Visualizza Versione Completa : strana sensazione in prima tra i 5500 giri e i 6500 giri
denis323ci
24-11-2010, 13:17
Premetto che la mia piccolina e' tutta originale!!!! Noto ora che la uso più' spesso e comincio a spremerla un pochino che partendo da un incrocio in 1a marcia e quando sono a duemila giri affondo del tutto al regime di circa 5500 giri fino a 6500 giri minuto rimane un po vuota, nn so' se mi sono spiegato, nn e' che l auto nn salga di giri ma nn continua a spingere come sotto, sembra quasi salga per inerzia! In seconda invece nessun problema. E nemmeno in terza! Il problema alla frizione io che hanno tutte le s3 io per il momento nn lo accuso!
in prima il carico motore è inferiore, per cui pressione turbo piu bassa per cui facile che succeda quello che dici ;-)
Anche a me da la stessa impressione, sembra tirare come la seconda solo che 6 in prima!!
denis323ci
24-11-2010, 23:10
danix però la seconda la tira tutta, nn fà vuoto a quel regime di giri....
Intendevo dire che come sensazione di spinta tra prima e seconda marcia c'è molta meno differenza di quanto ci si potrebbe aspettare. Ho avuto questa sensazione.
io ragazzi non ho mai notato questo chiamamolo difetto neanche da originale,ora non vorrei dire una bufala ma non e' che per caso potrebbe essere una conseguenza della benzina a 95 prova con la 98 non si sa mai
Ma avete letto quello che ho scritto? mi sembra una spiegazione logica!!!
Ma avete letto quello che ho scritto? mi sembra una spiegazione logica!!!
si si,ma non ti incazzare:biggrin:
denis323ci
25-11-2010, 13:33
mi sà che ha ragione scara..... :biggrin:
è come dice scara, carico basso e poca pressione....
Così mi piace :biggrin::biggrin::biggrin:
denis323ci
25-11-2010, 20:50
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: