PDA

Visualizza Versione Completa : MUSIC INTERFACE E HD PORTATILE DUBBI

GIGID
21-11-2010, 14:24
Mi sta arrivando la mia nuova A4 con Music Interface e cavertto adattatore USB.
Pensavo di collegare un hard disk portatile usb da 100-150 gb per poter avere tutta la musica in macchina.
Qualcuno mi dice che non ci sono problemi, altri che dipende dall'HD, che va formattato in fat32, ecc.

Chi di voi sta già usando l'interface con un Hard Disk esterno, mi sa dire se e come gli funziona?
Si possono anche copiare e poi leggere le immagini dei cd - iso (per avere più fedeltà, visto che ho messo il B&O)?

Grazzzzzzieeee :wink:

s@ndro
21-11-2010, 18:11
premetto che non ho ancora provato a collegare un HD alla presa AMI
per la FAT 32 non c'è nessun problema lo formatta il PC in FAT 32 basta scegliere quando lo si formatta
in quanto alle immagini ISO ti dico magari purtroppo la presa AMI-USB legge solo musica non ci puoi vedere neppure le foto in nessun formato.
Unica soluzione un HD multimediale comandabile dal suo telecomando ma bisogna installare anche l'ingrsso Audio/Video oh originale oh aftermark che simula il TV per avere le prese AV
così dovrebbe funzionare ma è sempre da verificare ora come ora ho tutto ma non posso verificare devo ancora installarlo.
La parte USB la usi per la musica e la parte AV per i film in DVD, mpeg, divx foto jpg tutto dal telecomando propietario del cassetto dell HD multimediale
Oppure altra soluzione un lettore DVD, DIVX un mezzo din con uscita USB sul retro e anche la USB legge tutto quindi se ci colleghi un HD legge anche i film con i formati piu classici, ma anche qui devi avere la fonte AV.
S@ndro

Armya4
21-11-2010, 19:44
ciao io ho l'ami e hard disk audi da 250 GB '. Funziona benissimo e nn da problemi....

GIGID
22-11-2010, 00:51
Grazie mile a tutti :wink:

Foto e film dovrei riuscire a vederli se sono su dvd (ho preso il navi top),
però mi hanno detto che si vedono solo da fermi ... nn c'è modo di abilitarli anche in moto ?

Armya4
22-11-2010, 01:43
si si il modo c'è... lo sblocco in movimento....

GIGID
24-11-2010, 01:16
si si il modo c'è... lo sblocco in movimento....

Grazie ... ma cosa vorrebbe dire lo sblocco in movimento ?

Armya4
24-11-2010, 01:20
che appunto puoi vedere la tv o il video quando l'auto è in movimento.. nn c'è più il blocco....

odradek
24-11-2010, 12:44
Chiedo scusa qualcuno può spiegarmi cos'è l'AMI? Ho l'MMI 3G basic e vorrei poter vedere i dvd, divx e ascoltare musica da usb sfruttando lo schermo da 7"...qualcuno può aiutarmi? Grazie x le risposte.

s@ndro
24-11-2010, 13:56
L'AMI (Audi Music Interface) nel tuo modello specifico è una presa che viene messa nel vano porta oggetti e costa una cifra esistono cavi per USB, Minini USB, Ipod, Bluetooth ma gestisce solo l'audio niente foto o filmati. Con il tuo sistema non puo vedere i film nel DVd solo il modetto top della gama il Plus ha questa opzione.
Per vedrli devi mettere un accessorio aftermarck IMA Baci Plus oh il Dension 500bcredo che si chiamo così comunque esistono varie ditte che fanno questi accessori in piu devi mettere anche un lettore DVD attento che ne esitono 2 versioni uno piu alto e l'altro piu piccolo che è la meta un mezzo DIN ed ha le prese USB sul retro piu comodo e leggono tutto audio video musica dei piu svariati formati quello piu grande ha le prese sul davanti e di solito de inserisci una pen drive non si chiude piu lo sportello del porta oggetti, infine puoi mettere il modulo TV a una di queste interfacce ma puoi anche optare per il TV originale Audi che gestisce 2 ingressi Audi e Video e anche qui ci puoi colegare il lettore DVD x i film pero spendi molto di piu almeno che non lo trovi sulla baia usato.
S@ndro

GIGID
24-11-2010, 23:21
che appunto puoi vedere la tv o il video quando l'auto è in movimento.. nn c'è più il blocco....

vorresti dire che Audi ha tolto il blocco sulla visione dei film mentre viaggi e che ora li posso vedere sempre?

Pierky81
24-11-2010, 23:44
vorresti dire che Audi ha tolto il blocco sulla visione dei film mentre viaggi e che ora li posso vedere sempre?

no se vai in audi non ti sbloccano prorpio niente...
per lo sblocco devi andare da navishop o navistore.

GIGID
02-12-2010, 22:30
... ma poi magari perdo la garanzia ... dico bene ... ?

Pierky81
02-12-2010, 23:39
Non credo.. comunque prova a sentire uno dei due negozi, loro ti dicono sicuro se perdi la garanzia o meno.

GIGID
03-12-2010, 23:05
Sto preparando l'hard disk esterno da collegare all'ami per il futuro arrivo dell'auto.
Ma con il navi con hd fino a quante sottocartelle posso arrivare a leggere ?
Cioè, riesco ad aprire gli mp3 se devo fare un percorso tipo:
- autore canzone
- nome album
- file mp3 dell'album
anche una cartella in piu ... che potrebbe essermi utile?

aquila-uno
04-12-2010, 00:33
io sull'HDD che ho collegato all'AMI ho diversi livelli di sottocartelle e li apro tutti senza problemi.
Addirittura, se nel fare gli MP3 inserisci pure le info su autore e titolo, le puoi visualizzare.

GIGID
04-12-2010, 13:23
E secondo voi, l'ami "regge" un hd da 500GB ?
Lo avete formattato in fat 32 oppure non avete fatto nulla ed è stato subito letto senza problemi?
Grazie