Visualizza Versione Completa : Domanda da grande intenditore...
Ma il tastino cerchiato di giallo cosa serve?
Inserisce il controllo elettronico in caso di discesa su neve?
Ciao e grazie
http://b4.s3.quickshareit.com/img_1222fe96a.jpg
Dovrebbe se nn sbaglio mantenere la velocità anzi la lentezza costante sulle discese impegnative
pilotalibero
14-11-2010, 22:41
Non vedo nessun CERCHIO intorno a quel simbolo...:))
capitanemo
14-11-2010, 23:01
è esatto lo inserisci nelle forti discese fino ad un massimo di 30 km/h credo o giu di li e ti mantiene la velocità costante.
Nella vecchia 530XD BMW si azionava così il sistema X drive. Nelle discese innevate si azionava e poi si continuava usando solo il volante, il resto (gas e freno) lo gestiva lei elettronicamente.
gabbrios4r
15-11-2010, 08:13
si...infatti premendo il tastino si mantiene la velocità, o lentezza come diceva Matt81, che in quel momento stai mantenendo (al disotto dei 30 km/h) in modo che nelle discese con fondo scivoloso (neve, fango, o altro) non dovrai fare altro che muovere lo sterzo...se provi sentirai dei rumori (tipo abs azionato) che ogni tanto si attiva automaticamente.
ilgiampi
15-11-2010, 09:49
Esatto. L'ho provato sulla discesa del mio garage (durocret classico) in attesa della neve e funziona da dio: lo schiacci prima della discesa e lasci il freno. Provalo prima che nevichi in quanto la prima volta devi avere un "atto di fede" perché sembra che l'auto non si fermi, ma - credimi - arriva sugli 8 Kmh circa e li si pianta, senza andare nè più veloce nè più lento. Spettacolo.
jolly_82
15-11-2010, 13:51
...Avete già quasi detto tutto, ma provo ad aggiungere un mio apporto:
Il dispositivo rimane attivo fino ai 60km/h, ma funziona solo dagli 0 ai 30.
Da 0 a 30 la velocità può essere regolata dal guidatore, agendo su gas e freni, una volta raggiunta la vel decisa, basta non toccare più nulla ed il dispositivo lascia il freno motore o agisce sui freni in base alla pendenza per mantenerere la vel desiderata. Fino ad ora l'ho provato su asciutto, sarei curioso di provarlo sulla neve e mi domando se funziona senza esp attivo (mi aspetto che se c'è la neve l'esp lo disattivo, quindi deve funzionare anche senza esp...)
...Avete già quasi detto tutto, ma provo ad aggiungere un mio apporto:
Il dispositivo rimane attivo fino ai 60km/h, ma funziona solo dagli 0 ai 30.
Da 0 a 30 la velocità può essere regolata dal guidatore, agendo su gas e freni, una volta raggiunta la vel decisa, basta non toccare più nulla ed il dispositivo lascia il freno motore o agisce sui freni in base alla pendenza per mantenerere la vel desiderata. Fino ad ora l'ho provato su asciutto, sarei curioso di provarlo sulla neve e mi domando se funziona senza esp attivo (mi aspetto che se c'è la neve l'esp lo disattivo, quindi deve funzionare anche senza esp...)
Dice il manuale: "Condizione necessaria è che il terreno abbia una stabilità sufficiente. Per questo motivo non può essere garantito un corretto funzionamento del sistema di assistenza in discesa, quando il terreno è ghiacciato o scivoloso. ATTENZIONE!
A velocità comprese tra i 30 e i 60 km/h non ha luogo alcuna regolazione; il dispositivo è semplicemente attivato e il LED nel tasto è acceso. Non appena si supera la velocità di 60 km/h il dispositivo si disattiva automaticamente. Il LED si spegne.
Quando la velocità è inferiore ai 30 km/h e la regolazione è in funzione, ha luogo un'apposita visualizzazione nel display del quadro strumenti. Quando il dispositivo è attivato, ma non in funzione, vengono visualizzati due trattini “--“.
Il sistema di assistenza in discesa viene attivato automaticamente quando sono presenti le seguenti condizioni:
il LED integrato nel tasto è acceso
la velocità di marcia è inferiore ai 30 km/h
la pendenza del tratto in discesa è di circa il 10%"
Se ho pendenza del 7% quindi nn funziona!?Nn l ho ancora provato...
pilotalibero
16-11-2010, 21:11
l'audi q5 non ha il cingolato!
Dice il manuale: "Condizione necessaria è che il terreno abbia una stabilità sufficiente. Per questo motivo non può essere garantito un corretto funzionamento del sistema di assistenza in discesa, quando il terreno è ghiacciato o scivoloso. ATTENZIONE!
A velocità comprese tra i 30 e i 60 km/h non ha luogo alcuna regolazione; il dispositivo è semplicemente attivato e il LED nel tasto è acceso. Non appena si supera la velocità di 60 km/h il dispositivo si disattiva automaticamente. Il LED si spegne.
Quando la velocità è inferiore ai 30 km/h e la regolazione è in funzione, ha luogo un'apposita visualizzazione nel display del quadro strumenti. Quando il dispositivo è attivato, ma non in funzione, vengono visualizzati due trattini “--“.
Il sistema di assistenza in discesa viene attivato automaticamente quando sono presenti le seguenti condizioni:
il LED integrato nel tasto è acceso
la velocità di marcia è inferiore ai 30 km/h
la pendenza del tratto in discesa è di circa il 10%"