PDA

Visualizza Versione Completa : ma se si scarica la batteria?

giotoma
11-11-2010, 19:27
salve a tutti, l'altro giorno ad un mio amico è capitato di dover caricare l'auto sul carro atrezzi, una mercedes classe C con cambio automatico, nel suo caso non ci sono stati problemi, una volta sbloccato il cambio con l'apposito pulsante si è mollato il freno a mano, una tradizionale leva e la si è caricata, ma se succedesse ad una a4 b8, che ha il freno a mano elettromeccanico come si fa a caricarla dato che senza corrente non si potrebbe mollare il freno a mano??

enry68
11-11-2010, 19:36
Purtroppo credo rulli sotto le ruote ... E' la stessa cosa anche per il nuovo Passat.

Audia32
12-11-2010, 01:41
Secondo me ci sarà il modo di sbloccarlo meccanicamente...Aspettiamo la risposta di qualche esperto..

ricmy
12-03-2011, 21:31
ci stavo proprio pensando, in piu sarebbe anche interessante (spero di non andare troppo OT), sapere se si puo bloccare l'inserimento del freno a mano oltre una certa velocità. o è già così? non vorrei provare...

giotoma
13-03-2011, 12:23
se si inserisce il freno a mano in velocità si attiva la frenata di emergenza, cioè frenano tutte e 4 le ruote alla massima potenza....

A4-180
13-03-2011, 12:29
frenano tutte e 4 le ruote alla massima potenza....
:cry::cry::cry::cry::ph34r:

mario2000
13-03-2011, 14:18
se si inserisce il freno a mano in velocità si attiva la frenata di emergenza, cioè frenano tutte e 4 le ruote alla massima potenza....

Ho provato a circa 30km/h ad inserire il freno a mano e con un colpetto non si bloccano le ruote,perche' la frenata sia brusca si deve tenere premuto piu' a lungo il pulsante del freno....

ricmy
14-03-2011, 06:40
ecco cosi va meglio... comunque quando la batteria è scarica in genere rimane un po di corrente per far funzionare il quadro ecc... , dovresti teoricamente riuscire a disattivarlo per poi spingere...
c è anche da dire un altra cosa:
quando sei in macchina è la macchina ha un anomalia per strada, il freno a mano è gia disinserito.
quando hai la macchina ferma e si è scaricata la batteria, la macchina non dovrebbe essere d'intralcio perchè già parcheggiata...

ricmy
25-03-2011, 13:12
ecco cosi va meglio... comunque quando la batteria è scarica in genere rimane un po di corrente per far funzionare il quadro ecc... , dovresti teoricamente riuscire a disattivarlo per poi spingere...
c è anche da dire un altra cosa:
quando sei in macchina è la macchina ha un anomalia per strada, il freno a mano è gia disinserito.
quando hai la macchina ferma e si è scaricata la batteria, la macchina non dovrebbe essere d'intralcio perchè già parcheggiata...

l'altro giorno ho fatto scaricare la batteria, la macchina non riusciva a mettere in moto, pero il freno si riusciva a disinserirlo, si accendeva il quadro. penso che con la tensione rimanente si possa disinserire tranquillamente dipende dai casi

primaA3
25-03-2011, 13:18
Nel caso si scarichi soltanto, la cosa migliore è chiamare un carroattrezzi specificando che ci si è scaricata la batteria, e nel caso, spesso, arrivano con un booster da collegare alla batteria, con il risultato che se è successo per via di una luce rimasta accesa che ha scaricato la batteria (magari classico esempio di unamacchina parcheggiata da magari 3/4 giorni), in 1 minuto la macchina riparte e non c'è bisogno di fare altro...

In caso contrario, sempre mezzo il booster, si dà tensione alla batteria ed è possibile disinserire ciò che serve...

A me è capitato 3 anni fà, di dimenticare le luci plafoniera accese, e dopo 3 giorni la batteria era a 0....
Chiamato il carroattrezzi, e 1 minuto dopo, messo in moto la macchina....