Visualizza Versione Completa : consiglio telo per auto
Salve ragazzi,
Venerdì sono andato a ritirare la mia s3 nera. Ho acquistato temporaneamente un telo copriauto perchè purtroppo mi sono trasferito in campagna e ancora non hanno fatto il garage..l ho messo stasera per fare una prova.ha un elastico per poterla aggrappare dai paraurti.è di stoffa molto sottile,non mi è sembrato male. anche se sono un po scettico lo stesso..per paura di rigarla.specialmente per il sotto del paraurti dato che ci sono normali residui che si formano e quindi non so.. volevo un consiglio da voi che ne pensate,se avete gia avute esperienze al riguardo..
grazie.
andrewpaul
14-11-2010, 23:56
Ciao, tempo fa avevo preso i teli auto per altre vetture. Con il secondo mi sono fatto mettere l'elastico solo ai 4 angoli per calzarlo meglio. Il colore nero è molto delicato e con l'auto sporca rischi di segnare la carrozzeria
Ciao, tempo fa avevo preso i teli auto per altre vetture. Con il secondo mi sono fatto mettere l'elastico solo ai 4 angoli per calzarlo meglio. Il colore nero è molto delicato e con l'auto sporca rischi di segnare la carrozzeria
L ho pensato anche io un po. a te è successo?
---------- Post added at 01.42.47 ---------- Previous post was at 00.23.04 ----------
o in alternativa conoscete qualcosa al di fuori del telo che protegga l auto dagli agenti atmosferici..anche di montabile volendo..accetto consigli..grazie
ale141081
15-11-2010, 11:00
Ciao, anche io lascio la macchina sempre all'aperto per i tuoi stessi motivi. In ogni caso ho optato per una buona lucidatura dell'auto con prodotti di qualità come ad es. la Meguiars. Fino ad ora la vernice è sempre perfetta... Il telo non l'ho preso in considerazione perchè, secondo me, se la macchina non è più che pulita rischi di rigarla nella fase di montaggio/smontaggio del telo...
Saluti
Daniel85
15-11-2010, 14:22
Secondo me con l'auto sporca si graffia e non poco, quello che farei io? un bel gazebo ad apertura rapida...
andrewpaul
15-11-2010, 22:02
Avevo preso il delo della CoverCar su misura con logo. Lo utilizzavo solo al mare quando la parcheggiavo sotto i pini per evitare che la resina si attacasse.
Per pulizia auto utilizzo Polish Rosa della 3M e cotone.. e tanto olio di gomito... in 1,5 ora la macchina è perfetta
Mi state dicendo che spesso lucidate la macchina? io sapevo che non va molto bene farlo spesso..comunque questo è un procedimento per dopo..non la vedo una soluzione. mi interessa piuttosto un gazebo ad apertura rapida come avete detto..qualcuno che ne in possesso e come si è trovato
michelone
16-11-2010, 17:34
se sei in una zona ventilata ti sconsiglio il gazebo in tubo metallico perche ti vola via. anche se lo fissi con dei tiranti potrebbe essere pericoloso. penso che in qualsiasi brico li puoi trovare a pochi euro. altrimenti ci sono aziende specializzate per "garage" in tela resistenti agli agenti atmosferici. se cerchi su internet trovi sicuramente qualcosa!
se sei in una zona ventilata ti sconsiglio il gazebo in tubo metallico perche ti vola via. anche se lo fissi con dei tiranti potrebbe essere pericoloso. penso che in qualsiasi brico li puoi trovare a pochi euro. altrimenti ci sono aziende specializzate per "garage" in tela resistenti agli agenti atmosferici. se cerchi su internet trovi sicuramente qualcosa!
Ti ringrazio..
KILLER QUEEN
17-11-2010, 00:30
PRIMA di tutto, visto il colore delicatissimo, consiglierei una lacca ceramicata alla vernice o qualcosa del genere, i soldi meglio spesi. poi ti posso consigliare i teli della covercar www.covercar.com, fatti molto bene e non graffiano.
Simone Quattro®
22-11-2010, 12:26
Avevo preso il delo della CoverCar su misura con logo. Lo utilizzavo solo al mare quando la parcheggiavo sotto i pini per evitare che la resina si attacasse.
Per pulizia auto utilizzo Polish Rosa della 3M e cotone.. e tanto olio di gomito... in 1,5 ora la macchina è perfetta
dove lo hai preso ?