Visualizza Versione Completa : Nuovo Pomello Stronic
....... qualcuno sa dirmi se è possibile sostituire il pomello del cambio Stronic della A4 con quello "nuovo" tondo che montano sulle: S3 - RS5 - TT ?
Ho provato a chiedere in Audi (tralasciando lo scandalo sui loro volti per la richiesta), hanno provato ad abbozzare un preventivo, quando sono arrivati oltre i 4.000,00 euro ho sorriso e li ho salutati..... praticamente secondo loro quasi c'era da sostituire il cambio..........
Grazie
Dario
damiano1983
19-11-2010, 17:30
beh...non male 4000 euro per un pomello.....sarà fatto d'oro!! :-)
prova a sentire tony-a4 e a guardare le ultime pagine della sua discussione.....
damiano1983
19-11-2010, 17:30
.......
beh...non male 4000 euro per un pomello.....sarà fatto d'oro!! :-)
prova a sentire tony-a4 e a guardare le ultime pagine della sua discussione.....
d'oro???? criptonite vorrai dire! :smile:
roba da chiodi
http://www.ludicer.it/supereroi/superman/lego_superman.jpg
aquila-uno
19-11-2010, 18:12
da quello che so, il problema del pomello Stronic è che ha il pulsante davanti piuttosto che di lato. Sembra una scemata, ma all'interno, collegato con il resto del cambio c'è una alberino che ha un'asola verticale sulla quale agisce il meccanismo azionato dal pulsante di sblocco.
Quest'asola, nel cambio stronic è lungo l'asse del tunnel centrale, mentre nella versione "normale" è a 90° rispetto allo stesso asse.
L'alberino di cui parlo, è fatto in materiale plastico (sembrerebbe teflon a vedere le foto), e può essere scaldato e fatto torcere di 90° per alloggiare il pomello Stronic con relativo pulsante.
Io sinceramente non mi fiderei di torcere questo alberino, se lo scaldi troppo o troppo poco, rischi grosso. Poi veramente ti ci vogliono 4000 euro per sistemare il cambio!!!