PDA

Visualizza Versione Completa : pinze posteriori incollate



flaviors
20-11-2010, 12:39
dopo un periodo di 2 o + giorni di freno a mano tirato, ho notato che rilasciandolo rimangono cmq incollate le pastiglie
questo è confermato dal fatto che quando cerco di partire la macchian risulta frenata x poi sbloccarsi con l'emissione di un rumore (stack)

è gia capitato a qualcuno?

S3-Diego
20-11-2010, 13:27
lo fa anche a me... anche se non ho un TTS! lasci la macchina fuori?

james
20-11-2010, 13:30
Mi è capitata una cosa simile ma su una macchina cha al posteriore aveva i tamburi, su una macchina con i dischi mai capitato. Se la cosa ti da molto vastidio portala in concessionaria o dal tuo meccanico per un controllo Ciao

---------- Post added at 13.30.59 ---------- Previous post was at 13.28.27 ----------


lo fa anche a me... anche se non ho un TTS! lasci la macchina fuori?

Non mi è mai capitato sulla mia TT, però tengo a precisare che l'auto è sempre in garage. Ciao

flaviors
20-11-2010, 17:49
si io la lascio fuori spesso e volentieri...
potrebbe essere lumidità?
non capisco se preoccuparmi o cosa....

Mr.Davide
21-11-2010, 04:42
la cosa che non capisco è cosa centra il freno a mano con i dischi... solo la R8 usa un freno a mano con una coppia di pastiglie...

flaviors
21-11-2010, 18:46
io pensavo che il freno a mano azionasse le pastiglie...

james
21-11-2010, 20:20
Si ma infatti è così, però se qualcuno pensa il contrario ci illumini spiegandoci in che modo vengono frenate le ruote posteriori. Ciao

Mr.Davide
22-11-2010, 00:56
Si ma infatti è così, però se qualcuno pensa il contrario ci illumini spiegandoci in che modo vengono frenate le ruote posteriori. Ciao

allora....io ho solo detto che sulla R8 c'è una coppia di pastiglie secondarie per le ruote posteriori che serve per frenarle... poi che il filo di acciaio del freno a mano agisce sulle pastiglie posteriori francamento non lo so ma allora mi verrebbe da chiedermi come mai la R8 ha delle pastiglie a parte... ?!

james
22-11-2010, 12:00
allora....io ho solo detto che sulla R8 c'è una coppia di pastiglie secondarie per le ruote posteriori che serve per frenarle... poi che il filo di acciaio del freno a mano agisce sulle pastiglie posteriori francamento non lo so ma allora mi verrebbe da chiedermi come mai la R8 ha delle pastiglie a parte... ?!
Ciao non so come funzioni sulla R8, ma comunque il freno a mano agisce sempre sulle pinze spesso tramite un cavo che fa accostare le pastiglie, oppure in modo idraulico, ( quello idraulico rimane più efficace nel tempo e quando le pastiglie sono consumate ) R8 vista la tipologia di auto dovrebbe avere il freno a mano idraulico. Ciao

Mak GT81
22-11-2010, 21:09
dopo un periodo di 2 o + giorni di freno a mano tirato, ho notato che rilasciandolo rimangono cmq incollate le pastiglie
questo è confermato dal fatto che quando cerco di partire la macchian risulta frenata x poi sbloccarsi con l'emissione di un rumore (stack)

è gia capitato a qualcuno?

capita anche a me sopratutto se ci sono i dischi leggermente umidi dato che i dischi in ghisa sono soggeti di piu alla ruggine la quale incolla le pastiglie del freno a mano ,che sono le stesse del freno normale, quando viene mollato e mossa la macchina si staccano dal disco

flaviors
23-11-2010, 12:59
ma secondo te può capitare che sforzando troppo quando parti si possa danneggiare qualcosa ?

flaviors
23-11-2010, 19:27
cmq oggi sn passato in Audi , e mi hanno detto di non preoccuparmi xke può capitare e non si può fare niente...

rosspg
23-11-2010, 20:24
si sicuramente è solo il discorso ruggine che sul disco si va a formare e tende a "incastrare" la pasticca! 4 staccate e si ripulisce! ahahah

Mak GT81
26-11-2010, 13:35
si esatto,secondo me in fin dei conti non ci sono problemi basta muoverla almeno una volta a settimana x sicurezza