PDA

Visualizza Versione Completa : Battito a bassi regimi



pico65
22-11-2010, 17:19
Ciao a tutti. Ho un TDI 2.0 con cambio automatico e da un po' di tempo sento, ai bassi regini intorno ai 1200 giri, un battito tipo clock clock clock. Ora, non vorrei essermi fissato qualcuno di voi ha la stessa configurazione e mi puo' dare un'occhiata? Opss, scusate un'orecchiata :biggrin:
Grazia in anticipo

superenri
24-11-2010, 11:09
Ciao a tutti. Ho un TDI 2.0 con cambio automatico e da un po' di tempo sento, ai bassi regini intorno ai 1200 giri, un battito tipo clock clock clock. Ora, non vorrei essermi fissato qualcuno di voi ha la stessa configurazione e mi puo' dare un'occhiata? Opss, scusate un'orecchiata :biggrin:
Grazia in anticipo

Ciao Pico,
ho provato ma devo dirti che non ho sentito nulla.. 80-70-60-50 km/h o meno!

hicrodus
24-11-2010, 11:40
La domanda di rito è: non è legato al freddo?

pico65
24-11-2010, 19:11
Ciao
Inanzitutto grazie per la risposta. No, freddo o caldo non fa nessuna differenza...comunque qui dalle mie parti eravamo a 15/16 gradi di temperatura e il battito lo faceva anche dopo un viaggio da 500Km. Il mio Dumbo la prossima settimana compie un anno e 48000 Km :cry:, ma tranne questa piccola disavventura, per il resto si è comportato sempre benissimo.
Comunque, per non fare c....i, ho preso appuntamento in officina per lunedì prossimo, vi terro' aggiornati
Grazie ancora

superenri
25-11-2010, 08:52
Ciao
Inanzitutto grazie per la risposta. No, freddo o caldo non fa nessuna differenza...comunque qui dalle mie parti eravamo a 15/16 gradi di temperatura e il battito lo faceva anche dopo un viaggio da 500Km. Il mio Dumbo la prossima settimana compie un anno e 48000 Km :cry:, ma tranne questa piccola disavventura, per il resto si è comportato sempre benissimo.
Comunque, per non fare c....i, ho preso appuntamento in officina per lunedì prossimo, vi terro' aggiornati
Grazie ancora

CAvoli Pico..... 48000 km in un anno... penso che sarai il Forrest Gump delle Q5 :-)!!!

pico65
25-11-2010, 19:46
CAvoli Pico..... 48000 km in un anno... penso che sarai il Forrest Gump delle Q5 :-)!!!

Nooo, semplicemente mi sono preso l'impegno di fare il tester per voi :smile:
A parte gli scherzi, io provengo da Lancia e dopo tante auto con loro ho deciso, per varie vicissitudini, di cambiare marchio...magari l'avessi fatto prima :tongue:, adesso passo davanti al mio ex concessionario ogni mattina e ogni mattina gli strombetto :tongue:
Bastard inside

terminator
26-11-2010, 12:42
per pico, forse avrai qualche iniettore bloccato.:huh:

pico65
26-11-2010, 18:01
AAAAAHHHHH terminator... mi sto grattando i gioielli di famiglia. Pero' la prossima settimana everemmo il verdetto e poi vi aggiornero'. Intanto oggi ho trovato le Pirelli Scorpion ice & snow 235/55r19 e domani mattina andro' a farle montare

terminator
26-11-2010, 22:04
per pico non ti sto 'portando sfiga ti sto' offrendo 25 anni di esperienza con motori diesel ma mi auguro che ti auguro che mi sbagli

pico65
29-11-2010, 19:28
per pico non ti sto 'portando sfiga ti sto' offrendo 25 anni di esperienza con motori diesel ma mi auguro che ti auguro che mi sbagli

Eccoci qui!
Questa mattina ho portato Dumbo in officina e questa sera mi hanno telefonato dicendomi che era una cavolata, semplicemente una "sonda" (così mi è stato deto) che ai bassi regimi vibrava e batteva da qualche perte. Domani mattina andrò a ritirarla e poi vi farò sapere. Sicuramente sarà a posto, vista la serietà del concessionario/officina a cui mi appoggio

3mercanti
10-01-2011, 17:03
Eccoci qui!
Questa mattina ho portato Dumbo in officina e questa sera mi hanno telefonato dicendomi che era una cavolata, semplicemente una "sonda" (così mi è stato deto) che ai bassi regimi vibrava e batteva da qualche perte. Domani mattina andrò a ritirarla e poi vi farò sapere. Sicuramente sarà a posto, vista la serietà del concessionario/officina a cui mi appoggio

Ciao pico65,
anche se in ritardo, volevo solo sapere se la cosa si era poi sistemata come pensavi...
Visto che fai tanta strada ed io sono in attesa della belva... mi dici come va?
grazie

pilotalibero
11-01-2011, 21:47
clock... no proprio non lo sento...

3mercanti
12-01-2011, 12:50
Eccoci qui!
Questa mattina ho portato Dumbo in officina e questa sera mi hanno telefonato dicendomi che era una cavolata, semplicemente una "sonda" (così mi è stato deto) che ai bassi regimi vibrava e batteva da qualche perte. Domani mattina andrò a ritirarla e poi vi farò sapere. Sicuramente sarà a posto, vista la serietà del concessionario/officina a cui mi appoggio

Ciao Pico65
volevo solo sapere se tutto è andato a posto.
Grazie e un saluto a tutti.

pico65
12-01-2011, 14:25
Ciao Pico65
volevo solo sapere se tutto è andato a posto.
Grazie e un saluto a tutti.

Eccomi, scusa per il ritardo ma nel frattempo ho avuto altri guai :rolleyess:
Allora, il toc toc è sparito, ma forse perchè ora era troppo silenziosa, ho sentito un altro rumore tipo di un cuscinetto (ho un altro post da qualche parte: Natale senza Q5). Per farla breve, ho ancora la macchina in officina in attesa che mi cambino il cambio. Scusa il gioco di parole:laugh:
Comunque, vai tranquillo, una gran bella macchina...qualsiasi marca ha le sue magagne

Ciao e buon cufive