PDA

Visualizza Versione Completa : Schede SD su MMI



gabbo2408
19-11-2010, 17:54
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi se su di un Q7 di fine 2006 con MMI(non so bene quale)ma credo 2G sono presenti le schede SD?oppure le hanno messe ha partire da versioni successive?
Nel caso non ci fossero esiste qualche altro sistema abbastanza economico per collegare al sistema MMI una chiavetta usb,ipod...?

Grazie ciao!

s@ndro
20-11-2010, 13:59
Ciao
se è un 2G non ha nessun alloggio x le SD
se vuoi l'originale da mettere nel vano porta oggetti si chiama AMI (Audi Music Interface) esistono i cavi per Ipod, USB, mini USB dai 27 ai 35 € per i cavi il piu caro è quello x Ipod.
Altrimenti ci sono altre soluzioni non originale devi solo stare attento che sia gestibile dall' MMI e dai comandi al volante se non ricordo male costano sui 130€
mentre l'originale sfiora i 500€ installato ma si trovano anche usati sulla baia a 200€ e anche meno se tratti, se lo trovi usato attento che di solito non forniscono i cavi di alimentazione e di collegamento della fibra ottica, quindi chiedi lo sconto oh che ti forniscono anche i vari cavi e fibra ottica.
Se lo prendi senza cavi devi poi aggiungerci altri 50€ per la cavetteria.
Mio parere personale è meglio un AMI usato che un qualunque aftermark e la differenza di prezzo è minima se lo trovi usato anche se gli altri non fanno solo da presa USB ma hanno anche altre funzioni.
Di solito quando si installa un AMI c'è bisogno anche dell'Aggiornamento del software dell' MMI 2G se è nuovo c'è compreso l' agg. almeno è quello che ho visto nell' ultima versione di AMI lettera finale F comprende anche l'Agg. 5570 specifica bene per che auto ti serve xche l'aggiornamento anche se 5570 cambia da modello a modello A4, A5, A6, Q7 ecc ecc.
S@ndro

Mr.Davide
21-11-2010, 04:27
troppo vecchio per avere le SD unica cosa puoi mettere un Audi Music Interface con 400€ te la dovresti cavare...

s@ndro
21-11-2010, 08:38
Non è questione di essere nuovo oh vecchio nel MMI 2G non c'è mai stato il lettore di SD
esiste in radio inferiori ma non su MMI 2G, solo nel nuovo modello MMI 3G hanno messo 2 lettori di SD
ed in alcune configurazione in mezzo tra le 2 SD c'è anche un lettore di SIM telefoniche.
Per l'AMI se cerchi sulla baia tedesca li trovi a metà prezzo e anche meno come scritto sopra l'ultima versione AMI (Most) ha questo codice 4E0 035 785 F
Questo è nuovo non è l'ultima versione ha i cavi e fibra e non ha i CD di aggiornamento ma la sola differenza è che ha il sotware meno aggiornato ma risolvi con un aqggiornamento 5570
http://cgi.ebay.it/New-Genuine-Audi-Music-Interface-AMI-Ipod-Interface-MP3-/180590248754?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2a0c048332
Questo costa il doppio e non dice nulla neppure il codice da scartare
http://cgi.ebay.it/Audi-AMI-Music-Interface-AUX-Ipod-MP3-A4-A5-A6-A8-Q7-Q5-/160438551375?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item255ae2034f
Se non hai fretta capitano anche usati li ho visti anche a meno di 200€ senza cavi, girando sulla baia ho visto il kit di cavi a 27€ basta che cerchi AMI li trovi
S@ndro

mr_A6
22-11-2010, 14:55
Non è questione di essere nuovo oh vecchio nel MMI 2G non c'è mai stato il lettore di SD
esiste in radio inferiori ma non su MMI 2G, solo nel nuovo modello MMI 3G hanno messo 2 lettori di SD
ed in alcune configurazione in mezzo tra le 2 SD c'è anche un lettore di SIM telefoniche.
Per l'AMI se cerchi sulla baia tedesca li trovi a metà prezzo e anche meno come scritto sopra l'ultima versione AMI (Most) ha questo codice 4E0 035 785 F
Questo è nuovo non è l'ultima versione ha i cavi e fibra e non ha i CD di aggiornamento ma la sola differenza è che ha il sotware meno aggiornato ma risolvi con un aqggiornamento 5570
http://cgi.ebay.it/New-Genuine-Audi-Music-Interface-AMI-Ipod-Interface-MP3-/180590248754?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2a0c048332
Questo costa il doppio e non dice nulla neppure il codice da scartare
http://cgi.ebay.it/Audi-AMI-Music-Interface-AUX-Ipod-MP3-A4-A5-A6-A8-Q7-Q5-/160438551375?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item255ae2034f
Se non hai fretta capitano anche usati li ho visti anche a meno di 200€ senza cavi, girando sulla baia ho visto il kit di cavi a 27€ basta che cerchi AMI li trovi
S@ndro

Scusate anche io sarei interessato.ma volevo sapere dove si monta visto che nel portaoggetti della mia a6 c'è il cambia cd.

s@ndro
22-11-2010, 16:43
Un saluto a tutti
esiste un vano porta oggetti che ospita sia il lettore di CD che puo essere un lettote di CD x mappe per monitor monocromatici oppure un caricatore a 6 CD Audi
i due pezzi sono affiancati avevo trovato la foto in rete e dovrei averla salvata ora la cerco così la inserisco tanto per avere un effetto visivo che vale piu di 1000 parole.
Purtroppo non ho il codice.
S@ndro

---------- Post added at 16.43.10 ---------- Previous post was at 16.21.18 ----------

Eccoti tutte le foto dell' AMI, accessori e del cassetto porta oggetti con doppio vano.
http://img143.imageshack.us/img143/3879/86301bl.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/9665/ami2bdinschachtteilec.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/848/amiadapterteilec.jpg
http://img815.imageshack.us/img815/9635/amihandschuhfach3.jpg
http://img59.imageshack.us/img59/9425/amiteilefestplattec.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/714/audiamidisplaya6.jpg
http://img716.imageshack.us/img716/5159/festplatte500.jpg
Prova a sentire quì visto che c'è questo logo nelle foto
http://www.media-cartec.de/
S@ndro

mr_A6
23-11-2010, 09:54
Grazie S@ndro ora ho le idee più chiare!!!
Vedrò se prenderlo su navistore o sulla baia usato....Ma se voglio anche un'interfaccia video per vedere i dvd devo aggiungere altro?

Ho trovato questo:http://www.media-cartec.de/product_info.php?info=p913_DVD-Player-Nachruest-Set-fuer-Audi-A6-mit-MMI-High-2G.html
Con questo si potrà anche gestire ipod senza spendere per L'Ami?

Grazie ancora a tutti buona giornata

ROBERTOA6
23-11-2010, 11:51
ciao il lettore dvd ha l'ingresso usb(che può leggere pendrive fino a un massimo di 160gb) quindi secondo me puoi utilizzarlo anche con l'pod.
ma questo lettore è installabile solo se non hai il tv tuner come specificato dal venditore

s@ndro
23-11-2010, 13:50
Un saluto a tutti
beh si è vero che legge le pen drive ma x l'ipod è un po diverso se lo colleghi senza il suo cavo apposito perdi le funzioni al volante e non ti legge le paly list
e poi c'è un altro problema con quel tipo di lettore DVD, ha le porte sul davanti e se usi una pen drive non si chiude piu il cassetto porta oggetti
esistono altri lettori DVD anche un mezzo DIN quindi la meta di altezza e la presa USB esce dal retro compresa di spezzone di cavo e legge oltre che la musica anche i formati video.
Per mr_A6 si funziona anche quello hai solo il problema della USB sul frontale e poi ti mangi tutto il cassetto porta oggetti.
Se cerchi sulla baia tedesca con calma si trovano delle occasioni buone anche xche ormai il 2G è stato rimpiazzato dal 3G dovresti trovare i pezzi a buon prezzo
ti serve un modulo TV DVD-T digitale si trova sui 300€ l'ami lo trovi a 200€ e forse anche meno le uscite Audio/Video da collegare al TV le prolunghe RCA da portare sul davanti nel cassetto porta oggetti ma devi cambiare anche la centralina MMI almeno che la tua non sia gia predisposta ma ne dubito almeno che tu non hai la retrocamera x la retromarcia ma si trova anche quella basta non aver fretta e trattare sempre il prezzo visto che il 2G ormai è passato anche quella lo trovi sui 300€ il lettore DVD un mezzo din lo trovi nuovo a 170€
penso che con 1000€ trovi tutto poi devi aggiungerci i cavi e le fibre ottiche xche di solito non le forniscono con i pezzi usati ma basta chiedere se le hanno altrimenti devi prenderle nuove
infine 3 booster x le antenne TV io il piu caro nella baia l'ho pagato 40€ nuovo costa 150€ gli altri due sono piu piccoli li trovi a 20€ usati.
Fatti 2 conti se ti conviene quel KIT oppure mettere tutto originale usato è vero che spendi di piu pero un domani che la rivendi se hai i pezzi originali puoi recuperare sul prezzo di vendita
altrimenti fai come me ti tieni i pezzi vecchi e se non te li valutano la rimetti come era in origine senza TV, DVD, AMI vedi tu cosa è meglio x te come combinazione e come spesa.
Se ti serve info scrivi
S@ndro

mr_A6
23-11-2010, 13:55
Un saluto a tutti
beh si è vero che legge le pen drive ma x l'ipod è un po diverso se lo colleghi senza il suo cavo apposito perdi le funzioni al volante e non ti legge le paly list
e poi c'è un altro problema con quel tipo di lettore DVD, ha le porte sul davanti e se usi una pen drive non si chiude piu il cassetto porta oggetti
esistono altri lettori DVD anche un mezzo DIN quindi la meta di altezza e la presa USB esce dal retro compresa di spezzone di cavo e legge oltre che la musica anche i formati video.
Per mr_A6 si funziona anche quello hai solo il problema della USB sul frontale e poi ti mangi tutto il cassetto porta oggetti.
Se cerchi sulla baia tedesca con calma si trovano delle occasioni buone anche xche ormai il 2G è stato rimpiazzato dal 3G dovresti trovare i pezzi a buon prezzo
ti serve un modulo TV DVD-T digitale si trova sui 300€ l'ami lo trovi a 200€ e forse anche meno le uscite Audio/Video da collegare al TV le prolunghe RCA da portare sul davanti nel cassetto porta oggetti ma devi cambiare anche la centralina MMI almeno che la tua non sia gia predisposta ma ne dubito almeno che tu non hai la retrocamera x la retromarcia ma si trova anche quella basta non aver fretta e trattare sempre il prezzo visto che il 2G ormai è passato anche quella lo trovi sui 300€ il lettore DVD un mezzo din lo trovi nuovo a 170€
penso che con 1000€ trovi tutto poi devi aggiungerci i cavi e le fibre ottiche xche di solito non le forniscono con i pezzi usati ma basta chiedere se le hanno altrimenti devi prenderle nuove
infine 3 booster x le antenne TV io il piu caro nella baia l'ho pagato 40€ nuovo costa 150€ gli altri due sono piu piccoli li trovi a 20€ usati.
Fatti 2 conti se ti conviene quel KIT oppure mettere tutto originale usato è vero che spendi di piu pero un domani che la rivendi se hai i pezzi originali puoi recuperare sul prezzo di vendita
altrimenti fai come me ti tieni i pezzi vecchi e se non te li valutano la rimetti come era in origine senza TV, DVD, AMI vedi tu cosa è meglio x te come combinazione e come spesa.
Se ti serve info scrivi
S@ndro

La retrocamera ce l'ho quindi centralina mmi ok?

s@ndro
23-11-2010, 18:06
Beh allora sei a metà dell'opera per me ti conviene optare per impianto originale Audi
oh trovi i pezzi tu sulla baia ma puoi farti fare anche un preventivo da Navistore sono molto gentili e disponibili poi ti fai 2 conti cosa ti conviene scegliere
calcola che un lettore nuovo un mezzo DIN con USB posteriore che legge di tutto dalla musica alle foto ai formati video piu diffusi piu lettore DVD l'ho pagato 170€
il TV lo trovi sulla baia tedesca se metti il lettore DVD di cui parlo sopra puoi anche non mettere l'AMI almeno che non hai un Ipod allora il meglio di tutti x gestirlo è l'AMI
anche questo lo trovi sulla baia ti mancherebbero i 3 booster e i vari cablaggi compreso gli ingressi Audio e Video che sono 2 nel modulo TV piu un altro ma è IN Audio e Video con un po di fortuna fai un buon lavoro e sopratutto Originale Audi quando escono gli aggiornamenti te li fai e sei tranquillo. Prova a farti 2 conti di quanto vai a spendere il pezzo piu costoso è la centralina MMI ma tu c'è l'hai già x me ne vale la pena poi se tu che devi decidere.
S@ndro

mr_A6
24-11-2010, 10:09
sei gentilissimo ed esaustivo nelle risposte s@ndro,ma mi è sorto un ulteriore dubbio....il modulo TV devo per forza montarlo? cioè mi spiego,della tv non me ne frega na cosidetta...invece volevo vedere dvd sul monitor centrale e replicare dietro ai bambini o con monitor singolo centrale oppure due sui classici poggiatesta.E' fattibile farlo senza necessariamente montare il modulo tv,o viceversa mi serve obbligatoriamente?
Grazie buona giornata
Ciao

s@ndro
24-11-2010, 10:48
Un saluto a tutti
è il modulo TV che ha 2 ingressi AV ed 1 AV OUT
quindi se non vuoi mettere il TV devi per forza mettere un prodotto aftermark c'è ne sono di svariate marche
spendi un po di meno xche oltre al modulo TV risparmi anche sui cavi e sui booster antenna TV
puoi prendere come dicevo sopra un lettore DVD un mezzo DIN così non ti ingombri troppo il cassetto porta oggetti ed in piu hai la USB sul retro che legge tutto.
Puoi pendere un interfaccia IMA Basic Plus oh qualcosa di simile dovresti spendere di tutto meno di 400€ solo di pezzi poi metti qualche cavo e manodopera penso
che te la cavi con meno di 500€.
Guarda anche questo è in offerta
http://www.navistore.it/prodotto-143334/IMA-Basic-Plus--DVD-Player-DYMAGE-MP-10.aspx
pero hai la USB sul davanti con tutti i problemi che comporta e meno spazio nel vano porta oggetti
mi pare che non gestisce la retrocamera ma non è il caso tuo e puoi comandarla anche dai comandi della console se hai il navi comunque ha anche il suo telecomando
Per gestire i monitor posteriori dovresti chiedere a Navistore non conosco personalmente questo oggetto
S@ndro

mr_A6
24-11-2010, 16:11
Ciao a tutti.Per S@ndro , il sistema ima è compatibile con il mio sistema di navigazione? visto che sul sito di navistore nelle caratteristiche sono :
Audi RNS-D 4:3
Audi RNS-E 16:9

Comincio a non capirci + un beep!!!

s@ndro
24-11-2010, 16:42
Ciao
sinceramente ne sento parlare di questi IMA, Dension Gateway 500 ma non li conosco personalmente
sul sito di Navistore si ho visto che parla di RNS ma penso che esista anche la versione per MMI
tu hai un 2G oh 3G?
Questo è il link del Dension http://www.dension.com/en/multimedia-adapter/gateway-500
se non ho tradotto male dice che non è compatibile con MMI 3° generazione tu quale hai?
Se non fosse compatibile con il tuo MMI di sicuro ci sono altre marche prova a telefonare a Navistore sono molto gentili una soluzione te la trovano tanto per avere le idee piu chiare
oppure scrivigli una email con cosa ti serve e il prezzo piu l'installazione così hai una ricevuta se decidi di acquistare da loro o di fartelo installare so che hanno dei punti di appoggio
in tutta italia sul sito ci sono le citta con gli installatori affiliati.
Io ho optato per il modulo TV originale usato preso sulla baia di questo posso darti tutte le info e lettore DVD mezzo DIN piu altri vari accessori
S@ndro

mr_A6
26-11-2010, 14:39
Ciao
sinceramente ne sento parlare di questi IMA, Dension Gateway 500 ma non li conosco personalmente
sul sito di Navistore si ho visto che parla di RNS ma penso che esista anche la versione per MMI
tu hai un 2G oh 3G?
Questo è il link del Dension http://www.dension.com/en/multimedia-adapter/gateway-500
se non ho tradotto male dice che non è compatibile con MMI 3° generazione tu quale hai?
Se non fosse compatibile con il tuo MMI di sicuro ci sono altre marche prova a telefonare a Navistore sono molto gentili una soluzione te la trovano tanto per avere le idee piu chiare
oppure scrivigli una email con cosa ti serve e il prezzo piu l'installazione così hai una ricevuta se decidi di acquistare da loro o di fartelo installare so che hanno dei punti di appoggio
in tutta italia sul sito ci sono le citta con gli installatori affiliati.
Io ho optato per il modulo TV originale usato preso sulla baia di questo posso darti tutte le info e lettore DVD mezzo DIN piu altri vari accessori
S@ndro

analogico o digitale ?intendo il tuner.

s@ndro
26-11-2010, 18:07
Ibrido (analogico e digitale), poi penso che gli ultimi siano solo digitali visto che l'analogico sta scomparendo piano piano in tutta Italia
Ps se intendi usare solo gli ingressi AV e non vedere la TV penso che potrebbe andarti bene anche solo l'analogico l'unico problema è che sono un po vecchiotti e sicuramente non ci sono
piu neppure gli aggiornamenti negli ultimi Cd di aggiornamento ma non so dirtelo con sicurezza però sicuramente il costo è molto inferiore.
Io personalmente non ne ho mai visti neppure in foto perchè mi interessava il digitale però potrebbe essere un idea x sfruttare solo gli ingrssi AV ad un buon prezzo è una cosa da approfondire.
Prova ad aprire un nuovo 3D dal titolo Usare il Modulo Tv Analogico per sfruttare solo gli Ingressi AV su MMI 2G
sicuramente qualche esperto tipo Mastaro ci sa dire qualcosa di piu preciso.
S@ndro