PDA

Visualizza Versione Completa : immatricolazione



TONI2
20-11-2010, 11:33
chiedo a chi ne sa più di me se è normale che vista e pagata lunedì 15 novembre non è stato ancora possibile avere l'immatricolazione. Da cosa può dipendere un tempo così lungo?:cry:

raul79
20-11-2010, 12:41
Guarda intanto dipende dal giorno in cui viene portata la documentazione in motorizzazione non da quando la paghi, cmq la mia concessionaria su Roma ho mandato il tutto due martedì fa e lunedì mi arrivano le targe quindi sono 14 giorni...anche io sto dicendo parolacce come te

TONI2
20-11-2010, 13:15
Di macchine ne ho comprate molte e non ho mai aspettato più di 3 giorni.
Considerando che la documentazione è stata presentata martedì mattina ritengo che non sia normale
La tua situazione è assurda e non so in quanti hanno aspettato tanto.
Sentiamo dagli altri le loro esperienze.

raul79
20-11-2010, 13:21
Si daccordo con te che il tutto sia assurdo, io l'ho presa d'importazione quindi credo che in motorizzazione facciano più controlli, probabilmente dipende anche da zona a zona , io sto a Roma e penso ci sia una fila più lunga. Il mio concessionario mi aveva avvisato di tale lunghezza, purtroppo non dipende da lui

TONI2
20-11-2010, 15:29
La mia è regolarmente acquistata in concessionaria e dopo una lunga attesa mi tocca aspettare ancora...non se ne può più.

gabbrios4r
20-11-2010, 16:06
all'epoca in cui aspettavo di ritirarla, mi diessero che bisognava attendere circa 10 giorni, comunque a discrezione dell ufficio preposto al rilascio di targhe e documenti, a me ne impiegarono più o meno 6 o 7, tant'è vero che arrivarono prima i documenti e poi la macchina

zaky
20-11-2010, 16:19
La mia è arrivata il venerdì 22-10 il martedì sono andato in conc a vederla e lasciare un assegno, il venerdì seguente all'arrivo cioè 29-10 targata e ritirata, secondo me dipende dalla serietà del conc...ordinata il 29-5 ke stress l'attesa ma ne vale la pena :firedevil:

micchei
20-11-2010, 16:21
Qui a Trento,
arrivata lunedi',
visionata martedi',
pagata mercoledi',
immatricolata giovedi',
consegnata venerdi'.

gabbrios4r
20-11-2010, 16:27
Qui a Trento,
arrivata lunedi',
visionata martedi',
pagata mercoledi',
immatricolata giovedi',
consegnata venerdi'.

sabato e domenica non hai fatto niente???????????':tongue:

TONI2
20-11-2010, 20:21
Ma perché bisogna pagarla quando la si vede e non quando la si ritira. Al contrario avrebbero più interesse a fare tutto in fretta.

Mat Q5
20-11-2010, 20:46
Ma perché bisogna pagarla quando la si vede e non quando la si ritira. Al contrario avrebbero più interesse a fare tutto in fretta.

Perché c'è il rischio che se la immatricolano e poi non li paghi comunque la macchina risulta tua. Al contrario invece potrebbe succedere, come è successo ad un mio amico, che incassano i soldi e non la immatricolano perchè sono in difficoltà e non riescono ad ottenere i documenti dalla casa madre. Penso però che non sia il tuo caso.

micchei
20-11-2010, 21:54
sabato e domenica non hai fatto niente???????????':tongue:

ho rodaggiato...

TONI2
21-11-2010, 00:21
Perché c'è il rischio che se la immatricolano e poi non li paghi comunque la macchina risulta tua. Al contrario invece potrebbe succedere, come è successo ad un mio amico, che incassano i soldi e non la immatricolano perchè sono in difficoltà e non riescono ad ottenere i documenti dalla casa madre. Penso però che non sia il tuo caso.
E cosa potrei fare io per controllare?

Mat Q5
21-11-2010, 08:54
E cosa potrei fare io per controllare?

Non è comunque passato chissà quanto tempo. Ti conviene aspettare questa settimana e casomai ti muovi. Il mio amico dopo più di un mese che aveva pagato è andato dai carabinieri i quali gentilmente hanno chiamato il concessionario per delucidazioni e d'incanto in un paio di giorni gliel'hanno consegnata.

TONI2
21-11-2010, 10:13
questo acquisto sta diventando un'odissea...ma c'è gusto a comprare così?

Mat Q5
23-11-2010, 22:38
Hai novità? Non tenerci sulle spine.:sad:

TONI2
23-11-2010, 23:49
ancora niente...comincio ad avere dei sospetti
tu cosa avresti fatto al posto mio?

Mat Q5
24-11-2010, 07:22
Ma non saprei, dipende da che rapporto hai e di quanto ti fidi del concessionario. Prova ad andare a parlarci e scherzosamente, ma non troppo, provi a dirgli che se entro fine settimana non hai le targhe vai dai carabinieri. Vedrai che si sbrigheranno.

varifabi
24-11-2010, 07:50
Se hai pagato con assegno bancario è giustificato solo un ritardo ulteriore ,anche se solo di convenienza e teorico , da parte di chi lo riceve di tre giorni al massimo.
Adesso mi pare che sia passato tutto il tempo necessario per immatricolare una nave da crociera non una vettura che richiede il l tempo di pensarlo .
Se ne sentono troppe in tema di concessionarie anche famose che hanno comportamenti inspiegabili e francamente a distanza di 8gg lavorativi non sei in emergenza , ma preoccuparsi almeno dell'efficienza del sistema ,è legittimo .

TONI2
24-11-2010, 13:26
Se hai pagato con assegno bancario è giustificato solo un ritardo ulteriore ,anche se solo di convenienza e teorico , da parte di chi lo riceve di tre giorni al massimo.
Adesso mi pare che sia passato tutto il tempo necessario per immatricolare una nave da crociera non una vettura che richiede il l tempo di pensarlo .
Se ne sentono troppe in tema di concessionarie anche famose che hanno comportamenti inspiegabili e francamente a distanza di 8gg lavorativi non sei in emergenza , ma preoccuparsi almeno dell'efficienza del sistema ,è legittimo .ho pagato con bonifico tramite remote banking il giorno 15 con valuta lo stesso giorno da loro verificato il giorno dopo.
Mi dicono che l'impedimento è causato dal certificato di conformità della macchina ma onestamente non ci ho capito niente perchè questo non è il mio lavoro. Non avendone altre disponibili l'hanno addirittura messa in esposizione.
Aspetto un altro paio di giorni e poi prendo seri provvedimenti...sono letteralmente deluso dal comportamento!!!

Mat Q5
09-12-2010, 14:31
Toni sei riuscito alla fine a ritirarla?

TONI2
09-12-2010, 14:53
si, ma se non scriveva l'avvocato avevo voglia ad aspettare!

Mat Q5
09-12-2010, 17:18
si, ma se non scriveva l'avvocato avevo voglia ad aspettare!

Meno male dai.
E cosa aspetti adesso a mettere le foto almeno mi gusto gli occhi con quella degli altri visto che la mia tarda ad arrivare.

TONI2
09-12-2010, 18:48
Meno male dai.
E cosa aspetti adesso a mettere le foto almeno mi gusto gli occhi con quella degli altri visto che la mia tarda ad arrivare.Volentieri, però dammi un po di tempo.
Devo dirti che fino ad ora ho una ottima impressione.
A te quando dovrebbe arrivare?

Mat Q5
09-12-2010, 19:57
Volentieri, però dammi un po di tempo.
Devo dirti che fino ad ora ho una ottima impressione.
A te quando dovrebbe arrivare?

Non mi far pensare, ho fatto questione proprio oggi perchè dovrebbe arrivare per fine gennaio invece di fine dicembre come promessomi. E comunque hanno sempre ragione loro perchè sono dentro i 60gg dalla data scritta in contatto di consegna. Sono schifato!!!!

TONI2
10-12-2010, 20:16
Certo che veramente fanno passare la voglia e la casa madre dovrebbe prendere provvedimenti urgentissimi...sono solidale con te!
sai per caso che formato di dvd video è leggibile sul MMI?