Visualizza Versione Completa : 2 domandine
frantic77
17-11-2010, 17:33
ciao ragazzi!vorrei chiedervi 2 cose:
1. dove si trova il sensore che rileva la temperatura del liquido refrigerante(la mia macchina segnala massimo 64°C (compreso il climatronic)
2.secondo voi vale la pena spendere 0,30 in piu per un carburante come la Shell V-power?
grazie mille!!!
B
1. Guardando il motore da davanti, è sulla testata lato destro (più o meno sopra il cambio, circa). Cerca il manicotto superiore del radiatore, seguilo fino al motore e vedrai ch arriverà ad una flangia di plastica. In quella flangia c'è anche il sensore (è verde o blu a 4 fili).
2. Per me no. La differenza di prezzo non giustifica, se il motore è originale. Un pieno ogni tanto sì, sono d'accordo, aiuta a tenere pulito un po'. Sempre, l'aggravio di spesa per me non giustifica (e non pareggia minimamente) la resa.
frantic77
19-11-2010, 00:16
grazie mille!
Dipende, io da quando metto solo v-power ho notato una, seppur minima, maggior reazione ai bassi. Come dice bronz84 dipende dalle modifiche che hai
frantic77
19-11-2010, 00:48
Dipende, io da quando metto solo v-power ho notato una, seppur minima, maggior reazione ai bassi. Come dice bronz84 dipende dalle modifiche che hai
come modifiche ho la rimappatura +45 CV,valvola Pop off Forge,centrale e terminale di scarico remus
Mi sembra diffiile prendere 45 cv con la mappa......
Io uso la Blu Super dell'Agip.Costa un pochino in più ma mai quanto la V-Power!!!!
beh, potresti provare a fargli un paio di pieni, male che vada hai buttato via qualche euro e torni alla verde
frantic77
19-11-2010, 00:55
Mi sembra diffiile prendere 45 cv con la mappa......
Io uso la Blu Super dell'Agip.Costa un pochino in più ma mai quanto la V-Power!!!!
guarda x quanto riguarda la potenza non l ho mai misurata,pero si sente un bel po di differenza rispetto prima...Digitaltuning.ch se ti interessa:-)
Normale che si senta,ma saranno 30,45 son davvero troppi.....
frantic77
19-11-2010, 01:09
guarda io non me ne intendo sinceramente:-)
questi sono i dati :
Marca AUDI
Modello A3
Tipo motore 1.8 TURBO - 150 CV
Anno 2001 (scheda tecnica valida anche per veicoli con anno di immatricolazione differente da quello indicato)
Cilindri 4
Cilindrata 1781
Dati tecnici Original----i DigitalTuning
Potenza [CV] 150 / 5700 min-1--- 195 / 5800 min-1
Coppia [Nm] 210 / 1750 min-1--- 279 / 1660 min-1
Velocità [km/h] 217 234
Accelerazione 0-100 km/h [s] 8.2-- 7.3
Consumo [l/100 km] 7.8-- 7.5
Aumento della potenza di 45 CV
Incremento della coppia di 69 Nm
Diminuzione dei consumi di 0.3 l/100 km
http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=144
Andava rullata prima e dopo per aver la certezza di quello che dicono.... Finora tanti cv senza eseguire altre modifiche non ne ho mai visti su macchine stock.
frantic77
19-11-2010, 01:17
ALLORA se fosse vero,sono fortunato ad avere la macchina funzionante :-)
Diciamo che tra la 150 cv e la 180 cv, le differenze di motore sono poche...
Però, l'incremento di 45 cv sono davvero tantino..
Io con la mia, di sola mappa, ho incrementato di 39 cv, però è stato fatto poichè il motore era "fresco" (manutenzione sempre fatta ad Hoc, pulizia corpo farfallato ogni 10,000 km circa, debimetro sostituito ogni 25,000 km circa) e io ho il piede MOOOLTO leggero...
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.