Visualizza Versione Completa : alzacristalli...."stanchi"
salve ragazzi...ho un problemino che riguarda gli alzacristalli anteriori della mia A6 (07/2000). Qualche giorno fa ho notato che l'alzacristalli lato passeggero nel risalire (a scendere va perfettamente), risultava stanco e lento senza tuttavia fare nessun rumore sospetto, fin qui non mi sono preoccupato, vista l'età dell'auto pensavo a qualche motorino e mi ero ripromesso di smontare il pannello per controllare un pò...La cosa strana (a distanza di 48 ore) è successa stamattina, nel senso che anche quello lato guida d'un tratto ha manifestato gli stessi sintomi al punto che alzandolo, risulta stanco e lento anche lui ma addirittura è come se trovasse qualche resistenza visto che a volte si riabbassa da solo, anche questo comunque avviene senza rumori strani di qualsiasi genere che farebbero pensare a qualcosa che si sta rompendo...(a parte le mie BAlle)....qualcuno ha un magico consiglio su che cosa fare e su che cosa può dipendere?
miami_roma
17-11-2010, 13:18
sta succedendo anche alla mia.... ma solo al lato passeggero per ora....
è un problema molto comune nelle nostre auto. Purtroppo col freddo le guarnizioni si induriscono molto, io ho risolto tutto cambiando il kit completo di guarnizioni che in audi costa sui € 50, sono andato avanti per molto tempo a passare sulle guarnizioni spray al silicono o borotalco o cavoli vari, alla fine ho perso la pazienza perchè in questo modo si risolve il problema per 2/3 giorni eppoi torna tutto come prima. Quindi se vuoi risolvere io ho cambiato le guarnizioni, smontato il pannello e fatto ingrassare tutta la macchinetta alzavetro e il motorino. Ora schizzano su e giù che è una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS non sottovalutare il problema!!! io sono rimasto mentre pioveva col finestrino completamente tirato giù che non ne voleva sapere di risalire!!!!!!!!!!!!!!!
proseguo il topic......................anch'io sono stanco ............... "il nonno è stanco" .... va beh ... cmq quoto dan_87 sul non sottovalutare il problemino in quanto poi quando meno te lo aspetti o qunado meno lo vorrresti si impiantano ! ciao ciao e buona giornata !
Quto dan_87, kit completo guarnizioni e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Dr.Vazzo
19-11-2010, 09:15
salve ragazzi...ho un problemino che riguarda gli alzacristalli anteriori della mia A6 (07/2000). Qualche giorno fa ho notato che l'alzacristalli lato passeggero nel risalire (a scendere va perfettamente), risultava stanco e lento senza tuttavia fare nessun rumore sospetto, fin qui non mi sono preoccupato, vista l'età dell'auto pensavo a qualche motorino e mi ero ripromesso di smontare il pannello per controllare un pò...La cosa strana (a distanza di 48 ore) è successa stamattina, nel senso che anche quello lato guida d'un tratto ha manifestato gli stessi sintomi al punto che alzandolo, risulta stanco e lento anche lui ma addirittura è come se trovasse qualche resistenza visto che a volte si riabbassa da solo, anche questo comunque avviene senza rumori strani di qualsiasi genere che farebbero pensare a qualcosa che si sta rompendo...(a parte le mie BAlle)....qualcuno ha un magico consiglio su che cosa fare e su che cosa può dipendere?
lo fa anche la mia...per fortuna che i finestrini li tiro giù una volta all'anno solo quando vado in autostrada per prendere il biglietto e per pagare. :-)
però è una bella scocciatura comunque.
---------- Post added at 09.15.45 ---------- Previous post was at 09.14.55 ----------
Quindi se vuoi risolvere io ho cambiato le guarnizioni, smontato il pannello e fatto ingrassare tutta la macchinetta alzavetro e il motorino. Ora schizzano su e giù che è una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sì ma chi lo monta il kit? è una roba che si può fare da soli e la si porta dal carrozziere o dal meccanico? 50 euro è una spesa abbordabile
per forza un carrozziere!!!!