PDA

Visualizza Versione Completa : TASTO AC



zaky
17-11-2010, 08:00
Buon Giorno a tutti, anche quando anni fa presi la prima audi il conc mi disse che l'aria condizionata, x non rovinare il circuito e sporcarlo, bisognava tenerla accesa sempre in modo da tenere pulita e deumidificata bene l'aria dell'abitacolo...voi anche d'inverno lo tenete sempre attivo o lo spegnete? E' una buona abitudine visto che consuma anche più carburante e sottrae cavalli al motore? Vorrei sapere che ne pensate e come lo utilizzate...grazie 1000

pierstar
17-11-2010, 09:20
io la spengo sempre anche d'estate.. o meglio l'accendo ogni tanto.

non sono amante dell'ac..

posso dirti che pero' facendo cosi ogni tanto...l'aria puzza... quindi puo' essere che si sporchi...ma preferisco la mia salute :)

---------- Post added at 09.20.19 ---------- Previous post was at 09.20.04 ----------

io la spengo sempre anche d'estate.. o meglio l'accendo ogni tanto.

non sono amante dell'ac..

posso dirti che pero' facendo cosi ogni tanto...l'aria puzza... quindi puo' essere che si sporchi...ma preferisco la mia salute :)

Mluff
17-11-2010, 09:27
io invece non voglio neppure sapere come si spegne!

andreab
17-11-2010, 10:10
io la uso principalmente d'estate.d'inverno la accendo solo nel caso si appannino i vetri perchè non mi piace il vortice creato dallo sbrinamento automatico

pierstar
17-11-2010, 10:26
io la uso principalmente d'estate.d'inverno la accendo solo nel caso si appannino i vetri perchè non mi piace il vortice creato dallo sbrinamento automatico

vortice?:laugh:
mazza è pericolosa allora qsta q5:icon_eyes:

dekkar
17-11-2010, 11:23
Buon Giorno a tutti, anche quando anni fa presi la prima audi il conc mi disse che l'aria condizionata, x non rovinare il circuito e sporcarlo, bisognava tenerla accesa sempre in modo da tenere pulita e deumidificata bene l'aria dell'abitacolo...voi anche d'inverno lo tenete sempre attivo o lo spegnete? E' una buona abitudine visto che consuma anche più carburante e sottrae cavalli al motore? Vorrei sapere che ne pensate e come lo utilizzate...grazie 1000
sempre tenuta accesa, anche sulla bmw serie1, per il semplice fatto che cosi non si appannano i vetri :D

andreab
17-11-2010, 11:34
vortice?:laugh:
mazza è pericolosa allora qsta q5:icon_eyes:

sììì. mi scombina ogni volta tutti i capelli....che non ho!!!:asd::asd::asd:

gabbrios4r
17-11-2010, 12:07
mai accesa...qualche volta d'estate se faccio lunghe tratte, oppure solo per abbassare la temperatura dell'abitacolo rimasto al sole per ore

rena64
17-11-2010, 12:15
perennemente accesa da quando posseggo auto col clima automatico ( e ne ho passate parecchie)
rende anche d'inverno l'aria più pulita,frizzante, meno umidiccia e non fa appannare i vetri. d'estate ovvio che basta dargli la temperatura voluta e fa tutto da solo.
per l'extra consumo credo che con due tirate in meno alla settimana ci fai pari. mai visto differenze.

---------- Post added at 12.15.21 ---------- Previous post was at 12.15.06 ----------

perennemente accesa da quando posseggo auto col clima automatico ( e ne ho passate parecchie)
rende anche d'inverno l'aria più pulita,frizzante, meno umidiccia e non fa appannare i vetri. d'estate ovvio che basta dargli la temperatura voluta e fa tutto da solo.
per l'extra consumo credo che con due tirate in meno alla settimana ci fai pari. mai visto differenze.

micchei
17-11-2010, 13:44
Il tasto di spegnimento e' intonso da 3 auto...

ilgiampi
17-11-2010, 13:54
La tenevo accesa a palla tutte le estati. Quest'anno, dopo 3 bronchiti e conseguenti cicli di antibiotici, l'ho tenuta sì accesa, ma con temperatura di 25°. Sarà un caso, ma non mi è successo nulla. In inverno, invece, spenta (tranne quando si appanna tutto: molto scocciante dovere accendere e spegnere ogni 2x3, ma preferisco così) con conseguente odore quando la accendo inavvertitamente.

ciuchino
17-11-2010, 17:01
sEMPRE ACCESA, D'ESTATE UNA TEMPERATURA TRANQUILLA D'INVERNO NON SI APPANNANO I VETRI.
CMQ è BUONA REGOLA ACCENDERLA 1/2 VOLTE AL MESE PER MANTENERE IN EFFICENZA LE GUARNIZIONI E IL COMPRESSORE.

sharkrunner
17-11-2010, 17:03
perchè si può anche spegnere? :D :D :D

pierstar
17-11-2010, 17:21
sììì. mi scombina ogni volta tutti i capelli....che non ho!!!:asd::asd::asd:

cavolo devo stare attento con i miei allora.....

uff quasta audi continua a fare danni :tongue::laugh:

andreab
17-11-2010, 18:12
[QUOTE=pierstar;515185]cavolo devo stare attento con i miei allora.....
:toothy9::toothy9::toothy9:

kpax974
17-11-2010, 19:11
La tenevo accesa a palla tutte le estati. Quest'anno, dopo 3 bronchiti e conseguenti cicli di antibiotici, l'ho tenuta sì accesa, ma con temperatura di 25°. Sarà un caso, ma non mi è successo nulla. In inverno, invece, spenta (tranne quando si appanna tutto: molto scocciante dovere accendere e spegnere ogni 2x3, ma preferisco così) con conseguente odore quando la accendo inavvertitamente.

Mi sembra di leggere un bollettino medico simile al mio....
D'estate spesso ma con moderazione magari 6-7 gradi meno della temperatura esterna....
D'inverno usando la funzione AUTO, si.

zaky
17-11-2010, 20:30
Grazie a tutti! Mi sa ke continuerò a tenerla accesa in modalità AUTO, d'inverno come temperatura non si nota molto la differenza, solo che spegnerla e sentire poi strani odori di "mucche del burin" non fa venire appetito :fart:

pilotalibero
17-11-2010, 21:54
ma che argomento e' questo.... la uso solo quando serve visto che ha un pulsante on - off

pierstar
18-11-2010, 10:29
Grazie a tutti! Mi sa ke continuerò a tenerla accesa in modalità AUTO, d'inverno come temperatura non si nota molto la differenza, solo che spegnerla e sentire poi strani odori di "mucche del burin" non fa venire appetito :fart:

guarda che c'e gente che pagherebbe per sentire quell'odore appena apre le finestre al mattino! :glasses9:

non lo sai apprezzare...

akab
18-11-2010, 13:40
io la tengo accesa per tutta l'estate,mentre nel periodo invernale passo alle sole ventole.Ovviamente quando si appannano i vetri uso il tastino :)
curiosità...ma sul clima del q5 c'è il tasto OFF per spegnere direttamente il tutto?

dekkar
18-11-2010, 13:49
io ce l'ho da giugno. tenco AC sempre on su temperatura 20gradi. Dentro guido con giacchetto e /o piumino. Anche con la serie 1 ho sempre fatto cosi.

russo70
18-11-2010, 19:35
io ce l'ho da giugno. tenco AC sempre on su temperatura 20gradi. Dentro guido con giacchetto e /o piumino. Anche con la serie 1 ho sempre fatto cosi.
Mazza sei un samurai....ad agosto col piumino???? :laugh::laugh::laugh: :tongue:

pierstar
19-11-2010, 09:38
chi bello vuol restare... al freddo deve guidare.....

si sa... e un'antico detto giapponese...
ma cosa vuoi capirne tu russo :P hahaha

russo70
19-11-2010, 09:55
chi bello vuol restare... al freddo deve guidare.....

si sa... e un'antico detto giapponese...
ma cosa vuoi capirne tu russo :P hahaha
Eh caro pier ...arriverai pure tu alla mia veneranda età ....e allora si che proverai il gusto di guidare con gli scalfarotti in lana merinos!!!

http://img703.imageshack.us/img703/4499/66353913.jpg (http://img703.imageshack.us/i/66353913.jpg/)

Non sai cosa ti perdi....hihi

pierstar
19-11-2010, 11:51
ma tu soffri il freddo perche hai il tetto in vetro caro mio.. sulla pelata fa freddo! muhahahu

devi metterti sotto i pantaloni queste mutande!:
http://www.lafortezza.net/images/costumi/narstemp/Mutanda%20medievale%202.jpg

vedrai come stai meglio ;)
ahahah

russo70
19-11-2010, 12:33
Ahhhhhhhhhh ma quando sei venuto a ravanare nel cassetto di casa mia!!!!!!!!!!!!!!:laugh::laugh::laugh:

Piuttosto deve li hai comperati???? sono spettacolari....mod. Luigi XVI se non sbaglio....non possono mancare nel mio guardaroba!!!! :sick:

Ps.... per la pelata devo dissentire...:maad: ...ho una testata di capelli che non immagini ....al mattino i miei bambini mi salutano dicendo: "buongiorno HAGRID" !!!! hahahah

hicrodus
19-11-2010, 12:53
io sono per tenerlo acceso sempre e comunque intervenendo solo sulla temperatura anche se a parte famigliari rompiballe io lascerei sempre su 21.

altrimenti quando sopravviene il momento del tartaro ho già la manina pronta che in sequenza spegne la radio, mette in dynamic, spegne il clima e tiro giù due dita dei finestrini davanti :)

pierstar
19-11-2010, 15:29
e russo... sapessi... volevo fregarti la macchina perche non riesco piu ad aspettare!!! allora ho cercato dentro i cassetti la chiave ...ee...... era dentro un cassetto con scritto vestitini sexy... muhahahaha

comunque tornando al topic... il mio problema...e unico...dato che non ho figli(sgrat ai maroni)...E CHE SONO GIOFANE (alla facciazza vostra) e la mia ragazza che mi tocchigna sempre la radio in cerca di radio italia o roba del genere cosa che io odio profondamente....

dovrebbero inventare un vetro divisorio... :-\ oltre a quello esistente gia per i cani! hahahahaha

zaky
19-11-2010, 19:23
io sono per tenerlo acceso sempre e comunque intervenendo solo sulla temperatura anche se a parte famigliari rompiballe io lascerei sempre su 21.

altrimenti quando sopravviene il momento del tartaro ho già la manina pronta che in sequenza spegne la radio, mette in dynamic, spegne il clima e tiro giù due dita dei finestrini davanti :)

Senti hycrodus ma tu noti la differenza di potenza sul 3.0 con l'aria accesa o spenta? x ora mi pare di no anche se ho provato un paio di volte..è ancora verginella la mia 570 km devo ancora farci un bel giro x sentirla tutta sotto

---------- Post added at 19.23.51 ---------- Previous post was at 19.19.37 ----------


guarda che c'e gente che pagherebbe per sentire quell'odore appena apre le finestre al mattino! :glasses9:

non lo sai apprezzare...

Bè pierstar che dirti... non è che non l'apprezzo ma visto che lo sento spesso come "profumo di champagna" anche in auto mi pare un pò troppo, se vuoi te ne mando un po' confezionato come "l'aria di napoli" che tempo fa vendevano in scatole tipo pelati così te lo gusti x bene...hahahahahahaha

pierstar
22-11-2010, 09:51
Bè pierstar che dirti... non è che non l'apprezzo ma visto che lo sento spesso come "profumo di champagna" anche in auto mi pare un pò troppo, se vuoi te ne mando un po' confezionato come "l'aria di napoli" che tempo fa vendevano in scatole tipo pelati così te lo gusti x bene...hahahahahahaha

hahaha oddio no no grazie ho gia l'odore di alghe ogni tanto al mattino.... comunque dai natale manca poco... dimmi cosa vuoi per regalo..una maschera a gas? mauhauha

zaky
23-11-2010, 08:03
:laugh::laugh::laugh::laugh:

dekkar
23-11-2010, 09:38
Mazza sei un samurai....ad agosto col piumino???? :laugh::laugh::laugh: :tongue:

quanto sei pataca! ovvio che d'estate non giro con il piumino! il mio clima è fisso su 20° talvolta lo imposto su 19 :D mi piace guidare al freddo, non posso sudare metti che mi scappa il volante...

russo70
23-11-2010, 10:35
quanto sei pataca! ovvio che d'estate non giro con il piumino! il mio clima è fisso su 20° talvolta lo imposto su 19 :D mi piace guidare al freddo, non posso sudare metti che mi scappa il volante...
ahhhh che immagine terribile.....dekkar con le mani "sguiscide" di sudore!!! :sick: :tongue: :wink:

dekkar
23-11-2010, 23:58
ahhhh che immagine terribile.....dekkar con le mani "sguiscide" di sudore!!! :sick: :tongue: :wink:

ho montato su le ruote da neve! dai che giovedi nevica!!
fine ot!

amantino
25-11-2010, 10:31
Buon Giorno a tutti, anche quando anni fa presi la prima audi il conc mi disse che l'aria condizionata, x non rovinare il circuito e sporcarlo, bisognava tenerla accesa sempre in modo da tenere pulita e deumidificata bene l'aria dell'abitacolo...voi anche d'inverno lo tenete sempre attivo o lo spegnete? E' una buona abitudine visto che consuma anche più carburante e sottrae cavalli al motore? Vorrei sapere che ne pensate e come lo utilizzate...grazie 1000

Sempre accesa.... sempre....

zaky
26-11-2010, 07:56
Decisamente accesa...bello il colore del tuo q5 come la mia :wink: solo ke il mio è brillante non perla

hicrodus
26-11-2010, 17:31
Senti hycrodus ma tu noti la differenza di potenza sul 3.0 con l'aria accesa o spenta? x ora mi pare di no anche se ho provato un paio di volte..è ancora verginella la mia 570 km devo ancora farci un bel giro x sentirla tutta sotto bene...

È più l'idea che altro, anche perché dovrei sempre guidare in dynamic per sentire la differenza, guidando sempre in auto (che cmq è D), la differenza che sento è solo dovuta alle cambiate più in alto.
Ad ogni modo è scientificamente dimostrato che clima acceso ciuccia tranquillamente 10 cv, poi avvertirli è solo questione di deretano sensibile.

zaky
27-11-2010, 16:01
È più l'idea che altro, anche perché dovrei sempre guidare in dynamic per sentire la differenza, guidando sempre in auto (che cmq è D), la differenza che sento è solo dovuta alle cambiate più in alto.
Ad ogni modo è scientificamente dimostrato che clima acceso ciuccia tranquillamente 10 cv, poi avvertirli è solo questione di deretano sensibile.

Ok hydrocus il mio popò e abba sensibile ma xora non noto differenza visto che ho anche assetto dynamic fisso e mi garba molto continuerò cosi, tanto 230-240 cv è sempre un gran viaggiare hihihihi...mucias grasias
MIAOOOOOOO