PDA

Visualizza Versione Completa : riscaldatore automatico



lone
11-11-2010, 17:21
Ciao a tutti , è arrivato l'autunno le foglie cadono i maroni si ingrossano, gli uccelli migrano, e le donne piangono....... e io guardando sul setup del riscaldamento della mia 4f avant, mi trovo l'opzione RISCALDATORE AUTOMATICO con l'opzione on- off , direi che in entrambi le posizioni non ho notato differenze sostanziali, anzi un [email protected].
Sarà xche la temp non è scesa sottozzero? e non c'è quella tot differenza tra dentro e fuori? il riscaldatore scalda il motore (tipo webasto) premesso che nella plafoniera ho una centralina con scritto sopra appunto webasto , oppure fa partire delle resistenze che fanno uscire aria calda anche se è freddo il liquido refrigerante del motore?
illuminatemi grazie :dry::huh:

leon_78
11-11-2010, 18:35
io prima di aggiornare il software dell'mmi, avevo sul menù del condizionatore il settaggio anche del timer del riscaldamento supplementare, che adesso non ho più, adesso ho solo auto e off, io ce l'ho su off, ma non so se in questo caso è stato un bene o no l'upgrade, è bello sapere di poter regolare l'ora e trovare l'auto calda la mattina quando ci entri. non so come poterla ripristinare, neanche con il vag ho trovato nulla. se qualcuno sa qualcosa, si facci avanti!!!!1 please!!!!!:)

mapi
11-11-2010, 22:46
x lone, libretto uso e manutenzione trovi risp al riscaldamento automatico / supplementare / ecc.... ciao ciao e buonaserata !

livore
13-11-2010, 01:28
premesso che nella plafoniera ho una centralina con scritto sopra appunto webasto

Tetto apribile elettrico?

lone
13-11-2010, 14:03
plafoniera.... quel rettangolo con il comando del tettuccio e le luci

livore
13-11-2010, 23:02
plafoniera.... quel rettangolo con il comando del tettuccio e le luci

infatti, quello dovrebbe essere il gruppo centralina/motorino del tetto elettrico, non ha a che fare col riscaldamento supplementare...
su A6 non sono informato, ma posso dirti che su vetture del gruppo tipo Touran il supplementare è un bruciatorino a gasolio che entra in funzione a motore freddo con temperature esterne sotto i 5°C riscaldando l'acqua e facendo uscire un inquietante fumo bianco/condensa da sotto l'auto.

Torque
13-11-2010, 23:44
infatti, quello dovrebbe essere il gruppo centralina/motorino del tetto elettrico, non ha a che fare col riscaldamento supplementare...
su A6 non sono informato, ma posso dirti che su vetture del gruppo tipo Touran il supplementare è un bruciatorino a gasolio che entra in funzione a motore freddo con temperature esterne sotto i 5°C riscaldando l'acqua e facendo uscire un inquietante fumo bianco/condensa da sotto l'auto.
quoto per la mini caldaia a nafta......è praticamente destinata soltanto al mercato scandinavo.......