PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda da grande intenditore...

roy
14-11-2010, 21:19
Ma il tastino cerchiato di giallo cosa serve?
Inserisce il controllo elettronico in caso di discesa su neve?
Ciao e grazie

http://b4.s3.quickshareit.com/img_1222fe96a.jpg

matt81
14-11-2010, 22:24
Dovrebbe se nn sbaglio mantenere la velocità anzi la lentezza costante sulle discese impegnative

pilotalibero
14-11-2010, 22:41
Non vedo nessun CERCHIO intorno a quel simbolo...:))

roy
14-11-2010, 22:45
Giusto!! Quadro!!! :P

capitanemo
14-11-2010, 23:01
è esatto lo inserisci nelle forti discese fino ad un massimo di 30 km/h credo o giu di li e ti mantiene la velocità costante.

roy
15-11-2010, 07:11
Nella vecchia 530XD BMW si azionava così il sistema X drive. Nelle discese innevate si azionava e poi si continuava usando solo il volante, il resto (gas e freno) lo gestiva lei elettronicamente.

gabbrios4r
15-11-2010, 08:13
si...infatti premendo il tastino si mantiene la velocità, o lentezza come diceva Matt81, che in quel momento stai mantenendo (al disotto dei 30 km/h) in modo che nelle discese con fondo scivoloso (neve, fango, o altro) non dovrai fare altro che muovere lo sterzo...se provi sentirai dei rumori (tipo abs azionato) che ogni tanto si attiva automaticamente.

ilgiampi
15-11-2010, 09:49
Esatto. L'ho provato sulla discesa del mio garage (durocret classico) in attesa della neve e funziona da dio: lo schiacci prima della discesa e lasci il freno. Provalo prima che nevichi in quanto la prima volta devi avere un "atto di fede" perché sembra che l'auto non si fermi, ma - credimi - arriva sugli 8 Kmh circa e li si pianta, senza andare nè più veloce nè più lento. Spettacolo.

jolly_82
15-11-2010, 13:51
...Avete già quasi detto tutto, ma provo ad aggiungere un mio apporto:
Il dispositivo rimane attivo fino ai 60km/h, ma funziona solo dagli 0 ai 30.

Da 0 a 30 la velocità può essere regolata dal guidatore, agendo su gas e freni, una volta raggiunta la vel decisa, basta non toccare più nulla ed il dispositivo lascia il freno motore o agisce sui freni in base alla pendenza per mantenerere la vel desiderata. Fino ad ora l'ho provato su asciutto, sarei curioso di provarlo sulla neve e mi domando se funziona senza esp attivo (mi aspetto che se c'è la neve l'esp lo disattivo, quindi deve funzionare anche senza esp...)

josipas
15-11-2010, 14:04
...Avete già quasi detto tutto, ma provo ad aggiungere un mio apporto:
Il dispositivo rimane attivo fino ai 60km/h, ma funziona solo dagli 0 ai 30.

Da 0 a 30 la velocità può essere regolata dal guidatore, agendo su gas e freni, una volta raggiunta la vel decisa, basta non toccare più nulla ed il dispositivo lascia il freno motore o agisce sui freni in base alla pendenza per mantenerere la vel desiderata. Fino ad ora l'ho provato su asciutto, sarei curioso di provarlo sulla neve e mi domando se funziona senza esp attivo (mi aspetto che se c'è la neve l'esp lo disattivo, quindi deve funzionare anche senza esp...)

Dice il manuale: "Condizione necessaria è che il terreno abbia una stabilità sufficiente. Per questo motivo non può essere garantito un corretto funzionamento del sistema di assistenza in discesa, quando il terreno è ghiacciato o scivoloso. ATTENZIONE!
A velocità comprese tra i 30 e i 60 km/h non ha luogo alcuna regolazione; il dispositivo è semplicemente attivato e il LED nel tasto è acceso. Non appena si supera la velocità di 60 km/h il dispositivo si disattiva automaticamente. Il LED si spegne.
Quando la velocità è inferiore ai 30 km/h e la regolazione è in funzione, ha luogo un'apposita visualizzazione nel display del quadro strumenti. Quando il dispositivo è attivato, ma non in funzione, vengono visualizzati due trattini “--“.
Il sistema di assistenza in discesa viene attivato automaticamente quando sono presenti le seguenti condizioni:
il LED integrato nel tasto è acceso
la velocità di marcia è inferiore ai 30 km/h
la pendenza del tratto in discesa è di circa il 10%"

matt81
15-11-2010, 14:55
Se ho pendenza del 7% quindi nn funziona!?Nn l ho ancora provato...

pilotalibero
16-11-2010, 21:11
l'audi q5 non ha il cingolato!

Dice il manuale: "Condizione necessaria è che il terreno abbia una stabilità sufficiente. Per questo motivo non può essere garantito un corretto funzionamento del sistema di assistenza in discesa, quando il terreno è ghiacciato o scivoloso. ATTENZIONE!
A velocità comprese tra i 30 e i 60 km/h non ha luogo alcuna regolazione; il dispositivo è semplicemente attivato e il LED nel tasto è acceso. Non appena si supera la velocità di 60 km/h il dispositivo si disattiva automaticamente. Il LED si spegne.
Quando la velocità è inferiore ai 30 km/h e la regolazione è in funzione, ha luogo un'apposita visualizzazione nel display del quadro strumenti. Quando il dispositivo è attivato, ma non in funzione, vengono visualizzati due trattini “--“.
Il sistema di assistenza in discesa viene attivato automaticamente quando sono presenti le seguenti condizioni:
il LED integrato nel tasto è acceso
la velocità di marcia è inferiore ai 30 km/h
la pendenza del tratto in discesa è di circa il 10%"