Visualizza Versione Completa : problemi motore 1.8t
ieri mi si è accesa la spia di avaria motore e oggi gli ho dato un'occhiata con il pc ed è uscito cio :2 Faults Found:
17705 - Pressure Drop between Turbo and Throttle Valve (check D.V.!)
P1297 - 35-10 - - - Intermittent
17704 - Error in Mapped Cooling System (usually temp Sensor or Thermostat)
P1296 - 35-00 - -
a qualcuno di voi è gia successo qualcosa di simile ?? grazzie :)
Cancella e vedi se ritornano, intanto.... ;)
il primo errore mi era gia uscito altre volte pero quello della temperatura no .... però alla fine l'a3 va sempre uguale :) piu che altro ho letto che sto motore a problemi col termostato e in effetti la mia quasi mai è a 90 sta sempre sui 65/80 magare è quello che da l'errore
Deve stare a 90° sempre, una volta raggiunti. L'errore temperatura è dovuto al sensore temperatura guasto. Fallo sostituire, e insieme cambia anche il termostato.
Vedrai che starà sempre a 90° e molto probabilmente andrà meglio e consumerà un filo meno.... :wink:
frantic77
08-11-2010, 23:59
scusatemi ma come fate vedere tutti sti "messaggi"?
collegate la macchina al PC?
ook provero a cambiare ste 2 cose :) vi faro sapere come va
scusatemi ma come fate vedere tutti sti "messaggi"?
collegate la macchina al PC?
Sì, bisogna avere cavo+programma per diagnosi :biggrin:
ook provero a cambiare ste 2 cose :) vi faro sapere come va
:wink::wink:
frantic77
10-11-2010, 22:47
cavoli,se avessi un portatile potrei anche prendere un cavo e procurarmi il programma:-(
S3-Diego
11-11-2010, 00:48
Per il primo errore il messaggio è chiaro, hai una perdita di pressione tra turbo e valvola a farfalla = tubo squarciato! Dai un occhiata fra i vari tubi e le curve, dovresti trovare dello sporco di olio che ha trasudato! Non lo sottovalutare, altrimenti che paghi a fare un bollo del 150/180 cv se poi va come un 130?
cavolo non vedo l'ora mi arrivi questa macchinina.... ancora 44 giorni =)
mi preparo già dai siccome è un problema noto... in media quanto può costare sensore e termostato ?
parlo da elettronico.... il sensore temperatura e il termostato non sono la stessa cosa?
o parlate di due sensori separati ?
Sono due cose differenti!Il termostato è una valvola meccanica,il sensore è un componente elettronico che legge soltanto la temperatura. Il sensore costerà un 30 euro,il termostato qualcosina di meno.
Gazie mi pareva..mi fiondo su ebay ;)
Perchè ebay??Ti onviene passare in concessionaria,prendili originali!
Perchè ebay??Ti onviene passare in concessionaria,prendili originali!
Per il prezzo?
Per non avere problemi con il sensore ad esempio! Quello originale và bene di sicuro!E poi che pensi di risparmiare su Ebay?C'è da sommare la spedizione!
Comprali originali sensore e termostato....non comprare roba di concorrenza da ebay!!! Poi su 60€ cosa risparmi??? 5€? Per avere una roba che tanto ti toccherà ricambiarla tra 6 mesi (sempre che vada bene, poi)??
---------- Post added at 20.05.18 ---------- Previous post was at 20.05.03 ----------
Comprali originali sensore e termostato....non comprare roba di concorrenza da ebay!!! Poi su 60€ cosa risparmi??? 5€? Per avere una roba che tanto ti toccherà ricambiarla tra 6 mesi (sempre che vada bene, poi)??
ok grazie!!!
---------- Post added at 20.05.18 ---------- Previous post was at 20.05.03 ----------
ok grazie!!!
:)
oook sostituito termostato (che cassotto assurdo =D ) e avevo un tubo in gomma crepato . ora va stra bene al minimo è molto piu regolare e la temperatura sempre 90 :)
oook sostituito termostato (che cassotto assurdo =D ) e avevo un tubo in gomma crepato . ora va stra bene al minimo è molto piu regolare e la temperatura sempre 90 :)
:wink: :wink: