Accedi

Visualizza Versione Completa : sono ai titoli di coda...la mia esperienza è stata pessima

Ray
18-11-2010, 09:12
...penso che vi lascerò presto...cari amici...avevo deciso per una audi a casa, seppur datata, ma nel giro di 7 mesi i problemi sono stati più di quelli che mi avrebbe dato una fiat punto...la cosa è brutta perchè in questo modo si inizia a dubitare sul marchio, non c'è cosa peggiore di entrare in auto la mattina e questa non va...nemmeno i caproni dell'audi sanno cos'è e il venditore ha già fatto una decina di interventi sostituendo un po di tutto....adesso basta spero di non passare per vie legali perchè gli sto tornando l'auto e lui "dovrebbe" tornarmi i soldini, anzi, a proposito, se qualcuno sa a cosa posso appellarmi per non subire danni economici mi dica pure. Vi scriverò soltanto per confermarvi che abbandonerò il forum...a meno che non spunti qualche altra audi, è possibile. Ciao ciao ...a presto e grazie a tutti!!!

mapi
18-11-2010, 09:40
.....che dire....... peccato, posso solo che essere dispiaciuto !! ciao ciao e buona vita !

m@x
18-11-2010, 10:04
...ti capisco benissimo a tanti e' capitato di restare delusi da un'auto per tanti motivi...
pero' sappi cha in molti casi il marchio non c'entra...
acquistare un'auto di seconda mano e' un po' un ''terno al lotto'' tutto puo' succedere dato che devi tener conto
che e' passata per mani che non conosci e oltretutto venduta da gente che forse non si e' nemmeno preoccupata di verificarne lo stato
e magari risolvere i problemi di fondo....
....spero tu decida il meglio che e' per te....
Good Luck !!

dan_87
18-11-2010, 10:14
vendere l'audi non significa abbandonare il forum!! per qualsiasi cosa noi siamo qui!! noi nela vita reale siamo gente comune :) anche solo per un consiglio noi ci siamo!!!!!!!! buona fortuna!!!!!!

rs6avant
18-11-2010, 12:07
scusa ma di che audi parli ? quella della fotina nel nickname ?

m@x
18-11-2010, 12:56
@ rs6avant : mi sa proprio di si....

dan_87
18-11-2010, 12:58
si si è quella dell'avatar. L'ha presa usata tipo 6 mesi fà e non gli è mai andata bene......

rs6avant
18-11-2010, 13:12
cosa pretende , sarà vecchia di 8/9 anni con chissà quanti km ..... se fosse stata acquistata nuova gli avrei dato ragione ma è un usato e quindi uno è consapevole a cosa potrebbe andar incontro . poteva spendere i soldi che ha speso per questa a6 usata per comprarsi una auto nuova , magari una dacia o equivalente. purtroppo però apparire è la cosa che conta , giusto ?

m@x
18-11-2010, 13:55
quoto!
..l'usato e' un incognita dall'inizio alla fine del possesso.....
...il gioco vale la candela?
...e' un rischio da mettere in preventivo....

pdmarzio
18-11-2010, 16:05
quoto!
..l'usato e' un incognita dall'inizio alla fine del possesso.....
...il gioco vale la candela?
...e' un rischio da mettere in preventivo....

Usato o no mi sembra che Ray più che altro sia incappato in una manica di incompetenti...pazienza il concessionario (se è di quelli multimarca dell'usato è già grassa se non combina danni a fare i tagliandi promessi alla vendita), ma in audi è assurdo che non sappiano trovare il guasto.

Ciao.
Marzio.

pastarius
18-11-2010, 16:17
ciao ragazzi, leggendo qua adesso sono in sconforto più totale.
perchè direste Voi?
mi stò attingendo ad acquistare un audi a6 3° serie 30 tdi v6 q da un concessionario audi mio amico, la macchina ha 90000km ed il precedente proprietario era un signore dirigente di azienda che trattava la macchina meglio della moglie (visto che è impeccabile sia di carrozzeria,interni). la macchian è stata sempre tagliandata da questa concessionaria, la macchina è stupenda ma anche il prezzo è appetibile.
spero di non incappare in una bufala, ma mi fido del mio concessionario(mio amico).-

Voi che ne pensate?

primaaudi
18-11-2010, 16:49
Beh, si, l'auto usata la paghiamo la metà di quanto l'abbia pagata da nuova il precedente proprietario appena 2 anni prima (o un terzo come nel mio caso) e un motivo ci sarà (io ho dovuto spenderci 3 mila € ma il problema è ora risolto). Chi compra usato lo sa.

Ray
18-11-2010, 17:19
si ...proprio quella :(

---------- Post added at 17.15.48 ---------- Previous post was at 17.05.04 ----------

cosa pretende , sarà vecchia di 8/9 anni con chissà quanti km ..... se fosse stata acquistata nuova gli avrei dato ragione ma è un usato e quindi uno è consapevole a cosa potrebbe andar incontro . poteva spendere i soldi che ha speso per questa a6 usata per comprarsi una auto nuova , magari una dacia o equivalente. purtroppo però apparire è la cosa che conta , giusto ?

ti quoto in parte..."a parte" va riferito a questo discorso dell'apparie...fuori luogo....io compro macchine di questo genere da circa 15 anni perchè percorro circa 50000 km l'anno, non posso mica comprare una punto col rischio di squagliarla e sfasciarmi la schiena!! le compro cosi perchè con i chilometri che faccio dopo quattro anni non faccio in tempo a pagarne una nuova da 40.000 euro che già la devo cambiare, e qui "APPARE" forse solo il mio buon senso, quindi non è come pensi tu...e di conseguenza le cambio spesso. Con questo concludo dicendo che è da 7 mesi che non esiste un emerito c.o.g.l.i.o.n.e. che la vede e mi sa dire per quale cavolo di motivo dopo qualche giorno di uso si scarica misteriosamente l'impianto di alimentazione, nemmeno in audi dove sono solo dei ladri e basta con la più scarsa professionalità che abbia mai visto. Il venditore fino a qualche anno fa era un concessionario audi-wolkswagen e ha tutte le apparecchiature per indagare sull'auto....magari quelle nuovissime non potrebbe ma a quella mia ci arriva, secondo voi che devo fare? essere felice e contento ?

---------- Post added at 17.19.08 ---------- Previous post was at 17.15.48 ----------

e poi vorrei aggiungere una cosa...proprio ieri mi lamentavo degli alzacristalli che abbassandosi la temperatura iniziavano ad andare veramente di merda...la cosa non mi è mai successa con altre auto...quindi delusione su delusione...

perlupo
18-11-2010, 17:34
Caspita 50k all'anno è tanta roba! non t'invidio per nulla!
Hai già provato BMW?
Hai pienamente ragione sul fatto della preparazione tecnica dei Service...meglio stendere un velo pietoso.
Inoltre AUDI a mio avviso da un po' di anni sta vivendo di rendita
Troppi problemini sulle nuove auto.
Quei bei MULI che facevano 10 anni fa (ad es l'A4 1.9 b5)....è ormai un ricordo!
Forza e coraggio
:smile:

Dr.Vazzo
18-11-2010, 18:10

a volte è questione di sfortuna. la mia è vecchia di 12 anni e non mi ha dato nessun problema, se non sciocchezze ordinarie (un cuscinetto sostituito, una cuffia del giunto anteriore).

pagata una cifra ridicola, comoda, elegante (per quel che è, vista l'età): purtroppo però non è sempre così.

chiaro che sono consapevole di avere un'auto impegnativa: mantenerla non costa come una Punto, anche se è costata meno di una Punto.

Mi dispiace per ray che è rimasto deluso da questa auto che di solito è un vero gioiellino :sad:

---------- Post added at 18.10.04 ---------- Previous post was at 18.03.16 ----------

ti quoto in parte..."a parte" va riferito a questo discorso dell'apparie...fuori luogo....io compro macchine di questo genere da circa 15 anni perchè percorro circa 50000 km l'anno, non posso mica comprare una punto col rischio di squagliarla e sfasciarmi la schiena!! [COLOR="Silver"]

come non quotarti: anche io l'ho comprata per questioni di comodità e di "investimento" oculato. viaggiando moltissimo, al tempo dell'acquisto, ho scelto un'auto comoda. ancora oggi sono felice di non aver preso una utilitaria: le migiaia di euro all'anno che spendo per mantenerla (bollo, tagliandi, assicurazione, gomme, gasolio etc) sono giustificati dalla comodità e sicurezza che con auto più piccole sarebbe stato dura ottenere.

sul discorso dell'apparire, non so dirvi più di tanto: conosco persone più che benestanti che girano con veri catorci, proprio perchè l'apparenza per loro vale meno della sostanza (devo andare da A a B e mi serve un mezzo per farlo). hanno altre passioni: si comprano la villa, la arredano di tutto punto, mentre dell'auto non gliene frega molto.

conosco persone invece che hanno una vera passione per l'automobile e preferiscono spenderli lì, magari acquistandole usate.

per me l'auto ha un suo valore e rappresenta un piacere completo: rinuncio ad alcune cose (abiti firmati ad esempio) per poter "coltivare" questo interesse (in modo molto semplice, considerato che non è una ferrari, ma una berlina datata).

difficile non badare all'apparenza oggigiorno: a tutti piace, ma ognuno sceglie in modo originale e particolare come apparire :happy:

Ray
18-11-2010, 21:28
un ultimo aiuto che chiedo ... in che maniera, nel caso dovesse fare il bricconcello, posso agire contro di lui? sicuramente per vie legali, ma voi che consigliate?

alexx
18-11-2010, 22:32
Una cosa e' certa, pretendere di fare 50.000 km l'anno con un'auto di circa 10 anni non e' così
semplice e normale come con un'auto di "primo pelo".
Facendo due semplici calcoli tu dopo solo 5 anni potenzialmente hai percorso circa 250.000 km, l'auto non e' più affidabile come altra con pochi km.
Poniti qualche domanda, quanto ho speso, quante decina di miglia di km ha sul groppone, come e' stata usata, la manutenzione e' stata fatta puntualmente ecc. ecc.

Ciao e buona riflessione

emi78
18-11-2010, 22:52
un ultimo aiuto che chiedo ... in che maniera, nel caso dovesse fare il bricconcello, posso agire contro di lui? sicuramente per vie legali, ma voi che consigliate?

Scusa ma ti ha dato un anno di garanzia o no? Cmq è impossibile che nn si riesca a risolvere il problema: rivolgiti ad un elettrauto bravo.

livore
18-11-2010, 23:46

Prima di tutto direi che devi fare in modo di "certificare" la tua segnalazione del guasto prima che scada la garanzia, quindi con una raccomandata meglio se scritta da un legale.
Questo ti permette di evitare che lui si tiri indietro scaduta la garanzia, tieni presente che anche se ci sono garanzie usato (che hanno copertura + o - limitata) il responsabile ultimo è sempre e comunque chi ha venduto l'auto.

Silenzio
19-11-2010, 05:02
Ciao Ray. Mispiace per la tua scelta, ma vedo che il problema è ben che individuato. Sicuramente bisogna starci su per tante piccolezze, ma devo dire che si tratta di un'auto abbastanza facile rispetto ai nuovi 4F che cmq non abbiamo da invidiargli molto in fatto di affidabilità.
Io abito a Mazara del Vallo e ho il mio meccanico di fiducia generico che non lavora in giacca e cravatta ne tantomeno in camice bianco, ma accennatogli qualunque sensazione di guida strana o rumore che sia e da subito per scontato il guasto riparandolo. Mi fido ciecamente ed è molto onesto come prezzi. Tempo fa sentivo un rumore di cuscinetto alla ruota posteriore, convinto che fosse quello la porto per cambiare il pezzo, ma il mio meccanico dopo averla sollevata sul ponte e controllato mi dice di andare a cambiare il pneumatico perchè ovalizzato. Aveva perfettamente ragione.
Se vuoi in PVT ti posto il suo indirizzo oppure ci diamo appuntamento e ci andiamo assieme. ....per entrare in officina non si paga e non c'è sala d'attesa...ehe
Fammi sapere, Enzo.

ananke69
19-11-2010, 07:46
Stessa cosa per il mio meccanico di fiducia.

Con la vecchia auto, una 2.0 16V, avevo un problema di resa, in pratica al primo accenno di salita sembrava andasse a 3 cilindri.
Inutile dire che l'ho portata in 3 officine autorizzate ed ufficiali, nessuna ha trovato il problema, la migliore risposta è stata, lasciala e vediamo di smontarla e trovare il difetto.
Alla mia richiesta del costo di tale operazione mi hanno sempre risposto: noi prendiamo 30 euro l'ora, poi dipende dal tempo che ci vuole a trovare il guasto, da 1 ora a 20 ore :)
Dopo circa 2 anni la portai a questo nuovo meccanico, tempo di provarla (5 minuti) mi disse che era la I valvola di aspirazione impuntata...
smonto il coperchio e in 10 minuti cambio uno spessore, la macchina è immediatamente rinata, ed è andata bene fino alla vendita di circa 2 anni fa o poco più.
Saluti

Ray
19-11-2010, 09:21
Una cosa e' certa, pretendere di fare 50.000 km l'anno con un'auto di circa 10 anni non e' così
semplice e normale come con un'auto di "primo pelo".
Facendo due semplici calcoli tu dopo solo 5 anni potenzialmente hai percorso circa 250.000 km, l'auto non e' più affidabile come altra con pochi km.
Poniti qualche domanda, quanto ho speso, quante decina di miglia di km ha sul groppone, come e' stata usata, la manutenzione e' stata fatta puntualmente ecc. ecc.

Ciao e buona riflessione

Hai in parte ragione. Io l'auto l'ho presa che aveva 165.000 Km, l'avrei tenuta per tre anni calcolando alla fine un kilometraggio di 300.000. E' forse chiedere l'impossibile per una Audi A6 tagliandata in Audi dal primo all'ultimo chilometro??? a me pare di no e che invece la scelta sia stata oculatissima!!

---------- Post added at 09.17.07 ---------- Previous post was at 09.10.57 ----------

Scusa ma ti ha dato un anno di garanzia o no? Cmq è impossibile che nn si riesca a risolvere il problema: rivolgiti ad un elettrauto bravo.

Quella che dici e la cosidetta "Garanzia legale" che non è rilasciata in maniera vera e propria ma è come se scattasse in automatico ogni qualvolta si compra da rivenditore un'auto usata e dura per un periodo di un anno, riguardo all'elettrauto non c'entra niente perchè, come specificato già in vecchi miei post è un problema meccanico e specificatamente di circuito di alimentazione....ci vado dietro da 7 mesi e nessuno sa risolvere il problema...

---------- Post added at 09.21.41 ---------- Previous post was at 09.17.07 ----------

Grazie di cuore...io stamattina ho appuntamento con il venditore per vedere che tipo di proposta mi vuole fare (ha detto così per telefono), non penso comunque di trattenere l'auto ulteriormrnte, oggi o mi da i soldi o procedo per vie legali...questo è anche il motivo per cui non ho mai risposto esplicitamente all'invito che mi avevi fatto per incontrarci e discutere un po delle nostre vetture, non me la sentivo proprio visti i tanti problemi. Se poi le cose dovessero volgere diversamente non escludo che ti chiederò iol recapito del tuo meccanico..grazie ancora.

m@x
19-11-2010, 09:23
@ RAY fatti rispettare !!!

Ray
19-11-2010, 09:48

...mi ha veramente indisposto questo intervento....

alexx
19-11-2010, 11:52
X Ray, spero che tu possa risolvere il problema con il venditore.
ciao e buona giornata

rs6avant
19-11-2010, 11:56
indisposto ? hai comprato un'auto con 165.000 km ? faccio i complimenti al venditore che te l'ha rifilata ..... a milano queste auto le caricano sulle bisarche e le portano in romania , albania , turchia ecc....
un conoscente mio ( conc. audi ufficiale) , non riesce a sbarazzarsi di a6 / a4 con 80/100.000 km .....

Ray
19-11-2010, 12:11
indisposto ? hai comprato un'auto con 165.000 km ? faccio i complimenti al venditore che te l'ha rifilata ..... a milano queste auto le caricano sulle bisarche e le portano in romania , albania , turchia ecc....
un conoscente mio ( conc. audi ufficiale) , non riesce a sbarazzarsi di a6 / a4 con 80/100.000 km .....

---------- Post added at 11.56.14 ---------- Previous post was at 11.55.57 ----------

Tu secondo me non hai capito il senso di questa comunity e del forum in genere, complimenti a te e le tue auto comprate nuove e in contanti (vorrei sperare), noi siamo dei morti di fame, che ci vuoi fare (anche se di solito le paghiamo in contanti). Ricorda che in questo forum circa il 50% degli utenti possiede un auto comprata con le stesse modalità usate da me e ama parlare delle stesse a prescindere dall'età che hanno ...non siamo tutti fortunati e nobili, ma forse se maturerai qui dentro una esperienza più significativa riuscirai a capirlo da solo. Se invece sei qui per fare il sapientone ti pregherei cordialmente di non intervenire nei miei post!...grazie e buona giornata...[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 12.11.09 ---------- Previous post was at 12.10.54 ----------

Dr.Vazzo
19-11-2010, 12:45
i a milano queste auto le caricano sulle bisarche e le portano in romania , albania , turchia ecc....
un conoscente mio ( conc. audi ufficiale) , non riesce a sbarazzarsi di a6 / a4 con 80/100.000 km .....[COLOR="Silver"]

perchè in Italia abbiamo ancora la mentalità che un auto di 100mila km è da buttare...soltanto per quel motivo, quando in realtà a quel chilometraggio ha solo finito il rodaggio.
posso fare un elenco infinito di bmw, mercedes e audi (serie 3, serie 5, classe c ed e, audi a4 e audi a6) arrivate serenamente a quota 300mila, con i soli costi di manutenzione ordinaria.

qui sul forum siamo in parecchi ad avere auto con più di 200mila km e che sono ancora gioiellini.

Fanno bene a caricarle sulle bisarche, perchè se qui in Italia non c'è il piacere di trovare l'affare, è meglio che il mercato e l'economia dell'usato giri in altri paesi dove viene più apprezzato.

nuovo è sempre nuovo, non c'è che dire, ma un'auto con 165mila km è un'auto che può ancora dare tanto, soprattutto se è stata usata con testa.

se da problemi, forse è perchè li ha sempre dati.

anzi, mio modesto parere, se devi comprare un'auto usata, meglio acquistarla con già 70-80mila km sul groppone, in modo che quello che doveva succedere è già successo.

ho visto dei km 0 o magari auto seminuove con 20.000 km che, vendute come usate, hanno tirato fuori un sacco di problemi di lì a poco e l'acquirente ha avuto non poche scocciature.

quando un'auto è tagliandata e verificata, se non ha dato problemi nei primi 100.000 km è molto probabile che non ne darà nei successivi 200mila.

lo dico con cognizione di causa visto che mia madre, agente di commercio, ha sempre acquistato auto nuove (mercedes perloppiù) per esigenze fiscali e anche in quei casi si è trovata con cavoli amari da gestire tra i 10mila e i 120mila km (poi le vendeva per la disperazione).

io, che sono di altra mentalità ( e di altra tasca rispetto ai miei genitori) ho optato per un usato e fino ad oggi, in proporzione, ho fatto più km di loro e avuto meno sorprese.

io credo nell'usato, acquistato con testa e con garanzie certamente, ma pur sempre usato e manco di primo pelo

poi, si sa, ognuno ha le sue idee e le sue opinioni.[COLOR="Silver"]

@Ray: non scoraggiarti!! cerca un altro usato e rimani in Audi, un colpo di sfortuna può capitare a tutti, ma di solito il fulmine non cade mai due volte nello stesso punto :wink:

Ray
19-11-2010, 12:50
....qui sul forum siamo in parecchi ad avere auto con più di 200mila km e che sono ancora gioiellini.

jpdonn
19-11-2010, 13:15
Mi aggiungo e quoto alla grande Ray :)

marcodf81
19-11-2010, 14:11
Avviso che i toni della discussione devono essere costruttivi e con un linguaggio mirato a non provocare polemiche o fraintendimenti, diversamente dovremo prendere provvedimenti.
Quindi tornare in tema grazie.

---------- Post added at 14.11.12 ---------- Previous post was at 14.09.29 ----------

Aggiungo dal mio punto di vista che chi compra, nuova usato o quello che volete abbia diritto a una tutela visto che paga.

Inoltre un'auto, in questo caso audi a6 2.5 con 165mila km ha appena finito il rodaggio.

dan_87
19-11-2010, 15:01
perchè in Italia abbiamo ancora la mentalità che un auto di 100mila km è da buttare...soltanto per quel motivo, quando in realtà a quel chilometraggio ha solo finito il rodaggio.
posso fare un elenco infinito di bmw, mercedes e audi (serie 3, serie 5, classe c ed e, audi a4 e audi a6) arrivate serenamente a quota 300mila, con i soli costi di manutenzione ordinaria.

qui sul forum siamo in parecchi ad avere auto con più di 200mila km e che sono ancora gioiellini.

Fanno bene a caricarle sulle bisarche, perchè se qui in Italia non c'è il piacere di trovare l'affare, è meglio che il mercato e l'economia dell'usato giri in altri paesi dove viene più apprezzato.

nuovo è sempre nuovo, non c'è che dire, ma un'auto con 165mila km è un'auto che può ancora dare tanto, soprattutto se è stata usata con testa.

se da problemi, forse è perchè li ha sempre dati.

anzi, mio modesto parere, se devi comprare un'auto usata, meglio acquistarla con già 70-80mila km sul groppone, in modo che quello che doveva succedere è già successo.

ho visto dei km 0 o magari auto seminuove con 20.000 km che, vendute come usate, hanno tirato fuori un sacco di problemi di lì a poco e l'acquirente ha avuto non poche scocciature.

quando un'auto è tagliandata e verificata, se non ha dato problemi nei primi 100.000 km è molto probabile che non ne darà nei successivi 200mila.

lo dico con cognizione di causa visto che mia madre, agente di commercio, ha sempre acquistato auto nuove (mercedes perloppiù) per esigenze fiscali e anche in quei casi si è trovata con cavoli amari da gestire tra i 10mila e i 120mila km (poi le vendeva per la disperazione).

io, che sono di altra mentalità ( e di altra tasca rispetto ai miei genitori) ho optato per un usato e fino ad oggi, in proporzione, ho fatto più km di loro e avuto meno sorprese.

io credo nell'usato, acquistato con testa e con garanzie certamente, ma pur sempre usato e manco di primo pelo

poi, si sa, ognuno ha le sue idee e le sue opinioni.[COLOR="Silver"]

@Ray: non scoraggiarti!! cerca un altro usato e rimani in Audi, un colpo di sfortuna può capitare a tutti, ma di solito il fulmine non cade mai due volte nello stesso punto :wink:

BRAVO VAZZO!! non aggiungo altro..

Dr.Vazzo
19-11-2010, 17:36
in questo caso audi a6 2.5 con 165mila km ha appena finito il rodaggio.

Meno male che non sono il solo a pensarla così :w00t::w00t:

Ray
20-11-2010, 18:57

Questo sarà uno scienziato...

Audiman
20-11-2010, 19:29
.......In questo caso audi a6 2.5 con 165mila km ha appena finito il rodaggio.

Quoto. Con la mia A6 4F (comprata nuova) sono arrivato a percorrere 108.000 Km in meno di 3 anni e nessun problema, solo qualche sciocchezza e tante soddisfazioni. La mia precedente A4 1.9 TDI B6 (comprata pure nuova)l'ho venduta a 115.000 Km ad un mio conoscente che vedo spesso ed è contentissimo: col chilometraggio è arrivato a 250.000 Km senza incovenienti.

Capisco la delusione Ray ma sei stato davvero sfortunato. Le Audi se "nate bene" sono dei muli e ti stanchi di usarle. Cerca di acquistare l'auto da un privato che conosci e che sia fanatico per la salute della propria auto come il sottoscritto.

Peo
20-11-2010, 20:33
Il problema è che con quel tipo di auto c'è gente che ci fa anche 100.000 km l'anno (un caro amico che fa il commerciale per la grande distribuzione fa 200.000 km in 20 mesi circa...). Il rischio è che dopo 8 o 9 anni compri un'auto con 500.000 km pensando che ne abbia 165k (165000 per quel motore "fan ridere", 500 fan piangere...).
Io ho sempre preso usati e non sono mai stato a piedi. Ho comprato la Golf nuova e dopo 7.000 km l'ho messa sul carroattrezzi... la sfiga è sempre un'incognita.

Ray
21-11-2010, 13:17
Il problema è che con quel tipo di auto c'è gente che ci fa anche 100.000 km l'anno (un caro amico che fa il commerciale per la grande distribuzione fa 200.000 km in 20 mesi circa...). Il rischio è che dopo 8 o 9 anni compri un'auto con 500.000 km pensando che ne abbia 165k (165000 per quel motore "fan ridere", 500 fan piangere...).
Io ho sempre preso usati e non sono mai stato a piedi. Ho comprato la Golf nuova e dopo 7.000 km l'ho messa sul carroattrezzi... la sfiga è sempre un'incognita.

ne haveva 165.000 all'acquisto....assodato...

Dr.Vazzo
21-11-2010, 13:32
ray se il concessionario ti ha offerto di ridarti indietro i soldi, prendili al volo!!

Scotsman
21-11-2010, 14:10
Premesso che quando si compra un'auto usata si deve pretendere che non abbia magagne che potevano essere note al venditore, penso che però nell'acquisto di un veicolo di 10 anni di vita ci si possa aspettare anche qualche problema.Tutti noi abbiamo una macchina e sappiamo bene come la trattiamo pertanto la durata di vita del nostro mezzo dipende anche dall'uso che se ne fa.
Per esempio mio padre doveva percorrere per lavoro dai 60 agli 80 mila kilometri l'anno quasi tutti autostradali pertanto le sue macchine erano sempre perfette, io invece ho sempre fatto tragitti brevi con svariate accensioni e spegnimenti del motore, quindi ho avuto sempre qualche problema più di lui facendo la metà dei suoi kilometri.
Quello invece che si dovrebbe pretendere è maggior professionalità dei concessionari che spesso fanno spendere soldi a vuoto senza individuare con certezza i problemi.

Ray
21-11-2010, 16:00
ray se il concessionario ti ha offerto di ridarti indietro i soldi, prendili al volo!!

...infatti...ci sto pensando, e tu penso che sappia quanto mi ha offerto....in fondo ci perdo 2000 euro ma c'ho percorso 21000 km ed è anche ora di distribuzione, long life e gomme....

jpdonn
21-11-2010, 18:00
E allora questo signore con che corraggio vende la sua??

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186288625

Ray
21-11-2010, 20:21
caspita...500.000 chilometri e passa....e io dovevo tirarmi indietro nel prenderne una con 165.000 e tenerla per tre anni soltanto?...penso di no...in ogni caso io non la prenderei eheheheh...

dan_87
21-11-2010, 21:16
sono muli da lavoro! tutto stà a come vengono trattate.. una macchina trattata con i piedi anche dopo 100.000km la puoi buttare..

pastarius
25-11-2010, 17:45
nessuno mi risponde al mio post??':-(

Audiman
25-11-2010, 22:18
nessuno mi risponde al mio post??':-(

Rispondere riguardo a cosa? Quale post?

mapi
26-11-2010, 14:04
ciao pastarius, innanzitutto benvenuto! .... e poi ..quale post ? ciao ciao e buona giornata bianca!

jpdonn
26-11-2010, 14:09
ciao ragazzi, leggendo qua adesso sono in sconforto più totale.
perchè direste Voi?
mi stò attingendo ad acquistare un audi a6 3° serie 30 tdi v6 q da un concessionario audi mio amico, la macchina ha 90000km ed il precedente proprietario era un signore dirigente di azienda che trattava la macchina meglio della moglie (visto che è impeccabile sia di carrozzeria,interni). la macchian è stata sempre tagliandata da questa concessionaria, la macchina è stupenda ma anche il prezzo è appetibile.
spero di non incappare in una bufala, ma mi fido del mio concessionario(mio amico).-

Voi che ne pensate?

Penso si riferisse a questo.

Quella del titolo del 3d è una 4b, quella che vorresti prendere è una 4f. Quindi non hai nessun motivo di essere sconfortato, tra l'altro si tratta di un'altra motorizzazione.
Se il prezzo è buono, e i km sono originali prendila al volo! Abbiamo bisogno di piu info per darti un consiglio! Optional, anno ecc :)

Buona giornata

pastarius
28-01-2011, 22:28
ciao ragazzi scusate per la latitanza...
alla fine ho acquistato la car.
audi a6 berlina fine 2004 30 tdi v6 quattro. 90000km
come optional
interni in pelle-sistema mmi 2g-cerchi da 17-audi sound system-interni in radica-reg elettrica dei sedili....e poi non sò se c'è qualche altro optional.

ragazzi veramente una bella macchina

grazie e felice di fare parte del forum
buona serata a tutti

marcodf81
28-01-2011, 22:49
Grande :-) ora facci qualche foto. !!

ananke69
29-01-2011, 07:14

Vie legali ?

Conviene solo all'avvocato :)

---------- Post added at 07.13.51 ---------- Previous post was at 07.10.27 ----------

Non sei solo anche io la penso così.
Io non vendo mai le mie auto con meno di 300.000 Km e sempre in pefertto stato.

La mia GOLF 1,9 TD ha oltre 300.000 Km e fa i 23 al litro e non consuma olio.

---------- Post added at 07.14.15 ---------- Previous post was at 07.13.51 ----------

Non sei solo anche io la penso così.
Io non vendo mai le mie auto con meno di 300.000 Km e sempre in pefertto stato.

La mia GOLF 1,9 TD ha oltre 300.000 Km e fa i 23 al litro e non consuma olio.

Ray
02-02-2011, 12:50
...problema risolto con pompa iniezione non sostituita ma rigenerata a totale carico di Garanzia Europa.

Silenzio
03-02-2011, 01:15
Bene Ray, finalmente hai risolto.
Ciao

denverone
03-02-2011, 22:25
....hai visto sembrava che la dovevi buttare...e che siamo talmente innamorati delle nostre audi che quando succede qualcosa grande o piccola che sia sembra che ci cade il mondo addosso....spero che ora vada tutto per il meglio ..per il resto degli interventi una cosa per volta e piano piano le fai..un saluto da denver

dan_87
04-02-2011, 08:50
grande!! auguri e facci sapere!!

ananke69
04-02-2011, 16:59
....hai visto sembrava che la dovevi buttare...e che siamo talmente innamorati delle nostre audi che quando succede qualcosa grande o piccola che sia sembra che ci cade il mondo addosso....spero che ora vada tutto per il meglio ..per il resto degli interventi una cosa per volta e piano piano le fai..un saluto da denver

Hai ragione quando uno prende una A6 perchè è al'uto dei sogni è veramente difficile cambiarla.
Ogni tanto vado a provare qualche auto, anche recenti, ma alla fine mi tengo stretta la mia.
Riguardo i problemi che possono nascere durante l'uso...
ogni mattina sento i miei colleghi che si lamentano per le proprie auto, nuove e vecchie e di tutte le marche.
I difetti sono all'ordine del giorno, vedi cosa succede a certi colossi oltreoceano.
Il vero problema è riuscire a trovare il meccanico giusto, bravo e con prezzi decenti.
Buona serata

denverone
04-02-2011, 22:33
...e infatti io mi sono ancora piu attaccato a quest auto perche mi ha dato modo di conoscere questo meccanico che se ne prende cura a prezzi molto piu che onesti in pratica mi ha fatto la distribuzione completa con 650 che è la stessa cifra che ha pagato mio fratello per la stilo multiwagon, per di piu a trapani dove era in vacanza perche a roma gli avevano chiesto di piu comunque a parte questo io ..ce so annato proprio in fissa!!!..ho pulito anche il motore cosa mai fatta in vita mia con nessuna altra auto posseduta anche di valore molto superiore a questa..saluti da denver

Ray
07-02-2011, 12:56
...e infatti io mi sono ancora piu attaccato a quest auto perche mi ha dato modo di conoscere questo meccanico che se ne prende cura a prezzi molto piu che onesti in pratica mi ha fatto la distribuzione completa con 650 che è la stessa cifra che ha pagato mio fratello per la stilo multiwagon, per di piu a trapani dove era in vacanza perche a roma gli avevano chiesto di piu comunque a parte questo io ..ce so annato proprio in fissa!!!..ho pulito anche il motore cosa mai fatta in vita mia con nessuna altra auto posseduta anche di valore molto superiore a questa..saluti da denver

A Trapani per 650 €?....dimmi dove che ci vado subito :)...da me dista 78 Km...

denverone
07-02-2011, 21:54
ciao ray no a trapani la fatta mio fratello con la stilo, era in vacanza perche la moglie a parenti là però se me l'hanno fatta a me a roma per 650 dovresti trovarlo anche tu un meccanico che te la fa piu o meno per la stessa cifra, perche anche se i prezzi per la distribuzione dei ricambi potrebbero essere piu elevati la manodopera costerrà di certo meno....o non è cosi'un saluto denver

Ray
09-02-2011, 09:56
Io un kit completo di tutto!! per la distribuzione lo trovo a 550 €...poi bisognerebbe aggiungere la manodopera...qualcuno sa quale potrebbe essere per questa soltanto la spesa?... thanks a tutti!!!!

p.s.
Ieri un "c.0 gL.10.ne" al parcheggio del municipio (dove lavoro) mi ha grattato il paraurti posteriore... lateralmente... gli auguro di restare a piedi in mezzo al deserto alle tre del mattino quanto prima.

plac
19-03-2011, 14:08
figurati come è bravo il venditore che a te vende quelle nuove che, 1/2 anni dopo te le ritira a metà del prezzo che l' hai pagata, poi...te ne rifila ancora un altra e poi ecc ecc.... all' infinito! Adesso, qual' è il venditore più bravo? il tuo o il suo?

Ray
21-03-2011, 09:30
figurati come è bravo il venditore che a te vende quelle nuove che, 1/2 anni dopo te le ritira a metà del prezzo che l' hai pagata, poi...te ne rifila ancora un altra e poi ecc ecc.... all' infinito! Adesso, qual' è il venditore più bravo? il tuo o il suo?

scusa...ma di che parli?