PDA

Visualizza Versione Completa : rumore avviamento



flaviors
09-11-2010, 00:11
ciao ragazzi
ultimamente ho notato un rumore strano all'avviamento, come se il motorino continuasse a girare per qulche secondo dopo che la macchina sia andata in moto.
è capitto a qualcun'altro?!
la cosa è + evidente quando l'accendo dopo 2 o 3 giorni di unitilizzo

gianmariu
20-11-2010, 02:11
Idem anche a me...ma non lo fa sempre, ma ogni 4-5 accensioni...no?
Ciao a tutti!!!

flaviors
20-11-2010, 12:31
ti spiego...
io la uso sl il week-end
praticamente quando l'accendo il venerdi sera dopo che è rimasta ferma dalla domenica precedente mi fa sto rumore
poi all'accensione successiva della serata me lo fa un po' meno x poi scomparire per normalizzarsi durante tutto il week
poi domenica sera la parcheggio fino al venerdi seguente quando per le prime 2 accensioni mi rifarà sto rumore

scusami se nn mi sn spiegato bene a voce sarebbe + semplice...

ma ha te lo fa TTS o Celica?

Mr.Davide
21-11-2010, 04:43
ci potrebbe essere qualche problema al motorino d'avviamento...io la TT la tengo ferma a volte per gg e non mi capita...

armran
23-11-2010, 09:44
Guarda, io la uso pochissimo ma ancora essendo troppo nuova, non ne conosco i difetti, ma visto che anche io la uso a stento i sabati e le domeniche (in questo periodo la uso smpre in quanto ancora è la novita, capisci che ce l'ho da una decina di giorni), ci faro caso e ti faro sapere se dopo diverse accensioni o comunque dopo che passa del tempo tra un'accensione ed un'altra, fa qualche rumore strano ok?!

gianmariu
23-11-2010, 22:08
ti spiego...
io la uso sl il week-end
praticamente quando l'accendo il venerdi sera dopo che è rimasta ferma dalla domenica precedente mi fa sto rumore
poi all'accensione successiva della serata me lo fa un po' meno x poi scomparire per normalizzarsi durante tutto il week
poi domenica sera la parcheggio fino al venerdi seguente quando per le prime 2 accensioni mi rifarà sto rumore

scusami se nn mi sn spiegato bene a voce sarebbe + semplice...

ma ha te lo fa TTS o Celica?

Ciao!

io ho una TTS, la celica l'ho venduta ma continuo a non riuscir a cambiare nei miei dati personali l'automobile che possiedo ora(!!!!!)
Cmq io la TTS la uso ogni giorno, sta dentro in garage a una temperatura di 17 gradi, e me lo fa ogni tanto quando vado a riaccenderla di mattina.
In pratica dopo un po di inutilizzo...

armran
24-11-2010, 08:28
Ma questo rumrino a cui alludete, non è simile al rumore di un'aspirapolvere?

flaviors
24-11-2010, 18:12
si effettivamente potrebbe essere simile ad una aspirapolvere o qualcosa che vibra
cmq è lungo circa 1/2 secondi e succede sempre dopo 1 o 2 giorni di inutilizzo

armran
24-11-2010, 19:49
Sinceramente sul TT nn ci ho ancora fatto caso, posso dirti che sulla Cupra melo fa e non per 2sec ma almeno una decina, mel'ha fatto sempre e non è neanche male come rumore, a me piace davvero se devo essere sincero!

flaviors
25-11-2010, 22:46
ma...si sente che è qualcosa di anomalo, io vorrei solo prevenire , non si può far finta di niente con un rumore del genere

armran
26-11-2010, 14:33
Proprio oggi l'ho spostata in garage, non la uso da sabato e dopo qualche sec è cominciato un rumore strano, tipo trattorino in prossimita della cinghia servizi, ho spento e riacceso e nn c'era piu, ma che puo essere?
Ho fatto anche una vaggata e mi sono usciti 2 errori;

09- CENTR (codice errore 0010)
55- CENTR (codice errore 0010)


La 55 sarebbero gli xeno ma tutto funge bene e la 09 la centralina elettrica!

Ho cancellato gli errori e rifatto la diagnosi e durante la diagnosi nel cdb mi è apparsa la scritta "ANOMALIA ABS ED ESP" in ogni caso gli errori non meli da piu!

flaviors
29-11-2010, 08:21
secondo me non sul rumore non ci siamo intesi...
cmq adesso mi devo procurare anchio sto VAG

in questi giorni mi è capitata un'altra cosa...
spia dell'olio rossa accesa all'improvviso, mi fermo controllo l'olio e vedo che è al min, riparto e la spia non ce piu
il giorno dopo senza ancora aver fatto il rabbocco, si accende quella gialla e questa rimane fissa fino a rabbocco avvenuto
oggi con olio ok, si accende ancora quella rossa (mi fermo spengo, riaccendo e non ce piu)
dite che è il caso di passare in Audi? potrebbe essere la pompa?

armran
29-11-2010, 09:31
Non sarebbe male passarci e spiegar loro la situazione!

triple73
12-12-2010, 14:20
é normale, lo fanno tutte, anche la mia gti lo faceva e lo fa anche la mia s3, anche cambiando il motorino non cambia, é cosi e stop

gianmariu
13-12-2010, 23:04
é normale, lo fanno tutte, anche la mia gti lo faceva e lo fa anche la mia s3, anche cambiando il motorino non cambia, é cosi e stop

Visto che stiamo parlando anche di un altro problema che ha solo Armran, la tua esclamazione "è normale..." si riferisce al rumore di avviamento oppure al problema della spia dell'olio?? ;)

triple73
19-12-2010, 20:49
avviamento