PDA

Visualizza Versione Completa : Navigatore Navistore



bruno_48
17-11-2010, 10:20
Ciao a tutti, venerdi scorso ho fatto montare il navigatore della Navistore. Vi dico subito che montato costa 999.00 euro. Di base ha il S.O. Mobilenavigator che ho sostituito con Igo Primo 1.0 e va alla grande. Il modulo con la scheda SDMMC, grande come due pacchetti di sigarette, l'ho fatto mettere nel cassetto portaoggetti in modo da poter accedere alla scheda per le modifiche.
Il lavoro lo ha fatto la ditta Sael di Brescia che lo fa di abitudine (montano navigatori, autoradio, allarmi, gps ecc.ecc). Mi sono sembrati molto competenti e veloci, alle 12.30 era tutto fatto. Il funzionamento è semplice. C'è un pulsantino che abilita il navigatore e i comandi sono tutti touch sreen. Per i suoni del navigatore c'è un altoparlante dedicato per cui si può continuare a sentire la radio / scheda a piacere e l'antenna GPS è interna. Dall'esterno non si vede niente e non viene modificata l'estetica del cruscotto. Il S.O. Igo Primo ha tutto, database di autovelox, tutor e visualizza 2d e 3d. Ho le mappe di tutta Europa sia Teleatlas che Navteq che posso scambiare a mio piacere dal programma.
Appena viene mio figlio faccio un filmatino e lo metto nel sito, per ora tre foto (pessime fatte col telefonino) giusto per avere un'idea.

http://img28.imageshack.us/img28/6577/snc00025e.jpg
http://img338.imageshack.us/img338/4412/snc00026v.jpg
http://img227.imageshack.us/img227/3003/snc00027x.jpg

saluti bruno

perlupo
17-11-2010, 10:30
Che dire...1000 euro per un navi...sono soldini!
Io sono sempre stato del partito "viva il Tomt Tom da 100euro" coi vantaggi che l'aggiornamento dei POI gratuiti può portare!
Però capisco anche le necessità diverse e l'eleganza di averlo nel display della proprio A4
Rimango in attesa del filmato
:smile:

aquila-uno
17-11-2010, 12:33
complimenti!
Parlami della SAEL .... volevo fargli installare il modulo video sulla mia A4 ... hanno sede a 10 minuti di strada da casa mia! sono andato a trovarli qualche mese fa, ma poi sopraffatto dalla parte Ligure del mio DNA, ho desistito ... però prima o poi ...

bruno_48
17-11-2010, 15:20
complimenti!
Parlami della SAEL .... volevo fargli installare il modulo video sulla mia A4 ... hanno sede a 10 minuti di strada da casa mia! sono andato a trovarli qualche mese fa, ma poi sopraffatto dalla parte Ligure del mio DNA, ho desistito ... però prima o poi ...

Sai dove si trova, in via del mella in fondo a dx. Il principale è Andrea, molto gentile e competente ed ha due operai molto bravi. Se vuoi ti faccio vedere il mio modificato. Qualche giorno vengo a Brescia per far vedere ad Andrea la modifica del S.O. Nel sistema della Navistore si possono aggiungere fino a tre moduli ( tv digitale, lettore dvd, bluetooh).
ciao bruno

aquila-uno
17-11-2010, 17:34
conosco dov'è, ci sono stato di persona tempo fa.
Anche sembrano persone competenti, anche guardando come trattavano le vetture in lavorazione.
Se vieni a Brescia, potremmo pure trovarci da lui e vedere la cosa .... poi magari riaffiora il ligure o mia moglie mi fa affiorare un bernoccolo sulla testa, ma vale la pena parlarne comunque.

pesciolino
17-11-2010, 18:38
Io da navistore a mantova (dietro alla concessionaria Filippini) ho fatto installare il navigatore originale HHD compreso di bluethoot, portellone elettrico e retrocamera, secondo il mio parere lavorano in maniera eccellente e sono onestissimi.

perlupo
17-11-2010, 20:55
Io da navistore a mantova (dietro alla concessionaria Filippini) ho fatto installare il navigatore originale HHD compreso di bluethoot, portellone elettrico e retrocamera, secondo il mio parere lavorano in maniera eccellente e sono onestissimi.

ti ricordi quanto ti hanno preso solo per il portellone?

---------- Post added at 20.55.33 ---------- Previous post was at 20.55.18 ----------


Io da navistore a mantova (dietro alla concessionaria Filippini) ho fatto installare il navigatore originale HHD compreso di bluethoot, portellone elettrico e retrocamera, secondo il mio parere lavorano in maniera eccellente e sono onestissimi.

ti ricordi quanto ti hanno preso solo per il portellone?

aquila-uno
17-11-2010, 23:49
più che altro sarebbe bello sapere cosa si deve montare per avere il portellone elettrico. Ero convinto fosse un'operazione impossibile, invece pare di no

pesciolino
17-11-2010, 23:54
più che altro sarebbe bello sapere cosa si deve montare per avere il portellone elettrico. Ero convinto fosse un'operazione impossibile, invece pare di no

Si può fare tranquillamente, subito ci sono stati dei problemi con la configurazione del telecomando. Dopo circa 1 settimana mi hanno sistemato il tutto. Naturalmente usano solamente ricambi audi.

aquila-uno
17-11-2010, 23:54
sei a conoscenza di cosa ti hanno installato e come?

pesciolino
18-11-2010, 00:02
Sinceramente no. Ho portato la macchina il lunedì mattina e me l'hanno riconsegnata il martedì mattina presto, Comunque feci una visita ed avevo tutto il portellone smontato, praticamente se non ha visto male hanno montato 2 motori, hanno sostituito gli ammortizzatori all'estremità del portellone, hanno sostituito la chiusura del gancio e mi hanno montato il pulsante. Però per organizzare il tutto hanno dovuto controllare che la centralina della mia auto fosse predisposta, non lo era e quindi mi hanno sostituito anche la centralina. MEntre per la retrocamera mi avevano predisposto il tutto quando mi montarono l'impianto di navigazione, mi hanno sostituito il pulsante esterno per l'apertura del bagagliaio inserendo quella con la telecamera. Poi naturalmente hanno lavorato di software.

sforever
18-11-2010, 09:54
Se non ho capito male hai montato il navigatore Audi 3G, cioè quello con Hard disc interno e visualizzazione dei Dvd Video. Prima non avevi nessun navigatore montato di serie? Ti faccio questa domanda perchè voglio fare la stessa operazione ma ho già montato di serie il navigatore 2G, quello con lettore Dvd Mappe nel bagagliaio. Voglio sostituirlo con il 3g, però non so se mi permutano il mio e sinceramente non so cosa farmene se resta a me.
Per ultimo...il costo di tutta l'operazione?



Audi A4 tdi 143cv S-line

perlupo
18-11-2010, 09:56
tempo fa c'era una discussione riguardo la possibilità di farsi da soli il lavoro con pezzi presi in rete!
non ricordo l'autore però