Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE!!! Possibile truffa su subito.it
dagibrusb
11-11-2010, 18:30
Ragazzi girando nel web ho dato un occhiata a questo annuncio pubblicato su subito.it
http://www.subito.it/vi/18141962.htm
Come sapete devo affrontare il restyling e visto che mi mancano alcune minuterie ho contattato questa persona. Mi propeneva un frontale completo a 500 euro, incredulo gli ho fatto un elenco delle cose che mi servivano e mi a risposto nuovamente:
- Di quello che serve a te mi mancano solo conchiglie passaruota e supporto fari. Il prezzo è sempre 500 euro. Fin qui tutto andava bene poi gli ho chiesto se anche i fari erano inclusi e se erano a led o alogeni. Mi ha risposto con 3 foto una diversa da l'altra. nella prima i depo a5 style, la seconda i bixeno originali e la terza foto i bixenoled originali. Allora ho mandato un e-mail al tipo e gli ho chiesto di che anno era la car e mi ha risposto 2008, gli ho chiesto dei fari e mi ha risposto quasi inalberato che lui monta quelli e io devo sapere se vanno sulla mia o no! Allora scritto questo ho contro risposto:
- ma scusa come fai a montare tre tipi di fari diversi su un auto?? Gli ho chiesto nuovamente che versione era la car e gli ho chiesto di inviarmi foto dettagliate dell'auto. Mi ha inviato delle foto molto strane. Il tipo ha fatto un misto di foto tra tt audi a3 pre e restyling.
Ora sto aspettando la sua risposta su come fare per il pagamento e per ritirare la merce.
Sono gia stato fregato una volta su subito. ora vediamo se frego io a lui!
Giacky10
11-11-2010, 18:49
basta che non ti fai fregare e stai attento!
poi se tu freghi lui ci facciamo 2 risate!!!
Una domanda: cosa sono quei "cosi" rosa?
omar1990
11-11-2010, 18:59
Una domanda: cosa sono quei "cosi" rosa?[/QUOTE]
sono copripinze dei freni
secondo me caccia un sacco di balle, e sembra che non sappia neanche di cosa stai parlando....
il solito coglione furbo che cerca di fregare le persone.......che gente da bastonare
andrea-a3
12-11-2010, 00:08
solo dalle foto si capisce che è una truffa e anche dalla descrizione!!!con le risposte che ti ha dato poi hai la conferma!!
Contatta la direzione del sito per segnalare la truffa se ti rendi conto che stia facendo il furbo!
dagibrusb
12-11-2010, 12:17
Ultima notizia
Ieri gli ho chiesto come potevamo fare per incontrarci e vedere la merce, mi ha chiesto di dove sono e gli ho risposto sono calabrese ma viaggio a palermo per lavoro. Dove ci incontriamo visto che stai ad agrigento?? E' scomparso!
Ogni giorno si scopre al mondo qualche testa di ..... che invece di pensare a guadagnare onestamente cerca di vivere sulle spalle degli altri.
Ora attendo sue news poi provvedo a segnalarlo...Ah! Ragazzi sapete cos'è la cosa che mi fa più ridere...il suo indirizzo email sapete com'è??
[email protected]
Ahahahahahah.............
damiano1983
12-11-2010, 12:29
A me, guardando la foto nel'officina e la descrizione, da l'impressione anche che sia uno che smercia pezzi di auto rubate.... :blink: :unsure: mah....
daniel08
12-11-2010, 12:30
Ultima notizia
Ieri gli ho chiesto come potevamo fare per incontrarci e vedere la merce, mi ha chiesto di dove sono e gli ho risposto sono calabrese ma viaggio a palermo per lavoro. Dove ci incontriamo visto che stai ad agrigento?? E' scomparso!
Ogni giorno si scopre al mondo qualche testa di ..... che invece di pensare a guadagnare onestamente cerca di vivere sulle spalle degli altri.
Ora attendo sue news poi provvedo a segnalarlo...Ah! Ragazzi sapete cos'è la cosa che mi fa più ridere...il suo indirizzo email sapete com'è??
[email protected]
Ahahahahahah.............
CONCORDO IN PIENO CON TE...... DAGIBRUSB
sarebbe bello fare un bel incontro con questo qui che al momento della truffa salta fuori MORENO MORELLO di striscia la notizia e inizia la corsa! che spettocolo =)
contattato anche io guardate com'è andata la conversazione che un po mi puzza...
IO: ciao a me servirebbero gli interni come son tessuto o pelle??
M: sono di pelle 500,00 euro guarda le foto (mi ha mandato 2 foto solo della seduta pass e divano post)
IO:mi potresti mandare qualche foto degli schienali?? garzie
M: (stesse foto di prima) 500,00 euro compresi di pannelli e bracciolo
IO:pannelli con i profili in alluminio?? di dove sei di preciso io di cs e dovrei venirmeli a prendere...
M:con i pannelli con i profili di alluminio di dove 6?
IO:di cosenza ma un eventuale spedizione quanto mi verrebbe a costare??
M:non ti preoccupare se ti interessano veramente ti includo nel prezzo la spedizione
IO:si mi interessano con la spedizione mi fai 500?? fai anche in contrassegno??
M:allora se fai una ricarica postepay le spese di spedizioni sono di 100,00 euro che pago io se li vuoi in contrassegno paghi all'arrivo tu e non so quanto ti verrà a costare decidi tu sul contrassegno paghi tu la spedizione
IO:mi sai dire quanto sono le ss in contrassegno??
M:guarda per quello che ne so io sulle 150,00 euro
IO:se mi fai 550 in contrassegno li prendo...ma mi dai anche la cornice del cambio e il posacenere vero??
M:no non posso in contrassegno 550,00 facciamo cosi 500,00 ti mando tutti i sedili e i pannelli e le cornici che mi hai detto tu facendo una ricarica postepay a Craxxxxxlo Mexxxxo numero carta 4023 6005 XXXX 9646 fammi sapere piu di cosi non posso aiutarti
IO:e se ti pago le ss tipo 100 con ricarica e 450 in contrassegno??
M:devo pagare sempre150,00 di contrassegno e sarebbero 650 non 550 capisci?
IO:scusa se ti pago 150 con ricarica per le ss...e poi 450 in contrassegno...sono 600 facendomi uno sconto di 50...
M:non posso togliere nulla facendo il contrassegno se no mi ricarichi la metà cioè di 300,00 e il resto quando ti arrivano che dici?
voi che dite??
bah a me sembra solo una contrattazione la tua...puzza solo il fatto che vuole spedirli e non accetta il ritiro a mano...
comunque se accetta il contrassegno non è detto che sia onesto...perchè quando ti arriva e trovi dentro due poltrone in pelle da mettere in soggiorno ormai è andata...
Giacky10
12-11-2010, 20:02
ahahahha alfista147 ahahhahahah
Dr.Vazzo
13-11-2010, 09:48
bah a me sembra solo una contrattazione la tua...puzza solo il fatto che vuole spedirli e non accetta il ritiro a mano...
comunque se accetta il contrassegno non è detto che sia onesto...perchè quando ti arriva e trovi dentro due poltrone in pelle da mettere in soggiorno ormai è andata...
se sono due poltrone da salotto, potrebbe pure andare bene...il problema è che secondo me, una volta che si è preso i 300 euro in postepay, al massimo ti manda in contrassegno un biglietto di auguri.
leggendo la contrattazione, mi pare che il tipo M sia interessato a realizzare qualcosa: 300 euro è già qualcosa, soprattutto se non hai alzato un dito per guadagnarteli.
ragazzi, ma come funziona il cervello umano? perchè io non riesco a rubare manco una mela e certa gente riesce a rubare di tutto?
non riesco a capire come si può essere così simili (biologicamente) e così differenti (moralmente)
ahahahha alfista147 ahahhahahah
già il nome dice tutto xD
se sono due poltrone da salotto, potrebbe pure andare bene...il problema è che secondo me, una volta che si è preso i 300 euro in postepay, al massimo ti manda in contrassegno un biglietto di auguri.
leggendo la contrattazione, mi pare che il tipo M sia interessato a realizzare qualcosa: 300 euro è già qualcosa, soprattutto se non hai alzato un dito per guadagnarteli.
ragazzi, ma come funziona il cervello umano? perchè io non riesco a rubare manco una mela e certa gente riesce a rubare di tutto?
non riesco a capire come si può essere così simili (biologicamente) e così differenti (moralmente)
io sono d'accordo che ci sia la crisi e bisogna cercare di portare a casa qualche dindino..ma essere cosi loschi da rubare alla gente soldi...no guarda io non ci riuscirei...ma nemmeno spacciare una cosa in vendita che in realtà non lo è...
il problema è che non incorrono a nessun tipo di provvedimento...girano liberamente da un sito di annunci ad un altro...è proprio come sono strutturate queste tipo di contrattazioni che è errato...bisogna tutelare il venditore e sapere realmente dove sia e CHI sia ma sopratutto il compratore che può incorrere come in questo caso a una truffa
sai cosa fai?
Gli dici che mercoledì sei due giorni in un paesino vicino per "servizio"(così si kaka nelle mutande) e che vuoi visionare e poi acquistare la merce...
dagibrusb
13-11-2010, 16:12
sai cosa fai?
Gli dici che mercoledì sei due giorni in un paesino vicino per "servizio"(così si kaka nelle mutande) e che vuoi visionare e poi acquistare la merce...
Già gli è stato chiesto da me, l'ho scritto all'inizione della discussione...è scomparso e non mi risponde più alle e-mail!
Scusa,ma allora che problemi ti fai?Mandalo a fanculo!
Oppure fai una videochiamata chiedendo di vedere la merce!!se dice di no ti le vi le mutande abbassi il videofonino e dici"baciami il ....!"
dagibrusb
13-11-2010, 16:47
Scusa,ma allora che problemi ti fai?Mandalo a fanculo!
Oppure fai una videochiamata chiedendo di vedere la merce!!se dice di no ti le vi le mutande abbassi il videofonino e dici"baciami il ....!"
Non sarei cosi villano da fare tutte queste cose per la sua finta-furbizia, infatti a f-----o già c'è l'ho mandato ma visto che non mi va giù questa storia delle truffe vorrei fargli capire come ci si sente al fresco...poi se tu avessi letto bene la discussione non penso proprio che mi diresti di fare una videochiamata visto che nell'annuncio non ha inserito il suo numero di telefono...:tongue::tongue:
Penso sicuramente che se glielo chiedessi non me lo darebbe! Però gia sapere nome e cognome e dati postepay è un buon inizio!
Ah ok ora ho capito,vuoi smascherarlo....e basta!!capito!
Solitamente non sono così terra-terra,ma se vedo che vogliono fregarmi il vaffa e il culo lo abbino volentieri :)
Io compro escusivamente su ebay,molto feedback mai fregature fino ad ora,ci vuole anche un po' di naso..altrimenti si rischia di perdere soldi come acqua!!
Io compro escusivamente su ebay,molto feedback mai fregature fino ad ora,ci vuole anche un po' di naso..altrimenti si rischia di perdere soldi come acqua!!
Attenzione che i migliori feedback a volte nascondono insidie, o meglio, i furbi riescono ad aggirare anche quel problema.
Giacky10
13-11-2010, 17:56
infatti in questi siti può mettere annunci qualsiasi persona e questo mi inca.....
mai comprato su internet, nemmeno oggetti di poco valore......al massimo acquisterei da utenti sul forum............quindi io lascerei stare
intendevo io molti feedback e tutti positivi al 100%
mai comprato su internet, nemmeno oggetti di poco valore......al massimo acquisterei da utenti sul forum............quindi io lascerei stare
Finora... penso di aver acquistato su internet per 6-7k euri, olio motore, vestaiario, forni a microonde, macchine fotografiche, ricambi... All'inizio mi ha fregato un polacco con un paraurti (200 euri).
Il paraurti che ti manca al tuo avatar hahahahaha?
Il paraurti che ti manca al tuo avatar hahahahaha?
Purtroppo....
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Su ebay non ho mai avuto fregature,su Subito sì,una volta!
Una volta ho preso una memory card da 4 gb della Sony (quando ancora 4 gb faceva gridare quasi al miracolo) su Ebay da un venditore con feedback 100% positivo (ed è stato quello che mi ha ingannato) ed era una fake. Da allora cerco di comprare esclusivamente da aziende, lì il rischio si riduce, ma non si annulla comunque.
La beffa è stata che ho contribuito a migliorare il suo punteggio feedback, in quanto la scheda per i primissimi giorni ha lavorato, e dunque gli ho mandato un feedback positivo...tutti gli altri che aveva penso sia stata la stessa cosa.
dagibrusb
16-11-2010, 22:30
Ragazzi attenzione perche il tipo deve essere saltata fuori sotto altro nome, guardando su subito.it ho notato alcune foto che mi sembravano molto familiari, poi mi sono reso conto che erano le immagini che mi aveva mandato il tizio alfista@.....
Gli annunci riportano la stessa antologia, sono simili tra loro e soprattutto sono simili con il primo annuncio inizio discussione, ma la cosa più sospettosa è che la provincia è sempre Agrigento.
Tra l' altro quel figlio di...ha cancellato l'annuncio iniziale, quindi penso che abbia fregato già qualcuno.
Questi sono gli annunci:
http://www.subito.it/accessori-auto/fari-audi-a3-s-line-sport-agrigento-18342079.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/volante-audi-a3-s-line-nuovo-agrigento-18341708.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/stop-audi-a-3-s-line-nuovi-agrigento-18336505.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/ricambi-audi-a3-s-line-sportback-agrigento-18336389.htm
Nemmeno immaginate quanti gli ne darei...