PDA

Visualizza Versione Completa : modifica centralina rischi



giovcarr
09-11-2010, 12:32
Cia a tutti, cortesemente vorrei sapere che rischi corro se rimappo l acentralina umentando i cavalli. Ho una a3 2.0tdi 170 cv. Volendo portarla a 200, riescoa milgiorare l'erogazione di potenza e a risparmiare sui consumi o questi ultimi andranno di pari passo con l'aumento dei cavalli?
grazie mille

vito A4
09-11-2010, 12:37
il primo dei rischi che corri è la frizione che può iniziare a slittare, per i consumi dipende pure dal tuo piede se la tieni sempre accellerata al massimo (come me) i consumi sn molto più alti.....

ILARIO
09-11-2010, 13:59
Se il preparatore sa mettere le mani su quel motore(cosa non facile visto la gestione elettronica SIEMENS) dovresti ottenere solo MIGLIORAMENTI su tutte le tue aspettative.

Di norma non vado oltre 195-200 cv , ed ottengo 0,7-1,2 km\l guadagnati

;)

Nessun problema per volano\frizione se la coppia viene gestita a dovere

giovcarr
09-11-2010, 15:14
ciao grazie a tutti:
io ho una guida tranquilla però ongi tanto neei sorpassi e in montagna vorrei cavalli in più e più coppia se possibile, è possibile? coppi agestita a dovere significa sempre chi la programma presumo quindi..

michelone
09-11-2010, 15:31
l'unico consiglio è quello di non mettere mappare la centralina da un preparatore qualsiasi, ma da uno che conosca bene il tuo tipo di motore e che magari ti faccia una centralina che rispecchi le tue esigenze, come ho capito vorresti piu coppia nei bassi.
con le centraline standard magari non rischi di rovinare nulla, ma in tantissimi casi la fumosità sarà molto piu evidente e assai fastidiosa!
quindi fai le cose con calma e cerca un preparatore serio, tanto la spesa piu o meno rimane quella!

step76
09-11-2010, 18:01
Cia a tutti, cortesemente vorrei sapere che rischi corro se rimappo l acentralina umentando i cavalli. Ho una a3 2.0tdi 170 cv. Volendo portarla a 200, riescoa milgiorare l'erogazione di potenza e a risparmiare sui consumi o questi ultimi andranno di pari passo con l'aumento dei cavalli?
grazie mille

Rischi? Dipende principalmente da come usi l'auto. Se fai scaldare bene il motore prima di una tirata, se lo spegni dopo qualche secondo, se cambi l'olio spesso, e soprattutto se vai da un preparatore bravo, i rischi sono pari a zero.

sprido
09-11-2010, 18:25
occhio ad andare da persone serie, in "pochi" sanno mettere mano sul serio sulla centralina siemens del nostro motore...

Matteo 88
09-11-2010, 21:50
@ILARIO...
Ha avuto esperienze con i 2.0 common rail da 143 CV ?
Se si con quali esiti, rischi riscontrati, problemi, ecc.....
grazie
Matteo.