....rischiare danni futuri per 20/30 cavalli in + secondo me non vale la pena...

Giacky10
08-11-2010, 19:47
Sinceramente io preferisco lasciare tutto reparto motore originale.....rischiare danni futuri per 20/30 cavalli in + secondo me non vale la pena...

già o per lo meno aspetti che ti finisce la garanzia...e poi si vedrà il da farsi... per la mia berlina 143cv AVANZANO poi però non so per le avant.....forse si però nel tuo caso 120 sembrano un po' miseri.....però io se proprio dovrei, come ho già detto, la modifica la farei quando ti scade la garanzia...

guitor
08-11-2010, 19:53
.... dovrei attendere altri 3 anni e 2 mesi non so se ce la farei!!!

Giacky10
08-11-2010, 20:00
:happy:

MatriX68X
08-11-2010, 21:19
Lo ha contattato domenica chiedendogli informazioni sulla modifica.
Ha detto che non ne ha già modificate di altre, e l'incremento che si può avere (in sicurezza) è di circa 25Cv.


Quindi di A4 da 120 cv sarebbe la prima? :dry:

Comunque se lui assicura che un incremento di 25cv non comporta nessun rischio e se è vero che il motore da 120Cv e uguale in tutto al 143cv, differendo solo nella mappatura, in teoria si potrebbe incrementare di 50cv senza rischiare nulla, giusto? :la:

Se hai un contatto con loro puoi chiedere se si informano sulle differenze del motore tra le due versioni 120 e 143?

kora
08-11-2010, 21:23
già o per lo meno aspetti che ti finisce la garanzia...e poi si vedrà il da farsi... per la mia berlina 143cv AVANZANO poi però non so per le avant.....forse si però nel tuo caso 120 sembrano un po' miseri.....però io se proprio dovrei, come ho già detto, la modifica la farei quando ti scade la garanzia...
La mia ha 136 cv non 120 è la via di mezzo tra le due

perlupo
08-11-2010, 21:32
io sono convinto al 99% che il 120 136 e 143cv meccanicamente siano IDENTICI, cambia solo la mappa!
il 170cv è ovviamente differente
rimane il discorso economico: vale la pena spendere 300/500 euro per aumentare i cv della ns auto?
a mio avviso prima dello scadere della garanzia non se ne parla
dopo vedremo....ma la vedo dura!
io ONESTAMENTE per la vita che faccio e le strade che faccio i 120cv mi bastano

kora
08-11-2010, 21:46
io sono convinto al 99% che il 120 136 e 143cv meccanicamente siano IDENTICI, cambia solo la mappa!
il 170cv è ovviamente differente
rimane il discorso economico: vale la pena spendere 300/500 euro per aumentare i cv della ns auto?
a mio avviso prima dello scadere della garanzia non se ne parla
dopo vedremo....ma la vedo dura!
io ONESTAMENTE per la vita che faccio e le strade che faccio i 120cv mi bastano
Bravo a me bastano 136cv .....

leellah
08-11-2010, 22:25
vale la pena spendere 300/500 euro per aumentare i cv della ns auto?

Sì... se c'è gente che spende più di 150 euri per mettere le luci interne a led...:laugh:
Non fraintendere... se riconsidero tutti i soldi spesi sulla macchina (e mi riferisco ai soli TAROCCAMENTI) posso tranquillamente affermare la mappa incide per meno del 4%...:cry:
E come livello di soddisfazione della modifica, personalmente la metto al terzo posto, dopo il navi OEM e il volante multifunzione TT...


io ONESTAMENTE per la vita che faccio e le strade che faccio i 120cv mi bastano

Ma l'hai provato un 170 cv?

MatriX68X
08-11-2010, 22:49
Sì... se c'è gente che spende più di 150 euri per mettere le luci interne a led...:laugh:
Non fraintendere... se riconsidero tutti i soldi spesi sulla macchina (e mi riferisco ai soli TAROCCAMENTI) posso tranquillamente affermare la mappa incide per meno del 4%...:cry:
E come livello di soddisfazione della modifica, personalmente la metto al terzo posto, dopo il navi OEM e il volante multifunzione TT...


Ma l'hai provato un 170 cv?

Te l'appoggio anche a te... :thumbsup: :tongue:

leellah
08-11-2010, 22:56
Quindi di A4 da 120 cv sarebbe la prima? :dry:

Comunque se lui assicura che un incremento di 25cv non comporta nessun rischio e se è vero che il motore da 120Cv e uguale in tutto al 143cv, differendo solo nella mappatura, in teoria si potrebbe incrementare di 50cv senza rischiare nulla, giusto? :la:

Se hai un contatto con loro puoi chiedere se si informano sulle differenze del motore tra le due versioni 120 e 143?

Matrix, in passato abbiamo appurato, attraverso l'esperienza di un utente del forum, che i 2,0 tfsi della A4, nelle versioni da 180 e 210 CV non differivano nemmeno per una vite...
Se tanto mi dà tanto, mi sa che anche sui diesel la pratica è diffusa...

perlupo
09-11-2010, 08:40
Ma l'hai provato un 170 cv?

No!
ho provato il 143cv è non ho visto tutto questo abisso tale da farmi decidere di prenderlo
Il 170 ovviamente sarà di sicuro + prestazionale e divertente...ma ripeto che su una SW come l'A4 per quello che IO la uso (lavoro e famiglia) i 120cv mi bastano.
Per il discorso spesa hai ragione...è da folli spendere 177euro per delle luci interne ma la mappa è diversa.
500 euro per 25cv per me sono troppi e l'aumento ulteriore di cv (cosa al limite potrebbe interessarmi) compromette (a mio avviso) la componentistico originale del mezzo...e alla fine la spesa necesariamente dovrà essere adeguata.
Di conseguenza evito!
:smile:

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Per il discorso motore 120 136 e 143cv se qualcuno ha buoni rapporti col service, penso basti pensare i 2 codici delle vettura e verificare col loro prg le differenze

mario2000
09-11-2010, 11:29
Come gia' detto in un mio vecchio post, a febbraio 2011 appena scade la garanzia faccio effettuare la rimappa nella mia officina Audi che esegue anche i tagliandi.Spesa 250 euro.Parlando con il capo officina mi ha confermato che le versioni da 120cv e 143cv sono perfettamente identici (penso a questo punto anche il 136cv..) e che la rimappa consiste nel portare la versione da 120cv depotenziata a 143cv originali mettendo la mappatura del 143cv.A detta sua la vera mappatura è quella che porta la potenza da 143cv a 170cv, quindi teoricamente potrei anche arrivare ad un incremento di 50cv (anche se a me sembra eccessivo per le mie esigenze).
Ovviamente come mi ha spiegato mettere la mappatura del 143cv al posto della mappatura del 120cv non è una vera rimappa perche' l'auto viene solamente portata al livello originale e rispetto ad una rimappatura personalizzata effettuata da un preparatore esterno la spinta e la coppia sono minori.Quindi questa mappatura a detta sua azzera i rischi di affidabilita',sollecitazione e durata del motore.In pratica si puo' passare dal 120cv al 143cv mettendo la mappatura originale del 143cv in assoluta sicurezza ed affibabilita'.
Diciamo che mi ha convinto la sua spiegazione che a breve faro' rimappare la mia A4....
Voi cosa ne pensate?
Puo' essere effettivamente cosi?

perlupo
09-11-2010, 11:59
sì può essere!

MatriX68X
09-11-2010, 12:03
Come gia' detto in un mio vecchio post, a febbraio 2011 appena scade la garanzia faccio effettuare la rimappa nella mia officina Audi che esegue anche i tagliandi.Spesa 250 euro.Parlando con il capo officina mi ha confermato che le versioni da 120cv e 143cv sono perfettamente identici (penso a questo punto anche il 136cv..) e che la rimappa consiste nel portare la versione da 120cv depotenziata a 143cv originali mettendo la mappatura del 143cv.A detta sua la vera mappatura è quella che porta la potenza da 143cv a 170cv, quindi teoricamente potrei anche arrivare ad un incremento di 50cv (anche se a me sembra eccessivo per le mie esigenze).
Ovviamente come mi ha spiegato mettere la mappatura del 143cv al posto della mappatura del 120cv non è una vera rimappa perche' l'auto viene solamente portata al livello originale e rispetto ad una rimappatura personalizzata effettuata da un preparatore esterno la spinta e la coppia sono minori.Quindi questa mappatura a detta sua azzera i rischi di affidabilita',sollecitazione e durata del motore.In pratica si puo' passare dal 120cv al 143cv mettendo la mappatura originale del 143cv in assoluta sicurezza ed affibabilita'.
Diciamo che mi ha convinto la sua spiegazione che a breve faro' rimappare la mia A4....
Voi cosa ne pensate?
Puo' essere effettivamente cosi?

X 250 euri (:tongue: poco più di quanto ha pagato i LED Perlupo :tongue:) credo che sia in assoluto la soluzione migliore e sicura...
Anche a me mi avevano proposto, a fine garanzia, la mappatura originale da 143cv assicurandomi che il motore delle due versioni era lo stesso, purtroppo poi sono falliti e ora non c'è più l'Audi a Livorno...:cry:

ps; possibile che sia più parsimonioso un toscano che un ligure? :biggrin:

perlupo
09-11-2010, 13:14
poi vorrei capire come fa un service Audi a proporre una rimappa di una A4!!!
come la fa figurare?
oppure è tutto sottobanco?

se è per 250euro proposta dal service ci posso pensare, ma quelle della mia zona non mi sembrano i tipi
sono troppo precisini e fiscali
vedremo

mario2000
09-11-2010, 17:16
E' una rimappa fatta sottobanco....
Infatti la fanno dopo il periodo di garanzia.
Il tutto senza alcuna autorizzazione di Audi Italia e l'officina intasca i soldi....

guitor
09-11-2010, 19:20
Quindi di A4 da 120 cv sarebbe la prima? :dry:

.......


Ho agginto un "non" di troppo, avevo scritto una cosa cancellata ed è rimasto lì!! No, non sarebbe la prima modificata per questo mi ha dato una risposta certa della fattibilità della modifica.


Sì... se c'è gente che spende più di 150 euri per mettere le luci interne a led...:laugh:

..............................

Ma l'hai provato un 170 cv?

Pienamente daccordo.
Personalmente vedo la differenza anche con il 143Cv, più pronta e reattiva!

perlupo
09-11-2010, 19:45
E' una rimappa fatta sottobanco....
Infatti la fanno dopo il periodo di garanzia.
Il tutto senza alcuna autorizzazione di Audi Italia e l'officina intasca i soldi....

ora è tutto chiaro e....comprensibile!

leellah
09-11-2010, 20:41
Se non ricordo male le concessionarie ufficiali Audi tedesche vendono con regolare fattura le mappature ABT (1000 euri o vicinanze).

perlupo
09-11-2010, 21:02
Se non ricordo male le concessionarie ufficiali Audi tedesche vendono con regolare fattura le mappature ABT (1000 euri o vicinanze).

urka!
:smile:

kora
09-11-2010, 21:12
urka!
:smile:




Audi:thebirdman:

Giacky10
11-11-2010, 17:08
Audi:thebirdman:

:biggrin: