PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico a3 sportback 2.0 TFSI



EddY-2.0TFSI-
16-11-2010, 17:58
Ragazzi vi chiedo un aiuto!!:rolleyess:

Io sto cercando un terminale più grosso da montare sulla mia ma quelli che vedo in giro sono tutti per motori tdi...sapete dove posso trovarne uno??

Mi piacerebbe dello stesso colore dell'originale ma un pò più largo...tutto qui!!!

Tanto per intenderci questo è il mio:

http://img44.imageshack.us/img44/4892/bisssssssmg5774.jpg By eddy85vr (http://profile.imageshack.us/user/eddy85vr) at 2010-11-09[/IMG]

Grazie mille!!!:wink:

e buona serata!!

Eddy

michelone
17-11-2010, 10:38
dai un occhio agli scarichi supersprint! sono italiani, e omologati!

il tuo dovrebbe essere uguale al 1.8
http://www.supersprint.com/ISP000auda353.asp

Cmq sul forum ci sono anche i ragazzi di supersprint, loro sapranno consigliarti meglio!
contattali tramite PM!

Ciao

EddY-2.0TFSI-
17-11-2010, 11:38
dai un occhio agli scarichi supersprint! sono italiani, e omologati!

il tuo dovrebbe essere uguale al 1.8
http://www.supersprint.com/ISP000auda353.asp

Cmq sul forum ci sono anche i ragazzi di supersprint, loro sapranno consigliarti meglio!
contattali tramite PM!

Ciao

Ok lo faccio subito..grazie mille!!:wink:

andrea-a3
17-11-2010, 13:02
ma tutto il temrinale o solo i codini vuoi cambiae???

utente cancellato 2020
17-11-2010, 15:07
Da quello che ho capito tu vuoi i codini un po piu grandi,allora le soluzioni sono 2:
1)compri i lampa monza 15 euro l'uno,risultato: ottima resa minima spesa
2)compri i codini originali audi sui 75 euro entrambi ,massima resa piu elevata spesa
Io sul mio diesel ho messo i monza e sono fantastici,per cui per quanto riguarda questi ti posso consigliare sicuramente di metterli e dureranno nel tempo!

andrea-a3
17-11-2010, 18:48
Da quello che ho capito tu vuoi i codini un po piu grandi,allora le soluzioni sono 2:
1)compri i lampa monza 15 euro l'uno,risultato: ottima resa minima spesa
2)compri i codini originali audi sui 75 euro entrambi ,massima resa piu elevata spesa
Io sul mio diesel ho messo i monza e sono fantastici,per cui per quanto riguarda questi ti posso consigliare sicuramente di metterli e dureranno nel tempo!

esatto anche io ti consiglio queste opzioni...

EddY-2.0TFSI-
18-11-2010, 10:41
Da quello che ho capito tu vuoi i codini un po piu grandi,allora le soluzioni sono 2:
1)compri i lampa monza 15 euro l'uno,risultato: ottima resa minima spesa
2)compri i codini originali audi sui 75 euro entrambi ,massima resa piu elevata spesa
Io sul mio diesel ho messo i monza e sono fantastici,per cui per quanto riguarda questi ti posso consigliare sicuramente di metterli e dureranno nel tempo!

Grazie a tutti e due per i consigli!!:w00t:

Mi sembrano ottime idee, ma per montarli bisogna tagliare l'originale e saldarli vero?

Ieri ho chiesto il preventivo per un terminale artigianale fatto su misura...vedremo che cifra mi spareranno...:biggrin:

Vi saprò dire!!!

GRAZIE MILLE!!!

Eddy

---------- Post added at 10.41.45 ---------- Previous post was at 10.40.05 ----------

Ma i lampa Monza vanno bene anche per i benzina??

dagibrusb
18-11-2010, 11:42
Grazie a tutti e due per i consigli!!:w00t:

Mi sembrano ottime idee, ma per montarli bisogna tagliare l'originale e saldarli vero?

Ieri ho chiesto il preventivo per un terminale artigianale fatto su misura...vedremo che cifra mi spareranno...:biggrin:

Vi saprò dire!!!

GRAZIE MILLE!!!

Eddy

---------- Post added at 10.41.45 ---------- Previous post was at 10.40.05 ----------

Ma i lampa Monza vanno bene anche per i benzina??

Io personalmente preferirei anche se molto più costoso sostituire l'intero scarico con uno s3 o roba del genere. Se è per una questione di estetica ti consiglio di lasciar stare, tanti che non hanno lo scarico cromato comprano i lampa o gli originali come ho fatto io. Ma tu hai già lo scarico dritto e cromato e sostituirlo per uno più grande di pochi millimetri (intendo solo i codini) non cambia molto. Poi tu hai lo scarico già dritto ed i teminali cromati sono saldati sulle canne dello scarico, se devi montare un terminale più largo devi tagliare le canne e saldare il tutto. Se non fatto bene differisce molto dall'originale. Io montavo i ricurvi, li ho tagliati e saldato i dritti originali, ora da dietro se guardi, anche se il lavoro è fatto bene, si vedono le canne più piccole saldate ai terminali. Poi tu hai un terminale tfsi che a parità di misure con quelli in produzione della nuova serie per a3 varia di poco...
Ovviamente è un parere personale!

EddY-2.0TFSI-
18-11-2010, 12:38
Io personalmente preferirei anche se molto più costoso sostituire l'intero scarico con uno s3 o roba del genere. Se è per una questione di estetica ti consiglio di lasciar stare, tanti che non hanno lo scarico cromato comprano i lampa o gli originali come ho fatto io. Ma tu hai già lo scarico dritto e cromato e sostituirlo per uno più grande di pochi millimetri (intendo solo i codini) non cambia molto. Poi tu hai lo scarico già dritto ed i teminali cromati sono saldati sulle canne dello scarico, se devi montare un terminale più largo devi tagliare le canne e saldare il tutto. Se non fatto bene differisce molto dall'originale. Io montavo i ricurvi, li ho tagliati e saldato i dritti originali, ora da dietro se guardi, anche se il lavoro è fatto bene, si vedono le canne più piccole saldate ai terminali. Poi tu hai un terminale tfsi che a parità di misure con quelli in produzione della nuova serie per a3 varia di poco...
Ovviamente è un parere personale!

Ciao!!

Effettivamente ti do ragione, cambiare tutto lo scarico sarebbe senz'altro meglio...ma io in realtà non voglio assolutamente cambiare il sound del mio, è stupendo così...mi piacerebbe solo il terminale leggermente più largo per un semplice gusto estetico!!
Peró in effetti mi spaventa molto l'idea di tagliare il mio e saldarne un altro!!
Ma può cambiare molto il rumore? Soprattutto il "borbottio" al minimo...
Boh sono molto indeciso!!
Peró ho visto l'effetto dei semplicissimi lampa Monza montati su una sportback e devo dire che è un'altra cosa!! Riempiono bene il buco nel paraurti...e non sembrano una tamarrata...
Non so proprio cosa fare!!!
Peró sono d'accordo con te sul fatto che probabilmente farei una *******...

AIUTO!!

Grazie mille per il parere!

Eddy

michelone
18-11-2010, 15:37
se cambi i codini il sound non cambia.... devi sostituire una parte di scarico per far cambiare il sound..

EddY-2.0TFSI-
18-11-2010, 15:40
se cambi i codini il sound non cambia.... devi sostituire una parte di scarico per far cambiare il sound..

Immaginavo!!
Grazie!

SIMO81
20-11-2010, 18:34
Anche se in ritardo ti ho risposto nella mia discussione Eddy riguardo questa modifica!!!
per me comunque la modifica è fattibilissima e se fatta da una persona in gamba ti assicuro che verrà perfetta!!!

EddY-2.0TFSI-
22-11-2010, 16:51
Anche se in ritardo ti ho risposto nella mia discussione Eddy riguardo questa modifica!!!
per me comunque la modifica è fattibilissima e se fatta da una persona in gamba ti assicuro che verrà perfetta!!!

Grazie Simo!!

Devo informarmi su chi c'è di bravo qui intorno!!!

Den77
28-03-2011, 16:09
...io ho messo AUDI originali perchè i Lampa dalle foto che ho visto non mi piacevano... magari era solo un effetto placebo!!!