PDA

Visualizza Versione Completa : Portalampada A3 8P per luce posizione

Zemon
22-11-2010, 13:02
Ciao ragazzi,
vi riassumo il piccolo problema che mi da la lampadina in oggetto, per vostri consigli:
al posto delle lampadine di posizione originali monto come il 90% di noi dei led W5W (T10
no errore CANBUS di A2Z World) da circa 1 anno e mezzo..
L'altro giorno accendendo il quadro mi segnala lampadina lato guidatore bruciata..
Controllando, succedeva in questo modo: il led si accendeva per qualche secondo, poi si spegneva
e la centralina dava errore.
Ho quindo comprato altre 2 lampadine, questa volta da 8 led invece che 2, sempre da A2Z (che mi
ha detto che era possibilissimo che dopo 1 anno e mezzo fosse saltata la resistenza interna -> Ok
no problem).
Nel mentre i "vecchi" led già montati hanno ripreso a funzionare senza anomalia, ma già che avevo
comprato i nuovi "più performanti", sabato mattina li ho cambiati. Ora, il destro funziona, no
problem. Il sinistro si è acceso un attimo e poi non ne ha più voluto sapere (così come la lampadina
originale Audi che ho provato a rimontare). Morale: sembra che la corrente arrivi per un attimo,
e poi ci sia un problema di contatto..quindi mi rileva anomalia..
Secondo voi cosa può essere? Il portalampada? Conviene verificare prima con un tester se arriva
corrente? Prima di chiedere in Audi e magari ordinare ricambi costosi, volevo vostro parere..Grazie!
Zemon

blueice82
22-11-2010, 18:29
io farei delle prove con un tester.. per vedere dove ci puo' essere un problema!
eventualmente prova a mettere da tutte e due le parti lampadine in vetro classiche per qualche secondo !!!
se tutto va bene provi a girare il quadro un paio di volte con le lampade normali ed accendere e spengere sempre un paio di volte le lampade normali..prova anche con motore acceso!!! se tutto fila liscio prova a spengere tutto e rimettere i led !!!

se invece ti da problemi anche con le lampade in vetro..allora con un tester o da un elettrauto cercate di trovare dove la corrente trova un impedimento !!!

ti consiglio anche dopo aver montato le lampade in vetro normali..di chiudere la macchina con il telecomando e riaprirla e poi provare ad accendere i fari !!!

a me ha fatto un lavoro strano sul bagagliaio..che poi ho risolto..prova e facci sapere !!!

ciao ciao!

Zemon
23-11-2010, 14:04
Si ok grazie, provo a fare un pò di tentativi, anche se credo sia un problema di contatto del portalampada.. Comunque verifico prima di farmi spennare in Audi..
Grazie!

andrea-a3
24-11-2010, 00:28
bhe in audi non penso che ti diano solo il portalampada ma t idanno tutto il faro!!!perche su **** non non ci sono codici per parti del faro coem quella ma danno come ricambio il far ocoplto!!

Audia32
24-11-2010, 01:34
Strano che il difetto persista anche con lampade originali...

andrea-a3
24-11-2010, 12:58
bhe se dovesse essere il portalampada e normale invece che lo faccia anche con lampada originale!!

Zemon
25-11-2010, 12:18
Dovrebbe essere un problema di contatti..domani ritiro il portalampada..che è il pezzetto di plastica 3cm x 1cm..di forma circolare..che si sfila dal corpo faro e a cui si fissa la lampadina..11 € in Audi.. Mi avessero detto di ordinare tutto il faro mi sarei messo a ridere..anche se in Audi bisogna essere pronti a tutto! :rolleyess:

andrea-a3
25-11-2010, 12:34
bene...allora non avevo controllato bene su ****...scusa se ti ho fatto prendere un colpo...

Zemon
25-11-2010, 15:39
Diciamo un "mezzo colpo".. Piuttosto che cambiare un bixeno mi tenevo la lampadina bruciata :tongue:..tanto non uso le posizione senza anabbaglianti..l'unico fastidio è l'icona di errore sul CdB.. Vi aggiorno sulla vicenda..grazie..ciao..

Audia32
25-11-2010, 17:38
Ma i contatti del tuo vecchio portalampada sono ossidati o sporchi di plastica disciolta dall'involucro esterno?Se sono in ordine non credo sia questo il tuo problema.

Zemon
25-11-2010, 17:55
Sono un pò ossidati..premendo bene o muovendo un pò la lampadina..si accendeva.. In ogni caso ormai lo cambio..provo e vi dico!

Audia32
26-11-2010, 03:18
Ok.Tienici informati!

Zemon
28-11-2010, 21:18
Portalampada sostituito..collegando il nuovo ai fili che ho tagliato e ricollegato..il led si è acceso senza problemi e senza anomalia! Probabilmente era proprio un problema di contatti nel portalamapda..

Audia32
29-11-2010, 00:59
Meglio così!!!