PDA

Visualizza Versione Completa : alzacristalli...."stanchi"

Ray
17-11-2010, 13:12
salve ragazzi...ho un problemino che riguarda gli alzacristalli anteriori della mia A6 (07/2000). Qualche giorno fa ho notato che l'alzacristalli lato passeggero nel risalire (a scendere va perfettamente), risultava stanco e lento senza tuttavia fare nessun rumore sospetto, fin qui non mi sono preoccupato, vista l'età dell'auto pensavo a qualche motorino e mi ero ripromesso di smontare il pannello per controllare un pò...La cosa strana (a distanza di 48 ore) è successa stamattina, nel senso che anche quello lato guida d'un tratto ha manifestato gli stessi sintomi al punto che alzandolo, risulta stanco e lento anche lui ma addirittura è come se trovasse qualche resistenza visto che a volte si riabbassa da solo, anche questo comunque avviene senza rumori strani di qualsiasi genere che farebbero pensare a qualcosa che si sta rompendo...(a parte le mie BAlle)....qualcuno ha un magico consiglio su che cosa fare e su che cosa può dipendere?

miami_roma
17-11-2010, 13:18
sta succedendo anche alla mia.... ma solo al lato passeggero per ora....

dan_87
17-11-2010, 13:24
è un problema molto comune nelle nostre auto. Purtroppo col freddo le guarnizioni si induriscono molto, io ho risolto tutto cambiando il kit completo di guarnizioni che in audi costa sui € 50, sono andato avanti per molto tempo a passare sulle guarnizioni spray al silicono o borotalco o cavoli vari, alla fine ho perso la pazienza perchè in questo modo si risolve il problema per 2/3 giorni eppoi torna tutto come prima. Quindi se vuoi risolvere io ho cambiato le guarnizioni, smontato il pannello e fatto ingrassare tutta la macchinetta alzavetro e il motorino. Ora schizzano su e giù che è una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS non sottovalutare il problema!!! io sono rimasto mentre pioveva col finestrino completamente tirato giù che non ne voleva sapere di risalire!!!!!!!!!!!!!!!

mapi
17-11-2010, 15:53
proseguo il topic......................anch'io sono stanco ............... "il nonno è stanco" .... va beh ... cmq quoto dan_87 sul non sottovalutare il problemino in quanto poi quando meno te lo aspetti o qunado meno lo vorrresti si impiantano ! ciao ciao e buona giornata !

alexx
17-11-2010, 19:46
Quto dan_87, kit completo guarnizioni e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Dr.Vazzo
19-11-2010, 09:15
salve ragazzi...ho un problemino che riguarda gli alzacristalli anteriori della mia A6 (07/2000). Qualche giorno fa ho notato che l'alzacristalli lato passeggero nel risalire (a scendere va perfettamente), risultava stanco e lento senza tuttavia fare nessun rumore sospetto, fin qui non mi sono preoccupato, vista l'età dell'auto pensavo a qualche motorino e mi ero ripromesso di smontare il pannello per controllare un pò...La cosa strana (a distanza di 48 ore) è successa stamattina, nel senso che anche quello lato guida d'un tratto ha manifestato gli stessi sintomi al punto che alzandolo, risulta stanco e lento anche lui ma addirittura è come se trovasse qualche resistenza visto che a volte si riabbassa da solo, anche questo comunque avviene senza rumori strani di qualsiasi genere che farebbero pensare a qualcosa che si sta rompendo...(a parte le mie BAlle)....qualcuno ha un magico consiglio su che cosa fare e su che cosa può dipendere?

lo fa anche la mia...per fortuna che i finestrini li tiro giù una volta all'anno solo quando vado in autostrada per prendere il biglietto e per pagare. :-)

però è una bella scocciatura comunque.

---------- Post added at 09.15.45 ---------- Previous post was at 09.14.55 ----------

Quindi se vuoi risolvere io ho cambiato le guarnizioni, smontato il pannello e fatto ingrassare tutta la macchinetta alzavetro e il motorino. Ora schizzano su e giù che è una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sì ma chi lo monta il kit? è una roba che si può fare da soli e la si porta dal carrozziere o dal meccanico? 50 euro è una spesa abbordabile

dan_87
19-11-2010, 09:16
per forza un carrozziere!!!!