PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per scelta assetto a ghiera



fedeTT
24-11-2010, 21:41
ciao a tutti, volendo montare un assetto a ghiera nella mia TT 8J sono indeciso tra kw variante 3 o bilstein pss9 o 10

cosa mi consigliate?? qualcuno di voi ha provato uno di questi 2 assetti?
te li vendono gia con una taratura standard o completamente starati?
grazie

TeoIntegrale
01-12-2010, 14:41
Avendo pecunia io andrei tranquillo tranquillo sui bilstein, anche se sono entrambi ottimi assetti.

Occhio a chi te li monta e smanetta sulle ghiere. Anlmeno che lo faccia con 4 bilance, altrimenti scappa :-)

leellah
01-12-2010, 21:46
Avendo pecunia io andrei tranquillo tranquillo sui bilstein, anche se sono entrambi ottimi assetti.


Costano praticamente gli stessi soldi...

fedeTT
03-12-2010, 20:33
ma quando te li consegnano hanno gia una taratura o sono completamente starati?
parlo della taratura degli ammortizzatori, non dell'altezza...

leellah
03-12-2010, 21:45
Ho chiesto informazioni a Carenini (http://www.carenini.it/) tempo fa.
Le regolazioni possibili sono lo smorzamento in estensione e compressione sui KW V3.
KW nei fogli di installazione specifica un setting di base per ciascun modello che dovrebbe essere "all around" e accontentare un po' tutte le esigenze. Generalmente l'utente medio si ferma lì perché già soddisfatto (o forse... "spaventato", specie dai V3), chi fa un paio di track day al mese invece magari vuole la regolazione di fino (a volte circuito per circuito)... ma sono rari.

la regolazione in compressione (quella specifica dei V3) ha poco senso se l'uso è prettamente stradale.

Caruch
04-12-2010, 12:40
Ho chiesto informazioni a Carenini (http://www.carenini.it/) tempo fa.
Le regolazioni possibili sono lo smorzamento in estensione e compressione sui KW V3.
KW nei fogli di installazione specifica un setting di base per ciascun modello che dovrebbe essere "all around" e accontentare un po' tutte le esigenze. Generalmente l'utente medio si ferma lì perché già soddisfatto (o forse... "spaventato", specie dai V3), chi fa un paio di track day al mese invece magari vuole la regolazione di fino (a volte circuito per circuito)... ma sono rari.
la regolazione in compressione (quella specifica dei V3) ha poco senso se l'uso è prettamente stradale.
Quoto in pieno è x questo ho un v2, davvero ottimo ma rigidino se lo si tiene basso! :-)

leellah
04-12-2010, 17:27
Quoto in pieno è x questo ho un v2, davvero ottimo ma rigidino se lo si tiene basso! :-)

Per curiosità, a quanto lo tieni normalmente? Lo vorrei montare anch'io, senza però scendere oltre i 4 cm...
Dopo il montaggio di quanto si è assestato???

cadutoqua
05-12-2010, 16:27
ma poi vi sentite tranquilli a circolare con la vettura non in regola col codice della strada?

sapete che in caso di incidente anche con ragione poi il torto passa a voi, perchè non più in regola, si?

TeoIntegrale
05-12-2010, 21:18
Inutile fasciarsi la testa per le situazioni più sfigate.

dovendo pensarla così, gli unici componenti sostituibili sarebbero boccole sospensioni, ammortizzatori, molle, pastiglie freno (certe), frizione, scarico.

enix
06-12-2010, 20:06
ciao a tutti, sapete che ammortizzatori monta la nuova tt 2010 211cv. e se l'assetto è ribassato veramente di 10 mm ?

Caruch
07-12-2010, 16:48
Per curiosità, a quanto lo tieni normalmente? Lo vorrei montare anch'io, senza però scendere oltre i 4 cm...
Dopo il montaggio di quanto si è assestato???
Ora sono 2,5-3,5 in meno dall'originale s-line sia anteriore sia posteriore, dopo 1 anno 1 cm scarso, risolto sghierando nuovamente, non scendo oltre perchè davanti sono al limite e non vado da nessuna parte, comunque sono 3 cm buoni più basso all'anteriore e circa 2-3 + avanti con la lama, ma dossi e piccole rampe mai dati problemi, se poi lo tieni 1 cm + alto rispetto ai para originali vai comunque dove vuoi senza preoccuparti, mi sono trovato veramente bene! :biggrin::biggrin: