PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme invernali audi a3!!!



marko
11-11-2010, 21:47
Ciao ragazzi volevo qualche informazione da voi sto cercando delle gomme da neve per la mia audi a3 qualcuno sa consigliarmi su quale marca buttarmi o dirmi dove posso trovare anche usati buoni?? le misure che sono riportate sul libretto cioe io ho come misura inferiore 205 50 17 89h m+s mi obbligano a prendere gomme cosi ho posso anche prendere gomme con tipo 96h ecc??

andrea-a3
11-11-2010, 23:58
ti ho gia risposto in pm...

comunque attento che hai sbagliato sezione!!

mau81cig
12-11-2010, 20:55
Ciao ragazzi volevo qualche informazione da voi sto cercando delle gomme da neve per la mia audi a3 qualcuno sa consigliarmi su quale marca buttarmi o dirmi dove posso trovare anche usati buoni?? le misure che sono riportate sul libretto cioe io ho come misura inferiore 205 50 17 89h m+s mi obbligano a prendere gomme cosi ho posso anche prendere gomme con tipo 96h ecc??

ciao, come marca io ti consiglio le nokian (miglior qualità/prezzo). Le ho provate sotto una fitta nevicata 2 settimane fa, mi sono trovato benissimo.
Con cerchio da 17" la misura 205/50 secondo me è la migliore visto che è la più stretta che puoi montare su quel cerchio (su neve, se più stretta è meglio...). il numero 89 si riferisce al peso della macchina. Devi prendere una gomma con codice 89 o maggiore (come 91 o 93). La lettera H si riferisce all'indice di velocità max per cui è progettata la gomma. Ad esempio H significa velocità max 210Km/h, ma puoi montare anche codice V che corrisponde a 240Km/h.

Spero di esserti stato utile.

ciao,
Mauro

nikogu
20-11-2010, 19:33
ciao, come marca io ti consiglio le nokian (miglior qualità/prezzo). Le ho provate sotto una fitta nevicata 2 settimane fa, mi sono trovato benissimo.
Con cerchio da 17" la misura 205/50 secondo me è la migliore visto che è la più stretta che puoi montare su quel cerchio (su neve, se più stretta è meglio...). il numero 89 si riferisce al peso della macchina. Devi prendere una gomma con codice 89 o maggiore (come 91 o 93). La lettera H si riferisce all'indice di velocità max per cui è progettata la gomma. Ad esempio H significa velocità max 210Km/h, ma puoi montare anche codice V che corrisponde a 240Km/h.

Spero di esserti stato utile.

ciao,
Mauro

ciao, anche a me hanno consigliato le nokian, però sono dubbioso sul confort...su internet i test risultano le più rumorose... tu che mi dici?

beppe83
20-11-2010, 20:06
tutti con sto nokian.....a circa lo stesso prezzo prendi le Kleber che sono Michelin.......

kora
21-11-2010, 20:13
le Nokian invernali su audi penso siano le prima scelta di molt,i qualità prezzo contenuto se paragonato a michelin o pirelli

cadutoqua
22-11-2010, 17:07
io rimango sempre più convinto che le nokian ormai siano di moda....

anche se verrò linciato in pubblico....

andranno meglio di altre SULLA NEVE, ma o uno abita in montagna oppure è meglio avere uno pneumatico che sia OTTIMO su fondo viscido, quando piove ecc ecc....

scegliere una gomma delle marche premuim garantisce sicuramente sicurezza e tenuta in ogni condizione climatica...

io con pirelli e michelin non ho mai avuto nessun tipo di problema a livello di tenuta, rumorosità e cosi via, su strada asciutta o con 20 cm di neve....

nikogu
22-11-2010, 19:51
sono andato da un gommista che mi ha detto:

guarda le nokian vanno bene ai paesi nordici, dove si arriva a -10 -20 gradi, e c'è sempre neve...perchè qua appena fà caldo sono talmente morbide che le rovini...

ragionamento giusto secondo voi?

mau81cig
22-11-2010, 21:02
ciao, anche a me hanno consigliato le nokian, però sono dubbioso sul confort...su internet i test risultano le più rumorose... tu che mi dici?

ciao, confermo ke un po' rumorose sono.. però credo ke come qualità/prezzo nn trovi di meglio..

beppe83
22-11-2010, 21:45
sono andato da un gommista che mi ha detto:

guarda le nokian vanno bene ai paesi nordici, dove si arriva a -10 -20 gradi, e c'è sempre neve...perchè qua appena fà caldo sono talmente morbide che le rovini...

ragionamento giusto secondo voi?

stessa cosa l' ho sentita oggi.....anche se è vero che sopra i 7-8 gradi tutte le lamellari tendono a consumarsi di piu poi se vai oltre le lasci tutte x strade....

cadutoqua
22-11-2010, 21:52
a mio avviso è vero in parte...... cmq se cercate notizie in rete nei vari test non sono proprio il top..... anche su neve.....

io ho avuto l occasione di provarle su a4 come la mia di un amico e il mio amico era sulla mia con le pirelli, anche lui era rimasto sorpreso della reazione migliore delle pirelli su neve in curva....

detto cio alla fine sono tutte valide. devi valutare tu che utilizzo fai dell auto. se sei sempre in citta e in pianura anche la peggiore delle termiche puo bastare, se viaggi spesso e magari molto in montagna meglio non risparmiare....

trovo assurdo risparmiare 100 euro quando ne spendi decine di migliai per la car.... le gomme ti tengono attaccato alla strada.

beppe83
22-11-2010, 21:54
trovo assurdo risparmiare 100 euro quando ne spendi decine di migliai per la car.... le gomme ti tengono attaccato alla strada.[/QUOTE]

come non quotarti.........

nikogu
23-11-2010, 00:04
ma infatti è per questo che preferisco spendere 120 euro per le Continental!

diciamo che dal gommista dove sono andato mi ha consigliato le Dunlop o le Continental, anche le Michelin ha detto bene ma diciamo che ha detto che se voglio il Top le nuove TS830 della continental sono il meglio

io abito a San Marino, sto a 400mt di altezza e di neve qua ce n'è parecchia!! però giro anche in pianura perchè ho Rimini a 15 minuti...

marco.bus
23-11-2010, 00:35
ma infatti è per questo che preferisco spendere 120 euro per le Continental!

diciamo che dal gommista dove sono andato mi ha consigliato le Dunlop o le Continental, anche le Michelin ha detto bene ma diciamo che ha detto che se voglio il Top le nuove TS830 della continental sono il meglio

io abito a San Marino, sto a 400mt di altezza e di neve qua ce n'è parecchia!! però giro anche in pianura perchè ho Rimini a 15 minuti...


tranquillo, non te ne pentirai!!

Alla fine sotto i 7° la peggior invernale è sicuramente meglio della miglior estiva!

nicola_10
23-11-2010, 14:47
Il problema delle Nokian è principalmente Rumorosità e Durata, per il resto sono ottime gomme.

http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2010/10/Pneumatici-Invernali-Test-225-45-R17.jpg

marco.bus
23-11-2010, 14:52
Il problema delle Nokian è principalmente Rumorosità e Durata, per il resto sono ottime gomme.

http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2010/10/Pneumatici-Invernali-Test-225-45-R17.jpg


la sbirciavo anche io ieri questa tabella, però quelle con velocità T... ma in molte cose le percentuali variano di pochissimo....

nikogu
23-11-2010, 14:55
anche io mi sono basato su quella tabella fin dall'inizio.

Comunque sono riuscito a convincere il gommista a farmi 110 sulle Continental, montate. Direi che ne è valsa la pena. In settimana vado a montarle, vi farò sapere la rumorosità.

Poi ci risentiamo alla prima nevicata!!

cam105
21-12-2010, 10:55
Con cerchio da 17" la misura 205/50 secondo me è la migliore visto che è la più stretta che puoi montare su quel cerchio (su neve, se più stretta è meglio...). il numero 89 si riferisce al peso della macchina. Devi prendere una gomma con codice 89 o maggiore (come 91 o 93). La lettera H si riferisce all'indice di velocità max per cui è progettata la gomma. Ad esempio H significa velocità max 210Km/h, ma puoi montare anche codice V che corrisponde a 240Km/h.


Ciao a tutti. Ma qualcuno ha montato questa gomma 205/50/17 su cerchio 7.5 x 17 ovvero quello che ti da la casa audi?
A me hanno sconsigliato perche con la 205 max deve essere 7x17. ciao grazie

cam105
07-02-2011, 09:31
Allora ragazzi nessuno li ha montati su cerchio 7.5x17 ?
Posso montarli anche estive con questa misura? grazie