Accedi

Visualizza Versione Completa : HELP!!!!! problema lampade con montaggio xeno originali

ringhio1977
07-11-2010, 17:14
ciao a tutti ho riscontrato un problema montando i fari xeno originali audi, premetto che mi erano stati venduti come originali ma almeno una delle due lampade xenon non è originale perchè mentre quella dx ha un fascio apparentemente bianco ma che se puntato sul muro fa risaltare il bordo superiore giallastro quello sx invece è molto più bianco e se puntato sul muro denota il bordo superiore tendente all'azzurrino viola, la diversità di colore delle lampade la si vede anche guardando il tratto di strada illuminato.
Ulteriore problema deriva dalle luci posizione e abbaglianti che gaurdandole mi sembrano le philips blue vision, gli abbaglianti danno ottima luce bianca ma quelle di posizione di giorno sono praticamente invisibili e di notte non le ho ancora provate ma non mi danno l'idea che faranno molto.

Per comodità nella risposta elenco, esponendole per numeri, le mie domande sperando in un vostro aiuto:
1) per l'anabbagliante allo xeno cosa mi consigliate? cambiare solo quello tendente all'azzurrino violetto o entrambi così sono uguali? ed in tal caso quali prendere come marca? io come luce starei al max sui 5000k.
2) che la luce di posizione blue vison non faccia luce di giorno sembrando addirittura spenta è normale?, qualcun altro le ha montate?
3) ma per poter cambiare le lampadine devo far di nuovo smontare il paraurti?

Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un consiglio.

andrea-a3
07-11-2010, 17:25
1)cambiale tutte e due cosi le hai tutte e due nuove e uguali, perhce facendo cambiandone una poi ti si bruciano semore una alla volta e non le avra imai uguali...come gradazione si è parlato molto di quale sia piu bianca e siamo arrivati la punto che le 6000 sono le piu bianche possibili,se piu altre tendono all'azzurro viola se piu basse al giallo!!quindi io ti consiglio le 6000
2)non penso sia normale,pero nn mi escprimo in qunato non ho mai provato queste lamapdine
3)no asslutamnte, apri il coprechio del faro da dietro e lo cambi!!!

ringhio1977
07-11-2010, 19:46
grazie mille ero anch'io di quella idea....qualcuno ha le philips blue vision come posizione e mi può confermare che praticamente di giorno sono spente e che la sera fanno poco.

ringhio1977
08-11-2010, 00:23
come marca per gli xenon cosa consigliate? io ho trovato questihttp://www.eglem.com/index.php?page=scheda.php&id=108 possono andar bene anche se mi sembra che costino poco?...vorrei qualcosa che duri anche se costa di +, come gradazione avrei scelto i 5000k.

e come luci di posizione rimeanedo sul bianco ma che si vedano anche di giorno?

andrea-a3
08-11-2010, 00:40
se vuoi io ti posso trovare le originali audi pero non siamo su quelle cifre ... e com gradazione misa che sono 4300

ringhio1977
08-11-2010, 00:59
sono nuove o usate quelle che mi trovi e quanto verrebbero?c'è molta differenza tra le originali e quelle da me indicate o altre non originali? se sì in cosa consiste la differenza, durata, quantità della luce?grazie

Audia32
08-11-2010, 18:00
Se prendi delle buone marche non hanno nulla da invidiare alle originali,anzi!!!!
Considera che le 4300 sono giallastre,nulla a che vedere con le 6000!

ringhio1977
09-11-2010, 16:14
sono passato prima da un negozio di autoricambi che mi ha proposto coppia lampadine xenon d2s della ge ad € 130,00 cosa vi sembra come prezzo? la general elettric è buona come marca per lampadine allo xenon o è meglio andare su philips o altro? il negoziante mi ha messo la pulce nell'orecchio che le luci allo xeno potrebbero avere due colorazioni diverse per problemi alla centralina, è possibile?
grazie

ringhio1977
06-12-2010, 16:00
ho cambiato le lampade xeno ed ho scelto le philips da 5000k ma non sono convinto che facciano così tanta più luce di quelle alogenee per cui mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va, secondo voi cosa potrebbe essere? e come faccio per sapere se invece è tutto ok? a me il fascio di luce non sembra molto intenso soprattutto quando sopraggiungono veicolo dal senso di marcia opposto.