PDA

Visualizza Versione Completa : aiutino, sonda lambda



leon_78
18-11-2010, 18:02
salve a tutti, in questi giorni mi si è presentato un problemino. Mentre cammino, mi si accende la spia di errore gestione motore, la macchina va in protezione, mi fermo dal meccanico e mi dice che c'è un errore su una sonda lambda. mi toglie l'errore e via, tutto ok. il giorno successivo, dopo aver camminato tutta la giornata, mi si ripresenta il problema, cammino per dieci minuti con l'auto in protezione, mi fermo per una decina di minuti, riparto e tutto ok. Lo stesso stamattina, mi si ripresenta e dopo una breve sosta l'auto va di nuovo bene. A qualcuno è capitato o devo pensare di dover sostituire la sonda? ciao a tutti

sergigno
18-11-2010, 18:33
direi proprio sostituzione sonda lambda

mapi
18-11-2010, 22:10
ciao leon_78, se hai gia fatto una vaggata, e ti dice error su sonda lambda, direi 1° cosa change sonda, 2° altra vaggata, 3° dovrebbe essere tutto OK ! ciao ciao e buona serata !

leon_78
20-11-2010, 17:45
ciao a tutti, purtroppo non sono riuscito a portarla ancora dal meccanico, ma lunedì è prioritario, quanto spenderò per questo intervento? spero non tanto vista la sciocchezza.

leon_78
05-12-2010, 11:59
ciao a tutti, non avendo ancora risolto il problema, vorrei sapere se qualcuno può gentilmente passarmi una guida per smontare le sonde dal catalizzatore. Sono sporche non da sostituire e vorrei risparmiare questi soldini!!!!!:)un saluto a tutto il forum

mapi
05-12-2010, 14:23
ciao leon_78, se vuoi ti passo una tavola con la vista d'insieme, mandami mail che invio.. ciao ciao e buona domenica !!