PDA

Visualizza Versione Completa : Estensione garanzia



7cris
25-11-2010, 09:53
Ieri sera ero in service, visto che a giugno 2011 al mio Q5 scadono i due anni di garanzia ho chiesto al mio venditore di prepararmi un preventivo per l'estensione di altri due, ero stato avvisato al momento dell'acquisto che bisogna richiederla entro il 18° mese di vita, quindi per me il 10/12/2010, premetto che 18 mesi fà non c'era la possibilità come ora di acquistare il pacchetto "Audi extended warranty" come optional. Per farvela breve, ora se acquisti il Q5 nuovo, l'estensione di due anni costa 880.00 € circa, se la richiedi dopo 18 mesi la bellezza di 1750.00 + un tagliando di controllo per verificare lo stato dell'auto :ph34r::ph34r::ph34r:

Vi chiedo un consiglio, voi lo fareste ? spendereste 1750.00 € per estendere la garanzia di due anni ? tra l'altro questa estensione che Audi si appoggia ad un'assicurazione non risponde per danni all'impianto audi Cd e MMI, quindi di tutte le parte in usura logicamente.

adriA6
25-11-2010, 09:57
quanto l'ho fatta io entro il 18° mese della mia b7 quindi dic 2007 pagai 500 euro e devo dire che se non l'avessi fatta avrei speso di lavori effettuati circa 6000 8000 euro nei 2 anni appunto della famosa estensione

l'ultimo lavoro se non ricordo male è stato sost ammo dx scoppiato che prevede la sost di entrambi gli anteriori e non ho tirato fuori un euro, ho tutta la doc e fatture che testimoniano

tabark
25-11-2010, 10:14
Io credo che tu faccia bene ad estendere la garanzia, in un primo momento può sembrare pesante l'ammontare della somma da sborsare. Ma pensa se, facendo i debiti scongiuri, ti succedesse di dover ricorrere all'assistenza per cambiare qualche pezzo importante del motore.

Giuseppe70
25-11-2010, 10:14
Io la ho appena presa ed ho acquistato l'estensione di garanzia, nel totale, per 3 anni. entro lo scadere del terzo anno farò l'ulteriore estensione di un anno(che è il massimo adesso) e costerà all'incirca 790,00 euro.
Secondo me dovresti farla......2 anni sono tanti e tanto km.....non si sa mai ;-)

amantino
25-11-2010, 10:27
Ho fatto l'estensione della garanzia per la mia precedente Audi A3... mai errore più grande!!! Non copre nulla... e se lo copre fanno di tutto per dimostrare che non rientra nell'estensione. Infatti per la Q5 appena me l'hanno proposta gli ho riso in faccia!!!:laugh:

sharkrunner
25-11-2010, 13:58
Ho fatto l'estensione della garanzia per la mia precedente Audi A3... mai errore più grande!!! Non copre nulla... e se lo copre fanno di tutto per dimostrare che non rientra nell'estensione. Infatti per la Q5 appena me l'hanno proposta gli ho riso in faccia!!!:laugh:

assicurazione audi o assicurazione esterna?
c'è una bella differenza

7cris
25-11-2010, 16:13
E' un'estensione rilasciata da Volksawagen bank, la stessa che mi ha rilasciato il finanziamento, per quanto riguarda le rotture importanti motore cambio, il capofficina dice che Audi risponde al 70 % anche se non la fai ,non risponde per altri guasti....mah..non so che fare...

ciuchino
26-11-2010, 07:46
Secondo me non vale la pena, se succedesse qualcosa vedresti cosa sono capaci di inventarsi per escludere i danni dalla garanzia.

zaky
26-11-2010, 07:55
Anche io l'ho fatta col nuovo q5, dipende poi dai km che uno fa... ho fatto 2 di base +2 anni o 40.000 ma garanzia originale casa madre come la stessa dei primi 2 anni, non una copertura aggiuntiva...secondo me ne vale, ma 1750 € non credo lo avrei fatto

russo70
26-11-2010, 08:35
scusa zaky...come 2 anni o 40.000 km?????:blink:
Da quello che ho letto e saputo i 40.000 (nel tuo caso) non sono i km oltre i primi 2 anni ma i totali...quindi se tu, ipotizziamo dopo 2 anni e 1/2 dall'acquisto, superi i 40.000km, la garanzia è già bella che finita nonostante manchi (in teoria) ancora un anno e 1/2 !!!!:sad:

---------- Post added at 08.35.15 ---------- Previous post was at 08.30.14 ----------


E' un'estensione rilasciata da Volksawagen bank, la stessa che mi ha rilasciato il finanziamento, per quanto riguarda le rotture importanti motore cambio, il capofficina dice che Audi risponde al 70 % anche se non la fai ,non risponde per altri guasti....mah..non so che fare...
Con la mia passat precedente, visto che era afflitta da una caterva di problemi, ho fatto l'estensione dopo 11 mesi dall'acquisto...non è una garanzia della casa madre ma una polizza della Mondial Assicurazioni! Nel contratto che ho sottoscritto (al prezzo di 680€ ) c'era l'elenco delle esclusioni. Da qualche parte dovrei averla in formato Pdf!!
Nel mio caso è stata una salvezza...senza la polizza sarebbe stato un bagno di sangue!
Preciso che l'applicazione della garanzia è sempre a discrezione della compagnia assicuratrice ma avere un conc. o service audi...diciamo così... comprensivo, può dare una grossa mano!! Nel mio caso è stato sostituito il sincronizzatore della 2a in garanzia dopo 44 mesi dall'acquisto!! :wink:

andreab
26-11-2010, 10:21
[QUOTE=russo70;520338]scusa zaky...come 2 anni o 40.000 km?????:blink:
Da quello che ho letto e saputo i 40.000 (nel tuo caso) non sono i km oltre i primi 2 anni ma i totali...quindi se tu, ipotizziamo dopo 2 anni e 1/2 dall'acquisto, superi i 40.000km, la garanzia è già bella che finita nonostante manchi (in teoria) ancora un anno e 1/2 !!!!:sad:[COLOR="Silver"]

confermo quanto scritto ad Andrea. l'estensione 2 anni 40000km è sul tot dei km percorsi.anch'io quando ho comprato la macchina ho sottoscritto l'estensione della garanzia all'inizio sono stato tratto in inganno dal modo in cui viene proposta l'estensione di garanzia.
fortunamente il venditore mi ha fatto notare l'errore e mi ha fatto sottoscrivere quella 2 anni/80000km

BOX
26-11-2010, 13:38
si anche a me il concessionario mi ha detto cosi

stylish_and_fashion
26-11-2010, 19:36
confermop anche io... km totali dal primo giorno di vita dell'auto...ed inoltre non è 2 anni o 80000 km.... 2 anni ed 80000 km non superati entro il periodo di estensione previsto... altrimenti paga il portafoglio...

io devo ancora sceglierla perchè il mio conce mi ha detto pensaci e poi quando la ritiri la sottoscriviamo... ma che ne so io ora quanti km farò con la mia nuova car??

è un'po una beffa però eh?!!??!

zaky
26-11-2010, 19:56
scusa zaky...come 2 anni o 40.000 km?????:blink:
Da quello che ho letto e saputo i 40.000 (nel tuo caso) non sono i km oltre i primi 2 anni ma i totali...quindi se tu, ipotizziamo dopo 2 anni e 1/2 dall'acquisto, superi i 40.000km, la garanzia è già bella che finita nonostante manchi (in teoria) ancora un anno e 1/2 !!!!:sad:

---------- Post added at 08.35.15 ---------- Previous post was at 08.30.14 ----------


Con la mia passat precedente, visto che era afflitta da una caterva di problemi, ho fatto l'estensione dopo 11 mesi dall'acquisto...non è una garanzia della casa madre ma una polizza della Mondial Assicurazioni! Nel contratto che ho sottoscritto (al prezzo di 680€ ) c'era l'elenco delle esclusioni. Da qualche parte dovrei averla in formato Pdf!!
Nel mio caso è stata una salvezza...senza la polizza sarebbe stato un bagno di sangue!
Preciso che l'applicazione della garanzia è sempre a discrezione della compagnia assicuratrice ma avere un conc. o service audi...diciamo così... comprensivo, può dare una grossa mano!! Nel mio caso è stato sostituito il sincronizzatore della 2a in garanzia dopo 44 mesi dall'acquisto!! :wink:

E' si russo hai detto bene...garanzia originale ma km totali...visto ke mediamente faccio 10.000 km all'anno ho fatto quel tipo di garanzia e spero di starci dentro, certo che nn ho speso una cifra, come da config 470 mi pare e ne veleva la pena...ora dopo 1 mese ho circa 730 km :wink: