PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio tiptronic...



Tiptronic
16-11-2010, 16:55
Salve a tutti,
ho letto sul manuale Audi della mia A6 che su alcuni modelli (ad esmpio 3.2 fsi) che la velocità max dell'auto si raggiunge nel 5 rapporto. Come è possibile se il tiptronic ne ha 6 di marce?
Poi secondo voi l'auto è più vigorosa e performante in S oppure in Tiptronic?

michelone
16-11-2010, 17:07
da quel che so alcune macchine raggiungono la velocità massima nella penultima marcia, e l'ultima è di "riposo" per consumare meno. penso che tra S e tip tronic come anche in D la macchina raggiunga identiche velocità massime, per quanto riguarda l'allungo se cambi ai giusti giri è meglio che arrivare a limitatore. ad esempio con la mia se cambio a 6.500/6.600 giri è meglio che se cambiassi a 7000. ( troppo in alto la curva di potenza scende) quindi credo che anche per la tua sia così anche se a giri piu bassi.

michele fagotto
29-05-2011, 13:47
buongiorno a tutti una curiosita',mi si sono accorto solo oggi,vi faccio un esempio sono in 6 marcia e rilascio la macchina inizia a scalare fino a fermarsi sul cbd mi segna sempre terza marcia ma non dovrebbe scalare fino alla seconda?e normale questo funzionamento?ho notato che se freno mi scala in seconda se no rimane sempre in terza