IFRITH
12-11-2010, 21:00
Ciao a tutti,
ho un problema che non mi fa chiuder occhio la notte e dato che in nessun vecchio post trovo la risposta ai miei quesiti provo a riportarli in questa nuova discussione.
Premetto che posseggo un A3 Sportback 2.0 TDI del 2008(già restyling) e che la lettera finale della mia centralina è la N.
Dunque, ho acquistato due nuovi fari modello MY 2009 AFS originali ed il kit di autolivellamento(sempre per fari AFS) che vende Kufatech.
Ho stampato la guida Anzan 1.10, la procedura di codifica per il passaggio da fari alogeni a Bixeno, le istruzioni scaricate da Kufatech ed ho portato il tutto in una officina autorizzata Audi per far eseguire l'installazione e la codifica dei nuovi prodotti.
Dopo 10 giorni di fermo macchina mi ritrovo in questa situazione:
1. Fari montati e funzionanti nel seguente modo:
devio luci su 0-Luci spente
devio luci su DRL-Luci spente
devio luci su 1-Led accesi
devio luci su 2-Led e Bixeno accesi
Inoltre ogni qual volta accendo l'auto il cdb mi segnala l'avaria ad entrambe le luci diurne.
Specifico che il cablaggio è stato eseguito secondo questo schema:
Cablaggio lato guidatore:
Grigio / Nero marcato (0,35 qmm) - Connettore D Pin 6 (Bi-Xenon)
Grigio / Nero marcato (1 qmm) - Connettore D Pin 10 (Luci diurne)
Cablaggio lato passeggero
Grigio (1qmm) Connettore A Pin 7 (Luci Diurne)
Grigio (0,35 qmm) Connettore A Pin 5 (Bi-Xenon)
Dato che sia il PIN10 che il PIN7 risultavano essere occupati dalle luci posteriori i ragazzi dell'officina hanno "preso" il segnale saldando assieme i cavi degli adattatori con quelli delle luci posteriori.
2.Kit di autolivellamento installato ma non funzionante:
Stando a quello che dicono gli operatori i cablaggi sono eseguiti correttemente perchè i sensori vengono rilevati dalla centralina principale ma è impossibile far dialogare la centralina principale con quella che dovrebbe comandare lo spostamento dei fari(quella presente all'interno del kit di Kufatech per intenderci).
Ragazzi aiutatemi a capire cosa c'è di sbagliato...
Perchè non mi funzionano i DRL?
Cosa posso fare per far funzionare l'autolivellamento?
Sono di Novara e non ho problemi a spostarmi per sistemare il problema, qualcuno mi può dare una mano?
Grazie a tutti in anticipo...
ho un problema che non mi fa chiuder occhio la notte e dato che in nessun vecchio post trovo la risposta ai miei quesiti provo a riportarli in questa nuova discussione.
Premetto che posseggo un A3 Sportback 2.0 TDI del 2008(già restyling) e che la lettera finale della mia centralina è la N.
Dunque, ho acquistato due nuovi fari modello MY 2009 AFS originali ed il kit di autolivellamento(sempre per fari AFS) che vende Kufatech.
Ho stampato la guida Anzan 1.10, la procedura di codifica per il passaggio da fari alogeni a Bixeno, le istruzioni scaricate da Kufatech ed ho portato il tutto in una officina autorizzata Audi per far eseguire l'installazione e la codifica dei nuovi prodotti.
Dopo 10 giorni di fermo macchina mi ritrovo in questa situazione:
1. Fari montati e funzionanti nel seguente modo:
devio luci su 0-Luci spente
devio luci su DRL-Luci spente
devio luci su 1-Led accesi
devio luci su 2-Led e Bixeno accesi
Inoltre ogni qual volta accendo l'auto il cdb mi segnala l'avaria ad entrambe le luci diurne.
Specifico che il cablaggio è stato eseguito secondo questo schema:
Cablaggio lato guidatore:
Grigio / Nero marcato (0,35 qmm) - Connettore D Pin 6 (Bi-Xenon)
Grigio / Nero marcato (1 qmm) - Connettore D Pin 10 (Luci diurne)
Cablaggio lato passeggero
Grigio (1qmm) Connettore A Pin 7 (Luci Diurne)
Grigio (0,35 qmm) Connettore A Pin 5 (Bi-Xenon)
Dato che sia il PIN10 che il PIN7 risultavano essere occupati dalle luci posteriori i ragazzi dell'officina hanno "preso" il segnale saldando assieme i cavi degli adattatori con quelli delle luci posteriori.
2.Kit di autolivellamento installato ma non funzionante:
Stando a quello che dicono gli operatori i cablaggi sono eseguiti correttemente perchè i sensori vengono rilevati dalla centralina principale ma è impossibile far dialogare la centralina principale con quella che dovrebbe comandare lo spostamento dei fari(quella presente all'interno del kit di Kufatech per intenderci).
Ragazzi aiutatemi a capire cosa c'è di sbagliato...
Perchè non mi funzionano i DRL?
Cosa posso fare per far funzionare l'autolivellamento?
Sono di Novara e non ho problemi a spostarmi per sistemare il problema, qualcuno mi può dare una mano?
Grazie a tutti in anticipo...