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Visualizza Versione Completa : non frena piu....pedale durissimo da accesa come da spenta



superA3
17-11-2010, 22:37
oggi me ne e' successa un'altra sbuff!!!! :adios::adios:


oggi mentre andavo si accende la spia problemi al motore (http://www.vwgolfclub.it/forum/uploads/monthly_09_2008/post-11087-1222416521.jpg) e allora penso:

"strano...settimana scorsa sarebbe stato un anno senza problemi...
poi minimo che salta, giunti che e' il caso di cambiare, controller fanali che si guasta....
la cambio?!... ma no dai" .....

e poi arrivo a casa e inizio a parcheggiare....e qua il bello... mentre faccio
retromarcia il pedale del freno e' durissimo
come quando la macchina e' spenta e non frena un pifferoooo!! :boh:
spengo la lascio ferma per un po' e poi duro anche andando avanti
(anche se quando e' uscita la spia in avanti frenava)
che puo' essere successo??

fusibili tutti ok, livello olio freni DOT 4 (http://www.miswa.com/dot4grp_lrgP.jpg)presente fino all'orlo,
pastiglie e dischi in buono stato.... sembra un problema elettrico (penso)

da spenta e da accesa il pedale del freno e' duro uguale ...
a qualcun e' gia' successo? come lo ha risolto??



domani meccani e giu euro per tutti i guasti di questo mese.... :adios::adios::adios:

tony.a4
17-11-2010, 22:43
strano...la prima cosa che mi verebbe in mente è di guardare la cinghia dei servizi..(alternatore)..prova a dare un occhiata...se è quella ti dovrebbe anche salire la temperatura dell acqua perche' e tutto collegato li'....se è quello e lo spero per te con 50 euro te la cavi....facci sapere

cadutoqua
18-11-2010, 09:35
la pompa dell acqua sul tdi iniettore pompa è collegata alla cinghia della distribuzione... non a quella dei servizi.

la pompa del servofreno poi agisce per depressione non meccanicamente mediante quanche cinghia....

perla pompa del servofreno è a posto? non è che è partita qualche membrana?

la spia a varia motore.... egr pulita? batteria? in che condizioni è?

Marlon
21-11-2010, 01:29
In linea di massima, se manca la funzione di servoassistenza del servofreno non è che ci possano esser più di tante motivazioni:
1)servofreno ko
2)pompa del vuoto ko
3)tubo di collegamento pompa-servofreno ko

I controlli vanno quindi fatti su questi elementi, e a mio avviso il più probabile è che si sia rotto il tubetto che collega il servofreno alla pompa del vuoto. Meglio che sia davvero questo, visto che è anche la cosa più economica... :tongue:
La spia del guasto si potrebbe essere accesa come conseguenza del malfunzionamento del circuito servofreno, ma a dire il vero non saprei darne una motivazione plausibile, non so se ci siano qualche sensore che misura la pressione (o melgio la depressione) dell'impianto servofreno...