Visualizza Versione Completa : multitronic, questo sconosciuto!!
beppevio
25-11-2010, 11:33
ragazzi, come qualcuno di voi sa, sono alla ricerca di una A4 avant TDI.
un concessionario della mia zona mi ha (forse) trovato una avant aziendale 2.0 TDI 143cv con cambio multitronic.
ora, io ho letto quasi tutti i messaggi di questo forum centrando il cerca su multitronic, ma qualche dubbio mi è rimasto:
lasciando stare il discorso chi prova automatico non torna piu indietro e i problemi di affidabilità che in maniera piu o meno spot posso affliggere tutte le componenti meccaniche e il fatto che ha meno freno motore ecc,
questo cambio è da consigliare o no?
io faccio poca strada, e un CVT non l ho mai provato...
multitronic, SI o multitronic NO??
grazie a tutti!!
beppe
se tornassi indietro multitronic no, premetto che adoro il cambio automatico
beppevio
25-11-2010, 17:35
e uno!!
se posso, come mai??
piccolo_toldo
25-11-2010, 18:11
Multitronic SI
Molto parsimonioso nei consumi ed estremamente rilassante nella guida....in più quando serve può diventare anche sportivo.....
caterpillar
25-11-2010, 18:40
assolutamente multitronic SI
il nuovo multitronic ad 8 rapporti ha una cinghia in acciaio che ne previene rotture (ci tocchiamo tutti)
inoltre in modalita' d si comporta da vero cvt ed ha un comfort pressoche' assoluto,ma in modalita' s diventa un vero cambio a tutti gli effetti,e se hai anche i paddles al volante,e' molto divertente...
newentry
25-11-2010, 19:12
E' un cambio automatico a variazione continua. Stop. E' il classico cambio automatico all'americana. Poi che si chiami "Multitronic" non cambia. Detto ciò, considerato che ormai sono costruiti con obiettivi standar qualitativi, valuta solo se ti piace il cambio automatico ed i suoi inopinabili vantaggi. Sappi, però, che a mio modo di vedere in mezzo a tantissimi pregi, contrariamente a quanto affermano molti, non è un cambio sportivo o che consente divertimento neanche se montato su un 5000 biturbo.
E' un cambio automatico a variazione continua. Stop. E' il classico cambio automatico all'americana. Poi che si chiami "Multitronic" non cambia. Detto ciò, considerato che ormai sono costruiti con obiettivi standar qualitativi, valuta solo se ti piace il cambio automatico ed i suoi inopinabili vantaggi. Sappi, però, che a mio modo di vedere in mezzo a tantissimi pregi, contrariamente a quanto affermano molti, non è un cambio sportivo o che consente divertimento neanche se montato su un 5000 biturbo.
problemi continui e non solo al cambio quindi lunga storia
beppevio
26-11-2010, 10:57
problemi continui e non solo al cambio quindi lunga storia
in che senso, scusa?
grazie
so che me l'hanno tirato giù due volte...
I cambi "all'americana" sono convertitori di coppia, non CVT.....