PDA

Visualizza Versione Completa : Mi spiegate una volta per tutte come funzionano sti cavolo di ordini?



pierstar
08-11-2010, 09:17
allora io ho ordinato il mio q5 il 13/08/2010. mi avevano gia detto che ci mette 5 mesi ad arrivare.
settimana scorsa chiamando così per caso il conce.. mi dice che da pc non è ancora confermato ma sarebbe produzione 4° settt 2011....molto chiaro il da confermare... il che se fosse vorrebbe dire che l'auto mi arriva fine febbraio e non sono 5 ma quasi 7 di mesi.

apparte il giramento perchè non ho ordinato una lambo ne una ferrari ma un q5 AUDI... 7 mesi mi sembra un pà troppo...

leggendo il post ordini consegne..ora vedo gente che ha già le conferme produzione 2°sett 2011 e ha ordinato l'auto a ottobre....

cioe...patti chiari amicizia lunga.. io non ho sposato l'audi... e di certo 55.000 euro di auto non valgono 7 mesi di attesa...

scusate l'incazzatura ma e una presa per il c***o dopo un po... cioe le auto si costruiscono da sole ormai e quando la ordino o dopo un mese non sapete dire neanche la data certa o darvi una mossa?

roy
08-11-2010, 09:52
Dovrebbero consegnartela per la metà di febbraio e quindi i mesi sono 6 e non 7 e comunque una esagerazione di tempo!!
Io non c'è l'ho fatta e sono caduto nell'importazione parallela e mercoledì dovrebbero darmela. Sono circa 40-45gg di attesa.
La cosa buffa è che ancora non te l'hanno confermata!
Incredibile!!

pierstar
08-11-2010, 10:02
di solito leggo che dalla conferma alla spedizione passano 25 giorni abbondanti...
quindi si va su i 7...
si ma quello che dico roby che parliamo comunque di un audi....cioe non per dire che fa schifo :) ma che 6/7 mesi per un audi q5.... e una pazzia...

Mat Q5
08-11-2010, 12:32
Come non darti ragione Pier, io l'ho ordinata il 22/06 e all'inizio sembrava la producessero la 45° settimana cioè questa.
A tutt'oggi però come data non ancora confermata di produzione mi danno la 2° del 2011 e quindi come consegna fine gennaio.
E' assurdo e vergognoso che si debba aspettare così tanto tempo una misera (si fa per dire) Q5 per giunta dopo due anni dall'uscita.
Non riesco a capire la politica industriale dell'Audi che secondo me ha perso molte ordinazioni proprio per colpa dei lunghi tempi di consegna.
Adessi poi che è uscito il nuovo X3 penso che le vendite caleranno drasticamente e si mangeranno le dita per non averne prodotte di più in questi
due anni in cui giocavano praticamente da soli.

pierstar
08-11-2010, 15:07
si ma mat....cioe ci sono dei grossi problemi allora...

tu 22/06 e la producono 2° sett d gennaio...
io 15/08 producono 4°sett gennaio

in un post un ragazzo ha scritto ordinata 15/10 prodzione ultima o penultima di dicembre consegna primi gennaio...

cioe... ma si sono fumati il mondo?
e aspetta...a me devono ancora confermare la data di produzione...se ti hanno confermato 2 sett la mia minimo va a finire ultima di febbraio.. consegna marzo... ma se fosse così forse e meglio che se la tengano....

se non fosse che gli interni bmw non mi piacciono....sarei gia andato dalla bmw...comunque per curiosità ci faccio un giro al conce questo week e sento se la ordinassi ora quando mel a darebbero..

quando la ho presa mi han deto CONSEGNA NON PRIMA DI 5 MESI... MA NEANCHE OLTRE 7

raul79
08-11-2010, 15:27
Ciao a tutti, dico la mia: è chiaramente vergognoso che si debbano aspettare 7/8 mesi per un'auto sicuramente bella, che ci fa impazzire però non stiamo parlando di Ferrari, Lamborghini, Bugatti (che vendono esclusivamente su ordinazione perchè in pochi esemplari) però considerate che 7/8 mesi di attesa sono x il 2.0 td stronic 170 cv, ovvero il modello più venduto; su altre configurazioni come benzina o diesel 3.0 ci sono tempi di attesa anche lì ma non così esagerati; ad esempio com'è noto sul 2.0 td stronic nelle concessonarie ufficiali non esistono pronta consegna cosa che è possibile trovare sulle altre motorizzazioni, purtroppo il grande successo del Q5 in termini di vendita sopratutto per il modello citato comporta 7 mesi e 3 settimane per mettersi in fila (come avviena al supermercato col proprio numerino) e una settimana circa per la reale produzione dell'auto...

bibbo8
08-11-2010, 15:48
Io l'ho ordinata da conc ufficiale il 26/08 e mi ha appena confermato la settimana di produzione:3° 2011! Però mi ha dato come consegna all'incirca 15 giorni dopo!!
Concordo sul fatto che è assurdo aspettare una macchina 5/6 mesi,ma devo dire che il concessionario è stato onesto e al momento dell'ordine mi aveva indicato esattamente questi tempi di attesa,quindi non mi posso lamentare dato che ero pienamente consapevole a cosa andavo incontro!!

Mat Q5
08-11-2010, 16:12
Io l'ho ordinata da conc ufficiale il 26/08 e mi ha appena confermato la settimana di produzione:3° 2011! Però mi ha dato come consegna all'incirca 15 giorni dopo!!
Concordo sul fatto che è assurdo aspettare una macchina 5/6 mesi,ma devo dire che il concessionario è stato onesto e al momento dell'ordine mi aveva indicato esattamente questi tempi di attesa,quindi non mi posso lamentare dato che ero pienamente consapevole a cosa andavo incontro!!

Anche il mio a contratto mi ha messo 6 mesi e mezzo per la consegna però mi ha sempre detto che per natale sarebbe arrivata quindi in 5 mesi e mezzo.
Adesso però dopo 4 mesi e mezzo non mi hanno ancora confermato la settimana di produzione il che mi fa girare le pall.e!:icon_dho:
Continua a ribadirmi che per natale ce l'ho ma visto che la matematica non è un'opinione dovrebbero produrla entro Novembre cosa che penso sia alquanto improbabile.:maad:
Quello che mi fa incazza.re è che non sono andato da un concessionario qualsiasi ma in un Audi Zentrum e quindi speravo di avere un trattamento migliore e invece leggo di gente che l'ha ordinata dopo di me e che l'ha già ricevuta. :sick:

pierstar
08-11-2010, 16:26
neanche a me l'hanno confermata...e sono tra poco 3 mesi!!!!!
il mio aveva detto 5 mesi per averla...ripeto...non 6 per produrla :sad:

BOX
08-11-2010, 16:57
ragazzi ordinata il 26/5/2010 consegna prevista il 26/11/2009 chiamato conc. produzione prevista la 49 settimana
se ne parla l'anno prossimo
credo non vaga la pena farla immatricola quest'anno si perde subito un 3000 eurini

rena64
08-11-2010, 17:00
e pensare che io ho aspettato 4 mesi e già mi sembrava un parto:tongue:
auguri a tutti.

il problema delle consegne sta solo in una unica cosa:
il cambio s-tronik.
l'unico produttore è la zf che li fa per tutto il gruppo ww-audi ( e magari anche per altri).
la loro è una produzione esclusiva e dunque o lo fan loro o resti col cambio a manovella:happy:
qualsiasi fabbrica fa investimenti per un tot di produzione stimato ma se ciò è superiore alle previsioni non è che possono fare in 6 mesi una nuova fabbrica...ti metti in coda e aspetti.
sopratutto in questo campo dove due tre anni sali...e due tre cali.

Mat Q5
08-11-2010, 17:05
e pensare che io ho aspettato 4 mesi e già mi sembrava un parto:tongue:
auguri a tutti.

il problema delle consegne sta solo in una unica cosa:
il cambio s-tronik.
l'unico produttore è la zf che li fa per tutto il gruppo ww-audi ( e magari anche per altri).
la loro è una produzione esclusiva e dunque o lo fan loro o resti col cambio a manovella:happy:
qualsiasi fabbrica fa investimenti per un tot di produzione stimato ma se ciò è superiore alle previsioni non è che possono fare in 6 mesi una nuova fabbrica...ti metti in coda e aspetti.
sopratutto in questo campo dove due tre anni sali...e due tre cali.

La mia è manuale.:ph34r:

bibbo8
08-11-2010, 17:49
Scusate ma non capisco cosa significa" la data non mi è stata confermata". Io ogni tanto vado dal conce e lui mi fa vedere direttamente la schermata del computer con tutti i dati del mio ordine,compresa la data di produzione...e questo già 2 settimane dopo l'ordine;è vero che inizialmente ha subito molte fluttuazioni,ad un certo punto eravamo arrivati a metà febbraio,ma ormai è più di un mese che la data si è stabilizzata nella 3° sett di gennaio e il conce mi chiama solo se dovesse variare! C'è poco da confermare,è scritto lì sul computer...pretendete di vederlo!!

BOX
08-11-2010, 17:50
anche la mia è manuale
pero' i tempi d'attesa non cambiano

Mat Q5
08-11-2010, 18:04
Scusate ma non capisco cosa significa" la data non mi è stata confermata". Io ogni tanto vado dal conce e lui mi fa vedere direttamente la schermata del computer con tutti i dati del mio ordine,compresa la data di produzione...e questo già 2 settimane dopo l'ordine;è vero che inizialmente ha subito molte fluttuazioni,ad un certo punto eravamo arrivati a metà febbraio,ma ormai è più di un mese che la data si è stabilizzata nella 3° sett di gennaio e il conce mi chiama solo se dovesse variare! C'è poco da confermare,è scritto lì sul computer...pretendete di vederlo!!

Fino a quando a video non vedrai scritto confermata la data di produzione è puramente indicativa e soggetta a variazione.
Le mie date fino ad adesso sono state le seguenti:
-45^
-03^
-05^
-51^
-02^ ultima della scorsa settimana
Vedi che le date cambiano di continuo e senza logica.

Notorious B.I.G.
08-11-2010, 18:34
La mia esperienza Q5:
per un 2.0 TDI 170 CV cambio manuale: ordinata il 16-9-2010,
settimana di produzione 8a del 2011.

bibbo8
08-11-2010, 18:54
Fino a quando a video non vedrai scritto confermata la data di produzione è puramente indicativa e soggetta a variazione.
Le mie date fino ad adesso sono state le seguenti:
-45^
-03^
-05^
-51^
-02^ ultima della scorsa settimana
Vedi che le date cambiano di continuo e senza logica.

E' vero quello che dici,ma la mia data ormai è ferma da metà Ottobre e il conce mi ha detto che per sua esperienza quando è così comincia ad essere abbastanza certa. Comunque la mia non ha avuto tutte queste variazioni,solo un paio!! Ti terrò aggiornato,ciao.

joker70
08-11-2010, 20:11
io ho ordinato una Q5 il 30/9/2010 e dal tabulato che mi ha fatto vedere il conessionario la davano un produzione la 48° settimana .... assicurandomi che sarebbe arrivata per la prima meta' di dicembre!!!! Dopo aver letto tutto quanto mi fate preoccupare ..... quasi quasi domani chiamo!!!

TONI2
08-11-2010, 21:05
la mia era produzione 39/45 settimana e poi certa 44^
oggi mi hanno telefonato dalla concessionaria che la macchina è partita e che potrò vederla per fine settimana
Fin ora devo dire che la concessionaria si è comportata egregiamente e spero di non rimanere deluso dopo

Mat Q5
08-11-2010, 21:24
la mia era produzione 39/45 settimana e poi certa 44^
oggi mi hanno telefonato dalla concessionaria che la macchina è partita e che potrò vederla per fine settimana
Fin ora devo dire che la concessionaria si è comportata egregiamente e spero di non rimanere deluso dopo

Quando l'hai ordinata?

TONI2
08-11-2010, 21:54
Il 2 agosto facendo modificare un ordine che avevano fatto per la loro esposizione.

Mat Q5
08-11-2010, 22:05
Il 2 agosto facendo modificare un ordine che avevano fatto per la loro esposizione.

Allora sei uno dei pochi eletti che la riceve in poco tempo.:dry:

stylish_and_fashion
08-11-2010, 22:11
sinceramente, non l'ho capita anche io la logica... io l'ho ordinata il 16/06... il mio conce già mi aveva detto che l'avrebbero consegnata a fine anno...dicembre.

dopo circa 1 mese e mezzo ho modificato la configurazione (aggiungendo altri optional) che è stata accettata dall'audi dopo circa una settimana dalla variazione.

chiamo 15 giorni fà il mio conce e mi ha detto che la consegna avverrà per la metà di dicembre, non mi ha specificato la settmana di produzione...

in ogni caso la immatricolerò a gennaio 2011... vedremo a chi arriverà prima... eh, matt ;-)

Giacomo 74
08-11-2010, 22:26
Io l'ho ordinata a metà ottobre, settimana di produzione 6 (metà febbraio) 2011.
Speriamo bene.....

matt81
08-11-2010, 22:55
La "logica" è anche quella del rendere il prodotto di "nicchia", mi spiego meglio, io lavoro in tutt'altro settore ma di prodotti comunque di fascia alta, e x arrivare a far si che la gente desideri questo determinato prodotto, deve essere quasi introvabile, non deve essere x tutti, devi riuscire ad averlo ma non facilmente! Solo così lo rendi, all'occhio del cliente,prezioso!
E poi di auto così sicuramente non si riempiono i piazzali come fanno con certe altre auto più commerciali...
Io ordinata in UK a fine dicembre 09, consegnata in Ita a giugno, ma come consolazione avevo i 20000€ risparmiati!

hicrodus
08-11-2010, 22:56
punto primo: a prescindere dai vostri stati d'animo, potete scrivere gran parte delle ingiurie che volete, se nel forum esiste un filtro per trasformare la parola carciofo in ***** rispettatelo, tanto chi vi legge capisce benissimo cosa intendete leggendo la frase: il cynar lo fanno con l'estratto di ******, o sbaglio?
punto secondo: come funzionino veramente gli ordini NON lo sa nessuno. Chiunque sia un pochino esperto del sistema ha molti dati sui quali elaborare una teoria, che vengono ciclicamente ripetuti in molti post in giro per il forum ovvero (in ordine sparso):
audi produce solo su ordinazione; ogni macchina prodotta (e per prodotta si intende da quando saldano insieme i primi pezzi del telaio a quando fanno il giro di pista prima di caricarla sul treno) è effetto di un determinato ordine, legata biunivocamente a chi l'ordine l'ha effettuato; non esistono catene diverse per il tal motore o la tal trasmissione o i fari allo xeno, son tutte in fila assieme; venendo alle peculiarità italiane, autogerma compra ogni anno una quota di vetture all'audi AG in base a quanto comprano i concessionari e questo badate bene avviene in anticipo, cioè:
un bel giorno si ritrovano a verona tutti i concessionari italiani (e parliamo di 4 o 5 per regione massimo) che sulla base di quanto stimano di vendere loro direttamente, attraverso i loro service partner e attraverso i saloni che si riforniscono da loro dicono: io per il 2010 voglio un tot di Q5; ovviamente autogerma tira al rialzo, i vari concessionari cercano di stare su un numero più tranquillo per non incorrere in penali e simili, o avere sul groppone macchine da vendere che non vanno anche perchè se come penso tutto il mondo è paese per avere tanti q5 devi vendere anche tante a8 e a7 ecc ecc.
Sulla base di questo autogerma farà la stessa cosa con gli altri importatori europei ad ingolstadt. Quindi mentre il tedesco che va dal concessionario a baden baden, quando gli appare la data di produzione è quella, l'italiano che va ad ordinarla a cuneo, dal concessionario ufficiale, non sa quale sarà la strada del suo ordine perchè come potete immaginare ci sarà una coda italiana a verona che verrà incastrata con la coda europea in germania ed io sinceramente non ho la più pallida idea di come questo avvenga ma se metti nel calderone tutto quello detto finora è facile capire perchè una data possa variare di un mese in più o in mese in meno.
aggiungo: quando usci l'X5 nel 1999, cioè undici anni fa, piaceva, era di moda, era uno dei primi suv e il tempo di attesa quanto era? 6 mesi, andate a ripescarvi un quattroruote se non mi credete.

Notorious B.I.G.
09-11-2010, 00:07
per hicrodus:
confermo e aggiungo che lo stesso discorso che fai per l'X5 nel 1999 si è poi ripetuto pari pari con l'X3 nel 2205: ordinata il 3-12-2003, consegnata il 21-6-2004 (come del resto anche il precedente BMW 320 D Touring: ordinato a novembre 1999, consegnato a giugno 2000)!!... forse è per questo che i sei mesi di attesa per il Q5 sinceramente non mi stanno sconvolgendo più di tanto....

Mat Q5
09-11-2010, 07:09
per hicrodus:
confermo e aggiungo che lo stesso discorso che fai per l'X5 nel 1999 si è poi ripetuto pari pari con l'X3 nel 2205: ordinata il 3-12-2003, consegnata il 21-6-2004 (come del resto anche il precedente BMW 320 D Touring: ordinato a novembre 1999, consegnato a giugno 2000)!!... forse è per questo che i sei mesi di attesa per il Q5 sinceramente non mi stanno sconvolgendo più di tanto....

Ok, ma qui stiamo parlando di un macchina che è già da due anni sul mercato e più passa il tempo più i tempi si allungano. Per me hanno sbagliato e di brutto le quote per il mercato italiano.

pierstar
09-11-2010, 09:21
io concordo pienamente con mat.... qui si parla del q5 uscito già da un po e come ripeto...si parla sempre di un auto da 55 mila euro ben accessoriata...

Quindi per quanto io stimi l'audi, che secondo me è lunica casa che ha avuto il coraggio di affrontare il futuro con dei bellissimi modelli e per questo molto scelti,non puoi tirartela così tanto, e sopratutto non puoi avere una tabella ordini cosi fluttuante come le borse...

se io prenoto da un conce ufficiale audi che vende solo audi, PRETENDO:
1. che la data che mi confermi entro 1 mese dall'ordine sia quella reale di consegna o vari di poco.
2. che altri concorrenti non ufficiali mi scavalchino
3. che se io la ordino il 15/08/2010 il mio ordine non venga superato da uno del 15/10/2010 perche se no e una bellissima presa per il fondelli.

e come se vado a fare la spesa prendo il mio bigliettino per la coda e uno che lo prende dopo di me li esce il numero prima del mio.

detto questo,che sia colpa del mio conce, che sia una fatalita che sia tutto quello che vuoi ma io a oggi sono messo cosi:
Ordinate ben 2 q5, una a nome mio una a mio padre, dopo quasi 3 mesi non c'e ancora nulla di certo sulla produzione e secondo la produzione audi "dovrebbe" iniziare a essere prodotta 3 sett d gennaio.

Io voglio solo sapere perche ci sono piste preferenziali perchè ripeto a me e a mio padre dare 55 mila euro a testa ovvero più di 100.000 mila euro a un conce e uguale all'altro.
certo che se vado dall'audi..pretendo trattamento uguali tra tutti i conce in italia come ordine e non voglio che altre case non ufficiali mi superino.

roy
09-11-2010, 09:25
55 + 55 = 110mila eruo! ;-)

pierstar
09-11-2010, 09:40
55 + 55 = 110mila eruo! ;-)

nn sono 110...perche c'e anche lo sconto..parlavo di valore auto...

edit: anzi ora che ci penso forse è anche di più...perche mio papa' l'ha presa con qualcosina in piu...forse si si arriva a 110 :dry:

bhe comunque.... :icon_mad:

joker70
09-11-2010, 12:23
io ho ordinato una Q5 il 30/9/2010 e dal tabulato che mi ha fatto vedere il conessionario la davano un produzione la 48° settimana .... assicurandomi che sarebbe arrivata per la prima meta' di dicembre!!!! Dopo aver letto tutto quanto mi fate preoccupare ..... quasi quasi domani chiamo!!!

porca zozza ... ho chiamato la concessionaria e dalla 48° mi sono passati alla 12° del 2011!!!! .... venerdi 'ci vado "parlare" , quasi quasi strappo il contratto e me fo qualcosaltro ...

Nico-K
09-11-2010, 14:46
caspiterina quanto ti hanno aumentato di tempo joker!!
Comunque per chi dice che in italia hanno sbagliato qualcosa con la quota di mercato, che dire allora della GB? I tempi di attesa sono anche più alti!
E quel che è peggio è che a me deve ancora arrivare la settimana di produzione e la sto aspettando da più 2 mesi!! Ho anche già mandato un sollecito a Mel, ma lui mi ha replicato col numero ordine e mi ha detto che finchè non gli arrivano novità lui non può farci niente!

pierstar
09-11-2010, 15:26
porca zozza ... ho chiamato la concessionaria e dalla 48° mi sono passati alla 12° del 2011!!!! .... venerdi 'ci vado "parlare" , quasi quasi strappo il contratto e me fo qualcosaltro ...

joker se la mia ordinata il 15/08 e ora alla 4° di gennaio... la tua e giù x di li... :sad:

Mat Q5
09-11-2010, 15:52
porca zozza ... ho chiamato la concessionaria e dalla 48° mi sono passati alla 12° del 2011!!!! .... venerdi 'ci vado "parlare" , quasi quasi strappo il contratto e me fo qualcosaltro ...

Come volevasi dimostrare!:sick::sick:
Le cose stanno andano sempre peggio, i tempi si stanno allungando sempre di più.:BangHead::BangHead:

pierstar
09-11-2010, 16:01
Come volevasi dimostrare!:sick::sick:
Le cose stanno andano sempre peggio, i tempi si stanno allungando sempre di più.:BangHead::BangHead:

si ma sono sempre i due mesi oltre la data d contratto che fan fede...
sono cavoli loro dopo....

Mat Q5
09-11-2010, 16:06
si ma sono sempre i due mesi oltre la data d contratto che fan fede...
sono cavoli loro dopo....

Personalmente non mi interessa ottenere indietro il doppio della caparra perchè il problema più grosso è quello di dover ricominciare da capo a cercare un'altra macchina dopo avere sprecato 8 mesi inutilmente.
E poi comunque mi toccherebbe aspettare ancora.
Ma chi me lo ha fatto fare....:icon_cry2::icon_cry2:

pierstar
09-11-2010, 16:37
e non dirlo a me... al massimo mi prendero una r8 usata...

zaky
09-11-2010, 20:04
Personalmente non mi interessa ottenere indietro il doppio della caparra perchè il problema più grosso è quello di dover ricominciare da capo a cercare un'altra macchina dopo avere sprecato 8 mesi inutilmente.
E poi comunque mi toccherebbe aspettare ancora.
Ma chi me lo ha fatto fare....:icon_cry2::icon_cry2:

Aspettare è la nostra forza...vedrai poi che salti quando arriva e che emozione a guidarla... ASPETTARE Q5 = GODERE DI + POI

TONI2
09-11-2010, 21:08
Personalmente non mi interessa ottenere indietro il doppio della caparra perchè il problema più grosso è quello di dover ricominciare da capo a cercare un'altra macchina dopo avere sprecato 8 mesi inutilmente.
E poi comunque mi toccherebbe aspettare ancora.
Ma chi me lo ha fatto fare....:icon_cry2::icon_cry2:

hai già provato a discuterne con il concessionario? potrebbero fare una sostituzione con un ordine che loro hanno fatto prima per l'esposizione

Mat Q5
09-11-2010, 22:00
Mi hanno detto che hanno 10 q5 ordinati più di un anno fa per esposizione e Audi non glieli consegna perchè danno priorità a quelle vendute.
È un dato di fatto perchè in salone le uniche q5 che si vedono sono quelle in consegna.
Ribadisco che quando l'ho presa ero consapevole di dover aspettare 6 mesi ma non avrei mai pensato di trovarmi dopo 5 mesi e non sapere ancora quando la faranno.
Questa è mancanza di rispetto verso il cliente che spende tra l'altro anche tanti eurini.:maad:
Ogni volta che ho cambiato una macchina ho sempre saputo fin da subito quando sarebbe stata prodotta e quando me l'avrebbero consegnata.
Non capisco questo cavolo di computer di Audi che gestisce gli ordini in che maniera lavori.
Non si può spostare la data di produzione più avanti di 16 settimane come nel caso di Joker70.:sick:

Sebagolf
09-11-2010, 22:59
Leggo che alcuni di voi sono contrariati dal fatto che, ordinando un'auto di importazione parallela, i tempi si dovrebbero abbreviare: se a qualcuno può dare sollievo, vi racconto la mia esperienza.
Per non attendere i 120/150 gg prospettati ad un conce ufficiale AUDI e credendo alle "favole" sui tempi più brevi se l'auto arriva dall'estero, il 30 marzo ordino presso una concessionaria multimarche una Q5 TDI Stronic di importazione parallela con consegna massima, indicata sulla proposta d'acquisto, entro90 gg.
Alla fine di giugno anzichè ricevere la telefonata che è arrivata la mia macchina, mi chiamano per dirmi che la consegna è slittata a settembre...
Pazienza, a questo punto, aspetto... Ed infatti a Settembre mi dicono che è slittata a fine ottobre... ovviamente mi girano gli zebedei, ma tengo ancora duro... che faccio, la ordino altrove ed aspetto altri 6 mesi ?? E finalmente, proprio stamattina, mi hanno informato che hanno finalmente avuto la conferma della consegna... ma per fine febbraio 2011... quasi un anno...
Visto che adoro farmi del male, ma c'è un limite anche al farsi prendere in giro, ho disdetto l'ordine (bontà loro, si sono detti disponobili a restituirmi l'anticipo...) ed a questo punto attenderò il week-end del 20/21 novembre quando presenteranno la BMW X3 che penso ordinerò...
Accidenti a me ed a quando ho "beccato" come un pesce gatto ad un venditore disonesto per colpa del quale l'AUDI si è fatta una pessima pubblicità ed ha sicuramente perso un cliente.

TONI2
09-11-2010, 23:00
Potresti provare a telefonare al servizio clienti Audi e vedere cosa ti dicono...sono molto gentili e disponibili.

Mat Q5
09-11-2010, 23:15
Potresti provare a telefonare al servizio clienti Audi e vedere cosa ti dicono...sono molto gentili e disponibili.

In settimana chiamo, sempre se riesco a trovare il numero giusto.:wacko:

---------- Post added at 23.15.19 ---------- Previous post was at 23.12.06 ----------


Leggo che alcuni di voi sono contrariati dal fatto che, ordinando un'auto di importazione parallela, i tempi si dovrebbero abbreviare: se a qualcuno può dare sollievo, vi racconto la mia esperienza.
Per non attendere i 120/150 gg prospettati ad un conce ufficiale AUDI e credendo alle "favole" sui tempi più brevi se l'auto arriva dall'estero, il 30 marzo ordino presso una concessionaria multimarche una Q5 TDI Stronic di importazione parallela con consegna massima, indicata sulla proposta d'acquisto, entro90 gg.
Alla fine di giugno anzichè ricevere la telefonata che è arrivata la mia macchina, mi chiamano per dirmi che la consegna è slittata a settembre...
Pazienza, a questo punto, aspetto... Ed infatti a Settembre mi dicono che è slittata a fine ottobre... ovviamente mi girano gli zebedei, ma tengo ancora duro... che faccio, la ordino altrove ed aspetto altri 6 mesi ?? E finalmente, proprio stamattina, mi hanno informato che hanno finalmente avuto la conferma della consegna... ma per fine febbraio 2011... quasi un anno...
Visto che adoro farmi del male, ma c'è un limite anche al farsi prendere in giro, ho disdetto l'ordine (bontà loro, si sono detti disponobili a restituirmi l'anticipo...) ed a questo punto attenderò il week-end del 20/21 novembre quando presenteranno la BMW X3 che penso ordinerò...
Accidenti a me ed a quando ho "beccato" come un pesce gatto ad un venditore disonesto per colpa del quale l'AUDI si è fatta una pessima pubblicità ed ha sicuramente perso un cliente.

Quando leggo queste cose mi consolo. Come si dice?! Mal comune mezzo gaudio!:cry:

TONI2
10-11-2010, 00:02
Facci sapere
Io l'ho fatto prima di ordinaria e l'ho preso dal sito Audi.

Mat Q5
10-11-2010, 08:48
Facci sapere
Io l'ho fatto prima di ordinaria e l'ho preso dal sito Audi.

Ho appena chiamato il numero verde e per il momento hanno aperto una segnalazione che comunque inoltreranno al reparto competente solo dopo che gli avrò inviato un fax con richiesta scritta.
Il tizio del call center mi ha raccontato la solita storia che hanno ricevuto più ordini del previsto e bla, bla, bla:kermit::kermit:

pierstar
10-11-2010, 15:20
bah io ormai.... cioe non so cosa fare....

TONI2
10-11-2010, 22:25
Se tutti quelli che hanno lo stesso problema facessero la stessa cosa forse darebbero più ascolto e prenderebbero provvedimenti...continuiamo ad usare il numero verde

zaky
11-11-2010, 07:59
Io con il mio concessionario nn ho avuto tutti questi problemi... Auto non di importazione, da 6 mesi di tempo dopo 30 giorni dall'ordine erano diventati 5 e sono rimasti questi fino alla consegna...secondo me dipende dalla capacità economica del conc che paga e ritira le auto ordinate una volta che arrivano quì in italia... X un'auto così ci vuole un conc serio e forte economicamente che non si fa scappare gli ordini dalle mani x quache € in +, poi tutto è possibile, ma i continui rinvii fanno scappare sicuramente la voglia ai clienti. IN BOCCA AL LUPO A CHI ASPETTA E CHE CREPI STO LUPO INFAME :wacko:

Mat Q5
11-11-2010, 08:24
È per questo che mi sono rivolto all'unico Audi Zentrum della provincia di Venezia perchè speravo di avere un trattamento migliore invece........:sick::sick:

pierstar
11-11-2010, 09:00
io ho chiamato ieri e mi ha detto:
stai tranquillo che quasi all'80% la tua macchina la prima sett 2011 e in italia....
speriamo, perchè gli ho detto chiaro e tondo che in internet si leggono i confronti di ordinazione e per ora sembrerebbe che siano tutte in stra ritardo.
mi ha detto che invece dalla 4 sett 2011 produzione è tornata a dicembre,e quindi arriverebbe la prima sett 2011.
se fosse cosi aspetto 20 giorni e siamo a dicembre...poi vedremo...anche perche penso che dovrebbe essere quasi certa una data di prosuzione a dicembre se siamo alla metà di novembre! :\

Mat Q5
11-11-2010, 16:25
Sto cominciando ad alterarmi!:maad:
Ho appena chiamato il concessionario e non ha nessuna novità.:dry:
Mi fa : "Vedrai che per natale ce l'hai"
Ma come cavolo faccio ad averla per natale se non sappiamo ancora quando verrà prodotta.:maad:
Al che mi dice che nella peggiore delle ipotesi sarà per fine gennaio.
Ma porca paletta a fine gennaio sono la bellezza di 7 mesi e mezzo dall'ordine.
Aspetto la fine di questo mese e se non ci sono novità faccio mandare una diffida dal mio avvocato.:shifty:

pierstar
11-11-2010, 16:35
mat...pero' nel contratto han 2 mesi oltre alla data di consegna per pararsi il ciapet! :\ ti capisco comunque...

andreab
11-11-2010, 17:28
ragazzi, se può esservi un pò di consolazione a me hanno comunicato la data di produzione (dal servizio clienti audi tra l'altro perchè il mio concessionario ancora non aveva alcuna informazione in merito) solo 3 settimane prima che la macchina venisse prodotta.
portate ancora un pò di pazienza. io non mi sono pentito di aver aspettato 6 mesi (:fsniper:) anche se non è stato facile

pilotalibero
11-11-2010, 21:38
Ho gia' chiarito come mi e' stata consegnata il 25 giorni ca

Mat Q5
11-11-2010, 22:13
Ho gia' chiarito come mi e' stata consegnata il 25 giorni ca

Stai rischiando di trovarti la macchina rigata.:firedevil:

tarinal
11-11-2010, 23:08
buonasera a tutti scusate ma voi parlate tutti di concessionari audi in italia, con consegne interminabili.
Ora io vi dico che la macchina l'ho comprata da un rivenditore di pavia importazione parallela macchina cosi come è stata ordinata dal rivenditore però io ho fatto il contratto il 29 settembre l'auto me la consegna l'ultima di novembre 2010.

---------- Post added at 23.08.12 ---------- Previous post was at 23.04.42 ----------

...a dimenticavo su autoscout24 ci sono una infinità di q5 in pronta consegna addirittura in provincia di bergamo per l'esattezza a calcinate c'è fasi auto che con cadenza quindicinale gli arrivano 5 bianche e 5 nere con vari allestimenti .......

TONI2
12-11-2010, 00:49
è una alternativa che avevo valutato anch'io
mi auguro che la mia sofferenza finisca entro la prossima settimana...finchè non vedo non ci credo

varifabi
12-11-2010, 07:32
Quando avete ordinato la q5 sapevate che i tempi di consegna erano biblici ,da quando è cominciata la vendita , la tempistica media è 6 mesi ,la moglie di un mio amico l'ha orinata il mese scorso e ha una attesa programmata di 10 mesi ,sto aspettando che tra marzo e aprile ,cominci a lamentarsi per i ritardi.
Se volevate una pronta consegna ,le vie non ufficiale c'erano .
la mia me l'hanno consegnata 176 giorni dall'ordine e la settimana di produzione l'ho saputa 30 giorni prima dalla consegna , scusate ,ma lamentarsi per le attese della q5 è come lamentarsi che in un concessionario Rolex ,non ci sono Daytona.
Lo sanno anche i sassi ,ma non ci si rassegna al fatto che qualcuno ce l'ha in due giorni.

Mat Q5
12-11-2010, 08:38
Io non mi lamento per i 6 mesi ma della poca chiarezza che c'è da parte di Audi. Ho scelto l'Audi Zentrum perchè è stato l'unico che fin dall'inizio mi ha detto 6 mesi non un giorno di più . Quando a giugno ho ordinato l'ho ordinata mi era stato garantito che al 100% a natale arrivava e di conseguenza mi sono organizzato e ho prenotato le vacanze in montagna. Ora come ora mi trovo a piedi e sarò costretto a noleggiare una macchina per andarci. Quando si firma un contratto bisogna rispettarlo e non fare i furbi sapendo che comunque si hanno altri 60gg di tempo per consegnarla. Sfido chiunque a dirmi che il venditore li aveva informati di ciò. Non possono cambiarmi la data di produzione ogni settimana e spostarmela sempre più in la. A settembre mi avevano detto che entro ottobre di sicuro mi avrebbero data la data di produzione. Non sono un bambino che per farmi star buono basta che mi raccontino una fiaba. Cosa mai potrà succedere da una settimana all'altra per far cambiare la data di produzione?! Come è possibile che un multimarca abbia macchine in pronta consegna e un'Audi Zentrum no. Se Audi punta tanto in questi Audi Zentrum deve dargli la possibilità di offrire un servizio migliore e più veloce.

pierstar
12-11-2010, 15:48
concordo in pieno con mat.
credo che la produzione audi non sia a livello manuale totale o ci siano dei topi che la producano.
penso che sicuramente sia tutto/quasi meccanico che sappiano giorno dopo giorno come vanno le produzioni...e devono ASSOLUTAMENTE TENERE INFORMATI I CONCE DI QUESTO.
se io prendo un'auto e mi dicono ci vogliono 5 mesi, 5 mesi devono essere ne 6 ne 7 ma 5
perche uno si fa i conti...uno da una macchina dentro e magari sta a piedi...si fa un finanziamento si fa un piano dei cavoli suoi...
dato che la macchina costa...penso che chiunque...almeno che non sia stra ricco e di certo non si prende il q5 penso.... il tempo di consegna E' VITALE.

TONI2
12-11-2010, 20:12
concordo in pieno con mat.
credo che la produzione audi non sia a livello manuale totale o ci siano dei topi che la producano.
penso che sicuramente sia tutto/quasi meccanico che sappiano giorno dopo giorno come vanno le produzioni...e devono ASSOLUTAMENTE TENERE INFORMATI I CONCE DI QUESTO.
se io prendo un'auto e mi dicono ci vogliono 5 mesi, 5 mesi devono essere ne 6 ne 7 ma 5
perche uno si fa i conti...uno da una macchina dentro e magari sta a piedi...si fa un finanziamento si fa un piano dei cavoli suoi...
dato che la macchina costa...penso che chiunque...almeno che non sia stra ricco e di certo non si prende il q5 penso.... il tempo di consegna E' VITALE.sono completamente d'accordo su tutto
io credo che il cliente dovrebbe anche avere la possibilità di seguire personalmente via web l'effettiva spedizione dell'auto ordinata perchè nessuno vieta ad un concessionario di fare uno scambio a ns. insaputa e poi non siamo costretti ad essere noiosi nel richiedere di continuo la situazione aggiornata...ultimamente noto una freddezza nel rispondere alle mie richieste di aggiornamento.
Quello che i concessionari non capiscono è che noi che aspettiamo diversi mesi siamo in una situazione di disagio ed abbiamo bisogno di certezze per programmare i ns. impegni anche economici

pilotalibero
12-11-2010, 20:18
Stai rischiando di trovarti la macchina rigata.:firedevil:
Casp... faro' attenzione :))

TONI2
12-11-2010, 21:20
Casp... faro' attenzione :))

io ti rigo l'avatar:w00t:

gianQ5
13-11-2010, 14:22
anche io l'ho ordinata il 26/08 e la mia è stata anticipata di 6 settimane.. ovvero la producono la 46° settimana.. cioè questo lunedi..
però la mia q5 era un preoridine del concessionario e sono riuscito a scegliere il colore e allestimento vario..

pilotalibero
14-11-2010, 22:39
io ti rigo l'avatar:w00t:

Adesso tutti contenti....