Visualizza Versione Completa : Limitatore di velocità...
aviator85
10-11-2010, 11:25
Ciao a tutti...
ecco che scrivi ancora per chiarire una questione sulla mia auto: il limitatore di velocità!!
Tutte le Audi destinate al mercato USA sono autolimitate a 130MPH...circa 210 KH/H...
Conoscete un modo per eliminarlo...?Si usa il VAG/VAS...oppure è necessario aprire la centralina e modificarla proprio come se volessimo fare una nuova mappatura?
Secondo voi è legale?Illegale?
Tutto ciò non è per andare più veloce perchè ormai i tutor sono ovunque e i 130 sono tassativi ma solo per "conformarmi" alla versione italiana...:-D
Alfredo
michelone
10-11-2010, 11:46
penso proprio che sia una mappatura, cosi come per le auto europee è fissata a 250 in USA è fissata a 210.
se vai da qualche buon preparatore oltre a toglierti il limitatore ti aumenta pure i cavalli/coppia (cmq c'è la predita della garanzia della casa).
ciao
aviator85
10-11-2010, 14:10
penso proprio che sia una mappatura, cosi come per le auto europee è fissata a 250 in USA è fissata a 210.
se vai da qualche buon preparatore oltre a toglierti il limitatore ti aumenta pure i cavalli/coppia (cmq c'è la predita della garanzia della casa).
ciao
Quindi non pensi che ci possa essere una procedura tramite VAG?
newentry
10-11-2010, 15:22
Il vag non può cambiare la mappatura della centralina (ammesso che si sappia farlo).
ah è una mappatura?
pensavo fosse un limite imposto a software e quindi facilmente "cambiabile"
michelone
10-11-2010, 15:40
no, questo limite viene gestito dalla centralina, quindi esige una mappatura per essere rimosso.
cadutoqua
10-11-2010, 18:49
tra l altro con il vag nel canale della centralina si può impostare il limite ma, il sito della rossh dice che la manovra è irreversibile. quindi una volta applicato il limite nn si torna indietro, salvo rimappa totale della centralina....
tra l altro con il vag nel canale della centralina si può impostare il limite ma, il sito della rossh dice che la manovra è irreversibile. quindi una volta applicato il limite nn si torna indietro, salvo rimappa totale della centralina....
ottima info!
:smile:
By_virgilio
10-11-2010, 20:42
pero non e legale per niente...a me mi hanno becato ala revisione......mi hanno detto subito che il motore non e a norma scalda e gira troppo mi dise che tipo di modifica ho fatto centralina agiuntiva o la mappatura.....per cioe sei stai la lasciala come sta
cadutoqua
10-11-2010, 20:59
pero non e legale per niente...a me mi hanno becato ala revisione......mi hanno detto subito che il motore non e a norma scalda e gira troppo mi dise che tipo di modifica ho fatto centralina agiuntiva o la mappatura.....per cioe sei stai la lasciala come sta
che motore hai? un benzina?
La limitazione risiede nella ECU Addr.01 e diciamo che è nei dati con le caratteristiche del motore (quello che in gergo chiamano mappa). Probabilmente è modificabile ma con protocollo EDC-15-16 e non con il VAG. Ripeto probabilmente.
La limitazione risiede nella ECU Addr.01 e diciamo che è nei dati con le caratteristiche del motore (quello che in gergo chiamano mappa). Probabilmente è modificabile ma con protocollo EDC-15-16 e non con il VAG. Ripeto probabilmente.
:blink::cry::blink:
aviator85
10-11-2010, 21:25
Quindi, a quanto ho capto, ci vorrebbe una rimappata della centralina...salvo verificare che con il VAS si possa sbloccare il limite già assegnato....
io non voglio aggiungere potenza o cavalli perchè sono abbastanza quelli che ho...era solo per eliminare questo limite di velocità....per cui a livello legale non dovrebbe cambiare nulla visto che coppia e cavalli rimarranno identici...
vai da Marrocco a Fondi e lui ti risoverà ogni problema!!