PDA

Visualizza Versione Completa : R8 coupè V10 stock VS TT RS S-Tronic MTM Anniversary



Mr.Davide
14-11-2010, 17:40
Premettendo che la R8 è molto bella... e che la classe dell'auto non ha nulla a che vedere con la TT, c'è però da dire che a me vengono i dubbi se spendere certi soldi o no quando a un certo punto passa uno con la TT e mi và d'avanti !!! :blink:

R8 V10 coupè 525cv 530nm è così dichiarata: 0-100 3,9s e 316km/h max

La TT RS nel massimo step di potenza che prepara la MTM:

TT RS MTM coupè 472cv 600nm: 0-100 2,9s e 312km/h max

la manuale fà 3,2s...

Ora facciamo due conti... la R8 in ripresa và dietro... in accelerazione non ne parliamo proprio... in vel max ??? si farà anche 4 km/h in + ma quando ci arriva ? la TT RS arriva laggiù molto prima... vi starete chiedendo i costi ???

ebbene una R8 V10 full optional viene 193.000€
una TT RS S-Tronic full viene invece 78.000€ + 14.500€ MTM= 92.500€

La R8 và meno e costa oltre 100.000€ in +....

con 6000€ in + potete andare alla MTM con la vostra R8 e fare 3,8s e 325km/h max.... ma andate sempre dietro alla TT....

ultima ciliegina sulla torta la MTM sta progettando uno step da oltre 500cv per la TT RS e a quel punto sono proprio cazzi !!! ops scusate... ma lo sono già adesso :cooool:

link TT RS MTM:

- http://www.gommeblog.it/tuning/6269/mtm-audi-tt-rs-472/
- http://www.allaguida.it/articolo/audi-tt-rs-by-mtm-sempre-piu-potente/36321/


Io a parer mio... siccome la TT e la R8 sono strettamente legate... tipo il telaio alleggerito e gli specchi e vari ritocchi in carbonio... con quei 100.000€ mi ci metto la benzina.... :w00t:

sharkrunner
14-11-2010, 23:20
quella che citi è una modifica da 20mila euro ed è una modifica radicale
non so quanto sia affidabile un motore così tirato...

il massimo step "normale" è il seguente (modifica comunque da 9000 euro):
http://www.mtm-online.de/en/products/products?FZID=TTRS8J250Q&KIT=mttrs340424qx


la TT non è legata alla R8, non diciamo eresie
hanno componenti estetici in comune come specchietti esterni e manopole clima-volante-navi interni
tutto il resto è totalmente differente: telaio e trazione in primis
secondo me sono due auto assolutamente non paragonabili

massimo rispetto per la TT RS MTM che ha anche 2 posti in più eheheheh :) ...ed è sicuramente più maneggevole

primaA3
15-11-2010, 10:33
Non direi che si possano paragonare le due auto...

Seppur il tuo ragionamento non fà una piega, io onestamente, non posso pensare di poter fare una scelta "logica" e a livello unicamente di un confronto in rapporto a "potenza/prezzo".

La R8 è una macchina completamente diversa dal TT, che sia S o RS o normale, sempre di un TT stiamo parlando...

Mr.Davide
15-11-2010, 19:49
ragazzi io non ho mai parlato di assetto... ed ho sottolineato che non parlavo del livello di vettura sia esso estetico o tecnico o di peso o di qualsivoglia particolare...
io molto "ignorantemente" dico ho voglia di spendere 100.000€ sai che faccio mi compro la TT RS con questo step MTM.... con i restanti 93.000€ ci metto la benzina, ci faccio i tagliandi in +, ci pago i pezzi che si usurano prima o che si rompono....
sempre ignorantemente i dati parlano chiaro... la R8 và dietro prestazionalmente parlando... nello sparo, in ripresa, sul giro di pista... vogliamo metterci a discutere per quei 4km/h in + che la R8 prende dopo che la TT ha già finito il contakm ?? non credo...
io non sto screditando la R8... a me piace però può avere tutto l'assetto che volete, la TT è bassa ed ha anch essa il MR se si vuole... la si può ribassare bene.... insomma io dico che difronte a questo mio discorso si sceglie la R8 solo per classe e per avere sound, bellezza... insomma tante cose che la TT RS non ti dà... ma se ti fà i fari la TT ti devi togliere... mi sà proprio di si :D

PS: shark senza offesa eh... io non scredito la tua R8...molto bella e potente.... ;-)

Leone69
15-11-2010, 20:01
Secondo me i 100.000 euro che ti rimangono li spendi per tutte le volte che vai dal meccanico... una macchina così pompata non regge a lungo... ;-)

sharkrunner
15-11-2010, 20:48
a quel punto nissan GTR e batti pure le Murcielago... e tutte le supercar in commercio ;)

primaA3
16-11-2010, 09:50
a quel punto nissan GTR e batti pure le Murcielago... e tutte le supercar in commercio ;)

Esatto....
Se si tratta di avere il massimo delle prestazioni, contentendo i costi, sono sbagliate sia il TT RS MTM che la R8 V10....

Poi, per carità, libertà di pensiero, ci mancherebbe, ma onestamente, il discorso che il TT RS sia più "veloce" sarebbe poi da dimostrare cone le 2 vetture in pista nello stesso momento, e su un tracciato che non sia uno sparo e via.
:wink:

MatteziroSIX
16-11-2010, 11:11
Posso dire per Esperienza Personale che l'R8 V8 in una pista tecnica Come imola Non ha Paura di tenere testa a vetture con 150 Cv in Piu che sullo sparo e sulla Velocita Max La Surclassano nello Specifico parlo Di Una corvette Z06 Che aveva 570 Cv faceva 0-100 in 3,7 e 330km/h di max Ma ii Pista a Imola Gira con gli stessi Tempi dell'r8 V8 da 420 Cv la dimostrazione che la potenza non è tutto!

primaA3
16-11-2010, 11:41
Posso dire per Esperienza Personale che l'R8 V8 in una pista tecnica Come imola Non ha Paura di tenere testa a vetture con 150 Cv in Piu che sullo sparo e sulla Velocita Max La Surclassano nello Specifico parlo Di Una corvette Z06 Che aveva 570 Cv faceva 0-100 in 3,7 e 330km/h di max Ma ii Pista a Imola Gira con gli stessi Tempi dell'r8 V8 da 420 Cv la dimostrazione che la potenza non è tutto!

Era qui che volevo arrivare....

sharkrunner
16-11-2010, 11:50
che io sappia la TT RS in pista gira come la TTS... e in alcuni tracciati anche peggio

Mr.Davide
16-11-2010, 13:36
a quel punto nissan GTR e batti pure le Murcielago... e tutte le supercar in commercio ;)

ragazzi ma io non ho parlato di altre auto... state andando fuori 3d.... io sto confrontado la TT con la R8 così come le ho descritte !! non mi tirate fuori altre auto :dry:


Posso dire per Esperienza Personale che l'R8 V8 in una pista tecnica Come imola Non ha Paura di tenere testa a vetture con 150 Cv in Piu che sullo sparo e sulla Velocita Max La Surclassano nello Specifico parlo Di Una corvette Z06 Che aveva 570 Cv faceva 0-100 in 3,7 e 330km/h di max Ma ii Pista a Imola Gira con gli stessi Tempi dell'r8 V8 da 420 Cv la dimostrazione che la potenza non è tutto!


che io sappia la TT RS in pista gira come la TTS... e in alcuni tracciati anche peggio

forse non hai capito... la Z06 non ha un assetto come la R8... è + pesante e soprattutto è solo un "americanata" grande motore ma poi nella guidabilità (a mio parere) è ovviamente in svantaggio. Qui invece hai un auto, la TT, che pesa oltre 150kg in meno alla R8 V10 che è molto veloce a parer mio... ha un ottimo assetto insomma ha tutto quel che serve per andare meglio di una R8. la potenza è una cosa secondaria... infatti ha 53cv in meno alla V10...ma come ce li ha ? ce li ha prima e anche la coppia la tiene prima....
in conclusione io ho citato lo sparo e la vel max solo per farvi capire di che potenziale stiamo parlando... senza citare lo 0-200 dove anche lì la R8 và dietro....

ditemi come fà sta R8 V10 ad andare d'avanti ad una TT che la batte su quasi tutti i fronti....
ecco perchè ritornado al fattore economico ed esprimendo la mia opinione solo e soltanto su TT ed R8 (ecco perchè ho aperto questo 3d) io la R8 la comprerei per esclusività, bellezza insomma rimane una Supercar...ma se devo andare veloce, e non solo in termini di velocità, prendo una TT RS.... e per chi parlava di rotture o soldi da spendere rispondo che la MTM lavora con Audi da anni... molti modelli li hanno progettati assieme...hanno i codici sorgente delle mappature originali... non è vero che mettono una mappa già fatta... infatti al momento dell'ordine viene comunicato numero di centralina e numero di telaio e la mappa viene fatta al momento sulla tua mappa originale (che loro hanno già in archivio) e ti viene passata, tramite importatore, on line nella tua centralina motore. Se l'auto la compri già da loro ti arriva a libretto con i cv descritti e con garanzia ufficiale Audi... altrimenti puoi usufruire della loro garanzia. Insomma io non ho mai sentito nessuno che ha rotto andando da loro...

MatteziroSIX
16-11-2010, 14:37
ragazzi ma io non ho parlato di altre auto... state andando fuori 3d.... io sto confrontado la TT con la R8 così come le ho descritte !! non mi tirate fuori altre auto :dry:





forse non hai capito... la Z06 non ha un assetto come la R8... è + pesante e soprattutto è solo un "americanata" grande motore ma poi nella guidabilità (a mio parere) è ovviamente in svantaggio. Qui invece hai un auto, la TT, che pesa oltre 150kg in meno alla R8 V10 che è molto veloce a parer mio... ha un ottimo assetto insomma ha tutto quel che serve per andare meglio di una R8. la potenza è una cosa secondaria... infatti ha 53cv in meno alla V10...ma come ce li ha ? ce li ha prima e anche la coppia la tiene prima....
in conclusione io ho citato lo sparo e la vel max solo per farvi capire di che potenziale stiamo parlando... senza citare lo 0-200 dove anche lì la R8 và dietro....

ditemi come fà sta R8 V10 ad andare d'avanti ad una TT che la batte su quasi tutti i fronti....
ecco perchè ritornado al fattore economico ed esprimendo la mia opinione solo e soltanto su TT ed R8 (ecco perchè ho aperto questo 3d) io la R8 la comprerei per esclusività, bellezza insomma rimane una Supercar...ma se devo andare veloce, e non solo in termini di velocità, prendo una TT RS.... e per chi parlava di rotture o soldi da spendere rispondo che la MTM lavora con Audi da anni... molti modelli li hanno progettati assieme...hanno i codici sorgente delle mappature originali... non è vero che mettono una mappa già fatta... infatti al momento dell'ordine viene comunicato numero di centralina e numero di telaio e la mappa viene fatta al momento sulla tua mappa originale (che loro hanno già in archivio) e ti viene passata, tramite importatore, on line nella tua centralina motore. Se l'auto la compri già da loro ti arriva a libretto con i cv descritti e con garanzia ufficiale Audi... altrimenti puoi usufruire della loro garanzia. Insomma io non ho mai sentito nessuno che ha rotto andando da loro...


Bhe ti Posso assicurare Che la Z06 Non è propio il barcone che dici te se no il progetto Z06 non vinceva 4, 24 ore di le mans e svariati campionati FIA GT ma Sopratutto La Mia Z06 Pesata Con mezzo serbatoio pronto strada era 1395 kg Non Mi sembra cosi Pesante ;-) Cmq qui Parliamo di R8 Vs TTRS e sono convinto che in Pista La Mtm Non Avrebbe il vantaggio che pensi tu guardando i freddi Numeri! Poi secondo Me chi Compra l'R8 la Prende Per L'esclusivita che rappresenta unita alle ottime prestazioni! Se cerchi solo Prestazioni Pure Sono il primo a dirti che Ce di Meglio Dell'R8 a Molto Meno dell'R8 ;-)

P.s Max rispetto alla TTRS ma Ho sentito molte Persone che L'hanno provata preerire la TTS

Leone69
16-11-2010, 18:23
Bè davide possono avere tutti i pezzi originali che vuoi però portare TTRS a 472 cv mi sembra un po' tirato... io di parlo di longevità del motore o altre parti.... quoto in pieno Matte chi prende l'R8 cerca anche qualcosa di più elegante...se si può dire così insomma... come magari tutti quelli che prendono un'aston martin...potrebbero prendere ferrari o mille altre macchina più performanti però non lo fanno perchè non è quello che voglionoe non è la loro esigenza...
Insomma se mi dici che ti piace di più la TT e vuoi prendertela va benissimo.... però l'R8 è l'R8...

Leo89
16-11-2010, 19:20
La R8 è una macchina completamente diversa dal TT, che sia S o RS o normale, sempre di un TT stiamo parlando...

questo è il succo di tutto

Oreste
16-11-2010, 23:16
come qualcuno ha già precisato se si vogliono le prestazioni mozzafiato non si compra di certo un r8, ma nemmeno una TT.....io una Z06 non la prenderei neanche morto...

ovviamente ognuno valuta a modo suo e quando c'è di mezzo il discorso economico di oggettivo non c'è niente ;-)

Sp@
16-11-2010, 23:26
che io sappia la TT RS in pista gira come la TTS... e in alcuni tracciati anche peggio

al Balocco..tt-rs preso 1 secondo..da una Sw Rs4:tongue:

KILLER QUEEN
17-11-2010, 00:56
paragoni azzardati, e tra auto pimpata con auto non pimpata. se si iniziano sti discorsi, non si finisce piu'.tanto troverai sempre quello con il pisello piu lungo del tuo.
infine, se parliamo della r8 con 420cv possiamo avanzare molte perplessita' (telaio superbo, motore non all altezza, quasi bolso rispetto ai suoi cavalli, auto meravigliosa come assetto ecc ma propulsore nettamente meno valido rispetto al pari cv che ad esempio monta l m3 e9x), ma se andiamo sul 500 e passa cv ragazzi e' un gran bell andare...
ok, costa anche quasi come una lambo o una ferrari, e io a quel punto prenderei quelle, ma pero' parliamo sempre di signore auto!

certo, la ttrs costa meno, anche pimpata, ma se volete posso anche recuperare un vecchio m5e34 a 5k euro, ficcarci una bella turbina fatta bene dai turbobandits, e beccare tra gli 800 e i 1000cv....e spenderei un quinto dell audi...che discorsi sono???

auto troppo diverse per esser paragonate, godiamoci quello che per fortuna possiamo guidare (non uso permetterci, perche' al gg d oggi c'e' una marea di gente che fa i passi piu' lunghi della loro gamba ;) )senza particolari paranoie :).

proprio un mese fa un ragazzo con un s3 pimpata ad oltre 320cv (dice lui) mi fa "la mia s3 va piu' della tua m3 (una vecchia e36, seppur molto bella e performante ha 15 anni:) )", io gli faccio "son contento per te":).
lui mi ha fatto provare la sua splendida s3, gran motore, piacevolissima, dopo 10 minuti ero pero' gia' stufo di guidarlo, gliel ho pure detto candidamente.
per tornare il favore gli ho fatto provare la mia, dopo iniziali scetticismi (non tutti han la capacita' di valutare certe cose basandosi su parametri diversi), ha cominciato ogni 40 secondi "eeh,non male", "si va", cacchio oltre i 140 e' una furia", senti come prende in quinta, senza neanche turbine, cavolo 128k km speriamo anche la mia arrivi fresca così, ecc"...bene, se l e' guidata per quasi mezz ora, ed e' sceso controvoglia.
morale della favola: a me non frega se l auto fa 1 secondo in piu' il giro del ring, tanto io lo farei comunque in 2minuti in piu':). a me fregano le sensazioni, le emozioni, il divertimento che mi da :).

primaA3
17-11-2010, 09:27
paragoni azzardati, e tra auto pimpata con auto non pimpata. se si iniziano sti discorsi, non si finisce piu'.tanto troverai sempre quello con il pisello piu lungo del tuo.
infine, se parliamo della r8 con 420cv possiamo avanzare molte perplessita' (telaio superbo, motore non all altezza, quasi bolso rispetto ai suoi cavalli, auto meravigliosa come assetto ecc ma propulsore nettamente meno valido rispetto al pari cv che ad esempio monta l m3 e9x), ma se andiamo sul 500 e passa cv ragazzi e' un gran bell andare...
ok, costa anche quasi come una lambo o una ferrari, e io a quel punto prenderei quelle, ma pero' parliamo sempre di signore auto!

certo, la ttrs costa meno, anche pimpata, ma se volete posso anche recuperare un vecchio m5e34 a 5k euro, ficcarci una bella turbina fatta bene dai turbobandits, e beccare tra gli 800 e i 1000cv....e spenderei un quinto dell audi...che discorsi sono???

auto troppo diverse per esser paragonate, godiamoci quello che per fortuna possiamo guidare (non uso permetterci, perche' al gg d oggi c'e' una marea di gente che fa i passi piu' lunghi della loro gamba ;) )senza particolari paranoie :).

proprio un mese fa un ragazzo con un s3 pimpata ad oltre 320cv (dice lui) mi fa "la mia s3 va piu' della tua m3 (una vecchia e36, seppur molto bella e performante ha 15 anni:) )", io gli faccio "son contento per te":).
lui mi ha fatto provare la sua splendida s3, gran motore, piacevolissima, dopo 10 minuti ero pero' gia' stufo di guidarlo, gliel ho pure detto candidamente.
per tornare il favore gli ho fatto provare la mia, dopo iniziali scetticismi (non tutti han la capacita' di valutare certe cose basandosi su parametri diversi), ha cominciato ogni 40 secondi "eeh,non male", "si va", cacchio oltre i 140 e' una furia", senti come prende in quinta, senza neanche turbine, cavolo 128k km speriamo anche la mia arrivi fresca così, ecc"...bene, se l e' guidata per quasi mezz ora, ed e' sceso controvoglia.
morale della favola: a me non frega se l auto fa 1 secondo in piu' il giro del ring, tanto io lo farei comunque in 2minuti in piu':). a me fregano le sensazioni, le emozioni, il divertimento che mi da :).

Ottimo post.!
Quoto in tutto.
Di sicuro, la diversità di erogazione della potenza, ti fà vivere la macchina in maniera diversa, ed è una cosa che è soggettiva ad ogni persona.
C'è chi preferisce un motore grosso aspirato, e chi preferisce un motore più downsize turbo, o chi preferisce "turbare" un motore grosso e aspirato....
Insomma, ce n'è per tutti i gusti, e non ha un gran senso parlare in ogni caso del confronto di due auto così diverse.
Se vogliamo paragonare la R8 ad un $s, allora è un paragone "logico" e consono.
Un TT possiamo paragonarlo a cosa..?? Un NIzzan 370..??
Una Crossfire elaborata..??

Ciclistiche e telai troppi diversi, TT ed R8.
Due auto diverse, con aspettative diverse e impronte diverse.

Mr.Davide
17-11-2010, 14:01
Bhe ti Posso assicurare Che la Z06 Non è propio il barcone che dici te se no il progetto Z06 non vinceva 4, 24 ore di le mans e svariati campionati FIA GT ma Sopratutto La Mia Z06 Pesata Con mezzo serbatoio pronto strada era 1395 kg Non Mi sembra cosi Pesante ;-) Cmq qui Parliamo di R8 Vs TTRS e sono convinto che in Pista La Mtm Non Avrebbe il vantaggio che pensi tu guardando i freddi Numeri! Poi secondo Me chi Compra l'R8 la Prende Per L'esclusivita che rappresenta unita alle ottime prestazioni! Se cerchi solo Prestazioni Pure Sono il primo a dirti che Ce di Meglio Dell'R8 a Molto Meno dell'R8 ;-)

P.s Max rispetto alla TTRS ma Ho sentito molte Persone che L'hanno provata preerire la TTS

se non sbaglio è quello che ho detto anch io :wink:
ad ogni modo devo desumere dalle tue parole che la Z06 và + di una R8 come handling ? chi meglio di te può dircelo visto che le possiede tutt e due... ?!
ti devo dire la verità non sò come mai preferiscono la TTS alla TT RS... ha tutte le carte in regola... molta coppia ai bassi mentre la TTS dorme, tira in alto che è una bellezza mentre quando il TTS mette la 6° si rallenta... insomma + cv + sound... ha anche S-Tronic insomma cos'ha che non và ? magari qualcuno che guida la TTS in pista dice che và meglio la TTS che la RS sul giro ? poco male...non si và tutti i gg in pista... sarà il peso in + del 5 cilindri...



Bè davide possono avere tutti i pezzi originali che vuoi però portare TTRS a 472 cv mi sembra un po' tirato... io di parlo di longevità del motore o altre parti.... quoto in pieno Matte chi prende l'R8 cerca anche qualcosa di più elegante...se si può dire così insomma... come magari tutti quelli che prendono un'aston martin...potrebbero prendere ferrari o mille altre macchina più performanti però non lo fanno perchè non è quello che voglionoe non è la loro esigenza...
Insomma se mi dici che ti piace di più la TT e vuoi prendertela va benissimo.... però l'R8 è l'R8...

come sopra... penso la stessa cosa per quanto riguarda lo scegliere la R8 ma per l'affidabilità ho da ridire...


al Balocco..tt-rs preso 1 secondo..da una Sw Rs4:tongue:

la TTRS aveva 472cv ? altrimenti il discorso non ha senso :wink:


paragoni azzardati, e tra auto pimpata con auto non pimpata. se si iniziano sti discorsi, non si finisce piu'.tanto troverai sempre quello con il pisello piu lungo del tuo.
infine, se parliamo della r8 con 420cv possiamo avanzare molte perplessita' (telaio superbo, motore non all altezza, quasi bolso rispetto ai suoi cavalli, auto meravigliosa come assetto ecc ma propulsore nettamente meno valido rispetto al pari cv che ad esempio monta l m3 e9x), ma se andiamo sul 500 e passa cv ragazzi e' un gran bell andare...
ok, costa anche quasi come una lambo o una ferrari, e io a quel punto prenderei quelle, ma pero' parliamo sempre di signore auto!

certo, la ttrs costa meno, anche pimpata, ma se volete posso anche recuperare un vecchio m5e34 a 5k euro, ficcarci una bella turbina fatta bene dai turbobandits, e beccare tra gli 800 e i 1000cv....e spenderei un quinto dell audi...che discorsi sono???

auto troppo diverse per esser paragonate, godiamoci quello che per fortuna possiamo guidare (non uso permetterci, perche' al gg d oggi c'e' una marea di gente che fa i passi piu' lunghi della loro gamba ;) )senza particolari paranoie :).

proprio un mese fa un ragazzo con un s3 pimpata ad oltre 320cv (dice lui) mi fa "la mia s3 va piu' della tua m3 (una vecchia e36, seppur molto bella e performante ha 15 anni:) )", io gli faccio "son contento per te":).
lui mi ha fatto provare la sua splendida s3, gran motore, piacevolissima, dopo 10 minuti ero pero' gia' stufo di guidarlo, gliel ho pure detto candidamente.
per tornare il favore gli ho fatto provare la mia, dopo iniziali scetticismi (non tutti han la capacita' di valutare certe cose basandosi su parametri diversi), ha cominciato ogni 40 secondi "eeh,non male", "si va", cacchio oltre i 140 e' una furia", senti come prende in quinta, senza neanche turbine, cavolo 128k km speriamo anche la mia arrivi fresca così, ecc"...bene, se l e' guidata per quasi mezz ora, ed e' sceso controvoglia.
morale della favola: a me non frega se l auto fa 1 secondo in piu' il giro del ring, tanto io lo farei comunque in 2minuti in piu':). a me fregano le sensazioni, le emozioni, il divertimento che mi da :).

max rispetto per la tua auto che sicuramente merita... ma io qua faccio un discorso a senso unico verso la TT e la R8... quindi non m'interessa una M5 vecchiotta che costa 5000€ che avrà anche un bel motore ma che come eleganza e tecnologia non ha niente...


Ottimo post.!
Quoto in tutto.
Di sicuro, la diversità di erogazione della potenza, ti fà vivere la macchina in maniera diversa, ed è una cosa che è soggettiva ad ogni persona.
C'è chi preferisce un motore grosso aspirato, e chi preferisce un motore più downsize turbo, o chi preferisce "turbare" un motore grosso e aspirato....
Insomma, ce n'è per tutti i gusti, e non ha un gran senso parlare in ogni caso del confronto di due auto così diverse.
Se vogliamo paragonare la R8 ad un $s, allora è un paragone "logico" e consono.
Un TT possiamo paragonarlo a cosa..?? Un NIzzan 370..??
Una Crossfire elaborata..??

Ciclistiche e telai troppi diversi, TT ed R8.
Due auto diverse, con aspettative diverse e impronte diverse.

mi dispiace non concordo... la TT e la R8 hanno solo differenze telaistiche... e motoristiche... come comfort sono allo stesso livello, come infotaiment pari livello... insomma dai montano tutto = sistema di navigazione, sedili, pelli, carbonio, colori, cerchi (arrivano entrambe fino a 20") insomma cambia poco se ci pensi... ovvero se l'auto non la usi per la pista... beh ti cambia il sound meraviglioso del V10, il fatto che sia molto + bella la R8 e se và in pista è una gran macchina... ma cmq penso che la TT RS abbia un rapporto prezzo/prestazioni molto + elevato rispetto alla V10... e con questi cv beh...per me c'è poco da fare la R8 ho molti dubbi che ce la possa fare in qualunque situazione !! questo è solo un mio parere... ora ripeto è inutile che parliamo di altre auto.... o che mi dite che giochiamo a chi ce l'ha + lungo qui ci sono 2 auto. Volete dirmi che la R8 è + bella ? ci sto... che la R8 è fatta di materiali intendo anche il telaio) + pregiati e che le soluzioni telaistiche tipo motore centrale sono ovviamente al top ? sono d'accordissimo... ma non ditemi che la R8 và meglio della RS in questione... cioè... dai... massimo rispetto per chi è il fortunato possessore di questo bellissimo mezzo sia V8 che V10... :wink:

Leone69
17-11-2010, 14:10
Devi considerare anche il fattore PASSERA... dovresti provare a veder quante pollastrelle tiri su con l'R8 e quante con un TTRS....
RIsposta demenziale lo so... ma era per sdrammatizzare un po' ;-)!!!

MatteziroSIX
17-11-2010, 14:25
se non sbaglio è quello che ho detto anch io :wink:
ad ogni modo devo desumere dalle tue parole che la Z06 và + di una R8 come handling ? chi meglio di te può dircelo visto che le possiede tutt e due... ?!
ti devo dire la verità non sò come mai preferiscono la TTS alla TT RS... ha tutte le carte in regola... molta coppia ai bassi mentre la TTS dorme, tira in alto che è una bellezza mentre quando il TTS mette la 6° si rallenta... insomma + cv + sound... ha anche S-Tronic insomma cos'ha che non và ? magari qualcuno che guida la TTS in pista dice che và meglio la TTS che la RS sul giro ? poco male...non si và tutti i gg in pista... sarà il peso in + del 5 cilindri...

No Neanche Lontanamente si assomogliano come handling:wink: Intendevo che la Z06 non è propiamente Un Barcone come scritto da qualcuno, però è sicuramente inferiore alla R8 nel Misto:ph34r:


come sopra... penso la stessa cosa per quanto riguarda lo scegliere la R8 ma per l'affidabilità ho da ridire...



la TTRS aveva 472cv ? altrimenti il discorso non ha senso :wink:



max rispetto per la tua auto che sicuramente merita... ma io qua faccio un discorso a senso unico verso la TT e la R8... quindi non m'interessa una M5 vecchiotta che costa 5000€ che avrà anche un bel motore ma che come eleganza e tecnologia non ha niente...



mi dispiace non concordo... la TT e la R8 hanno solo differenze telaistiche... e motoristiche... come comfort sono allo stesso livello, come infotaiment pari livello... insomma dai montano tutto = sistema di navigazione, sedili, pelli, carbonio, colori, cerchi (arrivano entrambe fino a 20") insomma cambia poco se ci pensi... ovvero se l'auto non la usi per la pista... beh ti cambia il sound meraviglioso del V10, il fatto che sia molto + bella la R8 e se và in pista è una gran macchina... ma cmq penso che la TT RS abbia un rapporto prezzo/prestazioni molto + elevato rispetto alla V10... e con questi cv beh...per me c'è poco da fare la R8 ho molti dubbi che ce la possa fare in qualunque situazione !! questo è solo un mio parere... ora ripeto è inutile che parliamo di altre auto.... o che mi dite che giochiamo a chi ce l'ha + lungo qui ci sono 2 auto. Volete dirmi che la R8 è + bella ? ci sto... che la R8 è fatta di materiali intendo anche il telaio) + pregiati e che le soluzioni telaistiche tipo motore centrale sono ovviamente al top ? sono d'accordissimo... ma non ditemi che la R8 và meglio della RS in questione... cioè... dai... massimo rispetto per chi è il fortunato possessore di questo bellissimo mezzo sia V8 che V10... :wink:

No Neanche Lontanamente si assomogliano come handling:wink: Intendevo che la Z06 non è propiamente Un Barcone come scritto da qualcuno, però è sicuramente inferiore alla R8 nel Misto:ph34r:

Se trovi Qualcuno con una TT RS MTM Mi Offro Volontario per andare a provare in Pista:tongue:

sharkrunner
17-11-2010, 15:42
mi dispiace non concordo... la TT e la R8 hanno solo differenze telaistiche... e motoristiche... come comfort sono allo stesso livello, come infotaiment pari livello... insomma dai montano tutto = sistema di navigazione, sedili, pelli, carbonio, colori, cerchi (arrivano entrambe fino a 20") insomma cambia poco se ci pensi... ovvero se l'auto non la usi per la pista... beh ti cambia il sound meraviglioso del V10, il fatto che sia molto + bella la R8 e se và in pista è una gran macchina... ma cmq penso che la TT RS abbia un rapporto prezzo/prestazioni molto + elevato rispetto alla V10... e con questi cv beh...per me c'è poco da fare la R8 ho molti dubbi che ce la possa fare in qualunque situazione !! questo è solo un mio parere... ora ripeto è inutile che parliamo di altre auto.... o che mi dite che giochiamo a chi ce l'ha + lungo qui ci sono 2 auto. Volete dirmi che la R8 è + bella ? ci sto... che la R8 è fatta di materiali intendo anche il telaio) + pregiati e che le soluzioni telaistiche tipo motore centrale sono ovviamente al top ? sono d'accordissimo... ma non ditemi che la R8 và meglio della RS in questione... cioè... dai... massimo rispetto per chi è il fortunato possessore di questo bellissimo mezzo sia V8 che V10... :wink:

Ciao,

solo per la cronaca:
- la R8 ha cerchio massimo 19"
- i sedili sono leggermente differenti (personalmente ho quelli a guscio) :biggrin:

La R8 ha un cambio velocissimo (sia manuale che sequenziale)
Dal canto sua ha una trazione (viscous traction lamborghini) che la fa diventare praticamente una posteriore e fa la differenza . E' una "quattro" solo di nome e per marketing.

La potenza non è tutto, il telaio della R8 è oggettivamente superiore.
Anche con oltre 500cv del V10 ti rendi conto che il telaio ne sopporterebbe anche 600cv ed oltre.

Ribadisco: già la TT-S è spesso uguale se non superiore in pista alla TT-RS (che ha troppi cv e non riesce a scaricarli, o lo fa male)... figuriamoci una TT-RS MTM da oltre 400cv. Per lo sparo in autostrada hai ragione, una TT-RS MTM è un dragster

penso sia oggettivo anche il fatto che un motore così pompato non duri poi molto, questa è certezza matematica.

Oreste
17-11-2010, 16:20
La R8 ha un cambio velocissimo (sia manuale che sequenziale)
Dal canto sua ha una trazione (viscous traction lamborghini) che la fa diventare praticamente una posteriore e fa la differenza . E' una "quattro" solo di nome e per marketing.



quoto per il discorso cambio...non sapevo della trazione lamborghini:ohmy; ma la tt non ha l'haldex?

Mr.Davide
17-11-2010, 22:08
No Neanche Lontanamente si assomogliano come handling:wink: Intendevo che la Z06 non è propiamente Un Barcone come scritto da qualcuno, però è sicuramente inferiore alla R8 nel Misto:ph34r:

Se trovi Qualcuno con una TT RS MTM Mi Offro Volontario per andare a provare in Pista:tongue:

cmq fà niente... era un discorso OT quello della Z06.... per quanto concerne la TT RS MTM vorrei anch io avere la possibilità di salirci sopra... :laugh:


Ciao,

solo per la cronaca:
- la R8 ha cerchio massimo 19"
- i sedili sono leggermente differenti (personalmente ho quelli a guscio) :biggrin:

La R8 ha un cambio velocissimo (sia manuale che sequenziale)
Dal canto sua ha una trazione (viscous traction lamborghini) che la fa diventare praticamente una posteriore e fa la differenza . E' una "quattro" solo di nome e per marketing.

La potenza non è tutto, il telaio della R8 è oggettivamente superiore.
Anche con oltre 500cv del V10 ti rendi conto che il telaio ne sopporterebbe anche 600cv ed oltre.

Ribadisco: già la TT-S è spesso uguale se non superiore in pista alla TT-RS (che ha troppi cv e non riesce a scaricarli, o lo fa male)... figuriamoci una TT-RS MTM da oltre 400cv. Per lo sparo in autostrada hai ragione, una TT-RS MTM è un dragster

penso sia oggettivo anche il fatto che un motore così pompato non duri poi molto, questa è certezza matematica.

Ciao Luca... per quanto riguarda i cerchi a parer mio allora è un punto a favore della TT RS non perchè i 20" siano migliori o peggiori ma solo per pura possibilità di averli !
per quanto riguarda i sedili... tutti quelli delle Audi fabbricati dalla Recaro sono identici: TTS, TT RS, S3, S4, S5, S6, RS4, RS6, R8 ecc... addirittura anche la TT normale li monta
o scusa per caso stai per dirmi "veramente ci sono dei tastini che servono per regolare la seduta e il supporto in curca, il supporto lombare ecc... " ti rispondo subito dicendo che: A) + roba elettronica c'è + pesano B) con una piccola spesa si aggiungono C) il telaio del sedile, la spugna e la pelle sono identiche sputate !!! questo è quanto. purtroppo hai un Audi... non una Ferrari con sedili su misura... ripeto senza nulla togliere alla R8 ma è un Audi come un altra nel senso che è un modello diverso ma non è un modello che ha tutto di suo... di suo ripeto c'è solo il telaio e la carrozza hahaha... non posso neanche dire il motore che la prima a montare il 5204 è stata (in Audi) la S8... i freni sono della RS4 anche se prendevi i ceramici... insomma non ti dico dentro l'elettronica è della A3/TT identica sputata... il Bang & Olufsen ? proviene dalla A4 B8... il cambio gliel'ha prestato la Gallardo... insomma cos'ha di suo st'auto ?

Sono invece d'accordo con te sulla trazione che sicuramente ripartisce + coppia al posteriore, al telaio come ho detto fin dall'inizio è ottimo... credo sia fatto ad hoc per sembrare un auto sportiva.... non ti quoto il cambio... ti spiego il perchè.... la differenza tra R-Tronic ed S-Tronic sta nel fatto che il secondo citato ha una frizione in + e pesa di +. Ma non parliamo di velocità perchè il primo ci mette + tempo per passare da una marcia all'altra ovvero è fisicamente impossibile che sia + veloce deve staccare la frizione inserire il rapporto e riattaccare la frizione... mentre il secondo mentre stacca una frizione sta già attaccando l'altra mettendoci 1/3 del tempo del R-Tronic... cosa ben diversa è invece l'elettronica che sull R-Tronic è molto pregiata e velocizza il tutto mentre S-Tronic si può trovare a volte a farti perdere tempo...ma i tempi parlano chiaro S-Tronic ci mette solo 0,008s per passare da un rapporto ad un altro: http://paultan.org/2006/06/26/vw-phases-out-automatics-makes-way-for-dsg/
Mentre R-Tronic ci mette 0,120s. Ora tu dirai ma è possibile mai che su una misera Audi A3 montano sto cambio ed una R8 che costa molto di + monta un cambio che và meno ? ma in realta meno non và perchè pesa di meno... e l'elettronica gli permette di metterci sempre 120ms mentre nel S-Tronic ci mette 8ms solo quando il computer ha predisposto la marcia giusta... se per esempio stiamo in 2° in accelerazione ed è predisposta la 3° se scaliamo la 1° non era pronta visto che stavamo accelerando ed in scalata il cambio S-Tronic ci mette fino a 200ms. Conclusione ? è meglio un R-Tronic poichè se è vero che i risultati si vedono in pista il computer sbaglierà la maggior parte delle volte visto che ci sono frequenti staccatoni... ma in accelerazione prevale il doppia frizione. Infatti solo la Lamborghini (che ha prestato il cambio alla R8) e qualcun altro lo fà ancora mono-frizione ormai tutti si stanno adeguando vedi Ferrari, Porsche ecc ecc

sono poi d'accordo sulla durata del motore...sicuramente la R8 V10 dura molto di + di un motore così pompato... io cmq parlavo di una V10 stock... perchè se ci mettono sopra 2 turbine (e la MTM tra poco sforna il progetto che è quasi pronto) allora non ce ne + per nessuno!!

cmq vuoi mettere lampeggiare ad un R8 V10 nuova nuova con una misera TT e quello si deve togliere hahahaha grandissimo... :w00t:

leellah
17-11-2010, 23:13
RS6 e step 2 da 730CV: vuoi mettere lampeggiare al TT-RS MTM con una SW :huh: ?

:tongue:

Veyron GrandSport: vuoi mettere lampeggiare alla SW da 730CV :huh:?

sharkrunner
17-11-2010, 23:17
.... non ti quoto il cambio... ti spiego il perchè.... la differenza tra R-Tronic ed S-Tronic sta nel fatto che il secondo citato ha una frizione in + e pesa di +. Ma non parliamo di velocità perchè il primo ci mette + tempo per passare da una marcia all'altra ovvero è fisicamente impossibile che sia + veloce deve staccare la frizione inserire il rapporto e riattaccare la frizione... mentre il secondo mentre stacca una frizione sta già attaccando l'altra mettendoci 1/3 del tempo del R-Tronic... cosa ben diversa è invece l'elettronica che sull R-Tronic è molto pregiata e velocizza il tutto mentre S-Tronic si può trovare a volte a farti perdere tempo...ma i tempi parlano chiaro S-Tronic ci mette solo 0,008s per passare da un rapporto ad un altro: http://paultan.org/2006/06/26/vw-phases-out-automatics-makes-way-for-dsg/ :

hai ragione in parte

alla fine quello che conta è il tempo totale di cambiata (dall'input-feedback del pilota, all'innesto effettivo della marcia), l'r-tronic in sport è velocissimo e non ha il fastidiosissimo lag dell's-tronic quando si usa il joy o i paddles

inoltre l'r-tronic ti consente di tenere una marcia a limitatore e non cambia automaticamente quando arriva nella zona rossa; altro pregio... ti fa innestare una prima anche quando dovrebbe esserci una seconda. Insomma... è un cambio come fosse un manuale, ma va usato con accortenza per quanto detto poco fa.

il doppia frizione ovviamente ha il vantaggio nella sola accelerazione I-II II-III III-IV etc..., in scalata (anche tre marcia con kick down) perde tantissimo in quanto scala più lentamente di un sequenziale, anzi molto di più...

visto che sei di salerno ti propongo di provare la mia R8 e poi ne riparliamo (io ho guidato una TTrs per una settimana e paragonarla ad una R8 V10 mi fa abbastanza sorridere, per quanto vada bene).

PS se proprio vogliamo dire le cose come stanno, la R8 non ha proprio nulla di suo se non i sideblade e la carrozzeria... tutto il resto è trapiantato 1:1 dalla LP560

MatteziroSIX
18-11-2010, 08:27
Veyron GrandSport: vuoi mettere lampeggiare alla SW da 730CV :huh:?

Io Vado Di Delorean Dmc 12:biggrin: Vuoi Mettere arrivarvi dietro Slamparvi Voi che date gas e io che trno indietro nel tempo per forarvi le gomme prima che partite :biggrin::biggrin::w00t::w00t:

Mr.Davide
18-11-2010, 22:49
hai ragione in parte

alla fine quello che conta è il tempo totale di cambiata (dall'input-feedback del pilota, all'innesto effettivo della marcia), l'r-tronic in sport è velocissimo e non ha il fastidiosissimo lag dell's-tronic quando si usa il joy o i paddles

inoltre l'r-tronic ti consente di tenere una marcia a limitatore e non cambia automaticamente quando arriva nella zona rossa; altro pregio... ti fa innestare una prima anche quando dovrebbe esserci una seconda. Insomma... è un cambio come fosse un manuale, ma va usato con accortenza per quanto detto poco fa.

il doppia frizione ovviamente ha il vantaggio nella sola accelerazione I-II II-III III-IV etc..., in scalata (anche tre marcia con kick down) perde tantissimo in quanto scala più lentamente di un sequenziale, anzi molto di più...

visto che sei di salerno ti propongo di provare la mia R8 e poi ne riparliamo (io ho guidato una TTrs per una settimana e paragonarla ad una R8 V10 mi fa abbastanza sorridere, per quanto vada bene).

PS se proprio vogliamo dire le cose come stanno, la R8 non ha proprio nulla di suo se non i sideblade e la carrozzeria... tutto il resto è trapiantato 1:1 dalla LP560

sono d'accordo sul fatto che R-Tronic sia veloce nel tempo totale.... però ti dico non sò che auto hai provato tu... ma il DSG non ha nessun lag..ovvero ha una diversa modalità di funzionamento...siccome è fatto sia per il comfort che per esser sportivo quando sei in manuale ma non stai spingendo, cammini da passeggio e premi la paletta ovviamente il rapporto non te lo inserisce subito per non strattonare... se devi andare veloce l'S-Tronic è velocissimo.... ti posso garantire che lag non ce ne (da parte del cambio... se poi parliamo del motore sul quale è montato allora è tutto differente).... ah mi riferisco esclusivamente ai 2.0TFSI in tutte le sue potenze dal 200 al 272cv... perchè per esempio l'ho provato su un TDI e il cambio si comporta in tutt altra maniera... c'è da dire che non è neanche lo stesso...

concordo sul rapporto tenuto a limitatore... su S-Tronic si può sbloccare ma cmq non sò quanto serva far camminare la proprio auto a limitatore... la cambiata automatica è legata alla cambiata a limitatore :wink:
sicuramente + fragile e pregiato un R-Tronic...
in scalata ti dò ragione...l'S-Tronic è + lento come già avevo detto... ma non come lo descrivi tu... forse ti rifai alle impressioni che hai avuto dalla 997 PDK... ti dico che oltre che in kick down che non uso mai perchè ti porta solo coppia... anche in manuale se tiri 2 o 3 volte la paletta per scalare... ti fa la doppietta/tripletta :wink:
sono di Salerno ma sono sempre a Roma per lavoro... e cmq non mi prenderei la responsabilità di guidare la tua auto... cmq grazie per l'offerta.. la R8 V10 per me è un auto molto molto bella... un sogno d'auto per giovani come me, il motore è un gran motore che sound... insomma fantastica... il post io l'ho aperto perchè a parer mio e solo mio se dovessi scegliere prenderei la TT RS anche per una questione economica... e secondo me il rapporto prezzo/prestazioni supera quello della R8....
già è una baby Gallardo... anche se poi è una Gallardo a tutti gl effetti solo che è depotenziata per questioni di marketing... ora è uscita la R8 GT in pratica identica alla LP560... se non meglio visto che allegerita.. però troppo vistosa ed estrema esteticamente per soli 35cv...:rolleyess:

claudiano!!!
23-01-2011, 03:04
ragazzi R 8 devo dire che è molto più bella della tt e poi non diciamo fesserie ho anche visto un video su youtube dove un v10 va via ad un ttrs in prova quindi io giudicherei queste macchine da originali per poter dare un giudizio riguardanti le prestazioni!!!!