PDA

Visualizza Versione Completa : Disinserire airbag passeggero

matt81
19-11-2010, 23:11
ciao a tutti,mi sapete sicuramente dire se è possibile disinserire l'airbag lato passeggero per poterci mettere il seggiolino auto?
mi ricordo che il sistema isofix davanti era optional e sbagliando non l'ho messo, ma volendo comunque mettere il seggiolino con le cinture di sicurezza non so come disinserire l'airbag.
grazie a a tutti

russo70
20-11-2010, 06:50
Giorno matt non vorrei sbagliare ma creso che la possibilita' di disinserire l-abag fosse optional, com l'isofix anteriore! Ma tosglimi una curiosita' devi mettere l'ovetto sul sedile ? Se e' cosi temo che non potrai farlo senza disattivare l' airbag passeggero...:-(

andreab
20-11-2010, 07:50
confermo, la funzione di disattivazione dell'airbag è disponibile solo avendo scelto gli attacchi isofix sui sedili

ciuchino
20-11-2010, 08:22
Mi sembra una bella cavolata non poter disattivarlo come è possibile su quasi tutte le utilitarie.

matt81
20-11-2010, 10:25
Infatti temevo, ma nn volevo crederci proprio perche su qualsiasi utilitaria c'è la funzione!
Si volevo mettere l' ovetto davanti per quando viaggio da solo... Niente mi rassegnerò... Grazie a tutti

zaky
20-11-2010, 16:04
Azz non dovevi risparmiare sul figliolo, ora ti tocca cambiarla...hahahahaha :s-telefrag: :occasion18:
Io la stessa cosa, lo metto dietro e si lamenta che vede poco fuori...cambierò pure la mia hahahaha :s-telefrag: :cry:

matt81
22-11-2010, 15:29
Per fortuna nn dobbiamo cambiarle!! Controlla ma nella mia dentro il cassetto portaoggetti c'è la serratura x disinseriamo!nn avendolo messo come optional a questo punto dovremmo averlo tutti penso!

josipas
22-11-2010, 16:28
Per fortuna nn dobbiamo cambiarle!! Controlla ma nella mia dentro il cassetto portaoggetti c'è la serratura x disinseriamo!nn avendolo messo come optional a questo punto dovremmo averlo tutti penso!

Guarda meglio: l'interruttore per l'airbag è, quando c'è, sotto il pulsante di luci di emergenza, a destra dello schermo MMI. Nel cassetto portaoggetti c'è l'interruttore del frigobar, se hai il clima 3-zone!

matt81
22-11-2010, 17:19
No queLlo accanto all emergenza è la spia che ti segnala la disattivazione! Infatti se metto si off la chiave dentro al cassettino dove c è scritto airbag la spia si accende

andreab
22-11-2010, 18:06
No queLlo accanto all emergenza è la spia che ti segnala la disattivazione! Infatti se metto si off la chiave dentro al cassettino dove c è scritto airbag la spia si accende

Matt, allora devi avere gli attacchi isofix perchè io quando ho ordinato la macchina ho chiesto specificamente se esisteva la possibilità di disattivare l'airbag passeggero e mi hanno detto che era
un'opzione disponibile solo ordinando gli attacchi isofix.
anche il configurator audi riporta la stessa descrizione... mistero...

matt81
22-11-2010, 22:45
Io in realtà ho due ganci simili a quelli Dell isofix del sedile posteriore, ma nn essendoci scritto ISOFIX come nei suddetti, li ho sempre considerati non "ufficiali"! Ma se mi dici così, e chiedo conferma a chi l ha messo di proposito come optional,allora direi che è fatta!

andreab
23-11-2010, 07:26
se hai i 2 ganci anche sul sedile passeggero allora ti confermo che sono gli attacchi isofix, quindi non hai alcun problema per il seggiolino!
scusa, giusto per cuoisità, ma ti hanno montato gli attacchi isofix per errore quindi?

matt81
23-11-2010, 13:12
A questo punto direi di si, perche ho riguardato la configurazione e nn compare proprio! Unico dubbio che essendo i provenienza inglese, nn rientrasse in qualche pacchetto...
E sul fatto che in quei ganci nn ci sia scritto isofix?

andreab
23-11-2010, 15:24
se sono quelli neri e sono uguali a quelli che hai nel sedile posteriore allora sono senza dubbio gli attacchi isofix.
comunque l'importante è che tu possa disattivare l'airbag perchè se non hai un seggiolino isofix degli attacchi non te ne fai niente