PDA

Visualizza Versione Completa : Invece io vorrei continuare....



cammor
18-11-2010, 18:56
:cry:
Ebbene si, al contrario di Ray io invece vorrei continuare la mia avventura.
Purtroppo un incidente la settimana scorsa mi ha tarpato le ali o meglio le ruote.....
La mia A6 del 1998, tenuta come una reliquia, dotata di impianto a metano installato solo due anni fa (quando aveva ben 55.000 km, avete letto bene!) in quanto per cambio lavoro ho la necessità di effettuare molti più km che prima.
Purtroppo, non potendo dare la colpa a qualcun'altro (:sick:), i danni che ho subito sono tali che, comportano un costo veramente elevato.
A parte le lamiere (cofano, parafanghi, mascherine e paraurti) putrtroppo i danni, seppure la scocca non ha subito deformazioni, interessano anche tutta la parte di impiantistica ausiliaria che si trova sul fronte e sul lato passeggero (filtri, tubicini, manicotti etc).
Il mio carrozziere di fiducia, mi ha detto che facendo la lista della spesa potrei, a colpi di 20-30 euro per ciascun pezzetto, arrivare a spendere solo di questi 2-3 mila euro!!!!
Io non voglio rinunciare al mio giocattolo, so benissimo come è stata tenuta e che i 100.000km che ha attualmente sono stati fatti tutti con la massima cura.
Ho provato a fare un giro di telefonate ai vari demolitori in zona ma senza risultato. Sembra che di queste auto in giro non ce ne siano.
Chiederei quindi aiuto a tutti voi in questi termini:
voglio comprare una macchina identico allestimento di motore della mia anche con motore fuso o incidentata (purchè lateralmente o posteriormente). Se avete idea dove posso rivolgermi a colpo sicuro (vi prego non dartemi il telefono di tutti gli sfasciacarrozze d'italia :dry: ) sarò molto lieto di ricompensare l'autore della "soffiata" :smile:.
Addirittura, ho anche pensato di comprarne una (che ho trovato su internet a 3800€), mandarla in demolizione prima di effettuare il passaggio di proprietà...ma mi piange il cuore dover giungere a questo punto.
Scusate la lunghezza.....
Un grazie di cuore a tutti...non foss'altro per un po di compassione per un povero derelitto senza A6 quattro...ruote....:cry:

Dr.Vazzo
18-11-2010, 19:41
guarda, oltre al fatto di darti tutto il mio appoggio morale, posso dirti che, a mio parere, senza stare a girare per sfasciacarrozze, basta che fai un giro su auto scout e ne troverai quante ne vuoi a prezzi stracciati, magari non inferiori ai 2500 euro, ma di certo ancora funzionanti e non incidentate.

non soltanto avresti tutti i pezzi di ricambio che ti servono, ma ti metteresti nel garage un sacco di altri pezzi per varie ed eventuali.

io ci ho sempre pensato, ma non ho spazio, nè troppi soldi per mettere in casa una a6 di scorta: nel dubbio però la mia l'ho assicurata con la polizza Kasko e mi ha già salvato una volta l'anno scorso (2.800 euro di danni in incidente con torto, fortunatamente pagati dall'assicurazione), anche se è una spesa pure quella....

questa sera dò un'occhiata su autoscout e ti giro qualche link.

aggiungo una cosa: in realtà il problema delle nostre auto è che, sono molto appetibili nei paesi esteri (come i vecchi bmw serie 5 e39) e la maggioranza di quelle demolite vengono spedite là. parlando con un demolitore, mi ha confermato che quando gli arrivano delle a6, le smontano e le spediscono in Grecia...

ecco perchè se ne trovano poche in giro, rottamate...

dan_87
18-11-2010, 21:49
un nostro utente ha venduto da appena un mese la sua A6 1.8T berlina a € 2500.. aveva pure gli interni recaro!

cammor
18-11-2010, 23:31
guarda, oltre al fatto di darti tutto il mio appoggio morale,

ti ringrazio :happy:


ma di certo ancora funzionanti e non incidentate.
non soltanto avresti tutti i pezzi di ricambio che ti servono, ma ti metteresti nel garage un sacco di altri pezzi per varie ed eventuali.

è proprio quello che sto pensando.....intanto (nella sfiga) posso permettermi di stare fino a febbraio senza quella vettura... anche se spero di riuscire a risolvere tutto mooolto prima.

ciao

---------- Post added at 23.31.34 ---------- Previous post was at 23.30.31 ----------


un nostro utente ha venduto da appena un mese la sua A6 1.8T berlina a € 2500.. aveva pure gli interni recaro!

spero allora caldamente in un altro colpo del genere!

cammor
25-11-2010, 12:40
Accidenti!
Avrò chiamato una trentina di rottamatori del nord italia e quasi tutti, non appena menzionavo A6, senza neanche lasciarmi dire l'anno, il modello o che mi rispondevano "No No No, A6 No!".
Forse che porta la peste? é un disonore? è illegale?:tongue:
Poi ne ho trovato uno in Veneto che mi ha detto di guardare sul suo sito...vendita ricambi usati on line....e pensare che io ho specificato che mi serve tutta la parte frontale.
Comunque, facendo un giro sul sito e cercando tutti i ricambi probabili (ma non tutti quelli necessari) la cifra che ne è uscita era prossima ad una auto completa ancora circolante....
Alla faccia!
Quaindi non mi resta che munirmi di santa pazieza ed applicare l'opzione 1, ovvero attendere che qualcuno decida di disfarsi del suo veicolo, magari neanche molto ben messo ed acquistarlo ad uso sciacallaggio :smile:
nel frattempo, rinnovo l'appello.
E sono aperto a cosnigli.
Saluti

FrAnZ88
25-11-2010, 12:48
cosa ne dici di questa?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186411324

jpdonn
25-11-2010, 12:52
cosa ne dici di questa?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186411324

Niente male direi....

cammor
25-11-2010, 13:44
cosa ne dici di questa?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186411324

In effetti, se fosse solo per le lamiere sarebbe un affarone.
Il problema è che devo recuperare anche tutte (o quasi) le amenità a partire dal radiatore, tubi e tubetti del condizionatore, manicotti, tutto il condotto del l'aria compresa scatola del filtro ed altro. E se non trovo il modello "esatto" tutti questi accessori non li riesco a recuperare.
Solo le lamiere, i fanali e le mascherine le posso trovare qua http://www.costautoricambi.com/vmchk/Audi/A6/1997-2001/Lamiere-ed-Ossature/Vedi-tutti-i-prodotti.html .....

ciao

jpdonn
25-11-2010, 13:49
In effetti, se fosse solo per le lamiere sarebbe un affarone.
Il problema è che devo recuperare anche tutte (o quasi) le amenità a partire dal radiatore, tubi e tubetti del condizionatore, manicotti, tutto il condotto del l'aria compresa scatola del filtro ed altro. E se non trovo il modello "esatto" tutti questi accessori non li riesco a recuperare.
Solo le lamiere, i fanali e le mascherine le posso trovare qua http://www.costautoricambi.com/vmchk/Audi/A6/1997-2001/Lamiere-ed-Ossature/Vedi-tutti-i-prodotti.html .....


ciao

Be direi allora che trovare una 1.8T allora è mooolto piu difficile! :)
Su quel sito ho visto il prezzo dei fanali anteriori....79euro per un fanale (suppongo usato) è tanto...cosi come quelli posteriori...per qualcosa in piu puoi trovarli nuovi (ovviamente non originali, ma di ottima qualità).

FrAnZ88
25-11-2010, 18:45
e questa invece?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184448030

cammor
26-11-2010, 12:31
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&state=A&make=9&model=1628&version=1.8&fuel=B&fregfrom=01%2f01%2f1997+00%3a00%3a00&fregto=01%2f01%2f2001+00%3a00%3a00&powerfrom=110&powerto=110&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&pool=1&tab=price&mmvco=1&mmvmk0=9&mmvmd0=1628

In germania sì che si troverebbe della roba buona.....