PDA

Visualizza Versione Completa : limitatore



federicofiorin
09-11-2010, 16:46
salve a tutti come si fa a togliere il limitatore in folle della a3?? mi spiego meglio se accellero a vuoto mi arriva a 2600 giri, togliendo asr e l esp uguale e anche se sposto la leva selettrice da p a n...come si fa a toglierlo affinchè vada fino al vero e proprio limitatore???( una volta mi è capitato in strada di mettere n per sbaglio pensavo fossi in manuale e quindi ho aumentato una marcia ed è andato su a 5000 ) da questo deduco che va su sono se la macchina è in movimento

michelone
09-11-2010, 17:24
per pura curiosità, a cosa ti serve andare a limitatore in folle?

federicofiorin
09-11-2010, 17:29
ero sicuro al 100% che qualcuno me lo chiedesse..comunque niente cosi solo per sapere,è solo una info, ma mi piacerebbe toglierlo :)
per pura curiosità, a cosa ti serve andare a limitatore in folle?

Ale23
09-11-2010, 17:39
avendo il tdi come me è meglio se lo lasciamo... =) a limitatore è bello arrivarci con il benzina il diesel lo rompi...

federicofiorin
09-11-2010, 18:05
perchè dovresti romperlo??
avendo il tdi come me è meglio se lo lasciamo... =) a limitatore è bello arrivarci con il benzina il diesel lo rompi...

andrea-a3
09-11-2010, 18:41
bhe il fatto che si fermi a 2600 giri è perche hai il lanch control!!!questo è in funzione se la macchina è ferma e se hai la frizione schiacciata sui manuali...sui automatici non so come funziona però è quello...serve per fare le partenze...a qualcuno come a me si ferma a 3000giri si è gia parlato molto di questa funzione...

Ale23
09-11-2010, 18:57
perchè gia questi motori diesel so delicati, se poi si fa pure delle sgassate fino a limitatore...
è solo il mio pensiero, poi ci sta che nn gli fai nulla. io me lo risparmio ;)

federicofiorin
09-11-2010, 19:41
no io intendo dire in P o in N (folle) non in d , + - o s che li si è normale
bhe il fatto che si fermi a 2600 giri è perche hai il lanch control!!!questo è in funzione se la macchina è ferma e se hai la frizione schiacciata sui manuali...sui automatici non so come funziona però è quello...serve per fare le partenze...a qualcuno come a me si ferma a 3000giri si è gia parlato molto di questa funzione...

andrea-a3
09-11-2010, 20:19
ame sembra lo faccia anchein folle basta che abbia la frizzione schiacciata,però nonsono sicuro, dopo provo...

step76
10-11-2010, 10:18
perchè dovresti romperlo??

Beh se fai questa domada deduco che di motori ne mastichi ben poco..... Un motore diesel per quanto sportivo possa sembrarti, rimane sempre un motore diesel con tutti i suoi "limiti", e dare delle sgasate a limitatore ad un diesel non e' che gli faccia molto bene.... Ps., se volevi sgasare ai semafori, hai sbagliato auto e soprattutto motore.....

federicofiorin
10-11-2010, 17:07
ma guarda sicuramente come voi no, ma un po meglio di altri si, è ovvio che se lo fai ogni gg si rovina, ma se ti capita di farlo una volta ogni 4 mesi non penso proprio che si rovini, dai siamo realisti....
Beh se fai questa domada deduco che di motori ne mastichi ben poco..... Un motore diesel per quanto sportivo possa sembrarti, rimane sempre un motore diesel con tutti i suoi "limiti", e dare delle sgasate a limitatore ad un diesel non e' che gli faccia molto bene.... Ps., se volevi sgasare ai semafori, hai sbagliato auto e soprattutto motore.....

sprido
10-11-2010, 17:33
vi prego non sgasate con i diesel da fermo, è davvero deprimente (acusticamente parlando)

step76
10-11-2010, 18:12
ma guarda sicuramente come voi no, ma un po meglio di altri si, è ovvio che se lo fai ogni gg si rovina, ma se ti capita di farlo una volta ogni 4 mesi non penso proprio che si rovini, dai siamo realisti....

Scusa una domanda: quale sarebbe il motivo di sgasare in folle con un diesel?!? No perche' piu' ci penso e meno comprendo la ragione.....Ps., non e' che credi di essere "Brian Earl Spilner"?

federicofiorin
10-11-2010, 20:13
sono daccordissimo con te... ma era solo a scopo informativo..
vi prego non sgasate con i diesel da fermo, è davvero deprimente (acusticamente parlando)

jpdonn
13-11-2010, 16:26
Scusa una domanda: quale sarebbe il motivo di sgasare in folle con un diesel?!? No perche' piu' ci penso e meno comprendo la ragione.....Ps., non e' che credi di essere "Brian Earl Spilner"?

Ma anche con un benzina! Qual è il senso di sgasare ai semafori??La vedo solo una tamarrata da diciottenni neopatentati....e se non sbaglio in questa discussione siamo tutt'altro che diciottenni!Siamo seri! :)

BlacKangeL_a3
13-11-2010, 20:01
ma farlo con un benzina ci può stare ogni tanto dipende ke car è ha un bel rumore.. ma un diesel che sgasa è veramente penoso.. è come sentire un camion hhahahha.. non è bello come rombo...

step76
14-11-2010, 09:16
ma farlo con un benzina ci può stare ogni tanto dipende ke car è ha un bel rumore.. ma un diesel che sgasa è veramente penoso.. è come sentire un camion hhahahha.. non è bello come rombo...

Quoto! Sgasare con un diesel non provoca nessun "effetto arrapante"...., almeno su di me.....

Mr.Davide
22-11-2010, 01:32
purtroppo non puoi eliminare quel limitatore che c'è anche sul benzina... una S3 di un mio amico con S-Tronic arriva solo a 4000 giri di + non sale con/senza ESP staccato o folle o n o niente di niente...
è per salvaguardare il motore... con una bella rimappatina della mechatronik risolvi il problema ;-)

vincenzokr
23-11-2010, 08:48
Secondo me più che per salvaguardare il motore è per salvaguardare il cambio... se per puro caso arrivassi a 5000 giri e inserissi il cambio in D non oso pensare cosa succederebbe... Le manuali arrivano, o per lo meno arrivavano, a folle a quei regimi togliendo l'ESP.

armran
01-08-2011, 10:38
purtroppo non puoi eliminare quel limitatore che c'è anche sul benzina... una S3 di un mio amico con S-Tronic arriva solo a 4000 giri di + non sale con/senza ESP staccato o folle o n o niente di niente...
è per salvaguardare il motore... con una bella rimappatina della mechatronik risolvi il problema ;-)

Esatto, io l'ho scoperto sulla mia proprio ieri ad un raduno Audi-WV locale, la mia si è fermata a 4000 in posizione "N" con tasto sport attivo e ESP disinserito, al contrario di una 500 Abarth li presente che invece sparava sound di brutto stroncando anche la mia che appunto si fermava a 4000!
L'importante sia normale e non irregolarita!

fanno
01-08-2011, 12:12
Quando avevo la ford cougar 2.5 benzina divertiva a sgassare al semaforo anche se qualche danno l'ho fatto (mi ha risucchiato la scatola del filtro dentro al motore) e un bel conto da pagare.con l'audi non mi e' nemmeno passato per la
mente fare una cosa del genere.....poi diesel.

lele16v
01-08-2011, 13:35
Sgassare con un diesel al semaforo è come vedere una vecchia 80enne con le tette fuori lungo la strada..
Direi disgustoso..:)
I diesel sono più trattorini e poi indipendentemente se è benzina o diesel non fa tanto bene..
Se hai il cambio manuale deve esserci la frizione inserita e l'esp disinserito,
Se hai il cambio automatico deve esserci il cambio in N, ASR disinserito e freno a mano disinserito..(ma non ne sono sicuro perchè solo sul 1.6 TDI ho notato sta cosa..)

Peo92
01-08-2011, 14:08
tubo dritto smarmittato :firedevil:

luk
03-08-2011, 03:49
tirare un motore diesel a limitatore non da nessun frutto visto che perde potenza prima di arrivarci. Poi a folle non vedo il motivo di farlo.