PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Nuova Auto

Tiptronic
10-11-2010, 17:01
Salve a tutti,
sono un felice possessore di un'Audi A6 3.0 TDI Quattro Tiptronic.
Dopo 5 anni è giunta l'ora di cambiarla. Potrei andare controcorrente, ma invece di seguire la "moda" dei suv e crossover ho deciso di optare per un downsize.
Vorrei acquistare l' A4 Avant (B8 ovviamente) 2.0 TFSI da 211cv con DSG.
Visto che mi serve (per utilizzo e necessità) un'auto meno ingombrante e a benzina (per cambiare e perchè faccio pochissimi Km, 15.000 annuali), mi sembra un ottima scelta.
L'A4 Avant accessoriata per bene mi sembra proprio bella e poi il TFSi da 211 credo sia suffciente a non rimpiangere il TDi da 224cv.
Chi la possiede ne è soddisfatto? Secondo voi si sentirà molto la differenza di spazi interni e comodità?
Grazie a tutti anticipatamente!:biggrin:

perlupo
10-11-2010, 17:10
da 224cv tdi a 221cv TFSi....potresti anche considerare il 143cv Tdi!!!
curiosa la tua scelta del benzina!

ps. come downsize sei caduto bene!
:smile:

damiano1983
10-11-2010, 17:41
Ciao....ho avuto l'onore di provare (sul sedile passeggero :sad: ) il 2.0 tfsi 211cv con dsg.....l'auto è quella di un utente qui del forum....se vuoi qualche info in + lui si chiama Tony :biggrin:
Cmq gran bella auto....gran bel motore....e gran bel cambio....insomma, un ottimo acquisto.
E son sicuro che non rimpiangerai la decina di cavalli di differenza, soprattutto in merito al peso inferiore della A4.
Come spazi la B8 è leggermente + sacrificata rispetto alla A6....ma cmq è sempre un'auto da 4,70m......

Tiptronic
10-11-2010, 18:26
Ho deciso di comprare un auto a benzina perchè è dalla fine degli anni 80 (Golf GTI) che non acquisto come auto personale una vettura a benzina. Sono molto curioso di provare i nuovo propulsori a benzina, selenziosi e potenti. In particolare questo TFSI da 211 cv. Inoltre utilizzo quasi sempre le 2 ruote quindi con l'auto faccio al massimo 15.000Km annui (il diesel è sprecato). Consideriamo la mia: dove la trovate un A6 3.0 del 2005 (settembre) a 63.000Km?? http://img340.imageshack.us/img340/8996/31102010r.jpg

perlupo
10-11-2010, 20:28
Ho deciso di comprare un auto a benzina perchè è dalla fine degli anni 80 (Golf GTI) che non acquisto come auto personale una vettura a benzina. Sono molto curioso di provare i nuovo propulsori a benzina, selenziosi e potenti. In particolare questo TFSI da 211 cv. Inoltre utilizzo quasi sempre le 2 ruote quindi con l'auto faccio al massimo 15.000Km annui (il diesel è sprecato). Consideriamo la mia: dove la trovate un A6 3.0 del 2005 (settembre) a 63.000Km?? http://img340.imageshack.us/img340/8996/31102010r.jpg

il discorso km è relativo
io faccio i tuoi stessi identici km ma ho sempre preferito il diesel
mi chiedo: è uno sfizio o pensi realmente di sfruttare appieno i 211cv della tua futura A4????

s@ndro
10-11-2010, 20:44
Un saluto a tutti
beh la A4 è una signora macchina senza ombra di dubbio ma la A6 è un palmo più larga
all'inizio ti sentirai un po più stretto ma calza come un guanto
S@ndro

By_virgilio
10-11-2010, 20:47
dovevi capire subito se gira con gle 2 route figurate con la machina gli devi sfruttare :-p sec me il diesel e molto piu forte e resistente della benzina solo che e un po pesantino

aviator85
10-11-2010, 21:34
Ciao...

Il TFSI da 211CV è davvero uno splendido motore...personalmente mi trovo benissimo...(penso possano confermarlo anche Tony e GIL)...
Ovviamente è degno di un cambio automatico...S tronic...e della trazione quattro...
Consumi: rispetto al 3.0 TDI non è che ci sia poi tutta questa differenza....ma magari risparmi qualche euro in più nei tagliandi...
L'ambiente ovattato fà da contrasto alla grinta del motore....sempre pronto e con un gran tiro...
La trovo grande...non grandissima..ma del resto è un'A4 e non ha queste ambizioni a differenza della sorella maggiore...
Completarla con un pacchetto S-line, tetto e navi è un bel sacrificio economico ma ne vale davvero la pena...
Secondo me non rimpiangerai la tua A6...

per il resto siamo quì....

Alfredo

kora
10-11-2010, 21:48
Ciao...

Il TFSI da 211CV è davvero uno splendido motore...personalmente mi trovo benissimo...(penso possano confermarlo anche Tony e GIL)...
Ovviamente è degno di un cambio automatico...S tronic...e della trazione quattro...
Consumi: rispetto al 3.0 TDI non è che ci sia poi tutta questa differenza....ma magari risparmi qualche euro in più nei tagliandi...
L'ambiente ovattato fà da contrasto alla grinta del motore....sempre pronto e con un gran tiro...
La trovo grande...non grandissima..ma del resto è un'A4 e non ha queste ambizioni a differenza della sorella maggiore...
Completarla con un pacchetto S-line, tetto e navi è un bel sacrificio economico ma ne vale davvero la pena...
Secondo me non rimpiangerai la tua A6...

per il resto siamo quì....

Alfredo

211 cv :w00t::w00t::w00t: scelta ok

leellah
10-11-2010, 23:25
Mah... se hai deciso di cambiarla... ti dico che cadrai bene, anche se gli spazi di una A4 sono necessariamente più "angusti".
Benzina, OK, dovrai solo ri-abituarti a tenere il motore un po' più allegro.

Ma sei sicuro che valga la pena "svendere" una signora macchina con soli 60k km????:unsure:
D'accordo, fra un paio di mesi presentano la nuova... ma prima di vederne su strada passerà almeno un altro anno...

tony.a4
11-11-2010, 07:20
io sono soddisfattissimo...211cv a benzina si fanno sentire alla grande..il cambio s tronic se nn lo hai mai provato te ne innamorerai subito...come è successo a me...per gli spazi si sa' che sono un po' piu' ridotti..visto i km che fai la scelta è ottima...211 cv ..stronic..quattro...poi i vari optional è scelta personale....
ciao tony

ps:GIL ha il tdi 170cv....

Night Fox
11-11-2010, 10:38
Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi interesserebbe acquistare un'audi A4 avant ultimo modello e cercando in rete ho trovato questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180929260&sbs=ListEne
Cosa ne pensate? è un buon prezzo per il modello in questione?
Se avete consigli o siti attendibili da guardare...
Le caratteristiche che vorrei sono: cerchi in lega, fari xenon, possibilmente clima bizona anche se non so quanto convenga, accetto opinioni...navigatore non indispensabile

Ciao a tuti e grazie

perlupo
11-11-2010, 10:47
Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi interesserebbe acquistare un'audi A4 avant ultimo modello e cercando in rete ho trovato questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180929260&sbs=ListEne
Cosa ne pensate? è un buon prezzo per il modello in questione?
Se avete consigli o siti attendibili da guardare...
Le caratteristiche che vorrei sono: cerchi in lega, fari xenon, possibilmente clima bizona anche se non so quanto convenga, accetto opinioni...navigatore non indispensabile

Ciao a tuti e grazie

Ciao e benvenuto nel forum
sulla carta sembra ok..anche il prezzo è adeguato...forse un po' basso a mio avviso!
questa ha i sensori di parcheggio...per me fondamentali!

Tiptronic
11-11-2010, 13:13
il discorso km è relativo
io faccio i tuoi stessi identici km ma ho sempre preferito il diesel
mi chiedo: è uno sfizio o pensi realmente di sfruttare appieno i 211cv della tua futura A4????

Sicuramente il motore a benzina è uno sfizio. Sono d'accordo con Te sul fatto che oggi le auto con oltre 200cv non sono sfruttabilissime, Dove si va a 240Km/h?
Però saper di contare su uno 0-100 intorno ai 6.6 secondi, oltre ad una ripresa eccellente, credo sia una bella soddisfazione.
Sicuramente sceglierò la versione S-tronic con la trazione integrale, e poi accessoriata adeguatamente (xenon, Pelle, navi ed S-line) è proprio una bella macchina!
Inizialmente volevo prendere un'altra A6, però spendere 60.000€ per la stessa macchina però con i Led e qualche cavallo in più, non ne vale la pena.
L'A4 Avant meno spaziosa dell'A6 ma se non faccio lunghi viaggi che mi importa?

perlupo
11-11-2010, 13:16
Sicuramente il motore a benzina è uno sfizio. Sono d'accordo con Te sul fatto che oggi le auto con oltre 200cv non sono sfruttabilissime, Dove si va a 240Km/h?
Però saper di contare su uno 0-100 intorno ai 6.6 secondi, oltre ad una ripresa eccellente, credo sia una bella soddisfazione.
Sicuramente sceglierò la versione S-tronic con la trazione integrale, e poi accessoriata adeguatamente (xenon, Pelle, navi ed S-line) è proprio una bella macchina!
E' meno spaziosa dell'A6 ma se non faccio lunghi viaggi in auto che mi importa?

Allora cambia tutto!
Vai di benzina coi super cavalli...e buon divertimento!
:smile:

Night Fox
11-11-2010, 13:33
Ma come auto com'è ? consumi...prestazioni...
Sarei indeciso anche sul prenderla automatica oppure no...

Tiptronic
11-11-2010, 14:11
Ragazzi non trovate che la vettura sia molto più bella col pacchetto S-line exterior? Caspita comunque ci vogliono 55.000€. Vediamo il concessionario che sconto può fare!

perlupo
11-11-2010, 14:18
Ragazzi non trovate che la vettura sia molto più bella col pacchetto S-line exterior? Caspita comunque ci vogliono 55.000€. Vediamo il concessionario che sconto può fare!

unica nota dolente!
ti fa un 9-10% se hai un auto in permuta (al netto ovviamente)
in caso contrario max 11%

Giacky10
11-11-2010, 17:27

purtroppo questo è il punto debole Audi. il mio conce mi ha fatto solo 8,35% e l'ho dovuto supplicare!!!

@ Night Fox l'A4 ha di serie i cerchi in lega e il clima di serie è automatico, ma il bizona non c'è...solo trizona

tony.a4
11-11-2010, 18:19

assolutamente sline exter....valuta a questo punto il pacchetto style..comprende bi,xenon.sline exter, e tetto panoramico,,

zal
12-11-2010, 15:28
Finalmente qualche coraggioso che non prende l'asettico e asfittico 2.0 tdi (come me...) :smile:

leellah
12-11-2010, 21:47
Inizialmente volevo prendere un'altra A6, però spendere 60.000€ per la stessa macchina però con i Led e qualche cavallo in più, non ne vale la pena.
L'A4 Avant meno spaziosa dell'A6 ma se non faccio lunghi viaggi che mi importa?

Maaaa.... Non esce la A6 nuova fra un paio di mesi??? Non ti conviene aspettare???

Night Fox
18-11-2010, 14:46
Ragazzi ma il restyling dell' A4 avant non è in programma vero?
Nel senso non vorrei essere in procinto di prendere una macchina che poi tra un paio di mesi vedrà uscire la sua successora.....
Pareri su colori puttosto che altri??
Mi piace molto il blu notte al posto del classico nero...

dan_87
18-11-2010, 15:10
Grigio meteora!!! spettacolare!!!!!

Night Fox
18-11-2010, 15:33
foto di qualcuono che ha questo grigio meteora?

Night Fox
23-11-2010, 09:06
Ci sono rumors su un possibile rstyling della A4 nel prossimo anno?