PDA

Visualizza Versione Completa : comportamento cambio



federicofiorin
24-11-2010, 13:00
Salve a tutti, sono di nuovo qua a scrivere in quanto, in questi giorni si verificano cose molto strane: premetto che la macchina è un audi a3 2.0 tdi 170cv e ha 18mila km, il cambio ultimamente si comporta in maniera strana: quando per esempio sono in discesa su D mi tiene il motore ad alti giri invece che aumentare le marce, oggi ero su un luuungo discesone e mi stava in 4 a 2500 giri, e mi frenava. un altra cosa che mi pare strana che in partenza non sempre cambia a 3300 giri cosi senza motivo cioe : la 1 mi cambia a 3300 giri poi fa 2 subito dopo 3 e dopo 4 cambia queste 3 marce in 5 secondi, un altro difetto è che certe volte ( come mi faceva anche sul tiptronic della touareg) slitta cioè come se si lasciasse lentamente la frizione esempio: ingrana la 4 a 2000 giri e sta li per un 3 secondi anche se la velocità cresce. mica inizierà ad avere casini spero

andrea-a3
24-11-2010, 13:10
bhe quello della discesa penso sia normale...gli altri non so perche non ho l'automatico, comunque tu e olivan potete darvi la mano in quanto a sfortuna sulla macchina, non è che magari l'avete presa nello stesso periodo e magar iinque lperiodo sono uscite macchine difettate??? si assomigliao anche!! sono tutte e due bianche e tutte e due restyling!!!

federicofiorin
24-11-2010, 13:14
io a febbraio :) :)
bhe quello della discesa penso sia normale...gli altri non so perche non ho l'automatico, comunque tu e olivan potete darvi la mano in quanto a sfortuna sulla macchina, non è che magari l'avete presa nello stesso periodo e magar iinque lperiodo sono uscite macchine difettate??? si assomigliao anche!! sono tutte e due bianche e tutte e due restyling!!!

step76
24-11-2010, 13:14
Salve a tutti, sono di nuovo qua a scrivere in quanto, in questi giorni si verificano cose molto strane: premetto che la macchina è un audi a3 2.0 tdi 170cv e ha 18mila km, il cambio ultimamente si comporta in maniera strana: quando per esempio sono in discesa su D mi tiene il motore ad alti giri invece che aumentare le marce, oggi ero su un luuungo discesone e mi stava in 4 a 2500 giri, e mi frenava. un altra cosa che mi pare strana che in partenza non sempre cambia a 3300 giri cosi senza motivo cioe : la 1 mi cambia a 3300 giri poi fa 2 subito dopo 3 e dopo 4 cambia queste 3 marce in 5 secondi, un altro difetto è che certe volte ( come mi faceva anche sul tiptronic della touareg) slitta cioè come se si lasciasse lentamente la frizione esempio: ingrana la 4 a 2000 giri e sta li per un 3 secondi anche se la velocità cresce. mica inizierà ad avere casini spero

Non si capisce che scrivi!!!

federicofiorin
24-11-2010, 13:17
cioè scusa mi è arrivata a febbraio l ho ordinata a gennaio

---------- Post added at 13:17 ---------- Previous post was at 13:15 ----------

cos è che non capisci?
Non si capisce che scrivi!!!

andrea-a3
24-11-2010, 13:22
s iin effetti ho fatto molta fatica acapire quel passaggio anche io!!!!! da quello che ho capito ti tira la prima fino a 3300 e poi cambia seconda terza e quarta in soli 5 second isenza tirarle giusto???

bhe se magari tu durante la prima hai accelerat tutto e mentre cambia in seconda molli tutto l'accelerto è normale, perche ti sceglie la marcia in base ai giri de motore e la velocita , quindi essendo gia in velocita e dovendo andare al minimo perche hai mollato l'acceleratore ci va subito in quarta...

poi non so sto pensado io desso sui due pidi senza aver mai provato un automatio!!

federicofiorin
24-11-2010, 13:38
sisi giusto, ma ripeto senza spingere l acceleratore, di solito me lo fa quando parto da una lieve salita
s iin effetti ho fatto molta fatica acapire quel passaggio anche io!!!!! da quello che ho capito ti tira la prima fino a 3300 e poi cambia seconda terza e quarta in soli 5 second isenza tirarle giusto???

bhe se magari tu durante la prima hai accelerat tutto e mentre cambia in seconda molli tutto l'accelerto è normale, perche ti sceglie la marcia in base ai giri de motore e la velocita , quindi essendo gia in velocita e dovendo andare al minimo perche hai mollato l'acceleratore ci va subito in quarta...

poi non so sto pensado io desso sui due pidi senza aver mai provato un automatio!!