Visualizza Versione Completa : spegnere permanentemente spia col vag
sntdavidsc
06-11-2010, 13:34
salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per spegnere permanentemente la spia dei fari di posizione (come se togliessi proprio la funzione di visualizzazione dell'errore sul cdb)
(ho un audi a6 avant 2006)
non so se mi sono spiegato.
grazie.!
ciao, ti sei spiegato benissimo, però almeno io non so come aiutarti, ma sicuramente se c'è qualche possibilità qualche "mago" si farà vivo.
sntdavidsc
07-11-2010, 10:07
grazie alexx nel frattempo UP
Non credo proprio che sia possibile. La centralina 09 offre pochissime possibiltà di adattamento dal momento che non prevede il Long-coding. Spero di essere smentito ma ne dubito.
ippo030601
08-11-2010, 13:18
Hai per caso delle lampadine diverse da quelle di mamma AUDI?
Penso proprio che sia impossibile come dice Audiman...
Ciao.
Penso proprio che sia impossibile come dice Audiman...
... anche perchè la centralina 09 l'ho studiata in dettaglio per necessità ed ho sperimentato ogni genere di impostazione in occasione della mia Odissea con i fari a led restyling.
sntdavidsc
08-11-2010, 23:29
... anche perchè la centralina 09 l'ho studiata in dettaglio per necessità ed ho sperimentato ogni genere di impostazione in occasione della mia Odissea con i fari a led restyling.
centrato in pieno, compagno di odissea, solo che io ho dovuto escluderci il circuito perchè uno nonfunzionava bene ed ho messo un trasformatore 12-18v (come quello che si usa per tenere i portatili accesi in auto) è venuto un ottimo lavoro, come quello originale. non si nota assolutamente niente tranne che sul cdb quando accendo i led appare la lampadine. (parking light error short to plus, il rilevamento col vag)
E' esattamente l'errore che avevo pure io. Alla fine mi sono rotto le balle di avere la spia accesa e i ed spenti e sono ritornato ai bixeno classici.
brao Maurizio..................... :-) bixeno !!
ciao, ti sei spiegato benissimo, però almeno io non so come aiutarti, ma sicuramente se c'è qualche possibilità qualche "mago" si farà vivo.
Con rammarico devo constatare che in questo caso non serve un mago, forse un miracolo.......
x i miracoli...ancora niente !! :-)
ippo030601
09-11-2010, 13:41
centrato in pieno, compagno di odissea, solo che io ho dovuto escluderci il circuito perchè uno nonfunzionava bene ed ho messo un trasformatore 12-18v (come quello che si usa per tenere i portatili accesi in auto) è venuto un ottimo lavoro, come quello originale. non si nota assolutamente niente tranne che sul cdb quando accendo i led appare la lampadine. (parking light error short to plus, il rilevamento col vag)
Immaginavo !!!! Mi sento un po stregone?
Ciao.
sntdavidsc
09-11-2010, 17:15
:( possibile che non ci sia alcuna soluzione??
Immaginavo !!!! Mi sento un po stregone?
Ciao.
Ciao Ippo!!! Tutto ok con i led?
---------- Post added at 20.05.18 ---------- Previous post was at 20.03.48 ----------
La soluzione è quella di installare una centralina 09 con lettera finale superiore alla K (L, M, N, ecc).
La soluzione è quella di installare una centralina 09 con lettera finale superiore alla K (L, M, N, ecc).[/QUOTE]
Oppure, staccare i cavi della batteria................
Immagino che sia un problema di assorbimento (troppo basso)... che ne diresti di mettere una resistenza per aumentarlo, come si fa con gli indicatori di direzione delle moto?
Si tratterebbe di confrontare gli assorbimenti pre e post modifica facendo poi 2 conti...
ippo030601
10-11-2010, 07:38
Ciao Ippo!!! Tutto ok con i led?
---------- Post added at 20.05.18 ---------- Previous post was at 20.03.48 ----------
La soluzione è quella di installare una centralina 09 con lettera finale superiore alla K (L, M, N, ecc).
Ciao Audiman, i led ad oggi funzionano. Ho fatto effettuare anche la modifica per l'attivazione dei fari abbaglianti alogeni interni, come la versione restyling.
L'unica cosa che non riesco a sistemare e' l'attenuazione della striscia led a luci DRL accese quando si inserisce la freccia. Sto attendendo la risposta di una Vaggata di qualcuno del forum che sul 3D fari a led; mi aveva promesso in un PM di mandarmela. Ma ad oggi ancora niente. Incrocio le dita.
Sai, sono un po paranoico sull'originalita' Audi delle cose!!
Ciao.
sntdavidsc
11-11-2010, 20:27
non so se posso mettere una resistenza perche' praticamente a me un circuito di led non funzionava e li ho esclusi tutti e due collegando i led in serie e alimentandoli tramite un elevatore di corrente da 12v a 18v (quelli che si usano per i portatili in auto).
@--->alexx in che senso staccare i cavi dalla bateria? e poi?
P.S. ma per caso qualcuno di voi ha la legenda delle codifiche della centr. elect II perche' li il mio vag cinesino non mi da' i suggerimenti.
Ciao sntdavidsc, quando ti ho suggerito di staccare i cavi della batteria praticamente scherzavo, perché come gia' ti
avevo anticipato e' un problema non facilmente risolvibile.
sntdavidsc
12-11-2010, 20:20
Ciao sntdavidsc, quando ti ho suggerito di staccare i cavi della batteria praticamente scherzavo, perché come gia' ti
avevo anticipato e' un problema non facilmente risolvibile.
aahhh l'avevo pensato ma mi ero attaccato all'unica soluzione che non mi causasse lo sbattimento dei cosidetti..........
non so se posso mettere una resistenza perche' praticamente a me un circuito di led non funzionava e li ho esclusi tutti e due collegando i led in serie e alimentandoli tramite un elevatore di corrente da 12v a 18v (quelli che si usano per i portatili in auto).
Potresti collegarla a monte dell'elevatore
sntdavidsc
03-12-2010, 18:24
per la cronaca tutto risolto :)
e ora i led fungono da luci diurne e luci di parcheggio:)