Visualizza Versione Completa : Meglio Q5 o X3 ?
arighera
21-11-2010, 20:36
Qualcuno ha visionato oggi la Nuova BMW X3? Cosa ne pensate ... mi sembra un bel motore ... con bei consumi ... Anche se la nostra Q5 !!! ... Voi che ne dite? ... :wub:
Meglio la mora o la bionda? ma anche la rossa ha un bel culo!!
:-)
varifabi
21-11-2010, 22:52
Giusto roy
Ho comperato luna q5 non potendo avere due macchine, al momento non mi pongo il problema, se la x3 è meglio buon per chi la compera .
Hai già la q5 o sei ancora in rav? Se non ce l'hai ancora , ti darei un consiglio ,perchè non aspetti di averla ,prima di dubitare di aver commesso un errore nell'acquistarla ?
Ho forse interpretato male il tuo post? Si trattava solo di considerazioni generiche? Se si ,e ti interessa quello che penso io , la x3 non sono andato neanche a vederla ,sono felice della q5 e al momento non mi interessano altre macchine ,poi dopo il filmato farsa della x3 vs q5 ,la x3 mi interessa ancora meno.
ciao
massimo idraulico
21-11-2010, 22:57
ciao io sono andato a vederla perchè la mia a vari problemi che non riescono a sistemarmi.Come interni non si discostano dalla nostra nel senso che anche bmw usa plastiche un pò dure, in esposizione avevano il 2.0 diesel con nav.pelle cer.18 sen.parc. aut. ma costava 53000 euro mi sembrano tanti, vado al succo: anche se ho dei problemi mi tengo il mio q5
ma chiedi meglio audi o bmw in un forum AUDI???'
onestament enon siamo imparziali.. :tongue:
gabbrios4r
22-11-2010, 07:59
della mia q5 mi lamento solo del fatto che al momento dell'ordine, in preda all'euforia, ho tralasciato qualche optional che ad oggi non mi sarebbe dispiaciuto....ma come e ben noto a tutti "LE COSE PER FARLE BENE SI DOVREBBERO POTER FARE ALMENO DUE VOLTE.
Certo è che la bmw (marchio di cui era la precedente auto in mio possesso, e proprio la x3 avrebbe dovuto rimpiazzarla) punta molto sulla pubblicità per attirare a lei clienti...basta guardare la tv e passano moltissime più pubblicità di bmw, che di audi, e se non sbaglio la pubblicita alla q5 non c'è mai stata eppure ho dovuto attendere 8 mesi per averla, questo per dire che non per forza quello che ci fanno vedere è meglio di quello che potremo trovare in un'altra auto....
...poi c'è il fatto che quello che per me è buono a te potrebbe risultare male.
No AUDI no party :tongue:
pierstar
22-11-2010, 10:02
dico la verità fuori mi piace proprio... tranne i fari dietro.. ma come ho sempre detto gli interni fan veramente veramente SCHIFO.
sempre la stessa plancia plasticona e poco rifinita.
q5 a vita...
Giuseppe70
22-11-2010, 10:44
Q5 a vita!!!!!
Ho visto la X 3 nuova ,ho avuto molte BMW e devo dire che i motori sono molto prestanti , anche i consumi , se devo esprimere un giudizio personale probabilmente come consumi e prestazioni direi X3 , ma come linea e interni non ci sono paragoni la Q5 e' nettamente superiore , la BMW X3 ha la solita linea a cui hanno aggiunto due strumenti acqua, e benzina ma e' rimasta come prima. la mia Q5 ha 20.000 km e per il momento va benissimo.
arighera
22-11-2010, 20:58
Giusto roy
Ho comperato luna q5 non potendo avere due macchine, al momento non mi pongo il problema, se la x3 è meglio buon per chi la compera .
Hai già la q5 o sei ancora in rav? Se non ce l'hai ancora , ti darei un consiglio ,perchè non aspetti di averla ,prima di dubitare di aver commesso un errore nell'acquistarla ?
Ho forse interpretato male il tuo post? Si trattava solo di considerazioni generiche? Se si ,e ti interessa quello che penso io , la x3 non sono andato neanche a vederla ,sono felice della q5 e al momento non mi interessano altre macchine ,poi dopo il filmato farsa della x3 vs q5 ,la x3 mi interessa ancora meno.
ciao
:dry: ... ebbene sì, sono tuttora col vecchio e glorioso RAV4! Però ammetto che hai colto bene nel segno ... ciò che mi serve sono solo conferme! I dubbi sono il minimo ... dopo tutte le badilate di c...a che ho visto riversare a copiose dosi sulla nostra austera Q5. Con l'auspicio che la qualità tante volte sbandierata (Toyota docet) non divenga un mero esercizio accademico ... a soli fini di lucro e di vanagloria!!! ... E dire che sono appena due mesi che aspetto :sleepy1:... spero ben spesi!:thumbsup: ... In tutti i sensi!:icon_pray::binkybaby:
---------- Post added at 20.55.17 ---------- Previous post was at 20.50.26 ----------
dico la verità fuori mi piace proprio... tranne i fari dietro.. ma come ho sempre detto gli interni fan veramente veramente SCHIFO.
sempre la stessa plancia plasticona e poco rifinita.
q5 a vita...:
:wink: Approved! come ebbi a dire (ho avuto una BMW 320 d) vista una ... (BMW) viste tutte!!!! ... anche se devo dire la X6!!!! ... scherzo eh!!!:wub:
---------- Post added at 20.58.16 ---------- Previous post was at 20.55.17 ----------
Ho visto la X 3 nuova ,ho avuto molte BMW e devo dire che i motori sono molto prestanti , anche i consumi , se devo esprimere un giudizio personale probabilmente come consumi e prestazioni direi X3 , ma come linea e interni non ci sono paragoni la Q5 e' nettamente superiore , la BMW X3 ha la solita linea a cui hanno aggiunto due strumenti acqua, e benzina ma e' rimasta come prima. la mia Q5 ha 20.000 km e per il momento va benissimo.
:w00t: ... semplicemente quello che volevo sentirmi dire!!!:happy1:
varifabi
22-11-2010, 21:24
:smile:@arighera sai che ti seguo lì e qui , ho notato che sei una persona attenta e scrupolosa ,mi ricordo bene la tua osservazione sulle gomme da neve farlocche ,anche per questo le ho cancellate e rimpiazzate con le dunlop 3d winter sport .
Non temere delusioni ,se sarai soddisfatto la metà di quello che lo sono io ,sarà per te una gioia grande, come dice un altro amico: già , tenere la chiave in mano della q5 la prima volta .
Stai aspettando da sue mesi? aspettane pazientemente almeno ancora altri 4 come abbiamo fatto io e la maggior parte dei qcinquisti ufficiali ,con la convinzione di aver fatto centro.
La rav 4 è una buona macchina ,ma a questa non gli porta nemmeno le ciabatte , per l'affidabilità ,poi aspettiamo con le fasce chiuse nell'armadietto del pronto soccorso.
La x3 è eccezionale ,benissimo e stica@@i dove li mettiamo?
:smile:
Ho provato ieri una X1 di un amico, niente di particolare. Interni quasi uguali alla serie 1 di mio padre motore ottimo come su ogni BMW. Penso che la X3 come interni non si discosti tanto dalla X1 quindi.....:sleep:
Sabato prossimo quasi quasi vado a vederla anche se sono convito della scelta che ho fatto. (tempi di consegna esclusi)
Io amo la BMW.... ne sono sempre stato appassionato e sono tutt' ora innamorato della mia prima BMW una bellissima 118 d canna di fucile... comprata con tanti sacrifici...... l X3 nuovo mi piace e lo vedo come unico concorrente (eventualmente) del nostro Q5..... pero ragazzi la mia ELEONORE è la mia ELEONORE... non c'è x3 nuovo che le resista........ per il Q5 ip ip urrà!!!!
pierstar
23-11-2010, 11:08
Bhe l x6 e molto bello fuori e dentro forse un po piu curato delle altre bmw.
Comunque audi e audi.dentro e una bomboniera!:-)
Ciao a tutti,
ho preso la patente nel 1979 e dal 1980 ho sempre avuto audi, (la mia prima macchina era una golf usata tenuta un anno).
Ho sempre avuto un'audi quattro sin da quando hanno cominciato a produrle.
Oggi ho la Q5 2.0 tdi S Tronik. Ho già provato la tenuta sulla neve con le gomme che ho trovato sopra, ovvero le Pirelli Scorpion AS: tutto bene, filavo a 40km ora che era una bellezza senza sbavature o sbandamenti. Dimenticavo, ho i cerchi da 20" (non ho ancora messo i cerchi da 17" e le gomme da neve).
Insomma, sono contento di Audi e della Q5 in tutto e per tutto. Mi regalassero una BMW o una qualsiasi altra vettura, la vendere il giorno dopo.
Un particolare: 3 anni fa, purtroppo, ebbi un'incidente dove tamponai una BMW 320 touring: la mia A4 Avant td1 quattro ebbe modesti danni, in compenso lo sfortunato tamponato si trovò lo sportellone posteriore ed i sedili posteriori a ridosso dei sedili anteriori.
Nonostante legga di malfunzionamenti, disservizi o altro, per me Audi è, comunque, robustezza ed affidabilità.
un saluto e forza Q5!!!!
arighera
25-11-2010, 08:16
Ciao a tutti,
ho preso la patente nel 1979 e dal 1980 ho sempre avuto avuto audi, (la mia prima macchina che era una golf usata tenuta un anno).
Ho sempre avuto un'audi quattro sin da quando hanno cominciato a produrle.
Oggi ho la Q5 2.0 tdi S Tronik. Ho già provato la tenuta sulla neve con le gomme che ho trovato sopra, ovvero le Pirelli Scorpion AS: tutto bene, filavo a 40km ora che era una bellezza senza sbavature o sbandamenti. Dimeticavo, ho i cerchi da 20" e non ho ancora messo le gomme da neve.
Insomma, sono contento di Audi e della Q5 in tutto e per tutto. Mi regalassero una BMW o una qualsiasi altra vettura, la vendere il giorno dopo.
Un particolare: 3 anni fa, purtroppo, ebbi un'incidente dove tamponai una BMW 320 touring: la mia A4 Avant td1 quattro ebbe modesti danni, in compenso lo sfortunato tamponato si trovò lo sportellone posteriore ed i sedili posteriori a ridosso dei sedili anteriori.
Nonostante legga di malfunzionamenti, disservizi o altro, per me Audi è, comunque, robustezza ed affidabilità.
un saluto e forza Q5!!!!
:icon_pray: Grande!:thumbsup::munky2::thumbsup:
beppevio
26-11-2010, 11:57
per tentare di essere imparziali, io,
ho visto e sono entrato sulla nuova X3 (gran passo avanti rispetto al passato)
ho visto e provato e guidato la Q5.
non avrei dubbi a riguardo.
Audi!!!
PS ho mentito quando ho detto che volevo essere imparziale!!
b
oggi sono passato a vedere la nuova X3.
Esternamente è bella, mi piace, da davanti richiama l'x5.
Poi apro lo sportello e....
http://www.michaelvittori.it/wp-content/uploads/nuova-bmw-x3-interni-300x201.jpg
Ma cosa hanno combinato nella zona cambio?
Bruttissimo!!!
varifabi
28-11-2010, 10:31
Non era nei miei piani ,ma dopo i vs post ,mi è venuta voglia di vedere la x3 dal vivo .
Ottima macchina ,...mi tengo la q5
gabbrios4r
28-11-2010, 11:24
ci sono sempre dei particolari che semmai nella nostra q5 mancano, e a qualcuno potrebbe venire voglia di spostare gli orizzonti verso l'altra, ma poi capiterebbe la stessa cosa una volta salito sulla x3.
a me piace la leva del cambio automatico, e nonostante dicono che il cambio s tronic sia meglio dello steptronic 8 rapporti, faccio fatica a crederci.