PDA

Visualizza Versione Completa : Rumorosa a freddo



sforever
10-11-2010, 10:43
Salve amici del forum..non so se succede anche alle vostre audi con motorizzazione 2.0tdi 143cv! La mattina e quando l'auto è fredda, subito dopo l'avvio del motore, lo stesso è molto rumoroso (tipo i vecchi motori diesel) per i primi 3 - 4 minuti. Si sente un battito, ma ripeto, sparisce e diventa tutto normale appena il motore si riscalda.


Audi A4 2.0tdi 143cv S-Line

perlupo
10-11-2010, 10:46
non me ne sono mai accorto (120cv) però penso sia normale
per scrupolo fai un salto in Service e parlane col capo-officina

damiano1983
10-11-2010, 11:13
non me ne sono mai accorto (120cv) però penso sia normale
per scrupolo fai un salto in Service e parlane col capo-officina

beh...di sicuro ti diranno che è normale..... :sad: :wink:

perlupo
10-11-2010, 11:32
beh...di sicuro ti diranno che è normale..... :sad: :wink:

va be allora tira la monetina e fai prima...che discorsi!
:smile:

spettinato 73
10-11-2010, 11:36
beh...di sicuro ti diranno che è normale..... :sad: :wink:

anche io ho fatto notare al conc. che la macchina e' diventata piu' rumorosa...... ela risposta e':

tutto normale anzi col tempo aumentera'!!!! ALL'AVANGUARDIA DELLA TECNICA!!!

perlupo
10-11-2010, 11:41
anche io ho fatto notare al conc. che la macchina e' diventata piu' rumorosa...... ela risposta e':

tutto normale anzi col tempo aumentera'!!!! ALL'AVANGUARDIA DELLA TECNICA!!!

Fantastico!!!!
:smile:

sforever
10-11-2010, 11:51
Sono stato in Service e indovinate...indovinate? E' tutto normale. Con il passare del tempo l'auto diventa sempre più rumorosa. Prova a cambiare l'olio e metti un'altro tipo!!!!!!!!!!!..Ma come! se faccio regolarmente i tagliandi al Service Audi dove mi sono recato!
Ho percorso 80000Km in 3 anni e sinceramente non ho mai avuto problemi. Dubito che sia qualche iniettore, ma solo a freddo?
Comunque ho sentito parlare in un'altra discussione, ma non ricordo quale, dello stesso problema.
Speriamo bene....


Audi A4tdi 143cv S-line

damiano1983
10-11-2010, 12:00
Sono stato in Service e indovinate...indovinate? E' tutto normale.

ma va?!?! :rolleyess: :ph34r:


beh...di sicuro ti diranno che è normale..... :sad: :wink:

:wink:


va be allora tira la monetina e fai prima...che discorsi!
:smile:

:tongue::tongue::tongue:

mario2000
10-11-2010, 14:03
[QUOTE=sforever;511364]Sono stato in Service e indovinate...indovinate? E' tutto normale. Con il passare del tempo l'auto diventa sempre più rumorosa. Prova a cambiare l'olio e metti un'altro tipo!!!!!!!!!!!..Ma come! se faccio regolarmente i tagliandi al Service Audi dove mi sono recato!


Questa si che è alta professionalita'...:cry::cry::cry:

perlupo
10-11-2010, 14:11
professionalità da 62 euro l'ora!!!!

By_virgilio
10-11-2010, 20:52
gle punterie.....ala b7 uguale la matina

enry68
10-11-2010, 21:07
Verifica, anche se sembra stupido, il livello dell'olio.

sforever
11-11-2010, 10:47
gle punterie.....ala b7 uguale la matina

Farò controllare.


Audi A4Tdi 143cv S-line

---------- Post added at 10.47.41 ---------- Previous post was at 10.45.32 ----------


Verifica, anche se sembra stupido, il livello dell'olio.

Dubito..Cmq ho controllato ed è tutto ok.

cadutoqua
11-11-2010, 11:31
èèè purtroppo per i diesel è una cosa normale davvero.

più aumenta il freddo, più alla partenza fa rumore.

credo dipenda dalla fatica che fa il gasolio compresso ad innescare l esplosione dopo la compressione.

di buono c'è che dopo pochi km quando si scalda legermente, torna tutto nella norma.

ricordo con la mia (anche se è una b6) l anno scorso con i meno 18 alla mattina.... è partita al secondo colpo di chiave (fastidiooooo solitamente al primo colpo...) ma il rumore era veramente da tir anni 70...

se si cerca il silenzio .... benzina.... per quello ho nostalgia della mia vecchia passat, era silenziosissima in ogni situazione, ma era la 18 turbo benzina.

perlupo
11-11-2010, 11:58
-18?????
brrrrrrrrrrrrrrrr

sforever
11-11-2010, 12:20
èèè purtroppo per i diesel è una cosa normale davvero.

più aumenta il freddo, più alla partenza fa rumore.

credo dipenda dalla fatica che fa il gasolio compresso ad innescare l esplosione dopo la compressione.

di buono c'è che dopo pochi km quando si scalda legermente, torna tutto nella norma.

ricordo con la mia (anche se è una b6) l anno scorso con i meno 18 alla mattina.... è partita al secondo colpo di chiave (fastidiooooo solitamente al primo colpo...) ma il rumore era veramente da tir anni 70...

se si cerca il silenzio .... benzina.... per quello ho nostalgia della mia vecchia passat, era silenziosissima in ogni situazione, ma era la 18 turbo benzina.


Perchè lo fa solo adesso? Prima era silenziosa anche alle basse temperature. L'auto ha solo 80000 Km circa e questo problema, se così possiamo definirlo, l'ho riscontrato da circa 10000 Km. Si sente tantissimo e sembra che con il passare del tempo aumenti sempre di più. E ripeto ancora che questo strano battito che sento alle partenze a freddo dura per soli 3-4 minuti.


Audi A4Tdi 143cv S-Line

sforever
13-11-2010, 15:20
Nessuno ha riscontrato lo stesso problema? Eppure parlando con persone in officina dell'audi mi hanno confermato lo stesso probl. Sarà una strana caratteristica di questo motore, almeno per i modelli 08/09?


Audi A4 Tdi 143cv S-line

bertu75
13-11-2010, 16:43
ho controllato stamattina, e non mi sembra abbia sto' problema.......magari col passar del tempo....

enry68
13-11-2010, 16:46
Lo fa solo adesso perchè sta invecchiando. L'usura comporta "laschi" che spariscono solo con il motore in temperatura. Non ti devi quindi preoccupare, ora che ho capito a cosa alludi, se la cosa ti può aiutare a tranquillizzarti anche il mio Passat, 77.000km e 5 anni , quando è freddo freddo per i primi 5 min vibra leggermente di più cosa che posso percepire io perchè è la mia, ma c'è qualche microvibrazione in più. Dopo già 5 minuti torna tutto normale.

Enry

mirco15
13-11-2010, 17:14
Da fredda la B7 2.0 TDI si accende al 2° colpo e sembra un Trattore.... tutto normale !! non preoccuparti è l'auto che è fatta così.... amen.

sforever
14-11-2010, 18:23
Eppure al fatto che sta invecchiando non ci sto....cmq mi hanno detto anche che potrebbe essere qualche sensore posto a valle dell'iniezione. Il rumore sembra provenire dal lato sx, vedendo il motore davanti con il cofano aperto.



Audi A4 Tdi 143cv S-line

DANIELE-A4
19-11-2010, 16:21
Non so quato rumore faccia la tua ma purtroppo i motori diesel non amano troppo il freddo, anche la mia per i primi minuti dopo l'accensione è più rumorosa e "ruvida" nel rumore di quando raggiunge la temperatura.I motori diesel che ho avuto hanno tutti avuto questo comportamento credo che rientri nella normalità

sforever
19-11-2010, 20:45
E' vero...il motore lo sento un pò e dico solo un poco più rumoroso a freddo per i primi 4/5 minuti (è normalissimo), ma sento questo strano battito che non proviene sicuro dal motore e che non riesco a capire. Capisco solo che proviene dalla parte sx dello stesso motore(visto davanti). E' uno strano battito che si sente da molto lontano. La macchina la tengo fuori in cortile e la mattina quando la metto in moto rimbomba tutto.



Audi A4 Tdi 143cv S-line

bertu75
19-11-2010, 21:28
ma il problema riguarda i 143 cv o e' solo un caso?

sforever
19-11-2010, 22:30
ma il problema riguarda i 143 cv o e' solo un caso?

In officina ho sentito parecchie lamentele a riguardo. Non saprei se erano interessati solo i 143cv
Quindi non sono il solo ad avere tale problema, pertanto non posso definirlo un guasto del mio motore ma più che altro un difetto generale.


Audi A4 Tdi 143cv S-line