Accedi

Visualizza Versione Completa : Passaggio da A3 SB 2.0 TDI ad A4 avant 20 TDI che ne pensate?

beppevio
12-11-2010, 14:17
Ragazzi,
causa allargamento della famiglia, sono tentato di lasciare la mia vecchia (4 anni) e gloriosa A3 per approdare sulla tanto desiderata A4 avant. ho solo un paio di considerazioni da porvi:

io abito in liguria, a livello di maneggevolezza, la situaz cambierà di molto?
il 20 TDI da 143 non è sacrificato su una vettura con massa da 1600+ Kg?
data l'altezza pressoche identica, lo spazio abitabile sarà migliore?

grazie a tutti.

perlupo
12-11-2010, 14:22
Ciao conregionale e quasi vicino di casa :smile:

la maneggevolezza è ottima, sono indispensabili i sensori post
il 143 ha il servotronic che aiuta molto nelle manovre
143 è il motore più usato su ques'auto
io ho il 120 e per l'uso che ne faccio (lavoro casa famiglia) è più che sufficiente...imho
la seduta è molto bassa
lo psazio interno è ottimo
ho fatto la tua stessa scelta quest'anno (venivo da un'Astra 1.7 cdti del 2005) per il tuo stesso motivo e sono molto contento della scelta

aquila-uno
12-11-2010, 14:35
ottima scelta la A4! io sono molto soddisfatto dello spazio interno, e considera che vengo da una Passat 3B: come dire un campo da calcio con le ruote.

Aiuto un altro Savonese con la A4 .... potrei non sopravvivere .... l'estate prossima quando verrò dalle vostre parti! :biggrin:

zal
12-11-2010, 14:50
Eccomi, ho fatto esattamente come te :smile: Da A3 8PA S-line a A4 S-line. Il family feeling è enorme, in pratica percepisci di essere su una super A3, migliore in tutto e per tutto, direi imparagonabile probabilmente perché il progetto ha cinque anni di meno (senza nulla togliere alla A3 SB, gran macchina)... la maneggevolezza è ottima nonostante le dimensioni (4,70 m) però come ti hanno scritto sono indispensabili i sensori parcheggio (quelli plus ancora meglio) o ti ritroverai inevitabilmente il posteriore segnato prima o poi.
Anche io pensavo di prendere il 170 cv invece adesso posso affermare che i 143cv sono più che sufficienti, lo spunto c'è eccome, è molto più progressivo del vecchio iniettore pompa, sembra spingere meno ma spinge fino oltre i 5.000 giri senza incertezze; i 170 servirebbero solo per fare un secondo in meno lo 0-100 e le riprese, niente che faccia gridare al miracolo (io non ne sento il bisogno personalmente). La macchina è bassa indubbiamente soprattutto se s-line, ma lo spazio interno e il bagagliaio sono decisamente più generosi che sulla A3. Valla a vedere (e provare) e vedrai che torni con il contratto firmato... :wink:

Giacky10
12-11-2010, 19:29
inoltre (IMHO) per me è meglio della 170cv con la quale ai bassi regimi hai molti "vuoti"...

kora
12-11-2010, 19:37
ottima scelta !!!!! pero' basta Savona :sad::sad::sad:
Pero' i liguri sono tutti ricconi .....:unsure:

perlupo
12-11-2010, 21:11

non è vero!!!!!
:smile:

perlupo
12-11-2010, 21:11

non è vero!!!!!

kora
12-11-2010, 21:48
non è vero!!!!!

Tu 6 il numero uno .....mister euro :w00t::w00t:

beppevio
14-11-2010, 10:47
???? VABBè solo perche viviamo al mare ...

grazie a tutti dei commenti.
sono andato a vederla e provarla. Che Bella!!
lunga è lunga, ma non dovendo parcheggiarla in strada la sera, questo mi consola un po .
credo che il mio pacchetto sia l'advanced, non credo si possa prescindere dai fari allo Xeno su questa A4!!
bassa è bassa, ma la BMW forse non lo è?
grazie ancora

kora
14-11-2010, 11:47
???? VABBè solo perche viviamo al mare ...

grazie a tutti dei commenti.
sono andato a vederla e provarla. Che Bella!!
lunga è lunga, ma non dovendo parcheggiarla in strada la sera, questo mi consola un po .
credo che il mio pacchetto sia l'advanced, non credo si possa prescindere dai fari allo Xeno su questa A4!!
bassa è bassa, ma la BMW forse non lo è?
grazie ancora

ligEURO:w00t::w00t: