PDA

Visualizza Versione Completa : Abbassare sospensioni pneumatiche con il vag...



vietvo
20-11-2010, 17:43
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum dopo mesi di lettura ininterrrotta....volevo sottoporre un quesito a chiunque sia in grado, per esperienza personale o per conoscenze tecniche, di aiutarmi. Sono intenzionato ad acquistare il vag com per la mia audina (4.2 avant 4 2006 ndr) e, tra le varie cose, mi chiedevo se esistesse la possibilità di abbassare gli ammortizzatori (non so se siano sospensioni pneumatiche o ad olio) più di quanto avviene con il controllo classico tramite mmi, in quanto, dopo aver installato dei distanziali da 20mm, noto la "necessità di vederla un po' più bassina....
Ringrazio fin d'ora chiunque potrà essere utile alla causa e....sempre viva i quattro cerchi...

vr46
20-11-2010, 21:28
così su due piedi mi viene da dire che se si mettono i distanziali e si alza la macchina per abbassarla basta togliere i distanziali
:)
la risposta è no
l'abbassamento corrisponderebbe ad una maggiore compressione dell'ammortizzatore elettroidraulico per cui alla prima buca anche piccola sentiresti il cdetto pacco dell'ammortizzatore

vietvo
24-11-2010, 16:59
Grazie VR46.
Per pacco, ovviamente, intendi il fatto che l'ammortizzaatore va a "tampone" quindi a fine corsa giusto? Ma in linea di massima il vag può permettere di scendere più di quanto previsto nelle impostazioni iniziali della casa?

vr46
25-11-2010, 10:53
immagino di sì
se le sospensioni vengono gestite dall'MMI ....
Comunque se devi abbassare l'auto agisci sulle ruote: monta gomme super ribassate
PS: più sono basse le gomme e meno confort avrai (idem per le sospensioni); più sono basse le gomme e più sono delicate di spalla; più sono basse e più costano; più sono basse e più ti costringono a cambiare cerchi; ..... in sostanza goditi la macchina così com'è e se hai soldi in più ..... divertiti con gonne e birra (parere personale :))

pdmarzio
25-11-2010, 11:51
Grazie VR46.
Per pacco, ovviamente, intendi il fatto che l'ammortizzaatore va a "tampone" quindi a fine corsa giusto? Ma in linea di massima il vag può permettere di scendere più di quanto previsto nelle impostazioni iniziali della casa?


Ciao, ti linko questa discussione di un forum americano: agendo sui valori di calibrazione tramite VAGCOM hanno abbassato l'auto di 10mm (un utente di 20mm):
http://audiforum.us/c6-platform/10788-recoding-adaptive-air-suspension.html

in pratica hanno modificato questi valori (http://www.ross-tech.com/vag-com/cars/levelcontrol.html) inserendo una misura falsata...

Ovviamente ambasciator non porta pena...io non ho le sospensioni attive, ma se le avessi NON ANDREI A MODIFICARE QUEI VALORI.

Ciao!

vietvo
26-11-2010, 21:41
Beh, che dire se non....grazie delle dritte...siete stati molto gentili....

alexx
26-11-2010, 21:52
immagino di sì
se le sospensioni vengono gestite dall'MMI ....
Comunque se devi abbassare l'auto agisci sulle ruote: monta gomme super ribassate
PS: più sono basse le gomme e meno confort avrai (idem per le sospensioni); più sono basse le gomme e più sono delicate di spalla; più sono basse e più costano; più sono basse e più ti costringono a cambiare cerchi; ..... in sostanza goditi la macchina così com'è e se hai soldi in più ..... divertiti con gonne e birra (parere personale :))

Quoto alla grande vr46.

mapi
28-11-2010, 09:08
anch'io quoto vr46, x le gonne e birra ! :-) hihihih ciao ciao e buona domenica !

ROBERTOA6
28-11-2010, 11:38
quoto vr46

vr46
28-11-2010, 15:30
finalmente si alzano le mie quotazioni
:)